Quanto è importante per te acquistare una crema antirughe che sia efficace?

Non importa che tu sia sulla 30ina, 40ina o 50ina. Se tieni un minimo al tuo aspetto, so che non vuoi acquistare una crema a caso.

E non sei la sola.

Questo è il motivo per cui ho deciso di creare questa guida all’acquisto con le 10 migliori e più efficaci creme antirughe da acquistare nel 2018.

Per evitare che le persone vengano indotte ad acquistare creme non efficaci.

Sei pronta a trovare quella giusta per te?

Classifica delle migliori creme antirughe (TOP 5)

nuvoartemiszaffiroderma nu-mini
Crema Antirughe1. Nuvò2. ARTEMIS3. Zaffiro Organica4. Derma-nu5. Simon & Tom SPF15
premio-oro4
Scelta
d'autore
Contenuto50ml50ml50ml50ml50ml
Ingredienti più rilevantibava di lumaca,
argirelina,
retinolo,
vitamina E,
olio di jojoba,
burro di karitè,
acido ialuronico,
olio d’argan,
olio di jojoba,
burro di karitè,
estratto di aloe,
estratto di vite rossa,
estratto di olivo,
vitamine da oli essenziali
bava di lumaca,
acido Ialuronico,
olio d’argan,
elastina,
aspersina
coenzima Q10,
acido Ialuronico,
vitamina C,
vitamina B5,
aloe,
olio di girasole,
olio di cocco,
...
acido ialuronico,
olio di argan,
vitamina C,
cellule staminali di argan
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo

Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-10.

Sei pronta a prendere appunti? E allora dai, seguimi in questo viaggio nel mondo delle creme antirughe! Iniziamo subito!

1. Nuvò – Top di Gamma

nuvoContenuto: 50ml
Ingredienti più rilevanti: Bava di lumaca (80%) – Argirelina (3%) – Retinolo (Vit. A) – Vitamina E – Olio di Jojoba – Burro di Karitè

Sei alla ricerca di una buona crema antirughe, efficace e non dannosa per la tua pelle? Eccola, ti presento la Crema Viso alla BAVA DI LUMACA Nuvò.

È la migliore tra le creme antirughe della sua categoria. E’ ricca di Bava di Lumaca (ne contiene ben l’80%),  nota per contenere una grande quantità di mucopolisaccaridi, che hanno un effetto benefico sulla tua pelle: la proteggono, la idratano ed hanno un’azione filmogena. La bava di lumaca, e questa crema antirughe, contiene anche una grande quantità di acido glicolico ed allantoina

Lo so, stai già pensando: povere lumache, le maltrattano tanto per estrarne la bava? No, l’estrazione della bava di lumaca per questa crema antirughe viene effettuata manualmente, senza arrecare alcun danno alle lumache.
Questa crema antirughe è, poi, arricchita di Argirelina, una sostanza con un effetto simile a quello della tossina botulinica, ti distende le rughe aumentando l’effetto della bava di lumaca. Buono anche il contenuto di Retinolo ( rinnova la tua pelle), vitamina E ed altri preziosi ingredienti.

Prova questa crema antirughe! L’assorbimento è rapido e ne proverai subito l’effetto: sentirai la pelle del viso tirare un pochino, grazie all’effetto tensore dell’argirelina,  e nei giorni successivi ti vedrai con una pelle più tonica e luminosa.

Ma non è finita qui! Sarai orgogliosa di utilizzare questa crema perché sai che, oltre a non contenere sostante dannose per la pelle (come ftalati, paraffine ecc), è una crema antirughe bio, 100% italiana sperimentata completamente in vitro! Bella tu e nessun danno per l’ambiente e gli animali.

La Crema Viso alla BAVA DI LUMACA Nuvò è adatta a pelli miste e grasse di tutte le età ed è l’ideale da usare anche sulle rughe più profonde.

L’opinione di molti clienti è concorde! Questa è una delle migliori creme antirughe in assoluto, capace di distendere la tua pelle senza l’uso della chirurgia, è miracolosa. Fantastica, no? Provala e diventerà la tua migliore alleata contro i segni del tempo!

PRO
  • Non testata sugli animali
  • L’estrazione della bava non arreca danno agli animali
  • Efficace sin da subito
  • Effetto distensivo senza l’uso del botox
  • Con ingredienti naturali
  • NON CONTIENE PARAFFINI, PROFUMAZIONE SINTETICA, PARABENI, PETROLATI
  • Non Unge
  • Crema a rapido assorbimento
  • Ottimo packaging


2. ARTEMIS – La più ricca di principi attivi

artemis

Contenuto: 50ml
Ingredienti più rilevanti: Acido Ialuronico “Ultrapure” –  Olio d’Argan – Olio di Jojoba – Burro di Karitè – Olio di Mandorle Dolci – Estratto di Aloe – Estratto di Vite Rossa – Estratto di Olivo, Vitamine da Oli Essenziali (A, D, E, F) e Cera Alba

Sei alla ricerca di una crema antirughe innovativa? Allora l’italianissima Crema Idratante Viso Antiage ARTEMIS di Vovees, con Acido Ialuronico e 10 principi attivi naturali è proprio il prodotto giusto per te!

È una crema antirughe efficace nel nutrire in profondità la tua pelle, grazie ai suoi 10 principi attivi naturali ed alla sua innovativa tecnologia lamellare, che, imitando la struttura dello strato corneo della pelle, permette alla crema di penetrare in profondità, molto di più rispetto alle altre creme antirughe con tecnologia a micelle sferiche. In questo modo i suoi 10 preziosi principi attivi naturali possono lavorare in sinergia ed in profondità rendendo la pelle  del tuo viso tonica, idratata ed elastica.

La tua pelle ritroverà un’energia ed una vitalità incredibile, ma sarà anche protetta ed elastica per tutto il giorno. La texture di questa crema antirughe naturale è leggera, si stende e si assorbe facilmente e sarà, per te, anche un’ottima base trucco. È sufficiente utilizzare una piccola quantità di prodotto , quindi massima resa.  Per evitare di appesantire e rendere meno assorbile questa splendida crema, la Vovees ha deciso di non inserire il filtro solare nella sua formulazione.

E se il tuo problema è la pelle grassa, niente paura! Secondo le opinioni dei nostri migliori clienti, con l’utilizzo costante della crema antirughe ARTEMIS di Vovees la pelle nelle zone critiche avrà un aspetto migliore. Si è rivelata una crema adatta a tutti i tipi di pelle, anche a pelli delicate o soggette ad allergie.

Questa meravigliosa crema antirughe, 100% frutto della ricerca italiana, è Nichel Tested, Cruelty Free, priva di coloranti, parabeni ed sls/sles.

Per le rughe la parola d’ordine è prevenzione!  Che aspetti? Acquista anche tu la crema antirughe Idratante Viso ARTEMIS di Vovees per una pelle profondamente rivitalizzata e nutrita, elastica e dall’aspetto vellutato e previeni insieme a lei i segni del tempo!

PRO
  • Tecnologia innovativa: Emulsione a struttura lamellare (penetrazione della crema e dei suoi principi attivi in profondità)
  • A rapido assorbimento
  • Crema 100% Made in Italy
  • Ben 10 principi attivi naturali
  • Cruelty free
  • Nichel tested
  • No parabeni, no sls/sles, no coloranti, no vaselina
  • Crema adatta a tutti i tipi di pelle, anche grassa, sensibile o soggetta ad allergie.
  • Ottima resa

3. Zaffiro Organica – La crema Made in Italy preferita

zaffiro

Contenuto: 50ml
Ingredienti più rilevanti:  Bava di Lumaca – Acido Ialuronico – Olio d’Argan – Elastina – Aspersina

Hai intorno ai 30/40 anni e sei alla ricerca di una crema che possa prevenire in modo efficace ma naturale i segni del tempo? Che tu sia uomo o donna, la miglior crema per te è sicuramente la Crema Viso Bio Zaffiro Organica, con Bava di Lumaca, Acido Ialuronico, Olio d’Argan ed Elastina.

Questa fantastica crema antirughe è efficace nel prevenire le rughe, ma è buona anche contro le macchie dell’età e l’acne ed rende migliore l’aspetto delle cicatrici. È ricca di Bava di Lumaca, che aiuta il ringiovanimento della pelle. La Bava di Lumaca è, infatti, ricca di allantoina, che ammorbidisce, idrata e leviga la tua pelle, di Elastina, che dona elasticità alla pelle,  collagene e delle vitamine A, C ed E. La sua azione è amplificata dall’aggiunta di Olio di Argan e Acido Ialuronico.

Questa crema ha anche un effetto lenitivo ed  è altamente nutriente, rende la tua pelle tonica, elastica ed aiuta a prevenire gli effetti indesiderati del tempo, riducendo le eventuali rughe già presenti. Inoltre, grazie agli estratti di pomodoro ed all’alto contenuto di vitamine, protegge la tua pelle dal freddo e ne aumenta le difese.

Potrai toccare con mano in sole 3 settimane l’effetto lifting sulla tua pelle!  È una crema antirughe adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Di facile assorbimento e priva di profumazioni sintetiche, è perfetta anche per gli uomini che tengano al loro aspetto. La resa di questa crema è molto alta. Puoi utilizzarla tranquillamente come crema da giorno o crema da notte e, dalle recensioni dei nostri clienti, è risultata avere anche una buona tenuta come base per il trucco.

Come avrai capito la Zaffiro è un’azienda molto attenta alla natura ed alla salute, e questa crema viso antirughe organica non è da meno! È, infatti, formulata con ingredienti per la maggior parte naturali di cui una buona parte sono bio certificati, è priva di parabeni, glutine, allergeni ed è cruelty free.

Prova questo gioiello del Made in Italy! Fai questo regalo alla tua pelle, acquista la crema viso antirughe della Zaffiro Organica, e lei ti ringrazierà!

PRO
  • Crema adatta a tutti i tipi di pelle
  • Crema antirughe molto nutriente, tonificante, rivitalizzante, elasticizzante
  • Efficace anche su macchine, acne e cicatrici
  • Previene l’invecchiamento della pelle e attenua le rughe già presenti
  • Crema ad assorbimento rapido
  • Unisex
  • No profumazioni sintentiche – no parabeni – no sls/sles – no allergeni- Non testata sugli animali – cruelty free
  • Vegan ok

4. Derma-nu – La più efficace

moisturizin cream

Contenuto: 50ml
Ingredienti più rilevanti: Coenzima Q10 – Acido Ialuronico – Vitamina C – Vitamina B5 – Aloe – olio di girasole – olio di cocco – burro di cacao – cetriolo – erbe naturali – olio di camelia – the verde

Stai cercando una crema che possa portare indietro le lancette del tempo sulla tua pelle? Ti consiglio vivamente la crema antirughe in assoluto più efficace in commercio nel 2018, la Crema Viso Anti Invecchiamento di Derma-nu.

Questa crema antirughe sarà la tua migliore amica: puoi usarla sia come crema da giorno che da notte. È formulata esclusivamente con i migliori ingredienti naturali, rigorosamente bio. La Derma-Nu estrae dalla natura i principi attivi e li concentra nelle proprie creme alla massima potenza, per darti un’efficacia mai provata prima! Questa crema idratante antirughe  è un efficace  trattamento per la pelle danneggiata dal sole o segnata dalle rughe.

La sua formulazione stimola il ricambio cellulare rendendo la pelle visibilmente più giovane e lucente, energica già dalle prime applicazioni. È una crema antirughe ricca antiossidanti, come la Vitamina C, che vanno a combattere i radicali liberi, nemici dell’invecchiamento.  Un grosso aiuto lo dà il Coenzima Q10, un enzima naturalmente presente nel tuo corpo, ma che con l’avanzare dell’età cala, che combatte i radicali liberi, ma aiuta nella riparazione delle cellule della pelle danneggiate.

In questa ricca crema antirughe troverai anche il famoso MSM, methylsulfonylmethane, che penetra profondamente nella pelle ed ha un forte effetto riparatore e antinfiammatorio. Questa crema donerà alla tua pelle anche tanta idratazione, grazie alla presenza di Acido ialuronico.

Puoi usarla te e farla usare al tuo compagno o marito perché è una crema antirughe adatta anche agli uomini. Ha una texture abbastanza densa, ma non è particolarmente grassa e si assorbe facilmente.  Puoi utilizzarla anche come base trucco. La sua resa è piuttosto alta (ne basta pochissima)e, considerandone un uso medio (mattina e sera) , il barattolino della Crema Viso Anti Invecchiamento di Derma-nu dura circa 2 mesi.

Considerando la qualità degli ingredienti e la ricerca necessaria per ottenere un prodotto così efficace, ma 100% naturale, il prezzo a cui trovi questo prodotto è decisamente basso. Secondo noi, e dalle opinioni dei tanti clienti che l’hanno utilizzata, questa è decisamente la crema antirughe più efficace in commercio nel 2018.

PRO
  • Rende la pelle idratata, luminosa, elastica, rinnovata, compatta.
  • Ottimo trattamento per la pelle danneggiata dal sole
  • Molto efficace sulle rughe, anche più profonde
  • Crema adatta a tutti i tipi di pelle – non comedogenica
  • Unisex
  • Prezzo basso
  • Effetto antietà visibili sin dalle prime applicazioni
  • Crema non venduto in farmacia più efficace sul mercato nel 2018
  • Senza parabeni – non testato sugli animali


5. Simon & Tom SPF15 – La miglior crema idratante

simon tom

Contenuto: 50ml
Ingredienti più rilevanti: Acido Ialuronico – Olio di Argan – Vitamina C – Cellule staminali di Argan

Chi l’ha detto che creme antirughe economiche non possano essere efficaci? Ti presento la Crema viso idratante giorno SPF15 di Simone & Tom, la migliore crema economica presente sul mercato nel 2018.

Questa crema antirughe è formulata con l’Acido Ialuronico che penetra in profondità nella pelle donandole idratazione ed elasticità, mentre le cellule staminali di Argan contribuiscono alla rigenerazione della pelle, promuovendone il rinnovamento cellulare.  A questi preziosi ingredienti, si aggiunge la Vitamina C, che stimola la produzione di collagene, ed il filtro solare SPF 15, che protegge la pelle dai danni provocati dai raggi UV.

Con l’utilizzo costante di questa crema antirughe  vedrai la tua pelle profondamente idratata, nutrita e molto più elastica e, qualora tu avessi già qualche segno del tempo, le tue linee sottili e le rughe si attenueranno.

Nonostante il suo prezzo piuttosto basso, questa crema si comporta molto bene. Ha una texture leggera e si assorbe con facilità, non risulta essere grassa ed è ottima anche come base trucco.  È adatta a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzata anche dai più giovani perché, essendo un’ottima crema idratante e nutriente, aiuta a prevenire l’insorgenza delle prime rughe. Crema antirughe adatta e consigliata per le pelli più giovani.

Se non hai rughe particolarmente profonde, acquista la Crema viso idratante giorno SPF15 di Simone & Tom: avrai in un unico prodotto una crema idratante buona con filtro solare, quindi adatta anche per il giorno, con un filtro solare SPF15 (anche in inverno bisogna proteggere la pelle dai raggi UV) ed un valido aiuto nella prevenzione delle rughe!

PRO
  • Filtro UV SPF15
  • Crema adatta a tutti i tipi di pelle
  • Crema idratante e antietà
  • Crema da giorno
  • Idrata, tonifica e stimola il rinnovamento cellulare
  • Profumazione gradevole
  • Vegan ok
  • Prezzo basso

6. Poppy Austin – Votata migliore crema antirughe del 2016

poppy austinContenuto: 100ml
Ingredienti più rilevanti: Retinolo (vitamina A) (2.5%)  – aloe – tè verde – olio di jojoba – burro di Karitè – vitamina E – Vitamina B5 (Pantenolo)

Sei ancora piuttosto giovane, ma inizi ad intravedere i primi segni sulla pelle, le prime rughette? Affidati a quella che è stata definita la migliore crema antirughe del 2016 e viene considerata una delle migliori antirughe anche del 2018,la Crema al Retinolo per Giorno e Notte di Poppy Austin®.

È una crema ricchissima di retinolo (ne contiene il 2.5%) che stimola le cellule della tue pelle a produrre collagene. Questa crema è stata arricchita anche di antiossidanti, in particolare la vitamina E, il Tè verde, l’aloe organica, olio di Jojoba ed il burro di Karitè, noti per le loro eccellenti proprietà idratanti.

Con l’utilizzo quotidiano di questa crema antirughe vedrai le tue prime rughette distendersi in modo naturale, e sin da subito noterai una pelle compatta, levigata e molto più luminosa perché i suoi ricchi ingredienti la vanno a nutrire in profondità, senza ungerla.

Questa crema ha una texture leggera e puoi utilizzarla tranquillamente sia la mattina, anche come base trucco, sia prima di andare a dormire, dopo esserti struccata. È a rapido assorbimento, non unge e proprio questo, oltre all’essere priva di profumazione, la rende una perfetta crema antirughe anche per l’uomo.  E allora anche tu, uomo, che stai cercando un trattamento di bellezza rapido e adatto a te, prova la crema antirughe al retinolo di Poppy Austin®, è stupenda! La migliore coccola per la tua pelle.

Questa efficace crema antirughe è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili la tollerano bene, come testimoniato dall’opinione di alcuni clienti con pelle molto sensibile che la utilizzano regolarmente senza alcun problema.  I suoi effetti si apprezzano maggiormente sui primi segni di invecchiamento, quindi è meno efficace  su rughe particolarmente profonde.

Splendida l’elegante confezione, da ben 100ml (il triplo rispetto alla media), con un erogatore che permette di non toccare, e quindi “sporcare”, il prodotto e di prelevarne solo la quantità necessaria, senza sprechi. Una confezione di crema antirughe dura, considerandone un utilizzo regolare mattina e sera, circa 3 / 4 mesi.

Quest’azienda è attenta a tutto! Infatti nella Crema antirughe al Retinolo per Giorno e Notte di Poppy Austin® ben il 71% degli ingredienti è biologica e di origine naturale e non vengono utilizzate profumazioni sintetiche e coloranti; è cruelty free e vegan ok! La migliore crema al retinolo del 2018, insomma, ed è veramente a portata di mano e di portafoglio! Provala te e falla provare a chi ti è accanto e vedrai come sarà entusiasta del tuo regalo.

PRO
  • Ricca e nutriente, questa crema dona profonda idratazione
  • Effetto lifting naturale, grazie alla grande percentuale di retinolo
  • Non unge
  • Di rapido assorbimento
  • Protegge la pelle dai danni degli agenti atmosferici
  • Efficace sulle macchie senili
  • Crema adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibile
  • Cruelty free
  • Vegan ok
  • Crema giorno/notte

7. L’Oréal Paris Revitalift – Miglior rapporto qualità/prezzo

loreal paris

Contenuto: 50ml
Ingredienti più rilevanti:  Acido Ialuronico frammentato – Pro-Xylane concentrato al 3%

Stai cercando una crema antirughe che sia efficace per te che hai 40 anni e più? Allora devi assolutamente provare la Crema Viso Revitalift Laser X3 di l’Oréal Paris.

Scoprirai l’efficacia di questa crema antirughe sin da subito! Già dopo solo una settimana di utilizzo vedrai un buon miglioramento delle rughe della fronte e del contorno occhi, ma questa crema dà il meglio di sé con l’uso costante! Infatti dopo un mese circa ti vedrai con una pelle del viso più distesa ed un volto quasi rimodellato.

Il suo segreto? Sicuramente l’Acido ialuronico frammentato di cui è arricchita, che, grazie alla formulazione, penetra in profondità idratando ed elasticizzando in modo tanto efficace da distendere le rughe. Altro ingrediente fondamentale di questa crema è il Pro-Xylane, molecola nata dalla ricerca L’Oreal  a partire dallo xilosio naturale (derivato dalla betulla) che ha la capacità di indurre la sintesi di collagene e ricostituisce e riduce il rilassamento del derma.  Anche il Pro-Xylane, quindi, contribuisce a ridurre le rughe tipiche dei 40 o dei 50 anni.

Questa crema antirughe agisce molto più in profondità rispetto ad altri prodotti ed evita che la pelle diventi flaccida, processo naturalmente accelerato dalla menopausa.  È adatta a te che hai rughe profonde, a prescindere dalla tua età e ti aiuterà a rimodellare i contorni del viso.

Questo prodotto ha una buona texture, forse non consigliatissima in estate, anche se si assorbe facilmente ed in modo completo, senza lasciare tracce o pelle unta. Naturalmente ti consiglio di usare una piccola quantità di crema alla volta e di stenderla su viso e collo: ne trarrai i migliori benefici ed in più avrai una resa ottimale. Ottima anche come base trucco, soprattutto per chi ha sopra i 50 anni.

Abbiamo molte recensioni di clienti che hanno provato per la prima volta questo prodotto e ne sono rimaste più che soddisfatte, tanto da volerlo continuare ad utilizzare in modo costante. Molto apprezzata anche la sua profumazione, molto gradevole. Opinione comune è che la Crema Viso Revitalift Laser X3 di l’Oréal Paris ha veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’esperienza di molte donne che hanno provato le Creme Viso Revitalift Laser X3 non mente! Prova anche tu la miracolosa crema antirughe con il migliore rapporto qualità/prezzo!

PRO
  • Effetto antirughe
  • Rimodella
  • Agisce in profondità
  • Contiene Pro-Xylane (molecola derivata dalla ricerca L’Oreal)
  • Effetto immediato
  • Crema ad assorbimento rapido
  • Dai 40 anni in su
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

8. Kleem Organics – Miglior siero viso antirughe

kleem

Contenuto: 30ml
Ingredienti più rilevanti (per la maggior parte naturali): Vitamina C (Stay-50: la forma di Vit. C più stabile sul mercato) – Acido Ialuronico puro – Vitamina E – Arginina

Hai mai pensato di affiancare alle tue creme antirughe un siero che ne migliori e potenzi gli effetti? Beh, allora devi assolutamente fermarti qui e leggere perché parliamo del prodotto che cerchi, il SIERO VISO ANTIRUGHE – Jeunesse della Kleem Organics.

Questo siero ti stupirà sin dalla prima applicazione! È piacevolissimo da applicare, non appiccica, non unge e si assorbe in fretta. È ricchissimo di Vitamina C, ne ha ben il 20%, che lavora in sinergia con l’Acido Ialuronico, la Vitamina E, potentissimo antiossidante, e tanti altri ingredienti attivi e naturali, tutti provenienti da agricoltura biologica certificata.

L’utilizzo costante di questo siero antirughe aiuterà la tua pelle a proteggersi dalle aggressioni esterne e, grazie ai suoi potenti antiossidanti, combatte l’invecchiamento della pelle limitando l’azione dei radicali liberi. Inoltre la Vitamina C stimola la produzione del collagene ed insieme all’acido ialuronico faranno apparire la tua pelle levigata, fresca, distesa, compatta e molto tonica, aiutando a ridurre le rughe sottili. La sensazione di freschezza ti durerà fino a 72h.

Se hai delle macchie solari e delle efelidi, inoltre, questo spettacolare siero ti aiuterà, con l’utilizzo costante e nel tempo, a schiarirle compattando il colorito della pelle stessa. Protegge, inoltre, la tua pelle dall’aggressione dei raggi UVA e UVB. Puoi utilizzarlo in abbinamento alla tua crema antirughe e/o alla tua crema idratante e ne ottimizzerà gli effetti.

Se hai figli adolescenti in casa o persone che soffrano di acne, ti consiglio vivamente questo prodotto perché è l’ideale proprio per il trattamento e la prevenzione dell’acne.

Consistenza del siero  SIERO VISO ANTIRUGHE – Jeunesse della Kleem Organics  spettacolare, è migliore di molte creme antirughe, decisamente più leggera e a rapido assorbimento e può essere utilizzato tranquillamente come contorno occhi.

Packaging molto curato con un esclusivo sistema per mantenere il siero antirughe sottovuoto per ottimizzarne la conservazione.  Ottima anche la resa, se consideri che si tratta di una confezione da 30ml che dura, con utilizzo medio di 2 volte al giorno, ben 4/5 settimane. Prezzo assolutamente in linea con la qualità. Il prodotto  è naturalmente privo di parabeni e paraffine ed è Cruelty free.

Hai notato che di questo siero non si può che dir bene? E allora, che cosa aspetti, provalo! Secondo noi, e secondo l’opinione della maggior parte dei nostri clienti, è in assoluto il miglior siero antirughe presente sul mercato nel 2018.

PRO
  • Prodotto brevettato
  • Efficace sia sulle rughe sottili che su quelle più marcate
  • Benefici in caso macchie della pelle (solari e non) ed efelidi
  • Protegge dai raggi UVA e UVB4
  • Adatto a tutti i tipi di pelle
  • Ideale per trattare e prevenire l’Acne
  • Ottimo da solo o come base per creme antirughe o creme idratanti, di cui ne ottimizza gli effetti
  • Unico siero in Europa con l 20% di Stay – C e il 10% di Acido Ialuronico
  • No parabeni – no paraffine
  • Cruelty free
  • Ottimo anche per migliorare le occhiaie
  • Adatto per uomo e donna
  • Confezione ideata per la massima conservazione del prodotto

9. Collistar – La migliore anche per le over 60

collistar

Contenuto: 50ml
Ingredienti più rilevanti: Complesso Nucleosidico – un mix di fitocomplessi ceramidici e proteici –  vitamine

Sei una donna matura alla ricerca di una crema antirughe abbastanza importante, ideata proprio per te che hai 50 anni o più? La migliore crema antirughe oltre i 50 anni e è sicuramente la Crema Lifting Super Nutriente della Collistar.

Sicuramente lo sai, la collistar è una delle aziende cosmetiche che è sempre alla ricerca di molecole innovative e produce sicuramente le migliori creme presenti sul mercato. Questa crema antirughe ti regalerà un’intensa azione idratante e nutrirà in profondità la tua pelle.

È una crema ricca, anche se si assorbe facilmente, ed è arricchita da un Complesso Nucleosidico, un insieme di fitocomplessi ceramidici, che aiutano a ripristinare la funzione barriera della cute,  e proteici, vitamine e tante altre sostanze che restituiscono consistenza  alla tua pelle e ne stimolano la rigenerazione. Allevia facilmente piccole rughe e segni di stanchezza. La tua pelle apparirà subito setosa.

Questa crema è stata molto apprezzata dalle nostre clienti, ottima è anche l’opinione di signore di oltre 60 anni che hanno visto una pelle dall’aspetto migliore, con un immediato effetto lifting, la definiscono quasi miracolosa.

Packaging molto elegante e da vera e propria crema di lusso. Il prezzo è nella media.

E te, quanti anni hai? E quanti ne vuoi dimostrare? Prova la Crema Lifting Super Nutriente della Collistar.

PRO
  • Crema ad assorbimento immediato
  • Struttura affine a quella della pelle
  • Effetto lifting immediato
  • Adatta a pelli mature (over 50)
  • Pelle più giovane, viso più luminoso e contorni delineati

10. Simon & Tom Pure Hydra – Migliore crema antirughe over 50

simon tom hydra

Contenuto: 80ml
Ingredienti più rilevanti: Acido Ialuronico – Cellule Staminali di Argan – Camomilla

Stai cercando la migliore crema antirughe in assoluto over  50 anni in su? Ecco il prodotto che fa per te: la Crema viso rimodellante e tonificante con perle di Simon & Tom.

Appartenente alla gamma premium “Pure Hydra” di Simon & Tom, questa crema antirughe si presenta con un packaging ed un aspetto meraviglioso: un barattolino trasparente pieno solo di preziose perle bianche immerse in un gel,  che conferisce lussuosità ed eleganza a questa crema antirughe. È un prodotto davvero innovativo ed alla portata di tutti, visto il prezzo basso, e non occorre andare in farmacia per acqiustarla.

Con la spatolina presente nella scatoletta prendi 2 o 3 perle con del gel e ed applicale su viso, collo e decollété fino a che completo assorbimento: vedrai la tua pelle da subito più morbida e compatta, e con il tempo il tuo viso apparirà ridelineato, le rughe si ridurranno in modo evidente e apparirai più giovane, con un volto più tonico. Queste perle, inoltre, renderanno il tuo viso perlescente, luminoso sin da subito

Le preziose perle di questa crema antirughe contengono Acido Ialuronico, cellule staminali di Argan, che stimolano e migliorano il rinnovamento cellulare in profondità, e Camomilla e contribuiscono a rimpolpare la pelle di viso, collo e decollété con un effetto resculpting anti-gravità.

Una crema antirughe dalla consistenza gelatinosa che si assorbe abbastanza in fretta lasciando la tua pelle idratata per tutto il giorno. Spalmarla, poi, è un piacere perché ha una profumazione davvero molto gradevole.

La Crema viso rimodellante e tonificante con perle di Simon & Tom è adatta a tutti i tipi di pelle, anche se quelle particolarmente grasse potrebbero lucidarsi leggermente. Non contiene parabeni e ftalati e non è testata sugli animali. Questo prodotto è adatto a tutte le età soprattutto alle pelli più mature.  Buona la resa del prodotto: ne basta veramente poco e bisogna stare attenti a non esagerare, onde evitare l’effetto “appiccicoso”.

Prodotto veramente eccellente, lo devi assolutamente provare! Secondo noi è la migliore crema in assoluto dai 50 anni.

PRO
  • Design ricercato, legante e lussuoso
  • Migliore crema per over 50 anni
  • Agisce in modo efficace in profondità
  • Ridefinisce i contorni del viso
  • Effetto anti-gravità
  • Resa molto alta: ne basta davvero poco
  • Ultra idratante
  • Facile da applicare
  • No parabeni – no ftalati – non testata sugli animali

Come si formano le rughe?

come-si-formano

Vediamo ora in breve come si formano le rughe.

Per capire il processo che sta alla base della formazione di questi odiosi segni del tempo, facciamo una veloce e breve panoramica su quella che è la struttura della pelle.  La pelle è, a grandi linee, costituita da tre strati, l’epidermide, il derma ed il tessuto sottocutaneo.

L’EPIDERMIDE è lo strato più superficiale, quello che funge da vera e propria barriera protettiva contro le aggressioni degli agenti esterni.  La barriera si forma grazie alle cellule cheratinose, ricche in cheratina che migrano dagli strati di cellule più profondi fino ad arrivare in superficie.

Il DERMA, invece, è lo strato intermedio costituito da tessuto connettivo propriamente detto ed è  ricco di fibre Collagene, che conferisce resistenza e consistenza alla pelle, Elastina, dalle proprietà elastiche. È molto innervato e vascolarizzato.

Il TESSUTO SOTTOCUTANEO, infine, che costituisce lo strato più profondo di pelle ed è ricco di cellule adipose che contribuiscono a mantenere la pelle turgida e rimpolpata

Con l’avanzare dell’età la pelle si assottiglia perché diminuisce il numero di cellule dell’epidermide, ma diminuisce anche la capacità delle cellule stesse di rimanere compatte ed unite e questo porta ad una perdita di acqua, quindi ad avere una pelle più secca. Naturalmente l’età avanza e quindi anche la capacità della pelle di autoripararsi diminuisce anche perché man mano cala anche l’apporto di nutrienti che dal sangue riescono ad arrivare all’epidermide.

Parallelamente diminuisce si assottiglia anche lo strato del derma,  diminuisce la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico (glicosaminoglicani) ed quindi inizia a venir meno la struttura che è alla base di una belle tonica, impolpata, liscia. Iniziano quindi a comparire le prime rughe di espressione che si andranno ad accentuare parallelamente alla diminuzione delle cellule adipose nello strato sottocutaneo.

Tutto questo comporta maggiore fragilità della pelle, ma anche perdita di elasticità, forza, inferiore capacità di reagire e proteggersi da tutti i fattori interni ed esterni, compresi i movimenti abituali e quindi si formeranno linee sottili e rughe sempre più marcate.

Cause comuni

cause-communi

Nella comparsa delle prime rughe e sul loro proliferare sicuramente la fa da padrone la genetica, ma ci sono anche alcune esterne da tenere in considerazione perché ti aiuteranno non, magari, a prevenirle completamente, ma a ritardarne la comparsa o il loro proliferare.

  • IL SOLE: Ebbene sì, stare al sole soprattutto  in estate è davvero piacevole, ma esporsi a lungo ai suoi potenti raggi, soprattutto senza un’adeguata protezione ai raggi UV, porta ad una riduzione del tessuto connettivo con una conseguente riduzione di elasticità, consistenza e forza della pelle. L’esposizione ai raggi UV porta anche alla formazione di macchie e rende la cute secca.
  • IL FUMO: il fumo causa un minor apporto di nutrienti ed ossigeno alla pelle perché porta ad un restringimento dei vasi sanguigni
  • LA GENETICA: Come anticipato, naturalmente la genetica ricopre un ruolo chiave nella formazione delle prime rughe e non solo
  • LE ESPRESSIONI FACCIALI: Ogni volta che il volto cambia espressione, i muscoli creano dei solchi sotto la superficie della pelle e con l’avanzare dell’età e la perdita di elasticità e capacità di reagire della stessa, porta alla formazione di rughe di espressione e linee sottili.

Principali ingredienti Anti-aging

ingredienti-antiaging

Vediamo ora i principali ingredienti utilizzati nelle creme antirughe.

RETINOLO:  E’ praticamente la Vitamina A. E’ un ottimo antiossidante ed aiuta a combattere i radicali liberi, una delle cause di invecchiamento della pelle e della formazione di rughe.

VITAMINA C: Potente antiossidante, aiuta la pelle a reagire alle piccole ferite e ai primi segni del tempo, preservandola dall’invecchiamento. Aiuta la pelle a proteggersi dai danni causati dal sole. È presente in alcune tra le migliori creme.

IDROSSIACIDI:  Aiutano a rimuovere gli strati superficiali di pelle morta e stimolano la rigenerazione del tessuto.

COENZIMA Q10: Sostanza già presente nel corpo umano, viene inserita in molte creme antirughe perché può aiutare a ridurre le piccole rughe sotto gli occhi e aiuta a proteggere il corpo dai danni del sole. Anche il Coenzima Q10 tende a diminuire con l’età.

PEPTIDI

  • ESTRATTI DI TE: Il tè ha di per sé proprietà antiossidanti e antinfiammatorie e proprio per questo spesso lo ritroviamo, come estratto, nella formulazione di varie creme antirughe. Molto diffuso è l’utilizzo, a tal proposito, del tè verde.
  • ESTRATTO DI SEMI DELL’ UVA: Forte potere antiossidante, ha anche proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie. I semi dell’uva proteggono dall’inquinamento e dall’effetto del tabacco. Contengono naturalmente collagene e resveratrolo, aiutano quindi l’attenuazione delle rughe di espressione. I semi dell’uva hanno anche molte alte proprietà ed è per questo che spesso il loro estratto è presente in molte creme antirughe.
  • NIACINAMIDE:  Correlata alla Vitamina B3 (niacina)che stimola l’aumento di cheratina e fillagrina, quindi migliora la naturale barriera cutanea. Migliora, di conseguenza, anche la consistenza della pelle. F Promuove l’aumento degli acidi grassi nello strato corneo della pelle, diminuendo così la perdita di acqua e  quindi la disidratazione. Inibisce l’infiammazione della pelle. Tutto questo la porta ad essere un ottimo componente per le migliori creme antirughe.

Sei pronta all’acquisto?

Dopo aver visto insieme le migliori 10 creme antirughe presenti sul mercato nel 2018  ci siamo concentrati sulle informazioni importanti, fondamentali che ti renderanno sicuramente più semplice la scelta della crema antirughe più adatta alle tue esigenze e soprattutto alla tua pelle! Mai come ora, infatti, devi fare una scelta dettata dal cuore e soprattutto dalla salute perché le creme vanno ad agire sul tuo biglietto da visita, sulla tua pelle!

Ma sicuramente ora non hai più problemi ad orientarti in questo  mondo.

Allora, hai deciso? Acquista la tua crema e fai un regalo alla tua pelle e a te stessa!