C’è una differenza.

Comprare un cardiofrequenzimetro da polso è FACILE.

Ma comprare un BUON cardiofrequenzimetro da polso è più DIFFICILE.

Non viviamo in tempi dove prodotti più costosi significano qualità più alta. Se siete qui, penso che sappiate di cosa stia parlando.

In questa speciale guida all’acquisto, recensiremo i 10 migliori cardiofrequenzimetri da polso del 2018 che allo stesso tempo non vi manderanno in bancarotta.

Difficilmente troverete una fonte migliore su questo argomento sulla rete italiana.

Andate, e compratene uno… e non preoccupatevi, perchè comprerete uno dei migliori modelli attualmente sul mercato.

I migliori cardiofrequenzimetri da polso a confronto

Polar-M400-miniSuunto-Ambit3-miniFitbit-Charge-2-miniPolar-M430-miniTomTom-Runner-1RR000106-mini
Cardiofrequenzimetro da Polso1. Polar M4002. Suunto Ambit33. Fitbit Charge 24. Polar M4305. TomTom Runner 1RR0.001.06
premio-oro4
Scelta
d'autore



Miglior braccialetto fitness
Tipocon fasciacon fasciasenza fasciasenza fasciasenza fascia
GPSno
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-10.


1. Polar M400 – Scelta d’autore

Polar M400

Tipo: con fascia

GPS:

Se state cercando quello che probabilmente è il miglior cardiofrequenzimetro sul mercato del 2018, il Polar M400 è la scelta giusta per voi.

Il cardiofrequenzimetro Polar M400 significa design, comfort e performance. Possiede un look sportivo, e contiene tecnologia GPS avanzata per monitorare i vostri percorsi nell’attività fisica e quotidiana. Avrete sempre una registrazione precisa di altitudine, distanza percorsa, e andatura.

Grazie alla funzione Back to Start, questo cardiofrequenzimetro vi saprà indicare la strada per tornare al punto di partenza della vostra corsa. Inoltre, il Running Index valuterà la vostra prestazione di corsa, per monitorarla nel tempo. Utilizzato insieme alla fascia con sensore cardiaco H7, vi offrirà la funzione Running Program, in grado di sviluppare un piano di allenamento personalizzato per la vostra corsa e per altri esercizi!

Temete di perdere chiamate importanti? Il cardiofrequenzimetro Polar M400 visualizza sul display chiamate, messaggi e notifiche, tenendovi sempre connessi grazie al Bluetooth integrato. In più avrete il Fitness Test, un test a riposo che indica la vostra condizione aerobica in soli 5 minuti! E basandosi sui vostri dati, il cardiofrequenzimetro valuterà le calorie da voi bruciate durante gli allenamenti.

Il cardiofrequenzimetro Polar M400 è disponibile con cinturino nero o bianco: potrete sceglierlo secondo le vostre preferenze! Inoltre, il prezzo è ottimo, un vero affare per aggiudicarvi il cardiofrequenzimetro migliore.

La Polar è anche una delle migliori marche di cardiofrequenzimetro, come testimoniato anche da una qualunque recensione di Polar A300, o di altri prodotti Polar.

Pro
  • Il cardiofrequenzimetro include un’ottima fascia cardio per il battito cardiaco
  • Sistema GPS integrato in grado di calcolare automaticamente il percorso di ritorno
  • Misura velocità di corsa e distanza percorsa, anche indoor
  • Activity tracking, per monitoraggio delle attività quotidiane
  • Buon prezzo, una delle migliori offerte
  • Il cardiofrequenzimetro vi notifica chiamate e messaggi ricevuti
Contro
  • Non compatibile con altri accessori Polar, come riportato anche da varie recensioni

2. Suunto Ambit3 – Un orologio per sportivi

Suunto Ambit3

Tipo: con fascia

GPS:

Il cardiofrequenzimetro Suunto Ambit3 è l’ideale per rendere perfetta la vostra attività fisica, una delle migliori offerte. La funzione Running Performance, il monitoraggio del sonno e la navigazione GPS vi daranno gli strumenti migliori per mettervi alla prova.

Grazie all’app Suunto Movescount, a cui collegarvi tramite Bluetooth, potrete programmare i vostri allenamenti e regolare il cardiofrequenzimetro in qualunque situazione. Sarete in grado di allenarvi sotto la vostra soglia anaerobica, e di porvi obiettivi ancora più alti da raggiungere. Terrete tutto sotto controllo grazie a varie funzioni di monitoraggio, come il misuratore di frequenza cardiaca e intervalli RR.

Questo cardiofrequenzimetro monitorerà i vostri progressi, aiutandovi a mantenere il giusto equilibrio tra allenamento e riposo.

Potrete acquistare varie versioni di questo cardiofrequenzimetro, che variano in materiale, durata della batteria, activity tracker e qualità del sistema GPS.

Il cardiofrequenzimetro Suunto Ambit 3, inoltre, non è solo adatto per la corsa, ma per tanti altri sport. Potrete per esempio andare in bicicletta, praticare spinning, nuotare e tanto altro. In più, grazie alla fascia cardio toracica, potrete monitorare i vostri battiti del cuore.

Tutte queste caratteristiche fanno del Suunto Ambit 3 uno dei migliori cardiofrequenzimetri sul mercato. Non è certamente il più economico, ma pagherete per avere qualità professionale.

Se volete aggiudicarvi un cardiofrequenzimetro da polso professionale, scegliete una di queste versioni, e cominciate a correre!

Pro
  • Sistema GPS integrato
  • Connettività Bluetooth con lo smartphone
  • Velocità di corsa misurata al polso
  • Monitoraggio del sonno
  • Calcolo delle ore di riposo dall’attività fisica
  • Velocità, distanza, andatura e altitudine sullo schermo
Contro
  • Non ci sono opinioni dalla parte del contro

3. Fitbit Charge 2 – Miglior braccialetto fitness

Fitbit Charge 2

Tipo: senza fascia

GPS: no

Siete alla ricerca del miglior braccialetto per il fitness, senza fascia? Il Fitbit Charge 2 è un orologio con funzione battito cardiaco, in grado di monitorare direttamente dal polso i vostri battiti, e di rilevare le calorie bruciate.

Potrete registrare varie attività della vostra giornata, come i passi compiuti, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Non possiede GPS integrato, ma può condividere quello del vostro smartphone, tramite Bluetooth, per visualizzare statistiche di corsa in tempo reale. Dopo l’attività, potrete visualizzare il percorso fatto.

Questo cardiofrequenzimetro da polso con misuratore di battiti vi darà un quadro completo della vostra salute, senza fascia toracica. Inoltre, il cardiofrequenzimetro da polso vi invierà promemoria per il movimento, al fine di incoraggiarvi a fare attività fisica quotidianamente.

Un grande punto di forza è la batteria, con una durata fino a 5 giorni di autonomia. Il cardiofrequenzimetro da polso Fitbit Charge 2, inoltre, monitora la durata e la regolarità del vostro sonno, ed è in grado di mostrarvi il tempo trascorso nelle varie fasi del sonno.

Potrete registrare automaticamente diversi allenamenti, come escursioni, bicicletta, yoga, ed altro. E grazie agli avvisi di chiamata ed SMS, il vostro cardiofrequenzimetro da polso vi manterrà sempre al corrente di chi vi cerca.

Il Charge 2 è disponibile in varie colorazioni, con tanto di bracciale intercambiabile, per rendere le vostre giornate più colorate e meno noiose. Non rinunciate alla comodità del miglior bracciale cardiofrequenzimetro da polso senza fascia!

Pro
  • Orologio con misurazione battito cardiaco
  • Ottimo cardiofrequenzimetro da polso, senza fascia
  • Buon prezzo
  • Comodo e versatile
  • Notifiche di chiamate e messaggi
  • Monitoraggio del sonno
  • Bracciale in varie colorazioni
  • Senza fascia cardio
Contro
  • Le recensioni non presentano alcun contro

4. Polar M430 – Miglior orologio GPS con cardiofrequenzimetro integrato

Polar M430

Tipo: senza fascia

GPS:

Il cardiofrequenzimetro da polso Polar M430 è senza dubbio il miglior orologio con GPS integrato, che vi permetterà di monitorare il percorso da voi compiuto, e di misurare distanza percorsa, velocità di corsa e altitudine, senza fascia.

La frequenza dei battiti viene misurata direttamente dal polso tramite un misuratore con lettura ottica a 6 LED, che vi farà scordare del bisogno di una fascia cardio. Potrete impostare il GPS in risparmio energetico, che aumenterà l’autonomia fino a 30 ore.

Questo cardiofrequenzimetro da polso è dotato di avvisi con vibrazione, e tramite l’accelerometro integrato rileva velocità anche per allenamenti indoor. E grazie all’activity tracker, misurerete passi compiuti, distanza percorsa e calorie bruciate. Potrete monitorare anche le ore di sonno!

Il Polar M430 con cardiofrequenzimetro da polso senza fascia vi garantirà la miglior analisi dei dati di attività e allenamento sulla community Polar Flow, visualizzabile da PC e smartphone. È disponibile in quattro colorazioni differenti, a seconda del vostro stile.

Questo non è sicuramente un cardiofrequenzimetro economico in termini di prezzo, ma è uno dei migliori! È utilizzabile sia indoor che outdoor, sia per fare jogging che per utilizzare la vostra bici da corsa o per fare spinning, senza bisogno di fascia toracica.

Se desiderate uno dei migliori cardiofrequenzimetri da polso professionali, il Polar M430 potrebbe essere la scelta giusta per voi!

Pro
  • Misuratore di battiti da polso senza fascia cardio toracica
  • Monitoraggio di attività svolta
  • GPS integrato con risparmio energetico
  • Miglior orologio con funzione di battito cardiaco
  • L’accelerometro vi permette di fare attività indoor
  • Cardiofrequenzimetro da polso professionale
Contro
  • Tasti a volte imprecisi, stando alle recensioni
  • Vibrazione troppo debole, secondo le opinioni di alcuni clienti

5. TomTom Runner 1RR0.001.06 – Qualità tom tom al polso

TomTom Runner 1RR0.001.06

Tipo: senza fascia

GPS:

Se avete già usato navigatori TomTom in passato, saprete sicuramente quanto professionale sia la qualità dei loro sistemi GPS.

L’orologio da polso TomTom Runner è dotato di display extra-large in grado di visualizzare statistiche come distanza, tempo di corsa e andatura, e potrete navigare nei vari menù grazie ad un pulsante di controllo. Il tasto può essere premuto verso l’alto, il basso, a destra e sinistra per spostarsi.

Grazie ad un sistema di personal trainer, potrete gareggiare contro voi stessi, sfidare voi stessi o misurare la vostra andatura. E durante la corsa non dovrete distrarvi, grazie agli avvisi con vibrazione che vi avvertiranno riguardo tappe, giri percorsi e intervalli.

Non preoccupatevi di causare danni all’orologio! Grazie al display antigraffio e resistente agli urti, non avrete alcun problema. Inoltre, è anche impermeabile. In più ha un sensore integrato, per monitorare la vostra corsa anche al chiuso, su tapis roulant. E la batteria, in modalità GPS, dura fino a 10 ore.

Incluso nella confezione è un supporto da tavolo su cui ricaricare l’orologio e sincronizzarlo con i vostri dispositivi, grazie alla tecnologia Bluetooth Smart che supporta gli altri prodotti TomTom compatibili.

Tra questi accessori vi è il cardiofrequenzimetro TomTom, che purtroppo è venduto separatamente. Quindi, se desiderate un orologio da polso senza cardiofrequenzimetro ma con un GPS elogiato nelle recensioni di tutti, quale scegliere se non TomTom Runner?

Pro
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare rapidamente la posizione
  • Misura tempi, distanze e andatura di corsa
  • Personal trainer grafico
  • Ampio display
  • Impermeabile e antigraffio
  • Cinturini personalizzabili
Contro
  • Cardiofrequenzimetro venduto separatamente
  • Adatto solo alla corsa, come testimoniato anche dalle opinioni di alcuni clienti

6. Polar M200 – Versatilità ad un ottimo prezzo

Polar M200

Tipo: senza fascia

GPS:

È presentato in molte recensioni come il miglior cardiofrequenzimetro da polso senza fascia. Grazie alla sua completezza di caratteristiche, potrebbe davvero esserlo.

Il Polar M200 è un orologio da polso con GPS integrato e lettura ottica del battito cardiaco, senza il bisogno di una scomoda fascia toracica. È completo di qualsiasi optional possa interessarvi, ed è facile da utilizzare.

Il cardiofrequenzimetro possiede avvisi con vibrazione, per darvi informazioni sulla vostra corsa senza farvi distogliere lo sguardo. Con il Running Program, disponibile tramite l’app Polar Flow (a cui connettervi grazie al Bluetooth), potrete sviluppare allenamenti personalizzati secondo i vostri dati ed esigenze.

La funzione Running Index del cardiofrequenzimetro da polso valuterà la vostra performance al termine di ogni allenamento, esprimendo un rapporto tra andatura e sforzo fisico che potrete monitorare nel tempo. Così, potrete migliorare voi stessi! Al termine di ogni allenamento, riceverete un feedback sulle vostre prestazioni.

Con l’Activity Tracking, ovvero il misuratore di attività quotidiane, potrete monitorare passi compiuti, distanza, calorie bruciate, ed analizzare la qualità del sonno. Il cinturino di questo cardiofrequenzimetro da polso senza fascia è intercambiabile, per ogni situazione, e grazie alla connettività Bluetooth potrete visualizzare le notifiche direttamente dal polso!

Insomma, il Polar M200 è un orologio misura pressione e battiti, grazie al cardiofrequenzimetro da polso integrato, che vi accompagnerà egregiamente durante le vostre attività. Le opinioni di molti utenti lo considerano il cardiofrequenzimetro migliore senza fascia!

Pro
  • GPS integrato
  • Misuratore battiti grazie a cardiofrequenzimetro da polso integrato, senza fascia
  • Avvisi con vibrazione, e notifiche tramite Bluetooth
  • Sincronizzazione con l’app Polar Flow
  • Activity Tracking ed analisi del sonno
  • Impermeabile, con cinturino intercambiabile
Contro
  • Manuale d’istruzioni da migliorare, secondo alcune recensioni

7. Xiaomi Mi Band 2 – Più venduto

Xiaomi Mi Band 2

Tipo: senza fascia

GPS: no

Desiderate il bracciale fitness più venduto del mercato?

Lo Xiaomi Mi Band 2 è un bracciale activity tracker economico ma al contempo versatile e comodo da utilizzare. Non possiede fascia toracica, ma ha un cardiofrequenzimetro da polso per la lettura del battito cardiaco. Questo bracciale consiste in un sistema per mantenere sotto controllo la vostra giornata, come il numero di passi e la distanza percorsa sul tapis roulant in palestra. Inoltre, è in grado di monitorare le ore di sonno!

Il bracciale Mi Band 2 con cardiofrequenzimetro da polso possiede uno schermo OLED da mezzo pollice che visualizza l’ora e altri dettagli, sincronizzandolo tramite Bluetooth. Lo schermo si attiva ruotando il polso o premendo il pulsante sopra il bracciale. Grazie all’app Mi Fit, potrete decidere se visualizzare passi, distanza percorsa, calorie bruciate, battito cardiaco o batteria del dispositivo.

Il cardiofrequenzimetro da polso sotto al bracciale permette di monitorare i propri battiti, senza fascia. Inoltre, se avete il telefono in borsa o in tasca, potrete accorgervi di aver ricevuto messaggi e chiamate grazie alla vibrazione del bracciale.

Un altro punto forte del Mi Band 2 è la batteria: dura fino a 20 giorni! Insomma, che aspettate? Se desiderate un cardiofrequenzimetro economico, comodo da indossare al polso e che vi accompagni nella quotidianità, lo Xiaomi Mi Band 2 fa per voi!

Pro
  • Miglior cardiofrequenzimetro da polso economico, senza fascia
  • Comodissimo da indossare
  • Versatile, potete decidere cosa visualizzare sullo schermo
  • Vibrazione per le notifiche, sincronizzando tramite Bluetooth
  • Sincronizzazione con l’app Mi Fit, per monitorare la situazione nel tempo
  • Monitoraggio dei cicli di sonno
  • Autonomia fino a 20 giorni
  • Protezione IP67
Contro
  • Nessuno

8. Sigma PC 15.11 – Economico per principianti

Sigma PC 15.11

Tipo: con fascia

GPS: no

Se volete iniziare a fare attività fisica seriamente, ma desiderate un cardiofrequenzimetro economico, privo di GPS ma con fascia, allora il Sigma PC 15.11 potrebbe essere la scelta giusta per voi.

È un orologio che misura pressione e battiti, con sistema elettrocardiogramma che fornisce frequenza cardiaca attuale, media e massima. Calcola automaticamente le vostre zone d’allenamento ideali, che potrete modificare. Visualizza il tempo di allenamento e il numero di giri.

Cronometra fino al decimo di secondo, ideale se fate dei giri, che corriate o siate in sella ad una bici da corsa. È un cardiofrequenzimetro con fascia in grado anche di contare le calorie, e consente di valutare l’allenamento.

Sul retro si trova il vano porta batterie, realizzato in modo da poterle cambiare facilmente. Il display è retroilluminato, e potrete impostare una tra 5 lingue diverse. Il cardiofrequenzimetro funziona tramite fascia cardio, comoda da utilizzare.

Come già riportato, è adatto per più sport, come corsa, nuoto e bicicletta, o anche se volete semplicemente fare spinning in palestra. Insomma, se avete bisogno di un cardiofrequenzimetro economico, con fascia toracica, il Sigma PC 15.11 è adatto a voi.

Pro
  • Facile da utilizzare
  • Adatto anche in bicicletta e per il nuoto
  • Cardiofrequenzimetro con fascia cardio
  • Misura frequenza cardiaca attuale e massima
  • Cronometro per i giri percorsi
  • Economico
Contro
  • Privo di GPS

9. HolyHigh YG3 Plus – Compagno di vita quotidiana

HolyHigh YG3 Plus

Tipo: senza fascia

GPS: no

Il bracciale fitness HolyHigh YG3 Plus è un activity tracker che include anche un cardiofrequenzimetro da polso, senza fascia toracica. È in grado di monitorare il vostro battito cardiaco per tutto il giorno, registrando i dati all’interno dell’app VeryFitPro, con la quale sincronizzarvi grazie al Bluetooth.

Questo cardiofrequenzimetro da polso è privo di fascia e possiede un comodo contapassi, che registra automaticamente gli esercizi per voi. Tutti i dati vengono sincronizzati con l’app, come frequenza cardiaca durante i vari sport, passi durante la giornata, e le ore di riposo. Inoltre, ha una resistenza certificata IP67 ad acqua e polvere, permettendovi di fare qualsiasi sport!

Il cardiofrequenzimetro da polso YG3 Plus, inoltre, garantisce una rapida ricarica USB, che vi darà autonomia fino a 8 giorni di standby. Con questo bracciale sarà facilissimo tenere sotto controllo la vostra salute, e potrete condividere le vostre esperienze sportive sui social, per confrontarvi con gli amici.

Il YG3 Plus è un cardiofrequenzimetro da polso dotato di notifiche per le chiamate ed i messaggi, di controllo della fotocamera, e di funzione sveglia. Dà anche la possibilità di scegliere tra vari temi differenti, per personalizzare il cardiofrequenzimetro da polso secondo le vostre preferenze.

Dunque, se desiderate un cardiofrequenzimetro economico e versatile al polso, senza fascia, il bracciale fitness HolyHigh YG3 Plus può essere un’ottima scelta per voi, tra i migliori cardiofrequenzimetri di questo 2018! Provato anche dalle recensioni!

Pro
  • Economico
  • Bracciale con cardiofrequenzimetro da polso integrato
  • Senza fascia toracica
  • Misurazione frequenza cardiaca durante tutta la giornata
  • Sincronizzazione Bluetooth con il vostro smartphone
  • Batteria con lunga autonomia
  • Funzioni di notifica e sveglia
Contro
  • App per smartphone carente, secondo le opinioni di alcuni utenti
  • Conteggi errati alcune volte su bicicletta ellittica e cyclette, riportato da alcune recensioni

10. Mpow IP67 – Comodità multifunzione

Mpow IP67

Tipo: senza fascia

GPS: no

Personalmente amo i braccialetti fitness compatti, leggeri e versatili, senza fascia. Se per voi è lo stesso, questo prodotto dovreste prenderlo in considerazione, poichè è uno dei migliori.

Il bracciale fitness Mpow è un cardiofrequenzimetro da polso, senza fascia, multifunzione. È un activity tracker in grado di monitorare la vostra frequenza cardiaca e le vostre attività quotidiane. Registra i risultati tramite l’applicazione, a cui collegarsi con il Bluetooth del vostro smartphone.

Visualizza anche le previsioni meteo, e comprende ben 14 modalità di allenamento differenti, per vari sport. Con questo cardiofrequenzimetro da polso, potrete ricevere notifiche dal vostro smartphone, come SMS, chiamate, e persino gestire telefonate e musica.

L’app VeryFitPro, con cui vengono sincronizzati i dati, può anche monitorare le vostre ore di sonno, permettendovi di migliorarne la qualità. Una peculiarità è la guida di respirazione yoga, che si attiva quando il cardiofrequenzimetro da polso rileva una frequenza cardiaca elevata.

Potrete impostare anche sveglie e promemoria per allenamenti. Per quanto riguarda la batteria, è in grado di fornirvi un’autonomia di 10-15 giorni. Potrete anche sincronizzare il GPS del cellulare, per migliorare la vostra esperienza di corsa. Il bracciale in gomma ed il design semplice ma elegante è un altro punto di forza del cardiofrequenzimetro da polso, oltre alla protezione IP67.

Se desiderate uno dei migliori cardiofrequenzimetri economici, senza fascia, tenete in considerazione questo Mpow IP67, provato anche dalle recensioni come prodotto di qualità.

Pro
  • Bracciale comodo ed elegante
  • Versatile, multifunzione
  • Cardiofrequenzimetro da polso, senza fascia toracica
  • Economico
  • Protezione IP67 da acqua e polvere
  • Sincronizzazione tramite Bluetooth con smartphone
  • Notifiche di chiamata ed SMS
  • Impostazione di promemoria e sveglie
Contro
  • Sensore di frequenza cardiaca un po’ impreciso, secondo le opinioni di alcuni utenti

migliori-cardiofrequenzimetri-da-polso

Quali sono i principali tipi di cardiofrequenzimetro?

Esistono vari tipi di cardiofrequenzimetro, divisi in queste due categorie.

  • Con fascia toracica

I cardiofrequenzimetri con fascia toracica misurano direttamente il battito sopra il cuore, garantendo una misurazione precisa. Tuttavia, la fascia cardiofrequenzimetro potrebbe essere scomoda da indossare.

  • Con sensore da polso

Qualsiasi cardiofrequenzimetro da polso senza fascia risulta più comodo, perchè misura la frequenza cardiaca con un sensore da polso. Tuttavia, il cardiofrequenzimetro da polso senza fascia è alle volte meno preciso di un cardiofrequenzimetro con fascia.

Che livello di tecnologia vorreste?

Che livello di tecnologia vorreste

Un’ulteriore divisione dei cardiofrequenzimetri si può fare per fascia di prezzo.

Entry-level

Entry-level

Il cardiofrequenzimetro da polso entry-level è un qualsiasi cardiofrequenzimetro economico, fra i 30 € ed i 70 € circa. Questo tipo di cardiofrequenzimetro, da polso, fornisce spesso una misurazione della frequenza cardiaca meno precisa. Tuttavia, i cardiofrequenzimetri economici possono avere una delle migliori versatilità, senza spendere troppo.

Fascia media

Fascia media

Un cardiofrequenzimetro di fascia media si trova sia da polso che con fascia toracica, ed ha una precisione di lettura migliore, oltre ad avere una miglior qualità di fabbricazione.

Fascia alta

Fascia alta

I cardiofrequenzimetri di fascia alta sono sia da polso che con fascia, e forniscono una precisione professionale della lettura di frequenza cardiaca, la migliore possibile. Tuttavia, cercando una qualunque recensione di Garmin 235 (un cardiofrequenzimetro di fascia alta), ad esempio, si notano comunque difetti ed imprecisioni, nonostante siano la migliore categoria di cardiofrequenzimetro. Spesso si finisce col pagare troppo non ricevendo la miglior qualità.

Caratteristiche principali da considerare

Caratteristiche principali da considerare

Siete alla ricerca del miglior cardiofrequenzimetro, che sia da polso o con fascia. Quindi, è importante pensare alle caratteristiche principali di un cardiofrequenzimetro, senza le quali si rischia di commettere errori.

Zone target

Zone target

Le zone target della frequenza cardiaca sono intervalli di frequenza cardiaca accettabili per non rischiare infortuni, e variano per fascia d’età. La frequenza è espressa in bpm, battiti al minuto, ed è importante avere un cardiofrequenzimetro che vi consigli la zona target adatta.

Cronometro e giri/tempi di split

cronometro-giri-tempi-split

Se correte su pista, intorno ad un campo, o su una bici da corsa, può essere molto importante la presenza di un cronometro sul cardiofrequenzimetro. Così potrete segnare il vostro tempo impiegato a compiere un giro o uno split. Il tempo di split si misura dividendo una corsa, a piedi o in bicicletta, dividendo il percorso in parti ben precise. Un cardiofrequenzimetro con questa funzione vi spingerà sicuramente a migliorarvi.

Monitoraggio della velocità

Monitoraggio della velocità

Un buon cardiofrequenzimetro deve anche essere in grado di monitorare la vostra velocità di corsa, in modo da poterla confrontare con allenamenti passati. Particolarmente utile se vi allenate seguendo lo stesso percorso.

Monitoraggio della distanza

Monitoraggio della distanza

Un cardiofrequenzimetro, per fornire un feedback che si rispetti, deve dirvi la distanza percorsa, così potrete migliorare voi stessi. Un cardiofrequenzimetro può avere GPS integrato al polso, o sincronizzarsi con quello del vostro smartphone.

Monitoraggio delle calorie

Monitoraggio delle calorie

Se il vostro cardiofrequenzimetro misura anche le calorie bruciate, allora è veramente completo. Sapere al polso il risultato del vostro sforzo è un gran motivatore per continuare a migliorare la vostra forma fisica.

Connettività

Connettività

Un cardiofrequenzimetro da polso privo di GPS ha bisogno di una connessione Bluetooth al vostro smartphone. Così, potrà sincronizzare quello del telefono. Inoltre, grazie alla connettività Bluetooth, il cardiofrequenzimetro può sincronizzare i vostri allenamenti con un’app apposita, per monitorare il vostro andamento. Migliorerete senza dubbio.

Qual è la zona target ottimale?

zona-target-ottimale

Allenandovi con il vostro cardiofrequenzimetro da polso, potrete tenere sott’occhio il vostro battito cardiaco. Esistono varie zone di target, a seconda della vostra età.

Tra i 20 e i 30 anni, il vostro battito cardiaco ideale è 190-200 bpm. Per i 30-40 anni, la zona ideale è 180-190 bpm. Se avete tra i 40 e i 50 anni, il consiglio è 170-180 bpm. 160-170 bpm se siete tra 50 e 60 anni, e infine 150-160 bpm massimi se avete 60-70 anni.

Tutto ciò si può tenere sotto controllo grazie al vostro cardiofrequenzimetro, senza fascia o con fascia.

Resistenza

Resistenza

Gli allenamenti di resistenza sono i più faticosi perchè spingono i vostri limiti. Il vostro cardiofrequenzimetro sarà un’ottimo compagno. Il vostro battito cardiaco dovrebbe essere circa il 70-80% del battito massimo.

Aerobica

Aerobica

Gli allenamenti di aerobica aumentano notevolmente la vostra resistenza, e sono a corpo libero, come corsa, bicicletta, sport. Qualsiasi attività cardio. Il vostro cardiofrequenzimetro dovrebbe segnare idealmente il 60-80% del vostro battito massimo.

Anaerobica

Anaerobica

L’anaerobica consiste negli allenamenti per produrre acido lattico, come il sollevamento pesi o la cardio più pesante. Il cardiofrequenzimetrò dovrà segnarvi l’80-100% del vostro battito massimo.

VO2 Max

VO2 Max

La VO2 Max è il massimo livello di ossigeno che potete consumare in un minuto. Non è riportato sul vostro cardiofrequenzimetro, ma è importante a determinare la vostra resistenza negli allenamenti lunghi e faticosi.

Conclusione – Accessoriate il vostro polso

Questo conclude la nostra guida per sapere quale scegliere per avere il miglior cardiofrequenzimetro da polso, con o senza fascia. Il cardiofrequenzimetro è un accessorio indispensabile per migliorare i vostri allenamenti, quindi non esitate a leggere recensioni e opinioni, e scegliete il miglior cardiofrequenzimetro da polso per voi in questo 2018!

Meta description:

Cercato e testato! Leggi la nostra lista esclusiva dei 10 migliori cardiofrequenzimetri con o senza fascia, che ha già aiutato 100+ persone nella loro scelta. Questa è una delle guide più dettagliate e complesse su questo argomento in Italia.