Qual è la migliore crema anticellulite?

Abbiamo passato tre mesi ad effettuare test, parlare con esperti e leggere le opinioni dei consumatori.

E abbiamo infine scelto i 6 migliori prodotti anticellulite del 2018 per te (su un totale di 37 che avevamo preso inizialmente in considerazione).

Se sei seriamente motivato a combattere la cellulite, questa lista sarà puro oro per te.

Le migliori creme anticellulite

Bionike-Defence-body-miniCollistar-Corpo-Perfetto-miniCellulitiX-miniGeomar-miniBuOCEANS-miniRilastil-mini
Crema Anticellulite1. Bionike defence body2. Collistar corpo perfetto3. Cellulitix4. Geomar5. Buoceans6. Rilastil
premio-oro4
Scelta
d'autore
Capacità400ml700ml100ml200ml250ml250ml
Durata del trattamento4-6 settimane4-6 settimane4-6 settimane3 settimane4-6 settimane4-6 settimane
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. Bionike Defence body – Scelta d’autore

Bionike Defence body

Capacità: 400ml

Durata del trattamento: 4-6 settimane

Non è un caso se numerose opinioni di consumatori e consumatrici soddisfatti abbiano portato persino Altroconsumo a considerare questo prodotto di Bionike la miglior crema anticellulite del 2018 e non solo.

La crema Bionike Defence body è un trattamento drenante, adatto anche se hai una pelle sensibili, che ti aiuta a combattere la cellulite e garantisce un miglior risultato, duraturo nel tempo.

La sua efficacia è visibile e apprezzabile fin da subito, grazie all’effetto caldo-freddo che la crema rilascia gradualmente sulla tua pelle.

Questo effetto è la miglior chiave per la stimolazione della microcircolazione capillare. In questo modo il drenaggio dei liquidi viene favorito e il tessuto sottocutaneo si libera delle scorie e dei liquidi in eccesso. Potrai purificare il tuo corpo e al tempo stesso sentirti più bella. Un sogno che si avvera!

L’innovativa formula di questa crema potente ed efficace, messa a punto nei laboratori Bionike, fa in modo che la stimolazione dei tessuti del tuo corpo si protragga anche ore dopo l’applicazione.

Come tutte le creme anticellulite, anche Bionike va applicata quotidianamente. Se sarai costante, i primi risultati arriveranno già dopo un mese.

Il rapporto qualità-prezzo di questa crema è ottimo, certificato e garantito da Bionike, uno dei maggiori brand di prodotti anticellulite attualmente sul mercato.

La crema non contiene allergeni né sostante profumate. È inoltre nickel e gluten free. Finalmente potrai affidarti ad un prodotto che rispetta le tue intolleranze e le tue allergie, ma funziona perfettamente e non perde di efficacia.

Se deciderai di acquistare la crema anticellulite Bionike Defence body, ti starai affidando ad un prodotto eccellente, che da anni soddisfa i consumatori di tutto il mondo, e che rappresenta l’esperienza di un brand che è ormai il miglior leader del settore.

PRO
  • Risultati visibili già dopo un solo mese di trattamento
  • Effetto drenante quasi immediato
  • Innovativa formula, azione anticellulite che agisce sul tessuto sottocutaneo anche ore dopo l’applicazione
  • Adatto anche alle pelli più sensibili
  • Non unge, texture leggera
  • Nickel e gluten free
  • La crema è priva di fragranze ed allergeni

2. Collistar Corpo Perfetto – La più efficace

Collistar Corpo Perfetto

Capacità: 700ml

Durata del trattamento: 4-6 settimane

Stai cercando una crema anticellulite che funzioni e che ti doni fin da subito una pelle più liscia e compatta?

Vorresti provare dei fanghi drenanti ma hai paura di sporcare ovunque e di non ottenere comunque alcun risultato? Non sai come destreggiarti nel mondo delle migliori creme anticellulite?

Allora cosa aspetti? La crema anticellulite Collistar Corpo Perfetto è il prodotto che fa per te!

A differenza di altri prodotti in commercio, questa crema si stende bene ed i fanghi non colano e non sporcano.

Il pantaloncino effetto sauna, lavabile completamente a mano, è incluso. In questo modo potrai continuare a divertirti con le tue attività preferite e dedicarti ai tuoi hobby mentre la crema Collistar Corpo Perfetto svolge la sua efficace azione anticellulite e drenante sulle tue gambe, il tutto senza sporcare.

Per garantire una buona efficacia, devi spalmare questa crema con le mani o utilizzando una spatola apposita. Basterà attendere al massimo 20 minuti per risciacquarla e potrai ammirare una pelle rinata, il miglior risultato che potessi mai sperare.

Ad ogni applicazione potrai godere della sensazione rinfrescante di questa crema, che stimola il drenaggio attraverso l’effetto freddo. La pelle risulterà rassodata, rimpolpata, un risultato che ti stupirà.

La potente azione stimolante di questa crema anticellulite è efficace contro grandi e piccoli inestetismi della cellulite, che dopo pochissime applicazioni non ti ricorderai nemmeno di aver mai avuto.

PRO
  • Pantaloncino effetto sauna incluso
  • Risultati visibili già dalle prime applicazioni
  • Texture corposa, la crema non cola e non sporca in giro
  • Efficacia anticellulite testata in laboratorio
  • Efficace anche contro gli inestetismi della pelle più visibili
  • Formulazione delicata, la crema è adatta ad un uso quotidiano
  • Gradevole profumazione al mentolo

3. CellulitiX – La crema formulata dagli esperti

CellulitiX

Capacità: 100ml

Durata del trattamento: 4-6 settimane

La cosiddetta pelle “a buccia di arancia” è una delle principali problematiche che quasi tutte le donne lamentano a qualsiasi età. Spesso non si tratta di inestetismi solo estetici, ma di disagi che possono compromettere la tranquillità di molti individui.

Sicuramente capita anche a te di soffrirne, ma non devi preoccuparti: in questi casi le creme anticellulite possono correre in nostro soccorso e rappresentare la miglior soluzione.

È per questo che Betan Medix ha riunito un team di esperti, con alle spalle un’esperienza decennale nell’ambito della chirurgia estetica e della cosmesi, per sviluppare l’innovativa formula anticellulite CellulitiX.

Il trattamento si compone di due elementi: la crema, che si è già affermata fra i migliori prodotti anticellulite del 2018, e lo speciale massaggiatore.

Utilizzati in coppia, garantiscono un’eccellente stimolazione dei tessuti ed effetto anticellulite. Oltre all’effetto drenante, la tua pelle risulterà morbida ed idratata. La crema anticellulite CellulitiX, infatti, contiene anche vitamine A e C, burro di karité e all’olio di mandorle, che saranno preziosi alleati nella cura della tua pelle.

I consumatori di tutto il mondo sono ormai impazziti per questa crema ed il web è pieno di recensioni più che positive. Ben il 92% delle donne ha notato risultati eccellenti dopo solo 4-6 settimane. La prossima potresti essere tu!

Il segreto della crema anticellulite CellulitiX sta nel suo ingrediente principale: la caffeina. Si tratta del miglior elemento disponibile in natura, che funziona come drenante di liquidi in eccesso e che scioglie i fastidiosi cuscinetti adiposi.

Avrai quindi un altro motivo per amare il caffè!

La ciliegina sulla torta è l’ebook incluso nella confezione. Il Prof. Dr. Berend Van Der Lei e il Dott. Volkan Tanaydin, ideatori principali della crema anticellulite, ti sveleranno i loro segreti di bellezza nel loro nuovo libro intitolato “Cellulite: Suggerimenti e trucchi per sbarazzarsi rapidamente della cellulite”.

Cosa stai aspettando? Il tuo nuovo alleato di bellezza è lì fuori che aspetta solo te.

PRO
  • Formula anticellulite ideata ed approvata da un team di specialisti
  • Contiene caffeina, uno degli ingredienti drenanti migliori
  • Contiene vitamine A e C, burro di karitè e di mandorle, per una idratazione perfetta
  • Massaggiatore rassodante incluso
  • Ebook “Cellulite: Suggerimenti e trucchi per sbarazzarsi rapidamente della cellulite” incluso
  • Efficacia anticellulite testimoniata dal 92% dei consumatori
  • Crema con texture in gel, per un effetto freddo assicurat

4. Geomar – La crema eccellente per pelli sensibili

Geomar

Capacità: 200ml

Durata del trattamento: 3 settimane

Non è sempre facile individuare la miglior crema anticellulite per le proprie esigenze, specialmente quando se hai una pelle molto delicata, e con capillari fragili.  Sicuramente capirai che è importantissimo affidarsi ad un prodotto delicato ma al tempo stesso potente contro gli inestetismi della cellulite.

Geomar è la miglior crema anticellulite se vuoi utilizzare un prodotto drenante che rispetti la sensibilità della propria pelle.

La crema contiene molteplici principi attivi, fra cui caffeina, estratti di alghe e centella asiatica. Questi elementi anticellulite sono perfetti ed efficaci per la microstimolazione dei tessuti, e al tempo stesso lasciano la tua pelle liscia ed idratata.

La crema anticellulite Geomar si propone come il miglior trattamento quotidiano, dalla durata di almeno tre settimane. Con un uso costante, potrai godere dei primi risultati già dopo sole tre settimane.

La crema si presenta come un gel effetto fresco, la cui texture non unge, e dall’assorbimento ultrarapido. Finalmente un prodotto che non ungerà te, i tuoi abiti, e qualsiasi cosa cercherai di toccare dopo ogni trattamento.

Il rapporto qualità-prezzo dei prodotti Geomar, ed in particolare di questa crema anticellulite, è imbattibile. Difficilmente troverai in commercio altre creme così valide ma dal prezzo così contenuto.

Geomar è un sinonimo di crema anticellulite per antonomasia: affida senza alcuna preoccupazione la tua bellezza ad un brand che ha fatto della lotta agli inestetismi la sua missione principale!

PRO
  • Crema altamente indicata per pelli delicate con capillari fragili
  • Potente efficacia drenante
  • Contiene numerosi principi attivi, fra cui caffeina, estratti di alghe e centella asiatica
  • Crema con consistenza in gel, per un assorbimento ultrarapido
  • Effetto rinfrescante
  • Risultati visibili già dopo due settimane di utilizzo
  • Rapporto qualità-prezzo imbattibile
  • Profumazione delicata che permane a lungo sulla pelle

5. BuOCEANS – La più naturale

BuOCEANS

Capacità: 250ml

Durata del trattamento: 4-6 settimane

Anche questo prodotto BuOCEANS, con la sua potente efficacia levigante e drenante, entra nella nostra classifica delle creme anticellulite più efficaci del 2018.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Questa crema anticellulite contiene infatti utilissimi principi attivi e naturali, tra cui caffeina e te freddo. Ciò ti garantisce non solo un’azione levigante ed anticellulite, ma anche una potente azione mirata allo scioglimento dei cuscinetti adiposi.

Come ben saprai, questi ultimi sono comunissimi in zone critiche quali cosce e glutei, e sono davvero poche le creme anticellulite efficaci nel combatterli, offrendo il miglior risultato, che duri poi nel tempo.

I principi attivi della caffeina e del tè freddo contribuiscono all’accelerazione del sistema cardiovascolare, garantendo un’efficacia anticellulite immediata. La microstimolazione dei tessuti adiposi è importantissima per ottenere effetti non soltanto estetici ma che risolvano alla radice il problema della cellulite.

A differenza di altre creme in commercio, la crema anticellulite BuOCEANS svolge un’azione a caldo, rilasciando un gradevole effetto tiepido che permane a lungo e continua ad agire sui tessuti adiposi anche dopo l’assorbimento. L’applicazione di questo prodotto rappresenterà il miglior momento di coccole e di cura per te stessa nella tua giornata.

La texture di questa crema anticellulite è oleosa, il suo assorbimento rapido ti stupirà.

BuOCEANS si difende benissimo dalla concorrenza proponendo una crema a base oleosa e ad effetto caldo, che accelera il sistema cardiovascolare dei tessuti adiposi e aiuta lo smaltimento dei liquidi in eccesso.

BuOCEANS funziona su tutti i tipi di pelle e merita di essere riconosciuta come una delle migliori creme anticellulite. Tu cosa aspetti a provarla?

PRO
  • Crema dermatologicamente testata e approvata
  • Contribuisce ad accelerare il sistema cardiovascolare
  • Ottima efficacia drenante, levigante e anticellulite
  • Contiene caffeina e tè verde
  • Crema con texture oleosa che si assorbe facilmente
  • Gradevole effetto caldo che dura a lungo
  • Profumazione gradevole

6. Rilastil – La formulazione più innovativa

Rilastil

Capacità: 250ml

Durata del trattamento: 4-6 settimane

Se sei un’appassionata di benessere e prodotti per il corpo, saprai anche che, quando si parla della miglior crema anticellulite presente sul mercato ormai da anni, non si può non nominare Rinastil.

Il brand ancora una volta si riconferma capace di restare al passo con i tempi e di innovare il mondo della cosmesi e delle creme. Per il 2018, Rinastil ti propone una nuova crema anticellulite, dalla Formula rinnovata, migliorata e potenziata, altamente efficace per contrastare e prevenire gli inestetismi della cellulite.

Questa nuova formulazione anticellulite contiene ingredienti totalmente esclusivi e innovativi, quali il DNA Sonico, per una potente azione elasticizzante e levigante che cambierà il tuo modo di prenderti cura del tuo corpo.

La crema anticellulite Rinastil, inoltre, contiene anche derivati attivi vegetali della soia, che renderanno la tua pelle più ricettiva e con una miglior microcircolazione dei tessuti adiposi.

L’elemento migliore e più innovativo, però, resta sicuramente la Fusion Cooling Technology, che ti garantisce un assorbimento immediato della crema ed un effetto freddo che dura nel tempo. L’azione drenante e levigante non è quindi solo estetica e cosmetica, ma agisce in profondità ed elimina gli inestetismi della cellulite fin dalla radice. Ecco la miglior soluzione definitiva che stavi aspettando!

La nuova formula della crema anticellulite Rinastil è dermatologicamente e microbiologicamente testata su ben cinque elementi e allergeni: Nickel, Cromo, Mercurio, Palladio e Cobalto. Il prodotto è così sicuro che potrai utilizzarlo anche in gravidanza, a differenze di molte altre creme concorrenti.

Con Rinastil non hai più scuse per rimandare la cura del tuo corpo. Prendi in mano le redini della tua bellezza e inizia fin da oggi la tua lotta alla cellulite con questa crema!

PRO
  • Formula innovativa, contiene DNA Sonico per un’efficace azione elasticizzante ed anticellulite
  • Contiene derivati attivi vegetali della soia per migliorare la ricettività della pelle
  • Fusion Cooling Technology, per un assorbimento immediato della crema ed un effetto freddo che dura nel tempo
  • Non contiene allergeni
  • Crema utilizzabile anche in gravidanza
  • Crema con texture della crema è ultraleggera, assorbimento immediato
  • Pratico flacone dotato di erogatore anti-spreco, per dosare la crema ad ogni utilizzo
migliori-creme-anticellulite

Quali sono le maggiori cause della cellulite?

La cellulite è un problema che accomuna tantissime donne in tutto il mondo: ogni anno almeno il 90% delle donne dichiara di soffrire di cellulite e vorrebbe una pelle migliore, e si affida a creme specifiche anticellulite.

Questo disagio è spesso conosciuto come “pelle a buccia d’arancia”, per via della texture che assume la pelle. Scientificamente, ciò è dovuto alla formazione di piccole fossette e cuscinetti di grasso soprattutto in zone critiche quali cosce e glutei.

Anche gli uomini soffrono di cellulite, ma è un disagio comune soprattutto fra le donne, i cui tessuti hanno una composizione più grassa naturalmente.

Ma quali sono i fattori che influenzano maggiormente questa problematica?

Conoscerli può aiutarti a capire quali sono le creme migliori per te.

Fattori ormonali e legati all’età

Fattori ormonali e legati all’età

Gli ormoni, soprattutto estrogeni ed insulina, giocano un ruolo cruciale nella composizione dei nostri tessuti adiposi.

Una teoria molto accreditata dichiara che nelle donne più vicine alla menopausa il livello di estrogeni diminuisce al punto da condizionare anche il flusso sanguigno diretto ai tessuti di cosce e glutei.

Inoltre con l’età la pelle tende a diventare meno elastica, più spessa.

Utilizzare una crema anticellulite davvero efficace con costanza aiuta a contrastare i segni dovuti agli ormoni e all’età, e migliora anche la microcircolazione dei nostri tessuti adiposi.

Fattori genetici

Fattori genetici

La genetica assume sempre un ruolo importante quando si parla di aspetto estetico. Prima di iniziare ad utilizzare una crema, è bene imparare a conoscere il proprio corpo per capire quali aspetti non sono modificabili.

Ogni individuo ha un metabolismo diverso, e soprattutto una distribuzione di grasso corporeo differente.

Anche l’etnia è un fattore da non sottovalutare.

Non è possibile modificare questi fattori, ma una buona crema anticellulite può aiutare a contenere il problema e regalarti un miglior aspetto fisico.

Stile di vita

Stile di vita

Anche uno stile di vita sbagliato può contribuire alla formazione della cellulite. Le creme in commercio possono essere realmente efficaci solo se abbinare ad uno stile di vita corretto.

Diminuire l’assunzione di grassi, carboidrati e cibi salati aiuta non solo la nostra salute, ma anche il nostro aspetto fisico e, di conseguenza, la gravità della cellulite.

Ci sono anche altri fattori da non sottovalutare: il fumo, praticare poco esercizio fisico o assumere la stessa posizione per periodi di tempo troppo prolungati.

Se non ci si prende cura abbastanza del proprio corpo, nemmeno le creme anticellulite più gettonate potranno fare miracoli.

Ci sono numerosi altri fattori, che spesso vengono trascurati o dimenticati. Ad esempio indossare biancheria intima con un elastico troppo stresso potrebbe limitare il flusso sanguigno, contribuendo alla formazione di cuscinetti adiposi.

Ciò detto, ovviamente anche le persone che seguono uno stile di vita sano possono aver bisogno di una crema anticellulite. È un problema più comune di quel che si pensi!

Come applicare le creme anticellulite?

template-two-lines

Hai letto decine di recensioni e di opinioni di altri utenti, e finalmente trovato la crema anticellulite perfetta per te e non vedi l’ora di metterla alla prova.

Prima di farlo, però, sei sicuro di conoscere tutte le tecniche migliori per applicare il tuo nuovo prodotto?

In molti sottovalutano questo aspetto, ma anche una buna applicazione delle creme anticellulite ha un ruolo importante nella loro efficacia e porta al miglior risultato possibile.

Stile di massaggio

Stile di massaggio

Vediamo insieme quali sono le tecniche di massaggio migliori!

Per prima cosa, sei davvero sicuro che quella crema sia la migliore per te e la tua pelle? Ricordati di testarla applicandone una piccolissima quantità su un lembo di pelle per poi aspettare 24 ore, in modo da assicurarti che non ci siano eventuali reazioni allergiche.

Innanzitutto, non è necessario utilizzare l’intero tubetto di crema anticellulite ad ogni applicazione! Spesso le confezioni presenti sul mercato sono studiate in modo da poter durare per almeno un ciclo di trattamento, che copre quindi un periodo di almeno 4 settimane.

Le creme anticellulite vanno applicate con un massaggio vigoroso, con movimento circolarsi o dal basso verso l’alto (mai al contrario: vuoi combattere la gravità, non favorirla!).

Assicurati di utilizzare la tua crema seguendo le istruzioni. Se il trattamento è studiato per essere applicato solo una volta al giorno, utilizzarlo in quantità maggiore di sicurò non darà risultati migliori.

Ricordati che ogni crema può avere un effetto caldo o freddo, a seconda dei casi. Regolati di conseguenze anche sulla base delle stagioni, della tua sopportazione a determinate temperatura e al livello di sopportazione della tua pelle.

La maggior parte delle creme anticellulite sono ad assorbimento rapido. In ogni caso, non rivestirti mai se la tua pelle non ha completamente assorbito il prodotto, altrimenti rischi di vanificarne l’effetto benefico.

Le creme in commercio hanno texture diverse: oleosa, in gel o in crema. Ciò condiziona il tempo necessario per l’assorbimento.

Dedica tutto il tempo necessario all’applicazione della tua crema. Non andare troppo di fretta, segui i movimenti giusti per il massaggio e presto vedrai finalmente i tanto ambiti risultati!

Il segreto di bellezza

Adesso che hai imparato a distinguere qual è la miglior crema anticellulite per te e come applicarla, sei pronto per prenderti cura della tua bellezza.

Ricorda sempre di non trascurare altri fattori (età, stile di vita, genetica).

Soprattutto, non sottovalutare mai quello che è il vero segreto per una pelle bellissima ed un corpo segreto: uno stile di vita sano e tanta cura per se stessi, accettandosi per quello che si è ed imparando ad apprezzare anche i propri piccoli difetti!