La verità è che…

Centinaia di italiani cercano ogni mese una buona dash cam.

Scegliere la migliore potrebbe essere una fatica.

Se siete uno di loro, siete capitati sulla pagina giusta.

Per aiutarvi con questo compito, i nostri esperti hanno compilato questa lista esclusiva con le 6 migliori dash cam del 2018 che i clienti amano… e le amerete anche voi.

Sono della miglior qualità attualmente sul mercato e forniscono il miglior rapporto qualità-prezzo.

Scegliamo la vostra nuova dash cam insieme!

Le migliori dash cam a confronto

TOGUARD-CE20-miniAPEMAN-miniTOGUARD-CE680-miniOKEEY-miniSuperEye-miniAUKEY-mini
Dash cam1. TOGUARD CE202. APEMAN3. TOGUARD CE6804. OKEEY5. SuperEye6. AUKEY
premio-oro4
Scelta
dell'autore
premio-argento7
Miglior rapporto
qualità - prezzo
Risoluzione video1080p a 30 fps1080p a 30 fps1080p 25 fps1080p1080p 30 fps1080p 30 fps
Angolo di visione170°1170°120°170°170°170°
Formato video.movH.264/MPEG4.aviH.264.movH.264/MPEG4
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. TOGUARD CE20 – Scelta dell’autore

TOGUARD CE20

 

Risoluzione video: 1080p a 30 fps

Angolo di visione: 170°1

Formato video: .mov

Se desiderate qualità e versatilità, questa videocamera per auto potrebbe proprio essere la dash cam migliore del 2018.

La dash cam TOGUARD CE20 è dotata di un semplice sistema di installazione “install-it and forget-it”, che non vi farà nemmeno accorgere di averla a bordo della vostra auto. Viene montata al parabrezza in modo sicuro, e non ostruisce la vostra vista alla guida!

La lente della dash cam, regolabile, acquisisce e salva la registrazione della strada. Questa ottima lente grandangolare, con sensore di bassa illuminazione, sarà in grado di fornirvi le immagini migliori in full HD 1080p a 30 fps. È una videocamera per auto di altissima qualità, che vi permetterà di catturare ogni singolo dettaglio della strada.

Inoltre, questa dash cam ha un display integrato da 2.45” per riprodurre le immagini e gestire le impostazioni, il che lo rende una delle migliori dashcam per la vostra auto. Possiede wifi integrato, con cui potrete collegare il vostro smartphone alla dash cam tramite apposita app, e visualizzare il filmato sul telefono. Con questa fantastica app, potrete visualizzare il feed video in diretta, foto, impostazioni, e addirittura condividere i filmati sui vostri profili social!

E non sarebbe la migliore dash cam del 2018, se non avesse altre funzioni come il motion detection e il sensore di accelerazione G. Inoltre, è in grado di imprimere sul video la data e l’orario di registrazione, e possiede un Wide Dynamic Range, per offrirvi colori fedeli alla realtà.

Questa telecamera, inoltre, ha un ampio angolo di visione di 170°, e non vi darà problemi nemmeno di notte! Grazie alla funzione di miglioramento della luminosità, questa dash cam vi fornirà immagini chiare anche al buio.

Ultima ottima caratteristica è il prezzo, davvero competitivo. Anche le recensioni amano questa telecamera! Insomma, se cercate la miglior telecamera per auto, la TOGUARD CE20 fa per voi.

Pro
  • Registrazioni video in full HD 1080p, la miglior qualità
  • Dash cam con display integrato da 2.45”
  • Ampio angolo di visione di 170°
  • Funzione di miglioramento della luminosità, per filmati al buio
  • Integrata con app per smartphone, per il controllo in remoto
  • Motion detection e G-sensor
  • La confezione include gommini per auto e per camion
Contro
  • A volte il display soffre al sole

2. APEMAN – Doppia visione frontale e posteriore

APEMAN

 

Risoluzione video: 1080p a 30 fps

Angolo di visione: 170°

Formato video: H.264/MPEG4

Desiderate una delle migliori dashcam per registrare quello che succede anche dietro di voi alla guida della vostra auto?

La dash cam APEMAN C550 è dotata di doppia fotocamera, una anteriore a 1080p 30 fps, ed una più piccola posteriore VGA che registra in 640×480. Grazie ad entrambe, avrete una visione a 360 gradi della vostra auto e di ciò che la circonda.

Questa telecamera per auto possiede una funzione di registrazione in loop, in grado di sovrascrivere i file meno recenti quando la vostra scheda di memoria SD è piena. La risoluzione fornisce le immagini migliori, e la funzione Wide Dynamic Range vi darà colori brillanti e fedeli alla realtà. E per fissarla al parabrezza dell’auto, basterà utilizzare gli adesivi inclusi!

La lente è grandangolare 6G, e la dash cam include funzioni come il G-sensor ed un sensore di profondità, che vi avviserà se siete troppo vicini all’auto che vi precede. E se rileva che sia troppo buio, la dash cam vi ricorderà di accendere i fari anabbaglianti dell’auto! Insomma, può essere un vero e proprio assistente alla guida della vostra auto.

È una dash cam per auto compatibile con un qualsiasi dispositivo GPS (venduto separatamente), per collegare video a posizione. Il G-sensor rileva le accelerazioni, ed è in grado di salvare un video e bloccarlo se rileva frenate brusche dell’auto, ovvero possibili incidenti. Questa dash cam supporta schede SD fino a 32 GB. Con registratore in loop, non avrete mai problemi di memoria.

Il prezzo è ottimo, e le recensioni e le opinioni dei clienti sono altamente positive. Tutto ciò fa di questa telecamera la probabile migliore dash cam del 2018. Non fatevela scappare!

Pro
  • Migliore telecamera per auto, a detta di molti intenditori
  • Ottimo prezzo
  • La miglior qualità video a 1080p 30 fps
  • Ha una seconda cam posteriore
  • Con registratore in loop, per sovrascrivere file obsoleti
  • Compatibile con dispositivo GPS
  • G-sensor, sensori di profondità e movimento
Contro
  • Non sono presenti istruzioni in italiano
  • Risoluzione della cam posteriore molto bassa

3. TOGUARD CE680 – Miglior rapporto qualità-prezzo

 

TOGUARD CE680

Risoluzione video: 1080p 25 fps

Angolo di visione: 120°

Formato video: .avi

Cercate la dash cam migliore per rapporto qualità prezzo? La seguente telecamera per auto fa al vostro caso!

La dash cam TOGUARD CE680 è in grado di fornirvi immagini di ottima qualità ad un ottimo prezzo, grazie ad un grandangolo di 120° ed una risoluzione full HD. L’installazione è semplicissima: vi basterà utilizzare la comoda ventosa. Collegando il cavo all’accendisigari o alla presa usb, la telecamera si accenderà e spegnerà ogni volta che avvierete/spegnerete il motore della vostra auto.

È una dash cam multifunzionale, con sensore-G, sensore di movimento e LED infrarossi di illuminazione notturna, per immagini chiare e nitide anche al buio! Il sensore-G rileva frenate brusche.

Questa telecamera per la vostra auto è multilingua, e supporta una memoria SD fino a 32 GB. Il supporto è regolabile, per adattare la dash cam alla vostra auto. Lo schermo integrato permette di visualizzare i filmati, e di scorrere le impostazioni con gli appositi tasti.

La vista alla guida della vostra auto sarà ottima, e non dovrete preoccuparvi in caso di lievi incidenti, grazie alle registrazioni in full HD fornite da questa telecamera. E il prezzo è bassissimo! La TOGUARD CE680 è sicuramente la migliore telecamera per auto per rapporto qualità prezzo. Un ottimo prodotto!

Pro
  • Dash cam con risoluzione full HD
  • Comodo attacco con ventosa
  • Telecamera multifunzione
  • LED infrarossi per registrazioni al buio
  • Sensore-G per rilevare frenate brusche
  • Ottimo compagno alla vostra guida dell’auto
  • Memoria supportata fino a 32 GB
Contro
  • La registrazione in full HD è a 25 fps, non 30
  • L’angolo di visione di 120° non è uno dei migliori
  • Sfarfallio delle immagini dopo un utilizzo prolungato

4. OKEEY – Monitoraggio 24 ore su 24

 

OKEEY

Risoluzione video: 1080p

Angolo di visione: 170°

Formato video: H.264

La telecamera per auto OKEEY è una dash cam che registra in full HD 1080p, perfetta per filmare ciò che accade attorno a voi durante la guida della vostra auto.

Le sei lenti forniscono una qualità video di alto livello, con visione grandangolare di 170°. Grazie al loop recording, i file più obsoleti vengono eliminati quando la memoria è piena. Inoltre, i filmati verranno istantaneamente salvati e bloccati in caso di frenate dell’auto ed altre situazioni di emergenza rilevate dai sensori.

Siete preoccupati dopo aver parcheggiato la vostra auto? Non dovrete più! Con questa telecamera per auto avrete la funzione parking monitor, che registrerà filmati 24 ore su 24 se la dash cam è alimentata. Così avrete una prova video in caso qualche malintenzionato abbia provocato dei danni alla vostra auto. In più l’apertura F1.8 con visione notturna garantisce immagini nitide, anche di notte.

Altre caratteristiche degne di nota della telecamera sono il Wide Dynamic Range, che fornisce un’ampia gamma di colori fedeli alla realtà, ed il display HD da 3.0”. L’installazione è un po’ macchinosa, ma una volta completata vi accorgerete che non ostruisce minimamente la vista alla guida della vostra auto. Supporta schede SD fino a 32 GB di memoria.

Il prezzo, inoltre, è uno dei migliori sul mercato del 2018, secondo anche le opinioni dei clienti. La telecamera per auto OKEEY è una delle dash cam migliori che possiate scegliere!

Pro
  • Telecamera full HD 1080p con 6 lenti
  • Visione grandangolare di 170°
  • Registrazione in loop, che elimina i file obsoleti
  • Funzione parking monitor per filmare 24 ore su 24
  • Apertura F1.8 con Night Vision
  • Display HD da 3.0”
Contro
  • Montaggio un po’ complesso
  • A volte potrebbe surriscaldarsi

5. SuperEye – Migliori recensioni

 

SuperEye

Risoluzione video: 1080p 30 fps

Angolo di visione: 170°

Formato video: .mov

La seguente telecamera per auto è il prodotto con le migliori recensioni.

La dash cam SuperEye con sensore Sony IMX323 garantisce immagini di altissima qualità in full HD 1080p, con un ottimo angolo di visione di 170°, per non farvi sfuggire alcun dettaglio. Il Wide Dynamic Range permette una gamma di colori molto ampia e fedele alla realtà.

Grazie all’apertura focale F2.2, la visione notturna è perfetta, e i dettagli verranno catturati con la stessa qualità dei filmati registrati di giorno. Inoltre, questa dash cam possiede molte funzioni e sensori. Il G-sensor rileva frenate improvvise per salvare i filmati in caso di pericolo. Inoltre, il motion detection e la funzione parking monitor attivano la dash cam se rilevano movimenti attorno all’auto parcheggiata.

Questa telecamera ha un processore piuttosto potente, per garantire una stabilizzazione digitale delle immagini, che risultano più fluide. E se siete preoccupati per il fissaggio, rassicuratevi! Questa dash cam, infatti, presenta un adesivo 3M molto potente, che terrà la telecamera in posizione nella vostra auto. Nella confezione troverete anche un supporto con ventosa.

Il sistema supporta schede di memoria SD fino a 32 GB. E non avrete problemi di registrazione grazie al loop recording, che cancella le registrazioni più obsolete per fare spazio ad altre recenti. Il prezzo è nella media di queste dash cam, ed offre un’alta qualità per la sicurezza della vostra auto. Non fatevela scappare!

Pro
  • Dash cam con sensore Sony IMX323 di alta qualità
  • Registra in full HD 1080p a 30 fps
  • Telecamera con apertura focale F2.2
  • G-sensor, motion detection e parking monitor per la vostra auto
  • Loop recording, per cancellare i filmati più vecchi e liberare la memoria
  • Supporto con ventosa + supporto con adesivo 3M
  • Ha una batteria autonoma, e si può collegare ad una esterna
  • Migliori recensioni
Contro
  • Cavo mini USB, meno diffuso rispetto al micro USB

6. AUKEY – Qualità marchio di fabbrica

AUKEY

 

Risoluzione video: 1080p 30 fps

Angolo di visione: 170°

Formato video: H.264/MPEG4

Se siete già stati in possesso di prodotti AUKEY, allora saprete già che sono di ottima qualità. Questa dash cam non fa eccezione.

La telecamera per auto AUKEY possiede un sensore Sony Exmor che è in grado di registrare filmati in full HD 1080p, a 30 fps. Grazie alle lenti grandangolari, ha un angolo di visione di 170°, perfetto per registrare ciò che succede attorno alla vostra auto. Con il sensore di questa dash cam, avrete ottime registrazioni anche di notte.

Grazie ai sensori di emergenza ed alla registrazione in loop, sarete sempre sicuri in qualsiasi situazione. I filmati verranno salvati e bloccati in caso di frenate brusche della vostra auto, ed i file più datati verranno eliminati per non saturare la memoria della dash cam.

Potrete collegare la telecamera all’antenna GPS AUKEY (venduta separatamente), per avere un collegamento tra posizione e video. La telecamera è alimentata tramite il cavo USB ed un supercondensatore interno alla dash cam. Quest’ultimo è resistente a bassissime e altissime temperature, per utilizzare la vostra dash cam ovunque vi troviate. Inoltre, l’autonomia è migliore rispetto ad una batteria standard.

La dash cam AUKEY è facilmente installabile grazie alla presenza di due supporti, uno con ventosa, ed uno con adesivo 3M molto resistente. Le dimensioni sono parecchio ridotte, in modo da non ostruire la vista alla guida della vostra auto. E il prezzo è competitivo!

Pro
  • Dash cam con alta qualità video 1080p
  • Sensore Sony Exmor
  • Telecamera con lenti grandangolari, angolo di 170°
  • Registrazioni di emergenza, ed in loop
  • Batteria con durata migliore della media
  • Installazione facile e comoda
Contro
  • Il sensore è sensibili ad illuminazione diretta delle targhe delle auto
  • Attacco per il parabrezza da migliorare

migliori-dash-cam

Come scegliere la dash cam giusta per le vostre necessità?

Se al termine di questa lista non sapete ancora quale scegliere tra le migliori telecamere per auto, ecco i migliori criteri da considerare.

Risoluzione

Risoluzione

La risoluzione è un parametro importantissimo. Migliore la risoluzione, migliore sarà la qualità video. Il consiglio è quello di scegliere una dash cam con risoluzione a 1080p, in modo da avere dettagli chiari in ogni situazione. È fondamentale se avete bisogno di leggere la targa di un’altra auto in un filmato.

Campo visivo

Campo visivo

Il campo visivo influenza la quantità di dettagli presente nei filmati. Agostore sarà l’angolo di visione, migliore sarà la registrazione in termini di quanto si vede in un filmato. In genere, l’angolo visivo migliore nelle dash cam è di 170°, che è ottimo. Al di sotto di questo valore, registrerete meno dettagli attorno alla vostra auto.

FPS

FPS

Gli fps sono i fotogrammi al secondo. In genere le telecamere filmano a 30 fps, oppure a 60 fps. Tuttavia, per un filmato fluido e di ottima qualità, è sufficiente una dash cam che registri in full HD a 30 fps. Le registrazioni in 60 fps avvengono normalmente se si registra a 720p. Tuttavia, soprattutto nel caso di una dash cam, è preferibile una qualità migliore ma a 30 fps.

Canali

Canali

Per canali, si intende il numero di terminali della dash cam. In genere, sono presenti una o due telecamere. I sistemi con due dash cam sono meno diffusi, ma in teoria riescono a coprire quasi a 360 gradi attorno all’auto. La seconda cam solitamente è di qualità minore, per non alzare troppo il costo del dispositivo. Se volete più canali, per una copertura migliore, dovete essere disposti a spendere di più.

Memoria

Memoria

Le dash cam, solitamente, possiedono uno slot per una memoria SD. La maggior parte hanno una limitazione sulle dimensioni della memoria, in genere 32 GB. Tuttavia, non è sempre così. Inoltre, alcune telecamere per auto possono avere anche memoria integrata.

Siccome le dash cam hanno ormai tutte un sistema di registrazione in loop, per cancellare i filmati più obsoleti, non avrete mai problemi di memoria piena.

Connettività

Connettività

Le dash cam con connettività wifi sono molto limitate, ed hanno un costo elevato. In genere, la connettività offerta si ha per quanto riguarda il GPS. A parte questo, in genere le telecamere per auto sono collegate tramite presa accendisigari oppure USB. I cavi possono essere nascosti nei rivestimenti interni, con un po’ di lavoro.

GPS

GPS

Come appena menzionato, la connettività è principalmente legata al GPS. Anche le dash cam migliori, in genere, non possiedono un modulo GPS integrato. Tuttavia, alcune possono supportarlo esternamente, collegandosi magari ad un telefono, un navigatore o un’antenna.

La connettività GPS può essere utilizzata per collegare un filmato al luogo in cui è stato registrato. Ciò può essere utilizzato per avere prove migliori in caso di incidente.

Salvaguardate la vostra auto!

Speriamo che questa guida vi abbia aiutato a capire quale scegliere. La migliore dash cam per voi in questo 2018 è a portata di mano. Prendete una decisione saggia per salvaguardare la sicurezza della vostra auto. Non ve ne pentirete!