Non dovresti sottovalutare la scelta..

Scegliere un pessimo casco per la moto potrebbe costarti tanto.

Sono un grande fan di moto e scooter e di ogni cosa connessa ad essi. Semplicemente è la mia passione.

Ecco perché ho deciso di aiutare persone come te e creato una lista degli 8 migliori caschi jet o demi jet per moto e scooter del 2018.

Quando si parla di sicurezza, tecnologia o comfort, difficilmente troverai un prodotto migliore di questi.

E in più, non ti faranno spendere una fortuna.

So che il tuo tempo è prezioso..

..quindi saltiamo direttamente alla lista e cerchiamo il migliore per le tue esigenze!

I migliori caschi jet e demi jet a confronto

MOTO-H44-miniYEMA-YM-627-miniRodeo-Drive-RD104N-miniBHR-miniOrigine-Helmets-mini
Casco Jet e Demi-Jet per Moto e Scooter1. MOTO H442. YEMA YM-6273. Rodeo Drive RD104N4. BHR5. Origine Helmets
premio-oro4
Scelta
d'autore
best-seller6
Più
venduto
TagliaXS – XLS – MXS – XLXS – XLXS – XL
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo

Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-8.


1. MOTO H44 – Scelta d’autore

MOTO H44

Taglia: XS – XL

Un casco demi jet con un prezzo contenuto di alta qualità!

Questo modello possiede la scocca di polimeri termico, elemento che ti garantirà una miglior resistenza con un peso minimo di soli 1050 grammi!

Cerchi la comodità? Questo casco demi jet ti offre il miglior comfort dato dalla sua fodera tridimensionale adattata alla testa e traspirante, parzialmente estraibile e lavabile. Essa è inoltre approvata a livello europeo, con certificazione ECE 22.05. Una comodità mica da ridere!

In più l’inclusione della visiera parasole ti garantirà un’ottima visibilità, anche in controluce. Essa è inoltre apribile e antigraffio, con protezione ai raggi UV.

Ma la parte più interessante è che questo demi jet è dotato del Click-n-Secure, ovvero un sistema a sgancio rapido che ti permetterà con un solo click di sganciare il casco con una mano sola! Potrai inoltre aprirlo e chiuderlo con o senza guanti.

Sei un’amante degli animali? Non temere, la pelle utilizzata è 100% vegan, ovvero del tutto artificiale; nessun animale è stato danneggiato! Inoltre, per trasportare facilmente il tuo casco demi jet, esso è dotato di una borsa in tessuto marchiata Moto Helmets, totalmente originale.

Insomma, il MOTO H44 Italy appartiene sicuramente alla categoria dei migliori caschi demi jet per la moto per la sua leggerezza, accompagnata a un’ottima resistenza.

Sei ancora qui a leggere? Questo casco aspetta solamente te!

Pro
  • Casco demi jet con scocca di polimeri termico che garantisce una migliore resistenza
  • Peso di soli 1050 grammi circa
  • Fodera traspirante e tridimensionale adattata alla testa
  • Dotato di certificazione ECE 22.05
  • Click-n-Secure, sistema a sgancio rapido che può essere azionato con una sola mano
  • Visiera parasole apribile e resistente ai graffi con protezione raggi UV
  • Pelle 100% vegan
  • Dotato di borsa in tessuto marchiata Moto Helmets
Contro
  • Le recensioni dei clienti evidenziano che la visiera è troppo corta, impedendo l’isolamento degli occhi dal vento

2. YEMA YM-627 – Un design alla moda con eccellenti materiali

YEMA YM-627

Taglia: S – M

Il modello jet dispone della taglia M nella colorazione bianca, mentre è nero opaco della taglia S.

Sei alla ricerca dell’aerodinamicità? Allora questo casco jet è quello giusto per te! Il suo disegno è aerodinamico, elemento che ti garantirà una migliore riduzione del rumore.

L’aerodinamicità è inoltre garantita da delle prese d’aspirazione e scarico totalmente regolabili, utili a creare un flusso d’aria piacevole e costante per garantirti sempre un clima fresco all’interno!

La presenza della doppia visiera in questo casco jet ti consentirà di usufruire della comoda visiera interna parasole. Il vantaggio è che potrai utilizzarle tramite una levetta, che ti permetterà un cambio rapido da una visiera all’altra.

Non potrai sicuramente tralasciare la sua versatilità! Il modello, oltre che adatto alla strada, è il migliore per pista, motoslitta, e molto altro ancora. E’ inoltre adatto sia per gli uomini che per le donne.

Si tratta di un casco jet per moto professionale, poiché possiede sia l’omologazione ECE 22.05 che dei materiali eccezionali. Tra questi troviamo la scocca aerodinamica in ABS, EPS multi-densità e un cinturino rinforzato con sgancio rapido.

Inoltre il comfort è garantito! La fodera è estraibile e lavabile, per garantirti un casco sempre pulito e inodore. E per mantenerti in contatto con il mondo anche quando sei sulla strada, il casco jet possiede lo spazio per gli altoparlanti Bluetooth.

Se non puoi fare a meno degli occhiali, il casco possiede uno spazio aggiuntivo per essi, per evitare che ti premano sul viso.

Un casco dalle innumerevoli funzioni, che si aggiudica il posto tra i caschi jet migliori per la moto e come miglior casco per qualità prezzo. Consigliato!

Pro
  • Casco jet dal disegno aerodinamico per una migliore riduzione del rumore
  • Prese d’aspirazione e scarico totalmente regolabili, per un flusso d’aria piacevole
  • Doppia visiera regolabile con una levetta, per passare comodamente da una visiera all’altra
  • Adatto a strada, pista, motoslitta e tanto altro
  • Omologazione ECE 22.05
  • Scocca in ABS, EPS multi-densità e cinturino rinforzato con sgancio rapido
  • Fodera estraibile e lavabile, per un casco sempre pulito
  • Spazio aggiuntivo per occhiali e altoparlanti Bluetooth
Contro
  • Vi è un problema con le misure, che a quanto pare non rispecchierebbero quelle reali
  • E’ percepibile una leggera turbolenza ad alte velocità

3. Rodeo Drive RD104N – Più venduto

Rodeo Drive RD104N

Taglia: XS – XL

Questo casco jet è disponibile nella versione nera per le taglie XS e M, mentre è bianco nelle taglie L e XL.

Un modello dal design particolare che di certo non passa inosservato! Il Rodeo Drive RD104N si aggiudica tra i migliori caschi jet nella classifica del 2018 poiché giudicato come il più venduto.

Si tratta di un casco D/jet con visiera elicotterista facilmente rimovibile, con un design che lo rende estremamente alla moda! Si adatta perfettamente a moto e scooter e specialmente a un uso cittadino; ideale anche per trascorrere un allegro weekend su due ruote.

L’interno è totalmente estraibile e lavabile per assicurarti sempre la migliore pulizia; se avverti una sensazione di caldo eccessivo, potrai comodamente staccare i guanciali, asportabili. La chiusura è a gancio micrometrico, in modo tale da garantirti sia una precisa regolazione del casco jet secondo le tue esigenze, sia un rapido sgancio.

Non farti ingannare dal prezzo economico! Il casco jet non possiede solamente un design attualissimo ma è anche molto robusto, quindi non avrai da temere per la tua sicurezza.

Una fantastica combinazione di leggerezza (solo 998 g!) e eleganza, uniti a un ottimo rapporto qualità prezzo in un perfetto casco jet: che aspetti?

Pro
  • Visiera elicotterista facilmente rimovibile
  • Casco jet adatto a moto e scooter
  • Interno totalmente estraibile e lavabile per una migliore pulizia
  • Guanciali asportabili
  • Chiusura a gancio micrometrico per una precisa regolazione del tuo casco
  • Leggero (998 g)
  • Calotta robusta
Contro
  • Ci sono diverse critiche per la forma della visiera; pare che impedisca una totale protezione degli occhi dall’aria

4. BHR – La migliore fattura in dimensioni contenute

BHR

Taglia: XS – XL

Il modello jet BHR 50269 704 è disponibile in nero opaco per la taglia XS, mentre da questa in su lo troviamo in rosso.

Si tratta di un casco demi jet dal rivestimento in similpelle che dona un tocco di classe al design. Nonostante il suo prezzo contenuto, il casco garantisce un’ottima sicurezza grazie all’utilizzo di materiali di qualità.

Se cerchi una visuale perfetta e pulita, la visiera è antigraffio, molto robusta e soprattutto lavabile! Desideri un flusso d’aria piacevole? Non temere, la presenza di prese d’aria posteriori ti garantirà una migliore ventilazione e un ambiente interno sempre fresco.

Sei anche un’amante della pulizia? Il tuo desiderio con questo modello verrà soddisfatto, grazie alla presenza di interni e guanciali totalmente estraibili e lavabili. Le imbottiture di qualità gli permettono in più di essere silenzioso! Inoltre il tuo casco demi jet non ti graverà sulla testa, grazie al suo peso contenuto.

In più, questo casco jet è dotato di sistema a sgancio micrometrico, che ti permetterà di regolare il cinturino perfettamente e a tuo piacimento. I vantaggi non finiscono qui! Il tessuto del casco è ipoallergenico, riducendo al minimo i rischi di allergia.

Infine, oltre il peso anche le dimensioni del casco sono piuttosto contenute, in modo tale da evitarti il problema della voluminosità, spesso fastidioso.

Rientra quindi nella classifica come miglior casco demi jet del 2018 per il suo prezzo economico e per le sue dimensioni adatte alle tue esigenze. Consigliato!

Pro
  • Casco demi jet con visiera antigraffio e lavabile
  • Prese d’aria posteriori per garantirti una migliore ventilazione
  • Interni e guanciali estraibili e lavabili
  • Peso e dimensioni contenute
  • Sistema a sgancio micrometrico
  • Tessuto ipoallergenico
  • Rivestimento in similpelle
Contro
  • Questo casco demi jet non è dotato di certificazione europea
  • La visiera è troppo corta

5. Origine Helmets – Uno stile classico che non muore mai

Origine Helmets

Taglia: XS – XL

Un casco jet che attirerà sicuramente la tua attenzione, grazie alla sua reinterpretazione di uno stile classico sempreverde. Ottime rifiniture, allo stile unico questo modello accompagna una pratica visiera parasole a scomparsa, comoda per chi porta gli occhiali, e utile ad evitare il problema degli occhiali da sole.

La sicurezza è un elemento fondamentale per i caschi. In questo caso non sarà un problema, grazie alla dotazione del modello jet della certificazione europea ECE 22.05. Inoltre la calotta è realizzata in resina termoplastica, che ti garantiranno la leggerezza e una migliore resistenza dagli agenti atmosferici. Anche qui il sistema di sgancio micrometrico è presente, per una precisa regolazione del tuo casco.

Non temere per la pulizia! Gli interni sono composti da dei comodi e avvolgenti guanciali interni, estraibili e lavabili.

Il miglior casco jet per le gite fuori porta che potrai mostrare con orgoglio! Se sei un tipo contrario alla modernità e affezionato ai vecchi tempi, questo è sicuramente il casco jet perfetto per te. Un’occasione unica da non perdere!

Pro
  • Casco jet dalle ottime rifiniture
  • Visiera parasole a scomparsa utile per chi utilizza gli occhiali
  • Dotato della certificazione europea ECE 22.05
  • Calotta in resina termoplastica
  • Sistema di sgancio micrometrico
  • Interni con comodi guanciali estraibili e lavabili
  • Ideale per le gite fuori porta
Contro
  • Un difetto è rappresentato dalle dimensioni, poiché questo modello jet risulterebbe un po’ troppo voluminoso
  • Mancano le prese d’aria

6. Givi – La doppia visiera per un prodotto di qualità

Givi

Taglia: XS – XXL

Si tratta di un casco jet adatto a moto e scooter per un uomo adulto.

Parliamo innanzitutto della sicurezza: il modello possiede una doppia calotta, realizzata in policarbonato e molto resistente.

Un vantaggio da non trascurare è sicuramente la doppia visiera, di cui quella esterna lunga, trasparente con trattamento antigraffio, per garantirti una visuale sempre pulita. La visiera interna è solare, ideale per chi porta gli occhiali e per proteggere i tuoi occhi dalla luce nel modo migliore. Potrai abbassare quest’ultima con l’utilizzo di una levetta laterale, e chiuderla con un pulsante a scatto.

In più, per gli amanti di un casco jet ben ventilato, il Givi 12.3 stratos possiede una presa d’aria frontale e un estrattore posteriore, perfette per concederti una completa aerazione.

Anche qui, per un’estrema igiene non manca il materiale antiallergico! Esso è accompagnato a dei tessuti estraibili e lavabili, per pulire il tuo casco jet in estrema comodità e senza ostacoli. Il sottogola è invece realizzato con fibbia micrometrica, per regolarlo come vuoi e quando vuoi!

In conclusione, si tratta di un casco resistente, con tante funzionalità e specialmente adatto per un utilizzo urbano.

Amanti della doppia visiera fatevi avanti, questo è il miglior casco jet per voi!

Pro
  • Casco jet ideale sia per moto che per scooter
  • Doppia calotta resistente in policarbonato
  • Doppia visiera di cui quella esterna trasparente e antigraffio, visiera interna parasole
  • Presa d’aria frontale e estrattore posteriore per una completa aerazione
  • Materiale antiallergico
  • Tessuti estraibili e lavabili
  • Sottogola realizzato con fibbia micrometrica
Contro
  • Il consiglio è di dedicare il casco all’utilizzo urbano, essendo poco adatto a velocità importanti

7. Astone Helmets – La dimensione adatta a te

Astone Helmets

Taglia: XS – XL

Questo modello scala la classifica come migliore casco jet del 2018 grazie alle sue ridottissime dimensioni. Tuttavia, questo elemento che lo caratterizza non ha permesso di tralasciare caratteristiche fondamentali quali la protezione. La sicurezza è invece garantita dall’omologazione europea ECE.

Il modello, a differenza degli altri caschi, è disponibile nella colorazione nero opaca e in tantissimi altri colori, tra cui giallo, rosso e molti altri.

Un casco jet leggero dalla calotta policarbonata e dal design particolare, con uno spoiler nella parte inferiore. E’ caratterizzato dalla migliore ventilazione, grazie alla presenza di prese d’aria frontali e degli estrattori posteriori. L’ambiente interno risulterà di conseguenza estremamente piacevole con un flusso d’aria costante, quindi non avrai bisogno di combattere la stagione estiva!

Possiede inoltre una visiera profonda, chiara e trasparente, assicurandoti una perfetta visuale e un’ottima protezione da vento, polvere e insetti. Il tessuto interno è totalmente ipoallergenico, estraibile e lavabile.

Un casco jet compatto e monocolore, piccolo e facilmente abbinabile. Le imbottiture sono ottime e per finire, è silenzioso! Un insieme di caratteristiche che lo rendono unico e inimitabile!

Se il tuo desiderio è quello di scegliere tra i caschi adatti all’utilizzo quotidiano, allora l’Astone Helmets è quello che fa per te: il prezzo è economico, quindi perché rinunciarci?

Pro
  • Casco jet dalle dimensioni ridotte
  • Dotato dell’omologazione europea ECE
  • Calotta policarbonata con uno spoiler nella parte inferiore
  • Prese d’aria frontali e estrattori posteriori per una piacevole ventilazione
  • Visiera profonda, chiara e trasparente
  • Tessuto interno ipoallergenico, estraibile e lavabile
  • Prezzo economico
Contro
  • Un consiglio è quello di acquistare il casco jet di una taglia più grande, poiché calza molto stretto

8. Scotland – Perfetto per lo scooter

Scotland

Taglia: S – L

Il modello è un casco D/jet con visiera lunga, trasparente e antigraffio, perfettamente adatta ad assicurarti una completa protezione senza correre il rischio di rovinarla facilmente.

Questo casco è adatto all’utilizzo urbano e a ogni tipo di mezzo, essendo ideale sia per moto che per scooter. Realizzato con materiali eccezionali per garantirne la leggerezza, la calotta è in materiale termoplastico, per la precisione policarbonata.

Il massimo livello di pulizia è garantito da un interno confortevole, antiodore e antibatterico. Se temi di incontrare delle difficoltà nel lavarlo non temere, i tessuti, tra cui i comodi guanciali sono interamente estraibili e lavabili!

Se inoltre cerchi un casco jet con un’ottima ventilazione, allora continua a leggere perché questo modello potrebbe essere il migliore per le tue esigenze! Possiede ben 4 prese d’aria, al fine di poterti godere il lusso di un ambiente piacevole e sempre ventilato.

La sicurezza? Non ti mancherà di certo! Il casco possiede l’omologazione ECE 22.05, è quindi approvato a livello europeo, mentre la chiusura è dotata del sistema con gancio micrometrico.

Tra i migliori caschi jet, il punto forte di questo modello è sicuramente la leggerezza, essendo il suo peso di soli 998 g. Quindi specialmente per chi va in scooter è considerato come perfettamente adatto.

Fatti avanti, questo casco jet non potrà che soddisfarti!

Pro
  • Casco D/jet con visiera lunga, trasparente e antigraffio
  • Ideale sia per moto che per scooter
  • Calotta policarbonata
  • Interno antiodore e antibatterico; tessuti, guanciali compresi estraibili e lavabili
  • Dotato di ben 4 prese d’aria per un ambiente migliore e ventilato
  • Dotato di omologazione ECE 22.05
  • Chiusa con sistema a gancio micrometrico
  • Leggero (998 g)
Contro
  • Le taglie di questo casco jet risulterebbero un po’ più strette della norma
  • La minor protezione per la nuca lo rende un casco non del tutto sicuro

migliori-caschi-jet-e-demi-jet

Come scegliere il giusto casco per la moto o scooter per te?

Dopo aver letto le recensioni e aver avuto modo di approfondire le singole caratteristiche di ogni casco jet, avrai sicuramente le idee più chiare su quale possa essere il modello più adatto ai tuoi bisogni.

Nonostante ciò, è importante tenere in considerazione delle caratteristiche fondamentali che influiranno ulteriormente sul tuo acquisto e in particolar modo sui caschi. Vediamoli insieme.

Peso

Peso

Importantissimo, la caratteristica più ricercata dai motociclisti è senza dubbio la leggerezza dei caschi. Quando il casco è pesante potresti andare incontro a una serie di fastidi, tra cui mal di testa, torcicollo, mal di schiena e altre situazioni dolorose e spiacevoli.

Diversi elementi conferiscono peso ai caschi, tra cui visiere voluminose, cerniere etc. Assicurati di acquistare un casco abbastanza leggero.

Standard di sicurezza

Standard di sicurezza

Quando prendi la decisione di acquistare un casco, devi innanzitutto tenere in considerazione il suo livello di sicurezza.

Per legge, tutti i caschi devono essere regolamentati al fine di proteggere la tua testa nel caso di un incidente. Assicurati di prendere un casco che rispetti gli standard di sicurezza, in modo da garantirti la miglior protezione di cui hai bisogno.

Copertura

Copertura

Prima di preoccuparti dell’estetica, accertati del fatto che il casco abbia una copertura il più completa possibile. Se non vuoi correre rischi, scegli tra i caschi con la copertura più ampia possibile: è l’acquisto migliore che possa fare.

Aerodinamicità

"Aerodinamicità/

Senza dubbio un elemento da non sottovalutare. Meno il casco è aerodinamico, più i muscoli del tuo collo saranno sottoposti a resistenza contro il vento. Se la resistenza dovesse raggiungere un livello eccessivo, questo potrebbe comportare delle importanti lesioni fisiche.

Al fine di garantire il comfort e una migliore sicurezza, preoccupati di acquistare un casco che possieda un buon coefficiente aerodinamico.

Visibilità

Visibilità

Essa è fondamentale per ogni motociclista, al fine di avere una chiara visione degli ostacoli o di potenziali pericoli.

La presenza di un oblò di ampie dimensioni significa una migliore visuale, tutta via ciò diminuisce la superficie della calotta utile a proteggere la testa. In tal modo aumenta la possibilità che dei piccoli ostacoli (quali insetti e sassolini) possano colpirti il viso.

La presenza della visiera è senza dubbio vantaggiosa. Se inoltre necessiti degli occhiali da vista, assicurati che il casco sia dotato dello spazio apposito.

Caratteristiche

Caratteristiche

Le funzionalità dei caschi jet sono veramente tantissime, non basterebbe un paragrafo per riassumerle tutte. Tra esse ci sono i materiali riflettenti, molto ricercati perché utili a tenere il sole a bada e molto vantaggiosi se sei solito guidare la notte.

Tra i caschi sono molto apprezzate anche le attrezzature di comunicazione tra cui gli impianti Bluetooth, per tenerti in contatto con l’esterno durante la guida. Infine i sistemi antiappannanti, poiché spesso lo sbalzo di temperatura tra ambiente esterno e interno è causa frequente di appannamento.

Terreno

Terreno

Il terreno su cui guidi è determinante nella scelta del casco. Se generalmente utilizzi la tua moto su strada urbana potresti scegliere tra i caschi jet o modulari. Nel caso guidassi su strade sterrate invece, un casco da moto cross potrebbe essere quello la scelta migliore per te.

Aspetto

Aspetto

Nonostante gli elementi più importanti per i caschi siano il comfort e la sicurezza, l’estetica è importante per sentirti alla moda e al passo coi tempi. Si tratta di una caratteristica che varia in base alle tue preferenze: adesivi, colorazioni e modelli possono fare per te la differenza.

Finalmente sei arrivato!

Sei giunto alla conclusione!

Dopo aver visto la classifica del 2018 e i fattori da tenere in considerazione, potrai finalmente dedicarti all’acquisto del migliore casco jet con più sicurezza.

Quale scegliere? Adesso non sarà un problema.

Non esitare, vai e…compra il miglior casco jet per te!