Indovinate quanto tempo passa una persona a cercare online prima di comprare delle nuove casse per PC?

Qualche idea?

La risposta è – più di 3 giorni!

È parecchio tempo, no?

Per non parlare del fatto che la maggior parte delle persone finisce con lo scegliere un pessimo modello.

Per risparmiare il vostro tempo ed i vostri soldi, abbiamo compilato questa esclusiva lista delle 6 migliori casse per PC del 2018, che i clienti amano!

Vi forniscono il miglior rapporto qualità-prezzo attualmente sul mercato. Così potrete essere sicuri che ogni centesimo spento sarà valso la pena.

Tutto ciò di cui voi avete bisogno sono 5-10 mianuti di lettura di questo articolo.

Non potremmo renderlo ancora più semplice… controlliamo la lista insieme!

Le migliori casse per PC a confronto

Logitech-Z333-miniLogitech-Z200-miniTrust-Tytan-miniBose-Companion-2-Serie-III-miniTrust-Asto-miniTrust-Mila-mini
Casse per PC1. Logitech Z3332. Logitech Z2003. Trust Tytan4. Bose Companion 2 Serie III5. Trust Asto6. Trust Mila
premio-oro4
Scelta
d'autore
premio-argento7
Miglior rapporto
qualità - prezzo
Tipo2.12.02.12.02.02.0
Tecnologia di connessioneCavoCavoCavo/BluetoothCavoCavo/BluetoothCavo
Wattaggio in uscita8 W5 W60 W7 W6 W5 W
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. Logitech Z333 – Scelta dell’autore

Logitech Z333

Tipo: 2.1

Tecnologia di connessione: Cavo

Wattaggio in uscita: 8 W

Se desiderate le migliori casse per PC, questi altoparlanti fanno al caso vostro.

Le casse per PC Logitech Z333 con audio 2.1 sono piuttosto economiche, ed in grado di fornire ottima qualità stereo per il vostro computer. Sono caratterizzate da un suono potente, con bassi molto profondi.

Questi altoparlanti hanno un subwoofer frontale di diametro pari a 13 cm, che forniscono una miglior esperienza uditiva. Sono decisamente adatte per un’immersione nella vostra attività di gaming.

Queste casse per PC presentano un’unità di controllo con fili, molto comoda per accendere gli altoparlanti ed impostare il volume audio. Se desiderate un collegamento Bluetooth, senza fili, potrete collegare alle casse un Logitech Bluetooth Adapter, venduto separatamente. Gli speaker sono di buona fattura, e grazie al jack da 3.5 mm potrete collegarli a qualunque dispositivo con uscita audio.

Grazie al wattaggio in uscita di 80 W, potenza e qualità non vi mancheranno. Inoltre, tramite una manopola sul retro, potrete impostare la profondità dei bassi secondo le vostre migliori esigenze. Il prezzo è sicuramente molto buono per la qualità offerta da questo prodotto, e i diffusori vi daranno un’ottima esperienza.

In questo 2018, migliorate la vostra esperienza audio. Scegliete le casse per PC migliori!

Pro
  • Casse per PC migliori
  • Buon prezzo
  • Subwoofer con cono di 13 cm, per un audio potente
  • Ottime per il gaming, i film e la musica
  • Dotate di più collegamenti, per diversi dispositivi
  • Ottima potenza in uscita
Contro
  • Nessuno per questa fascia di prezzo

2. Logitech Z200 – Miglior rapporto qualità-prezzo

Logitech Z200

Tipo: 2.0

Tecnologia di connessione: Cavo

Wattaggio in uscita: 5 W

Le Logitech Z200 sono le migliori casse per computer per rapporto qualità prezzo.

Questi altoparlanti 2.0 sono in grado di fornire un audio coinvolgente, con bassi regolabili. La manopola dei comandi si trova sull’altoparlante destro, per accendere le casse e regolare il volume al miglior livello. Grazie ad una potenza con valore di picco di 10 W, queste casse per PC garantiscono un’ottima esperienza nell’utilizzo, con un audio cristallino, perfetto per attività come il gaming, o l’ascolto di musica.

Sulla cassa destra si trovano anche un jack per le cuffie ed un regolatore di toni, per adattare la profondità dei bassi alle vostre migliori esigenze. Queste casse sono perfette da unire al vostro PC, con il loro design semplice e sobrio. Avrete una certa flessibilità nel posizionamento di questi altoparlanti, grazie al cavo lungo 1.8 m.

Queste casse per PC sono anche compatibili con smartphone e tablet, garantendovi dunque una miglior versatilità di utilizzo. Sono piuttosto alte, ed hanno stand di appoggio sul retro degli altoparlanti. Le troverete in due colorazioni: bianche o nere.

Il prezzo ottimo, unito alla potenza ed alla chiarezza dell’audio, fanno di questi altoparlanti le migliori casse per PC economiche. Sarete senz’altro soddisfatti dell’acquisto!

Pro
  • Casse per PC economiche
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Buona potenza in uscita
  • Audio cristallino e dettagliato, con discreti bassi
  • Lunghezza del cavo di 1.8 m
  • Compatibili con qualunque dispositivo dotato di jack 3.5 mm
Contro
  • Se utilizzate a volume basso, l’audio ne risente

3. Trust Tytan – Subwoofer potente

Trust Tytan

Tipo: 2.1

Tecnologia di connessione: Cavo/Bluetooth

Wattaggio in uscita: 60 W

Desiderate ottime casse 2.1 per PC? Continuate a leggere, potrebbero essere gli altoparlanti migliori per voi.

Gli altoparlanti Trust Tytan con subwoofer sono in grado di darvi un suono di altissima qualità e molto potente, grazie al wattaggio di 60 W. Sono casse compatibili con PC, TV, tablet e smartphone, e presentano un design molto piacevole alla vista.

Il subwoofer è piuttosto grande, con altoparlante da 7”, e vi darà bassi davvero profondi. I due altoparlanti spiccano nei toni medio-alti, il che rende questo sistema migliore su tutta la gamma di suoni prodotti. A lato del subwoofer sono presenti i comandi per regolare il livello dei bassi separatamente. Queste casse per PC sono perfette per ascoltare la musica e guardare film, immergendovi nell’esperienza nel modo migliore.

Le casse per PC Trust Tytan presentano un design accattivante, ed il subwoofer è costruito in legno con decorazione opaca attorno alla cassa. I due diffusori presentano invece una finitura lucida, di gran stile.

Accanto al pannello di controllo del subwoofer troverete un telecomando con cavo, che presenta un jack da 3.5 mm utile per collegare MP3, smartphone e tablet. Inoltre, queste casse per PC hanno una funzione di risparmio energetico, che le manda in standby dopo un’ora di inutilizzo.

Le casse Trust Tytan sono disponibili in due versioni, una con cavo ed una con connessione Bluetooth senza fili. Se avete spazio per posizionare il grande subwoofer, queste potrebbero essere per voi le migliori casse 2.1 per PC del 2018. E a questo prezzo, non potete perdervele!

Pro
  • Potenza di 120 W di picco
  • Subwoofer con bassi potenti
  • Finitura elegante, design piacevole
  • Telecomando con jack da 3.5 mm
  • Suono chiaro e coinvolgente
  • Funzione di risparmio energetico
Contro
  • Subwoofer decisamente ingombrante

4. Bose Companion 2 Serie III – Migliori recensioni

Bose Companion 2 Serie III

Tipo: 2.0

Tecnologia di connessione: Cavo

Wattaggio in uscita: 7 W

Desiderate casse per PC la cui miglior qualità è garantita anche dalle recensioni dei clienti? Continuate a leggere, queste casse fanno per voi.

Le casse per PC Bose Companion 2 Serie III consistono in due altoparlanti diffusori, con audio 2.1 e 7 W di potenza in uscita. Sono in grado di fornirvi un audio chiaro, con un ottimo volume e dei bassi profondi.

Potrete collegare un dispositivo alle vostre casse per PC, grazie ad un ingresso ausiliario, e ad un jack da 3.5 mm. Presentano una manopola per accenderle e regolare il volume. La qualità della marca Bose è garantita anche per queste casse. Grazie all’elaborazione digitale TrueSpace, godrete di un’esperienza migliore mentre siete comodamente seduti alla vostra scrivania. Amerete ancora di più utilizzare il vostro PC.

Le casse per PC Bose, inoltre, possono essere configurate facilmente secondo le vostre migliori esigenze. Il prezzo è un po’ alto, ma giustificato dall’esperienza uditiva. Collegando queste casse al vostro computer o smartphone, potrete utilizzarlo come stereo per ascoltare la musica in modo efficiente.

Si possono considerare, senza ombra di dubbio, in cima alla lista dei migliori altoparlanti per PC. Non rimarrete delusi dalla qualità del suono!

Pro
  • Ottimi altoparlanti per PC
  • Buon wattaggio in uscita, suono potente
  • Audio cristallino, buoni anche i bassi
  • Collegamento ad un dispositivo ausiliario
  • Esperienza realistica per il gaming
  • Casse per PC con le migliori recensioni
Contro
  • Prezzo un po’ alto
  • Cavo AUX corto

5. Trust Asto – Sound bar orizzontale

Tipo: 2.0

Tecnologia di connessione: Cavo/Bluetooth

Wattaggio in uscita: 6 W

Se cercate una soluzione differente rispetto alle solite casse per PC, questo prodotto potrebbe interessarvi particolarmente, ed essere il migliore per voi.

L’altoparlante per PC Trust Asto consiste in un singolo diffusore orizzontale, pensato per essere posizionato sotto il vostro monitor. È una sound bar in grado di fornirvi un ricco audio stereo, ottimo per la vostra esperienza da gaming, o di visione di un film.

Rispetto alle tradizionali casse per PC, risparmierete molto spazio, considerato il posizionamento di questa sound bar. Il design è elegante, e presenta una manopola di controllo volume sul lato destro, insieme ad un jack da 3.5 mm per le cuffie, ed uno per il microfono.

Grazie ai 6 W di potenza in uscita (12 W di picco), è in grado di fornirvi un audio chiaro e coinvolgente, oltre ad essere piacevole alla vista. Ideale per il vostro PC di casa. L’alimentazione di questo altoparlante avviene tramite cavo USB, senza il bisogno di una presa di corrente. Così, avrete un miglior risparmio di energia elettrica.

Se non volete disturbare altre persone, non avrete problemi! Vi basterà collegare le cuffie al jack presente sulla parte frontale, e sentirete un’audio altrettanto chiaro. L’utilizzo di questo altoparlante è davvero comodo!

Trust Asto è presente in tre versioni differenti. Una con cavo USB, una collegabile tramite Bluetooth, ed una terza versione migliore per il gaming. Tutto ciò rende questo prodotto molto versatile, e insieme al costo basso lo rendono uno dei migliori altoparlanti per PC.

Pro
  • Sound bar orizzontale stereo
  • Ottimo audio per il vostro PC
  • Comodo da utilizzare e poco ingombrante
  • Alimentato tramite USB, per risparmiare energia elettrica
  • Design elegante
  • Versatile
Contro
  • Nessuno

6. Trust Mila – Prodotto più economico

Trust Mila

Tipo: 2.0

Tecnologia di connessione: Cavo

Wattaggio in uscita: 5 W

Le seguenti casse per PC sono le più economiche, perfette se non avete particolari pretese e desiderate spendere pochissimo.

Gli altoparlanti Trust Mila con audio stereo 2.0 sono pensati per essere collegati al vostro PC. Sono molto compatti, e discretamente potenti. Le casse vi garantiscono una buona riproduzione audio, con bassi discreti. Sull’altoparlante destro trovate un pulsante di accensione, una manopola per regolare il volume, ed un jack da 3.5 mm per le cuffie.

Sono uno speaker set di base, da collegare al vostro PC fisso o portatile. Non richiedono un collegamento alla rete elettrica, grazie alla comoda alimentazione USB. I materiali non sono di alta qualità, ma il design è buono.

Il compito di queste casse è quello di amplificare il volume del vostro PC, con buoni risultati, per avere effetti sonori chiari, ed ascoltare musica o guardare film. Sono sufficientemente robusti, il che li rende dei validissimi altoparlanti per il vostro PC, ad un prezzo veramente basso. Non sono pensate per la migliore immersione uditiva, e fanno bene il loro lavoro.

La presenza di un tasto per l’accensione separato dalla manopola per il volume è ben accetto, ed è un particolare assente in molte casse per PC. Questo prodotto può costituire una buona alternativa ai soliti altoparlanti, soprattutto se non avete le migliori pretese. Il risparmio è garantito!

Pro
  • Casse per PC molto economiche
  • Discreta qualità audio
  • Alimentati tramite cavo USB
  • Tasto per l’accensione separato dalla manopola per il volume
  • Comodi da utilizzare
Contro
  • Qualità dei materiali un po’ scarsa
  • Un po’ gracchianti

migliori-casse-per-PC

Come scegliere le giuste casse per PC per soddisfare le vostre esigenze?

Se siete ancora indecisi su quali casse per PC siano le migliori per voi, ecco alcuni criteri per guidarvi nella vostra scelta finale.

Tipo di setup audio

Tipo di setup audio

La prima distinzione da fare riguarda il tipo di audio degli altoparlanti. Ne esistono diversi tipi, e all’aumentare della qualità, sale anche il prezzo.

  • 2.0

Il tipo di audio di base è il cosiddetto 2.0. Le casse per PC 2.0 consistono in due semplici altoparlanti diffusori. Sono in grado di fornire un audio piuttosto buono, ma senza una particolare immersione uditiva, né particolare potenza.

  • 2.1

I sistemi 2.1 consistono in due altoparlanti insieme ad un subwoofer centrale. Il subwoofer ha come principale funzione quella di fornire bassi corposi e profondi, mentre le casse per PC laterali esaltano i toni medio-alti. Sono in grado di fornire un’immersione migliore, ed un’ottima qualità su tutte le bande di frequenza.

  • 5.1

Le casse per PC 5.1 consistono in 5 altoparlanti, più un subwoofer. Tre di questi sono posizionati frontalmente. Due, invece, vengono posizionati alle spalle dell’utilizzatore, ai lati, con funzione di surround. In questo caso, l’immersione è decisamente maggiore, grazie agli altoparlanti surround: potrete distinguere da dove provengono i suoni. Questo vi darà sicuramente un’esperienza migliore, soprattutto nella visione di film e nel gaming.

Il costo, tuttavia, aumenta parecchio.

  • 7.1

Infine, i sistemi 7.1 sono in grado di fornirvi la maggior immersione possibile. Per intenderci, è la configurazione utilizzata nei cinema per fornirvi un audio surround eccezionale. Si trovano anche casse per PC 7.1, e consistono in 7 altoparlanti, di cui 3 frontali e 4 posteriori per il surround, più un subwoofer centrale.

I sistemi home theater 7.1 sono in assoluto i più costosi, e sono in grado di fornirvi la miglior immersione nella vostra esperienza. Capirete perfettamente da dove proviene ciascun suono, oltre ad avere perfettamente chiari i rumori di fondo. Sono soprattutto consigliati a voi PC gamers che desiderate un’esperienza al massimo del realismo possibile.

Portabilità

Portabilità

Se possedete un PC portatile, potreste voler portare con voi anche le vostre amate casse.

Se è vero che la qualità audio aumenta con la presenza di un subwoofer, sicuramente il suo ingombro vi limita la possibilità di trasporto. Le casse per PC 2.0 sono le più facili da trasportare, perché consistono in due semplici diffusori. Basta inserirli in uno zaino, per portarli con voi. Anche le sound bar sono portatili, senza particolari problemi.

Con fili o senza fili

Con fili o senza fili

In genere, le casse per PC presentano un cavo con jack per l’audio, più un cavo di alimentazione. L’alimentazione può avvenire tramite trasformatore, o con presa USB.

Questi cavi solitamente non sono particolarmente ingombranti. Tuttavia, visto il probabile già elevato numero di dispositivi connessi al vostro PC, potreste preferire il Bluetooth. Questa tecnologia di connessione riduce l’ingombro, e non aumenta particolarmente il prezzo.

Certo, una connessione Bluetooth implica una batteria interna, che andrebbe perciò ricaricata. Solitamente, sono una scelta maggiormente consigliata le casse per PC cablate.

Potenza

Potenza

La potenza in uscita delle casse è correlata alla profondità dei bassi, ed alla qualità audio. Agostore sarà il wattaggio, più potente sarà l’audio. Detto questo, se sono alimentate tramite presa di corrente, un wattaggio maggiore comporta un maggior consumo.

È bene pretendere una certa potenza, ma occhio a non esagerare, a meno che il vostro intento non sia quello di ascoltare musica ad altissimo volume al PC.

Comandi

Comandi

I comandi delle casse per PC sono simili in molti prodotti. Una manopola per il volume, eventualmente un pulsante di accensione separato, ed una rotella per regolare i bassi. Quest’ultima non è sempre presente, ma è un’addizione che migliora l’esperienza. Grazie ad essa, infatti, potrete calibrare i bassi semplicemente e rapidamente.

Spazio occupato

Spazio occupato

Lo spazio occupato dalle vostre casse per PC aumenta considerevolmente in caso sia presente anche un subwoofer. In questo caso, dovrete regolarvi in base allo spazio disponibile in casa.

Un subwoofer fornisce un’esperienza senza dubbio migliore, ma vi serve lo spazio per posizionarlo correttamente. Non compiete scelte affrettate, o potreste pentirvi dell’acquisto.

Immergetevi in un’esperienza uditiva coinvolgente!

Siamo giunti al termine di questa guida esaustiva per aiutarvi a scegliere tra le migliori casse per PC del 2018. Siamo sicuri di aver chiarito le vostre idee, e che ora potrete compiere una scelta saggia nel vostro acquisto. La vostra esperienza di ascolto di musica, visione di film, o PC gaming, sarà piacevolmente migliorata. Buon divertimento!