Comprarne uno pessimo vi costerebbe parecchio.

Voglio dire…

… non dovreste sceglierne un addolcitore d’acqua a caso.

Fortunatamente, siete capitati qui…

Il nostro team di esperti ha recensito i 4 migliori addolcitori d’acqua del 2018 per voi, che vi aiuteranno con i vostri problemi di acqua dura, e che i clienti amano!

Scegliamo insieme quello perfetto per la vostra casa!

I migliori addolcitori d’acqua a confronto

Water2Buy-W2B800-miniWater2Buy-W2B200-miniWater2Buy-W2B110-miniWatermarket-mini
Addolcitore d’acqua1. Water2Buy W2B8002. Water2Buy W2B2003. Water2Buy W2B1104. Watermarket
premio-oro4
Scelta
d'autore
premio-argento7
Miglior rapporto
qualità - prezzo
Litri di acqua addolcita3680 l al giorno1250 l al giorno1250 l al giorno2200 l al giorno
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. Water2Buy W2B800 – Scelta dell’autore

Water2Buy W2B800

Litri di acqua addolcita: 3680 l al giorno

Se state cercando il miglior addolcitore d’acqua domestico, questo prodotto è quello giusto per voi.

L’addolcitore d’acqua Water2Buy W2B800 è perfetto per uso domestico, ed è adatto a case in cui vivono fino a 10 persone. Con questo prodotto, avrete incluso un accessorio che avrebbe un prezzo notevole se comprato a parte, ovvero una valvola di bypass. Tuttavia, necessiterete di altri componenti venduti separatamente. Avrete bisogno di tubi di collegamento, tubi di scarico e tubi per il troppo pieno.

Questo depuratore d’acqua domestico sarà in grado di produrre ben 3680 litri di acqua addolcita al giorno, con un range di durezza fino a 500 PPM. Avrete una delle migliori versatilità possibili, perché questo addolcitore domestico è compatibile con tutti i tipi di sale appositi. Potrete, inoltre, tranquillamente rimuovere il coperchio, per utilizzare sale a blocchi o a cristalli.

Il sale viene utilizzato da questo addolcitore solo durante la rigenerazione, funzionando da decalcificatore. In questo modo, l’apparecchio verrà mantenuto in funzionamento alla perfezione. Questo ciclo di lavaggio dura solo 30 minuti, e permette di risparmiare molto sale. Il miglior risparmio è garantito, più di molti altri prodotti della categoria.

Grazie a Water2Buy W2B800, avrete un addolcitore d’acqua fai da te con efficiente impianto anticalcare. Certo, a prezzo pieno, è l’apparecchio più costoso della lista. Tuttavia, secondo noi vale davvero la pena. Avrete il miglior compromesso tra efficienza e risparmio, quest’ultimo in termini di sale utilizzato. Appena 25 kg ogni 5-6 settimane.

Per noi, è il miglior addolcitore d’acqua domestico del 2018. Anche le opinioni dei clienti soddisfatti lo testimoniano!

Pro
  • Il miglior addolcitore per uso domestico
  • Depurazione efficiente
  • Consuma sale solo durante il ciclo di rigenerazione
  • Lavaggio della breve durata di 30 minuti
  • Produce ben 3680 litri di acqua depurata al giorno
Contro
  • Prezzo piuttosto elevato
  • Consumo di acqua durante il backup wash

2. Water2Buy W2B200 – Miglior rapporto qualità-prezzo

Water2Buy W2B200

Litri di acqua addolcita: 1250 l al giorno

State cercando un addolcitore d’acqua domestico compatto per la vostra piccola casa, e non sapete quale scegliere? Non temete, Water2Buy W2B200 fa al caso vostro.

Questo addolcitore compatto è perfetto per chi possiede una casa piccola e vuole risparmiare spazio. È altrettanto efficiente e robusto, uno dei migliori decalcificatori in commercio. Non avrete più problemi di durezza dell’acqua.

L’addolcitore domestico W2B200 è per case da 1 a 4 persone, ed include una valvola di bypass già montata. Avrete però bisogno di alcuni tubi, da acquistare a parte. È inoltre un addolcitore davvero silenzioso, che vi garantirà la migliore versatilità nel posizionamento, grazie alle dimensioni ridotte.

Avrete fino a 1250 litri di acqua depurata al giorno, grazie a questo addolcitore domestico. L’installazione è piuttosto semplice, grazie al manuale incluso. Altre caratteristiche di questo dispositivo sono il range di durezza dell’acqua fino a 400 PPM, e la presenza di un coperchio rimovibile. Grazie a quest’ultimo, l’addolcitore d’acqua domestico Water2Buy è compatibile con tutti i tipi di sale per addolcitori.

Il ciclo di depurazione del decalcificatore è silenzioso, e dura all’incirca mezz’ora. Possiede diverse funzioni, per una versatilità migliore. Potrete, ad esempio, impostare l’avvio del ciclo di lavaggio quando viene raggiunta una quantità d’acqua da voi impostata. E grazie alla breve durata, utilizzerete meno sale rispetto ai soliti addolcitori in commercio.

Le dimensioni compatte, il buon prezzo e la silenziosità di questo addolcitore d’acqua domestico, lo rendono uno dei migliori del 2018.

Pro
  • Compatto ed efficiente
  • Possiede una delle migliori versatilità in commercio
  • Ciclo di lavaggio silenzioso, di 30 minuti
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Buon range di durezza dell’acqua
Contro
  • Non adatto a case abitate da troppe persone
  • Mancanza di assistenza in caso di problemi

3. Water2Buy W2B110 – Perfetto per le famiglie più piccole

Water2Buy W2B110

Litri di acqua addolcita: 1250 l al giorno

L’addolcitore d’acqua domestico Water2Buy è un apparecchio efficiente, pensato per la vostra casa, e si pone l’obiettivo di bilanciare correttamente efficienza, dimensioni e prezzo.

Questo addolcitore domestico è perfetto per appartamenti di dimensioni moderate, abitate da 1 a 4 persone. Avrete bisogno soltanto di alcuni accessori venduti separatamente, ed il vostro addolcitore domestico sarà pronto per il miglior utilizzo di cui possiate disporre. La filtrazione sarà semplicissima da effettuare, grazie al manuale incluso.

Le dimensioni dell’addolcitore d’acqua domestico W2B110 sono piuttosto ridotte, permettendo una miglior versatilità nel posizionamento. La durezza dell’acqua può arrivare a 400 PPM. Inoltre, questo addolcitore è ultra silenzioso, cronometrico e totalmente automatico. Infatti, può avviare il ciclo di depurazione durante la notte impostando un orario, senza disturbarvi durante il sonno.

Il ciclo di pulizia dura soltanto mezz’ora. Questo addolcitore d’acqua domestico è anche robusto, solido e facile da utilizzare. In più, è compatibile con tutti i tipi di sale, grazie al coperchio rimovibile. L’acqua è la fonte della vita, e grazie a questo apparecchio, avrete una delle migliori depurazioni di acqua presenti sul mercato.

Quanto costa? Non preoccupatevi del prezzo! L’addolcitore d’acqua domestico Water2Buy ha infatti un ottimo rapporto qualità prezzo, ed è uno dei migliori della sua categoria in questo 2018. Anche le opinioni dei clienti lo elogiano. Garantito!

Pro
  • Addolcitore d’acqua solido e robusto
  • Compatto ed efficiente
  • Ultra silenzioso, con ciclo di depurazione programmabile
  • Breve durata del ciclo di lavaggio, appena mezz’ora
  • Compatibile con varie tipologie di sale
  • Facile montaggio fai da te
Contro
  • La capacità ridotta lo rende inadatto ad una casa grande con famiglia numerosa
  • Non monta da sé la valvola di bypass
  • Necessita di un trasformatore con presa italiana

4. Watermarket – Il più funzionale

Watermarket

Litri di acqua addolcita: 2200 l al giorno

Necessitate di un addolcitore volumetrico per la vostra casa?

L’addolcitore d’acqua domestico Watermarket è la scelta giusta se desiderate un prodotto compatto ed a basso consumo di sale. È l’unico made in Italy, il che lo rende certamente di una delle migliori qualità sul mercato, oltre ad essere conforme a tutte le norme italiane ed europee.

Questo è uno degli addolcitori domestici migliori se avete una famiglia numerosa, fino 6-8 persone. È molto efficiente, e di dimensioni piuttosto ridotte. Possiede un’alta capacità, perfetta per la vostra casa. Potrete scordarvi dei problemi di durezza della vostra acqua.

Possiede anche un display retroilluminato con timer, perfetto per programmare il ciclo di lavaggio del vostro addolcitore domestico. Inoltre, è dotato di funzione di autodisinfettazione. Così, potrete usarla come acqua potabile, per le vostre necessità. Grazie al controllo elettronico di questo addolcitore, non avrete problemi nel limitare l’uso del sale. Avrete il miglior risparmio!

Un’ulteriore caratteristica che lo rende uno dei migliori addolcitori è la dotazione di un kit di installazione completo di tutto ciò di cui avrete bisogno. Sono inclusi filtro, cartuccia, valvola di bypass, kit di test della durezza, ed altri accessori. Funziona a corrente, ed è incluso anche il trasformatore.

Le opinioni dei clienti su questo prodotto sono ottime, grazie alla facilità di programmazione, e non solo. È uno dei migliori addolcitori che possiate acquistare in questo 2018, per uso domestico. Consigliato!

Pro
  • Addolcitore volumetrico, per uso domestico
  • Perfetto per famiglie numerose, fino a 6-8 persone
  • Compatto ed a basso consumo
  • Funzione di autodisinfettazione
  • Rigenerazione programmabile in base a volume o tempo prestabilito
  • Kit in dotazione completo di tutto
Contro
  • Difficile da installare

migliori-addolcitori-d’acqua

Cos’è un addolcitore d’acqua, e come funziona?

Volete sapere quale scegliere, quale sia il migliore di questi addolcitori. Ma che cos’è un addolcitore d’acqua domestico, e come funziona?

Si tratta di un apparecchio in grado di depurare l’acqua casalinga, che notoriamente contiene residui calcarei, e sali minerali cristallizzati. L’accumulo di questi residui, a lungo andare, è in grado di danneggiare le tubature del vostro appartamento. La durezza dell’acqua è un parametro il quale ha a che fare molto con questi problemi.

Se la durezza è troppo alta, infatti, si creano incrostazioni nei tubi dei vostri apparecchi domestici. Queste incrostazioni riducono l’efficienza di lavatrici, rubinetti, ed altro. Ed è a questo, che servono gli addolcitori d’acqua.

Grazie ad un impianto anticalcare, l’acqua verrà filtrata dagli eccessi di sali minerali, riducendo al minimo queste incrostazioni nelle tubature. Con l’utilizzo di un addolcitore d’acqua domestico, potrete risparmiare tantissimi soldi, che andrebbero nella riparazione dei vostri elettrodomestici di casa.

Gli addolcitori funzionano tramite l’utilizzo di sacchi di sale, posizionati all’interno dell’apparecchio. Contengono, inoltre, delle resine particolari. I sali di magnesio e calcio, ovvero quelli “dannosi”, passando attraverso l’addolcitore, vengono trasformati in sali di sodio. L’acqua che esce risulta possedere una durezza minore, che non danneggerà più le tubature.

Scegliere le giuste dimensioni del vostro nuovo addolcitore d’acqua

1. Determinare la durezza dell’acqua

Determinare la durezza dell’acqua

Per determinare la durezza dell’acqua, misurata in gradi francesi di durezza, sono disponibili sul mercato dei kit appositi per misurarla. Alcuni addolcitori potrebbero includere un kit in dotazione, ma ciò è difficile accada.

2. Determinare l’utilizzo casalingo di acqua

Determinare l’utilizzo casalingo di acqua

Esistono vari modi per determinare quanta acqua la vostra famiglia utilizzi. Negli appartamenti, solitamente, si viene informati dal proprietario dell’appartamento, in modo che ogni utenza paghi la somma appropriata.

3. Determinare la quantità di sali da rimuovere ogni settimana

Determinare la quantità di sali da rimuovere ogni settimana

Per questa constatazione, probabilmente è necessario consultare un idraulico, in modo che vi sappia consigliare l’addolcitore domestico giusto per voi.

4. Scegliere la capacità del vostro addolcitore d’acqua

Scegliere la capacità del vostro addolcitore d’acqua

La capacità migliore da scegliere dipende da quante persone abitano nella vostra casa. Ad esempio, per una piccola casa con 3-4 persone, sicuramente non serve un addolcitore di grandissima capacità. Questo comporterebbe anche l’acquisto di un prodotto troppo ingombrante.

Risparmiate costi di riparazione evitabili!

Siamo sicuri che questa guida vi abbia aiutato a capire quale sia il miglior addolcitore d’acqua domestico per voi. Grazie a questo apparecchio, potrete evitare inutili costi di riparazione dovuti a incrostazioni dei tubi. Salvate la vita ai vostri elettrodomestici, e risparmiate denaro. Scegliete l’addolcitore giusto per il 2018!