Nessuno vuole comprare una pessima bilancia pesapersone.

La domanda è:

Come scegliere la migliore?

Devi cercare da solo, oppure qualcun altro deve farlo per te.

In questa speciale guida all’acquisto ti mostreremo le 10 migliori bilance pesapersone del 2018 che puoi attualmente acquistare.

Le migliori bilance pesapersone a confronto

Etekcity-miniRENPHO-miniOzeri-mini.1byone-miniOMRON-BF-511-mini
Bilancia Pesapersone1. Etekcity2. RENPHO3. Ozeri4. 1byone5. OMRON BF-511
premio-argento7
Miglior rapporto
qualità - prezzo
premio-oro4
Scelta
d'autore
best-seller6
Più
venduta
180 kg180 kg180 kg180 kg180 kg
0.1 kg0.05 kg0.1kg0.1 kg0.1 kg
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-10.


1. Etekcity – Miglior rapporto-qualità prezzo

Etekcity

Peso Massimo: 180 kg

Valore di errore: 0.1 kg

Questa proposta Etekcity è molto probabilmente la miglior bilancia pesapersone attualmente in commercio, versatile e completa. Le recensioni di tantissimi consumatori soddisfatti l’hanno infatti promossa a pieni volti per il tuo strabiliante rapporto qualità-prezzo, uno dei migliori in circolazione.

Ciò che noterai fin dal primo momento è sicuramente il suo grande display retrolluminato da 3.25 pollici. È facilissimo da leggere e potrai consultare il tuo peso in due formati: chilogrammi e libbre.

Ti innamorerai sicuramente della sua semplicità d’uso: ti basterà inserire due batterie AAA sul retro della bilancia e sarà già pronta da utilizzare. Il peso viene visualizzato sul display blu, e si spegne da solo per garantire una miglior durata delle batterie.

Grazie all’ampiezza della pedana, potrai utilizzare questa bilancia pesapersone anche per pesare oggetti di grandi dimensioni, quali valigie o scatole.

Questa bilancia punta tutto sulla praticità d’utilizzo, ma non manca di ammiccare anche agli amanti del design. Le sue linee sono minimal ed eleganti, la pedana è in vetro temperato di soli 6 mm, e il display emana una piacevole luce blu.

Insomma, un vero gioiellino contemporaneo da esporre nel tuo bagno con orgoglio, a differenze di tante altre obsolete bilance pesapersone che hai sempre nascosto lontano dalla vista dei tuoi ospiti!

Se stai cercando una bilancia pesapersone valida e precisa, che svolta il suo lavoro senza inutili fronzoli, ma possieda comunque un carattere di design, dovresti assolutamente valutare questo modello Etekcity!

Pro
  • Display retroilluminato
  • Metro a nastro per la misurazione della vita incluso con la bilancia
  • 4 sensori ad alta precisione
  • Piattaforma della bilancia in vetro temperato
  • Autospegnimento
  • Imbottitura antiscivolo per una miglior sicurezza nell’uso della bilancia
  • Due unità di misura: kg e lb
Contro
  • Le batterie di questa bilancia pesapersone potrebbero peccare di una durata troppo breve

2. RENPHO – Scelta d’autore

RENPHO

Peso Massimo: 180 kg

Valore di errore: 0.05 kg

Questo modello Renpho potrebbe tranquillamente aggiudicarsi lo scettro di miglior bilancia pesapersone. La sua app proprietaria e la sua tecnologia intelligente, salvano automaticamente i tuoi progressi e li inviano al tuo smartphone, il quale si sincronizzerà non appena ti connetterai alla rete Bluetooth.

L’app RENPHO è scaricabile gratuitamente dallo store del tuo smartphone e si sincronizza automaticamente con Apple Health, Google Fit e FitBit app.

Ciò significa che puoi pesarti in totale libertà quando e come vuoi, senza alcun bisogno di avere sempre il tuo smartphone con te. In qualsiasi momento della giornata, avrai a tua completa disposizione tutti i dati necessari a monitorare i tuoi progressi, fra cui il tuo BMI, la massa grassa, la massa ossea e la percentuale di acqua. Questi dati saranno visibili e consultabili sempre con la miglior semplicità possibile.

Questa bilancia pesapersone, che ha una portata massima di ben 180 kg, dispone di slot di memoria illimitati. Tu, la tua famiglia, i tuoi coinquilini, i tuoi amici… tutti potrete condividere la stessa bilancia e monitorare autonomamente i vostri progressi, con perfetta praticità e una miglior gestione dei vostri dati.

Se stai cercando una bilancia pesapersone digitale, tecnologica, ma soprattutto portatile in ogni suo aspetto, dovresti seriamente prendere in considerazione questo modello. Un piccolo gioiellino di tecnologia che ti accompagnerà nei tuoi progressi fisici e di salute, offrendoti tutto il meglio della sua innovazione.

Pro
  • App RENPHO scaricabile gratuitamente e compatibile con la bilancia
  • Sincronizzazione automatica con Apple Health, FitBit e Google Fit
  • Registra BMI, grasso corporeo, percentuale d’acqua e massa d’ossea
  • Slot di memoria illimitati
  • Display led della bilancia retroilluminato
  • Materiali robusti e infrangibili
Contro
  • L’app della bilancia non prevede la lingua italiana per il momento

3. Ozeri – La più venduta

Ozeri

Peso Massimo: 180 kg

Valore di errore: 0.1kg

Si sa, le bilance pesapersone più precise sono quelle digitali, ma anche quelle analogiche hanno un fascino irrinunciabile e per decenni hanno rappresentato la miglior opzione.

E se sul mercato esistesse una bilancia pesapersone capace di unire entrambi questi aspetti e di garantire una precisione eccellente? Potresti finalmente aver trovato ciò che fa davvero per te!

Questo modello di bilancia pesapersone Ozeri dispone infatti di un bellissimo quadrante elettromeccanico, sincronizzato automaticamente con il suo ampio display LCD illuminato. Potrai quindi respirare tutta l’atmosfera vintage che ti manca, ma ottenere sempre un risultato preciso e affidabile.

Se all’apparenza potrebbe sembrarti una bilancia pesapersone che punta tutto solo sul lato estetico, non tarderai a ricrederti. Le sue funzioni professionali ti stupiranno!

Particolarmente utile ed innovativa si rivela la sua funzione di segnalazione che ricorda di pesarsi ogni giorno alla stessa ora. Non avrai più scuse per non rimetterti in gioco con te stesso ed il tuo fisico!

La pedana di questa bilancia pesapersone è in vetro temperato, infrangibile, sicura, ma esteticamente elegante e raffinata.

Con il suo design retrò ed elegante, questa bilancia pesapersone rappresenta un vero e proprio gioiellino da esporre nel tuo bagno con orgoglio. Si abbinerà con ogni tipologia di mobilio, e darà un tocco di classe, pur non compromettendo la sua efficienza.

Pro
  • Quadrante elettromeccanico sincronizzato con display LCD
  • Funzione di segnalazione che ricorda di pesarsi ogni giorno alla stessa ora
  • Due unità di misura kg e libbre
  • Autospegnimento
  • La pedana di questa bilancia è in vetro temperato
  • Design elegante e rifiniture cromate
Contro
  • La parte meccanica della bilancia non funziona in assenza di batterie
  • La retroilluminazione del display è con luce bianca e non blu, per alcuni poco pratica

4. 1byone – La più moderna

1byone

Peso Massimo: 180 kg

Valore di errore: 0.1 kg

A differenza di altre bilance pesapersone digitali, questo modello non richiede alcuna manovra preliminare di accensione. Ti basterà salire sulla bilancia per visualizzare il tuo peso e, se vorrai ripetere l’operazione, potrai farlo immediatamente senza il bisogno di aspettare che la bilancia torni a zero.

L’app proprietaria 1byone di questa bilancia pesapersone è facilissima da usare. Ti basterà installarla sul tu smartphone (è compatibile con Android e Apple) e collegarti alla rete Bluetooth. Ci penserà la bilancia a sincronizzarsi automaticamente con il tuo telefono!

Come tutte le migliori bilance pesapersone, anche questa non si limita a tenere traccia del tuo peso, ma anche di altri importanti dettagli quali massa corporea e massa ossea, percentuale di acqua e di grasso, indice di massa corporea e indice calorico.

Il design della bilancia è minimal ed è molto elegante, praticamente ridotto all’osso: spiccano solo i quattro sensori ad elevata precisione. Il display LED si illumina solo quando utilizzi la bilancia pesapersone.

L’intera struttura della bilancia la rende un perfetto complemento d’arredo, che porterà una ventata di modernità in qualsiasi bagno e si sposerà perfettamente con qualsiasi tipologia di mobilio.

Pretendi solo la miglior tecnologia più avanzata per i tuoi progressi e la riscoperta del tuo corpo e del tuo pesoforma!

Pro
  • App proprietaria compatibile con Apple e Android
  • Registra BMI, massa grassa, massa ossea, percentuale di acqua e grasso addominale
  • Sistema Step-on, per l’accensione rapida della bilancia
  • Ampio display LED luminoso
  • Pedana in vetro temperato
  • Design minimal ed elegante
Contro
  • A volte la sincronizzazione tra app e bilancia potrebbe non essere immediata
  • Schermo della bilancia non retroilluminato
  • L’app non è ancora ottimizzata per la sincronizzazione con Google FIt

5. OMRON BF-511 – La più comoda da utilizzare

OMRON BF-511

Peso Massimo: 180 kg

Valore di errore: 0.1 kg

Il problema di molte bilance digitali è che spesso il loro display non è facilissimo da leggere. Tanti fattori possono contribuire a non rendere subito comprensibile il risultato. Ad esempio, una luce non ottimale, sentirsi gli occhi stanchi, numeri troppo piccoli o che non risaltano abbastanza.

Spesso e volentieri per poter leggere meglio i numeri impressi sul display, ti capita di chinarsi, sbilanciarti, e quindi influire negativamente sul tuo peso finale?

Con questa bilancia OMRON non avrai più questo genere di problemi! Finalmente hai trovato la miglior soluzione in cui avresti mai potuto sperare.

Il suo display di questa bilancia pesapersone è infatti sganciabile e puoi sollevarlo verso di te. Esso stesso dispone di due degli otto sensori totali della bilancia. Questi ultimi registrano non solo il tuo peso corporeo ma anche altri dettagli, fra cui addirittura la percentuale di grasso viscerale.

Il design e la struttura di questa bilancia pesapersone richiamano quello dei prodotti professionali, generalmente disponibili solo presso centri fitness o dietologi. I materiali utilizzati sono molto robusti, e impererai molto facilmente ad usare i tasti.

A questo proposito, questa bilancia pesapersone è dotata non solo di tasto di accensione e spegnimento, ma anche di altri bottoni specifici posizionati strategicamente intorno al display.

Si tratta quindi di un prodotto di livello professionale, affidabile e preciso, ma ad un costo competitivo e quasi introvabile in questa fascia di qualità.

Pro
  • Ben 8 sensori di precisione
  • Possibilità di sganciare il display LCD dalla bilancia e leggere più comodamente il risultato
  • 4 diversi slot di memoria
  • Bilancia adatta anche ai più piccini
  • Facile e intuitiva da usare
Contro
  • Registra meno dettagli relativi alla composizione corporea rispetto ad altri modelli
  • Forse poco precisa nella misurazione di alcuni valori
  • Tasto di accensione della bilancia particolarmente delicato

6. Beurer 748.16 BF 195 – La più dettagliata

Beurer 748.16 BF 195

Peso Massimo: 180 kg

Valore di errore: 0.1 kg

Se stai cercando di perdere qualche chilo, o se semplicemente sei interessato a monitorare perfettamente le variazioni fisiche del tuo corpo, saprai benissimo che conoscere il tuo peso è solo la punta dell’iceberg di una marea di altre informazioni.

Con questi presupposti, ovviamente una normale bilancia pesapersone non può assolutamente fare al caso tuo, ed hai sicuramente bisogno di un prodotto dai risultati professionali.

L’indice di massa corporea (BMI), la percentuale di acqua presente nel tuo corpo, la massa grassa e la massa ossea e il metabolismo basale (BMR), sono alcuni dei dati fondamentali per chi, come te, ama analizzare appieno l’evoluzione del proprio corpo.

Questa è la bilancia pesapersone migliore per monitorare tutte le informazioni che ti servono, ottenendo sempre risultati nel massimo della precisione.

Il display LCD è ampio e molto chiaro. Tutta la tua famiglia potrà affidarsi a questa bilancia pesapersone, e grandi e piccini troveranno facilissimo consultare i numeri dalle grandi dimensioni di questo schermo.

Beurer lancia sul mercato, per questo 2018, una bilancia pesapersone impedenziometrica assolutamente dettagliata e funzionale, il miglior gioiellino di elettronica curato nei dettagli nel miglior modo possibile.

Un must per gli amanti della forma fisica, ma anche per chi vorrebbe una bilancia con una marcia in più. Corri a provarla!

Pro
  • Display LCD con cifre di grandi dimensioni
  • La bilancia è in grado di calcolare massa grassa, percentuale di acqua, massa muscolare, massa ossea e indicatore calorico
  • Pile al litio incluse
  • Manuale di istruzioni della bilancia in diverse lingue
  • Molto resistente e infrangibile
  • Design elegante
Contro
  • Nessuna funzione per salvare i propri progressi nella memoria della bilancia

7. Accuweight – La maggior sicurezza garantita

Accuweight

Peso Massimo: 180 kg

Valore di errore: 0.1 kg

La bilancia pesapersone è un accessorio presente in ogni bagno e che viene utilizzato quasi quotidianamente da ogni membro della tua famiglia, compresi i tuoi bambini e le persone più anziane o che trovano più problematico muoversi in autonomia. Per questo dovresti sempre considerare la sicurezza come miglior elemento, quando acquisti un qualsiasi oggetto di elettronica.

La maggior parte delle bilance pesapersone presenti in commercio dispone di una pedana in vetro, liscia e inevitabilmente scivolosa. Le persone che hanno bisogno di assistenza per muoversi, gli anziani od i bambini sono perciò sempre sottoposti ad un potenziale rischio, spesso sottovalutato.

Non correre pericoli! Questa bilancia pesapersone Accuweight dispone di una eccellente pedana in plastica rigida, che risulta quindi non solo più robusta, ma anche totalmente antiscivolo. L’intera struttura poggia su dei piccoli piedini, che si assicureranno che la bilancia non si muova e non scivoli mentre la stai usando.

Il display è molto grande e retroilluminato: potrai agevolmente consultare il risultato restando immobile sulla pedana e senza sbilanciarti e sbracciarti.

Accuweight lancia sul mercato una bilancia pesapersone rivolta a tutti coloro che cercano garanzia e sicurezza in uno dei prodotti più utilizzati all’interno delle nostre case. Se anche tu pretendi robustezza e sicurezza, e stai cercando un ottimo rapporto qualità-prezzo, devi assolutamente provarla.

Pro
  • Pedana in ABS spessa 5 mm
  • Pedana antiscivolo
  • Sensori ad elevata precisione
  • Display LCD retroilluminato
  • Due unità di misura: libbre e chilogrammi
  • Autospegnimento
Contro
  • Per alcuni le sue dimensioni potrebbero risultare eccessivamente grandi
  • Leggermente più pesante di altri modelli di bilance pesapersone

8. Beurer BF 700 – La miglior portabilità

Beurer BF 700

Peso Massimo: 180 kg

Valore di errore: 0.1 kg

Avere un personal trainer portatile è il tuo sogno? Ti piacerebbe poter consultare i tuoi progressi in qualsiasi motivo, così da richiedere le opinioni dei tuoi cari o di un esperto?

L’app Beurer Health Manager, compatibile con questa bilancia pesapersone, è compatibile con il tuo smartphone (Android o Apple) e il tuo pc. Potrai inserire manualmente i dati, o lasciare che sia la stessa bilancia a sincronizzarli di volta in volta. Potrai poi esportare i tuoi risultati in excel o pdf, così da confrontarli con il tuo nutrizionista.

Questa bilancia pesapersone monitora non solo il tuo peso corporeo, ma anche altre informazioni quali l’indice di massa corporea, la massa grassa e la percentuale di acqua presente nel tuo corpo.

La bilancia è dotata di sistema di autospegnimento, che preserva la salute e la durata delle batterie, ma anche di sistema quick start, che visualizzerà il tuo peso sull’ampio display illuminato dopo pochi secondi.

La bilancia è inoltre dotata di ben otto slot di memoria per il riconoscimento dell’utente, da condividere con la tua famiglia, così da poter monitorare tutti insieme le performance del vostro allenamento.

Beurer è una marca professionale che ci ha già abituati a bilance pesapersone digitali di notevole qualità, e non sbaglia il colpo nemmeno con questo modello BF 700.

Pro
  • Tecnologia Bluetooth
  • App HealthManager di Beurer scaricabile gratuitamente
  • Innovativo sistema che invia automaticamente su app i risultati della bilancia
  • Calcolo dell’indice di massa corporea
  • 8 memorie di riconoscimento utente
  • Pedana d’appoggio in vetro infrangibile
  • Autospegnimento
Contro
  • Senza l’utilizzo dell’app, visualizza solo il peso corporeo
  • Leggermente meno precisa di altri modelli concorrenti di bilance pesapersone

9. Etekcity – La più robusta e durevole

Etekcity-1

Peso Massimo: 180 kg

Valore di errore: 0.1 kg

Che tu abbia qualche chilo di troppo o che tu sia un leggero fuscello, la tua bilancia sopporta quotidianamente il tuo peso e quello della tua famiglia.

Le bilance pesapersone normalmente in commercio dispongono di un solo stato in vetro temperato, che con il tempo può infrangersi e diventare molto pericoloso. È importantissimo pensare alla tua sicurezza e a quella dei tuoi cari!

Questa bilancia pesapersone Etekcity si distingue da tutte le altre proponendo una struttura a triplo strato. Al di sopra dello strato in vetro temperato, ve n’è un altro in acciaio inossidabile. Ciò significa che potrai pesarti in totale sicurezza e, da un punto di vista estetico, senza rilasciare aloni fastidiosi sul vetro della tua bilancia. Decisamente la miglior soluzione sul mercato per i tuoi problemi!

Come già questa marca ci ha abituati con altri modelli, anche questa bilancia pesapersone dispone di una pedana ampia e piana, su cui potrai poggiare e pesare anche oggetti di grandi dimensioni. Dì addio a pesanti scatoloni da tenere in braccio, o scomodi pesavaligie!

Vorresti donare a te stesso e alla tua famiglia una bilancia valida e tecnologica, ma senza trascurare il fattore sicurezza? Ti perplime l’idea di poggiare tutto il peso del tuo corpo su una superficie di semplice vetro, e vorresti un miglior supporto? Allora questa bilancia pesapersone fa proprio per te!

Pro
  • Pedana in metallo inox
  • Sensori ad elevata precisione
  • Display LCD retroilluminato
  • Auto calibrazione
  • Azzeramento automatico
  • Autospegnimento
Contro
  • Il manuale di istruzioni della bilancia non è in italiano

10. Smart Weigh SBS500 – La più amata dalle famiglie

Smart Weigh SBS500

Peso Massimo: 200 kg

Valore di errore: 0.1 kg

Perdere peso e restare in forma è molto importante, ma non è mai facile trovare la giusta motivazione.  Un’ottima soluzione potrebbe essere coinvolgere tutta la famiglia in questa avventura!

Questa bilancia pesapersone SmartWeight dispone di 8 diversi slot di memoria per altrettanti utenti differenti, che potranno registrare i loro progressi e monitorarli sulla base di dettagli personali quali età, sesso e altezza. In questo modo otterranno sempre il miglior responso ai loro progressi.

Ma non finisce qui! Con questa bilancia pesapersone non terrai solo traccia del tuo peso corporeo! Registra anche altri dettagli importanti, quali il tuo indice di massa corporea, la massa ossea e grassa, la percentuale di acqua e di grasso presenti nel tuo corpo.

La sua pedana in vetro liscia e resistente è adatta anche per l’utilizzo da parte di bambini vivaci (età consigliata: 10+), o persone in grave sovrappeso. La capacità massima della bilancia arriva infatti fino a 200 kg, superando di gran lunga la media delle bilance concorrenti.

Coinvolgi la tua famiglia, i tuoi coinquilini o i tuoi amici in una bella avventura, che vi porterà a ritrovare la gioia del peso forma e del sentirsi bene nel proprio corpo e con la propria salute. L’unione fa la forza, e il lavoro di squadra è importante.

Voi ci mettete buona volontà e uno stile di vita sano ed equilibrato, questa bilancia pesapersone terrà conto dei vostri progressi e vi aiuterà ad essere sempre motivati nel miglior modo possibile!

Pro
  • Registra le variazioni di BMI, massa grassa, massa ossea e percentuale di acqua
  • Sensori ad alta precisione
  • Monitor LCD in negativo, per una lettura più chiara e visibile dei numeri
  • 8 slot di memoria diversi
  • Elevata capacità di peso massimo
  • Diverse unità di peso
  • Autospegnimento
Contro
  • La precisazione del BMI potrebbe non sempre rivelarsi precisissima
  • Consumo delle batterie leggermente più alto di altri modelli
  • Lo storico delle pesate potrebbe risultare poco intuitivo da consultare

migliori-bilance-pesapersone

Come scegliere la bilancia pesapersone giusta per le tue esigenze?

Acquistare una bilancia pesapersone potrebbe sembrare un’operazione facile, ma in realtà è molto importante capire fin da subito quali sono le tue esigenze, e quindi quale scegliere.

Le bilance pesapersone sono onnipresenti nelle nostre case, e in molti le usano almeno una volta a settimana. Monitorare il proprio peso è importante, aiuta a mantenersi in forma e a prevenire molte patologie legate ad uno stile di vita sbagliato. Ci spronano quindi a seguire un miglior tenore di vita.

In questa guida imparerai quali caratteristiche tenere in considerazione nella scelta della tua bilancia. È stata stilata tenendo a mente tutte le opinioni di molti altri consumatori che, prima di te, hanno dovuto affrontare queste scelta, ed infine hanno optato per il miglior modello.

Fa tesoro della loro miglior esperienza, e soprattutto non sottovalutare mai le recensioni degli altri utenti, che potrebbero aver già trovato la bilancia adatta a loro!

Tipologia

Tipologia

Esistono due tipi principali di bilance pesapersone: analogiche o digitali. Ovviamente le prime hanno un sapore tutto vintage, e molti potrebbero trovare difficile privarsene persino nel 2018, ma le digitali si configurano come le bilance pesapersone più precise.

Le bilance pesapersone analogiche sono le più economiche e ovviamente non possiedono uno schermo LCD. Non sono molto stabili e il peso potrebbe variare molto. Inoltre, fra una pesata e l’altra, la lancetta dell’indicatore potrebbe non tornare esattamente sullo zero, compromettendone la precisone. Una bilancia pesapersone meccanica non funziona a batteria, ed ha quindi autonomia illimitata.

Le bilance pesapersone digitali sono decisamente più professionali, ti offrono una miglior precisione. Il loro display LCD è facile da consumare, e ci permette di capire subito anche le variazioni di peso di pochi ettogrammi. I modelli più vecchi prevedono tu faccia piccolo movimento per accendersi, ma nel 2018 la norma è ormai la tecnologia quick start, e soprattutto l’autospegnimento.

Ovviamente queste bilance digitali richiedono l’inserimento delle batterie, e quindi non hanno un’autonomia limitata. Quelle più professionali, in ogni caso, indicano quando la batteria è ormai prossima ad essere scarica. Inoltre, ne esistono modelli che tengono in considerazione altri fattori quali BMI e massa grassa.

Ma allora qual è a bilancia pesapersone migliore fra queste due?

Come al solito, dipende tutto dalle tue esigenze: stai cercando autonomia illimitata, oppure una miglior precisione?

Accuratezza

Accuratezza

Ciò che contraddistingue la migliore bilancia pesapersone professionale, affidabile e garantita, è sicuramente la sua accuratezza.

Le migliori balance pesapersone sono quelle che riescono a darti un responso sempre coerente, con variazioni minime, e quindi una miglior affidabilità.

Ci sono fattori esterni che potrebbero però rendere instabile anche la miglior bilancia impedenziometrica: pavimenti non perfettamente pianeggianti, tra cui per esempio la moquette.

E’ importante scegliere il miglior punto del tuo bagno o di casa tua in cui posizionare la bilancia pesapersone, ed evitare di spostarla troppo di frequente, per non farle perdere la calibratura.

Peso massimo

Peso massimo

La maggior parte degli utenti delle bilance pesapersone sono coloro che sono seriamente interessati a perdere peso. Se ti ritrovi in questa descrizione, comprenderai l’importanza di conoscere in anticipo quale sia il peso massimo che la tua bilancia possa supportare.

Generalmente una bilancia pesapersone meccanica ha una sopportazione minore di una bilancia digitale. Ricordati sempre di controllare questo dato, quindi.

Il tuo peso iniziale è, come puoi capire, un elemento fondamentale nella scelta della migliore bilancia pesapersone per le tue esigenze.

Display e facilità di lettura

Peso massimo

Come già detto, una caratteristica importante delle bilance pesapersone digitali è la presenza del display LCD. Quest’ultimo deve essere facilmente leggibile, e possibilmente retroilluminato.

Le bilance pesapersone analogiche possono risultare più difficili da leggere, soprattutto perché alcuni numeri troppo piccoli potrebbero risultare illeggibili da certe altezze, ed ovviamente chinandoti verso il display altereresti il risultato.

Caratteristica voce

Caratteristica voce

Le bilance pesapersone professionali dispongono anche di una comodissima caratteristica voce, che quindi legge in chiaro il peso riportato sul display.

Può sembrarti una caratteristica da poco, ma è invece la miglior opzione per chiunque abbia problemi di udito. Ovviamente questa caratteristica influenza il prezzo finale della bilancia  pesapersone, ergo dovresti valutare se può rappresentare la miglior alternativa per le tue esigenze.

Lettura BMI

Lettura BMI

Conoscere il tuo indice di massa corpora (BMI) è il miglior modo per comprendere se sei in sovrappeso, sottopeso, o normopeso.

È una caratteristica molto comune nelle bilance pesapersone professionali che si trovano all’interno di palestre o centri fitness, ma ovviamente è richiesto un contributo in moneta.

Con una bilancia pesapersone che integri questa opzione, invece, puoi sempre consultare questo dato nella miglior comodità e privacy di casa tua.

Lettura massa ossea

Lettura massa ossea

Trattandosi di una caratteristica da poco in voga, la troverai nei modelli di bilance pesapersone più recenti in vendita in questo 2018. La massa ossea ti permette di capire quanto potenziale sia il rischio di incorrere in patologie quali l’osteoporosi, o di monitorare l’impatto di determinate cure o medicinali sulle tue ossa.

Spesso consultare uno specialista in merito prevedere tempistiche lunghe e costi elevati, quindi la possibilità di consultare la salute delle due ossa attraverso la tua bilancia pesapersone è la miglior alternativa più economica.

Ricordati: quando si tratta della tua salute, non esiste miglior segnale d’allarme delle tue ossa!

Memoria

Memoria

Questa caratteristica ti risulterà fondamentale se ad usare la bilancia pesapersone non sei solo, ma devi condividerla con la tua famiglia.

Molte marche di bilance pesapersone offrono fino ad 8 diversi slot di memoria, corrispondenti ad altrettanti utenti, così da poter monitorare ciascuno autonomamente i propri risultati.

Si tratta della miglior alternativa per le famiglie numerose o per coinquilini che decidono di avventurarsi nel monto della perdita di peso insieme!

Quando ci si supporta in squadra nella perdita di peso, è davvero importante scegliere la migliore bilancia pesapersone!

Il peso della salute

L’obesità, il sovrappeso, e uno stile di vita non sano, sono le caratteristiche principali di molte patologie e disagi, che spesso si manifestano a lungo termine e quando ormai è troppo tardi per rimediare.

È importante che tu scelta la migliore bilancia pesapersone per te, perché ti aiuterà giorno dopo giorno a mantenere uno stile di vita sano, spronandoti a portare avanti i tuoi obiettivi di fitness e di vita salutare.

Abbraccia subito un miglior tenore di vita!