La scelta può rivelarsi difficile…

L’acquisto di un buon depuratore d’acqua non è più così semplice come una volta.

Abbiamo trascorso 3 settimane a testare prodotti, parlare con gli esperti e leggere le recensioni degli utenti.

E, finalmente, abbiamo individuato per voi i 6 migliori depuratori d’acqua del 2018 (tra i 43 da cui siamo partiti).

Questi sono attualmente i migliori presenti sul mercato.

E a te non rimane che sceglierne uno basandoti sulle tue preferenze e il budget.

I migliori depuratori d’acqua a confronto

Beghelli-3330-mniBRITA-On-Tap-miniLaica-Kit-J9059-miniBrita-100239-miniiSpring-75GPD-miniBrita-1008802-mini
1. Beghelli 33302. BRITA On Tap3. Laica Kit J90594. Brita 1002395. iSpring 75GPD6. Brita 1008802
premio-oro4
Scelta
d'autore

Miglior sistema filtrante per rubinetto


Migliore da tavola
best-seller6
Piu
venduto
Tipoelettrico, con predisposizione per gasatore CO2on tapcaraffacontenitoresotto-lavellocaraffa
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. Beghelli 3330 – Il miglior depuratore d’acqua elettrico

Beghelli 3330

Tipo: elettrico, con predisposizione per gasatore CO2

Ti piacerebbe avere una sorgente di acqua buona direttamente a casa tua? Allora questo depuratore fa al caso tuo!

Questo modello consente di gustare l’acqua di casa con un sapore più gradevole, all’insegna del risparmio e del rispetto dell’ambiente. La macchina è caratterizzata da un filtro sterilizzato ai raggi gamma che utilizza carbone attivo argentizzato e resine a scambio ionico per offrirti un’acqua cristallina.

Se poi ti preoccupa il fatto di non sapere dove collocare tale ingegno, non devi riprogettare la tua cucina! Il depuratore Beghelli 3330 ti lascia i tuoi spazi. È stato pensata apposta per le cucine di oggi, dove lo spazio è prezioso ed è per questo che è larga soltanto 19 cm.

Il miglior depuratore Beghelli è in grado di soddisfare le esigenze dell’intero nucleo familiare. Infatti grazie ad una innovativa apparecchiatura per il trattamento dell’acqua potabile questo depuratore permette di ottenere, secondo il proprio gusto, un’acqua leggera o saporita, naturale o frizzante (grazie al suo gasatore CO2) in ogni momento.

Tutti sappiamo quanto è importante mantenere la propria mente libera. Proprio per questo il depuratore Beghelli ti avverte ogni volta che ha bisogno di te. Il suo miglior Sistema di Autodiagnosi a LED multicolore ti segnala che il filtro è da cambiare ogni 6 mesi o dopo 500 litri d’acqua; e se lasci l’acqua ferma nella macchina per più di 48 ore ti dice che è meglio metterne altra fresca.

Con questo depuratore guarderai l’acqua potabile di casa tua con occhi nuovi!

Pro
  • Filtro della durata di 6 mesi o 500 litri per un’acqua sicura
  • Bottiglia in vetro in omaggio
  • Gasatore CO2
  • Sistema di bypass a 4 posizioni per regolare il livello di filtraggio
  • Sistema di Autodiagnosi a Led multicolore
  • Depuratore d’acqua di dimensioni ridotte
  • Basso costo di manutenzione
Contro
  • Per il gasatore CO2, la bombola non è compresa nel kit

2. BRITA On Tap – Il miglior sistema filtrante per rubinetto

BRITA On Tap

Tipo: on tap

Il modo più comodo di assaporare l’acqua filtrata direttamente dal rubinetto di casa tua è usare il sistema filtrante del depuratore BRITA, il miglior sistema filtrante d’acqua da rubinetto nella tua cucina per il 2018!

La sua tecnologia di filtrazione trasforma la semplice acqua di rubinetto in fresca acqua potabile, filtrata e pronta per essere bevuta nelle quantità che desideri. Mentre il filtro “on tap” di questo depuratore si applica direttamente al rubinetto, offrendo la distillazione in modo diretto.

L’installazione è facile e non richiede alcun attrezzo. Chi ha progettato questo depuratore si è preoccupato anche di dotarlo di un pratico selettore che permette di scegliere se erogare acqua filtrata o non filtrata. Così, in caso decidessi di lavare i piatti, ti basta disattivare la filtrazione. E’ un ottimo depuratore domestico, il miglior depuratore da rubinetto adatto alle famiglie del 2018.

Il depuratore è dotato di filtri in carboni attivi Reffil 1200L che riducono il cloro, per un’acqua più pulita, più limpida e dal gusto eccellente. Il filtro di questo depuratore esaurisce la sua performance circa dopo 3 mesi, e grazie all’indicatore elettronico LED per la sostituzione del filtro non dovrai preoccuparti di controllare ogni volta lo stato di usura.

Quindi se stai cercando il miglior depuratore che non ingombri il tuo piano da cucina, che possa essere applicato direttamente al rubinetto e che ti permetta di risparmiare, il miglior depuratore sul mercato è decisamente BRITA On Tap!

Pro
  • Applicabile direttamente al rubinetto
  • Selettore che permette di Attivare o Disattivare la modalità di filtrazione
  • Depuratore d’acqua perfetto per uso domestico
  • I carboni attivi del filtro Refill 1200L
  • Depuratore a basso costo di manutenzione
  • Non occupa spazio
Contro
  • Non averlo

3. Laica Kit J9059 – Il migliore da tavola

Laica Kit J9059

Tipo: caraffa

La depurazione dell’acqua attraverso una caraffa filtrante è uno dei modi più facili ed economici di purificazione dell’acqua.

Chi lo ha detto che la comodità e la praticità caratterizzano prodotti dal design semplice e banale? Non è assolutamente vero, e il depuratore Leica Kit j9059 ne è la prova!

Il depuratore Laica utilizzano il sistema filtrante Bi-flux che ottimizza il gusto dell’acqua e riduce la presenza di sostanze chimiche dannose per la salute. Per un’acqua cristallina da bere ogni giorno. Il depuratore più richiesto sul mercato.

Il filtro ha una durata di un mese per un ottimo di 150 litri d’acqua. Mentre nel kit sono comprese ben 4 cartucce Bi-flux Laica perciò, acquistando questo prodotto non dovrai preoccuparti di affrontare altre spese durante il primo periodo di utilizzo.

La sua capacità filtrante di 1.2l e la capacità totale di 2.3 permettono di dimenticare, una volta per tutte, quelle scomode confezioni d’acqua che ci si portava a casa ogni giorno. E, vista la differenza del prezzo tra le cartucce e le bottiglie di plastica si può facilmente dedurre il risparmio che si ottine acquistando questo depuratore.

Indubbiamente è un ottimo depuratore, uno dei migliori modelli, che garantisce un trattamento dell’acqua eccellete. Lo confermano le numerose opinioni positive degli utenti che hanno acquistato questo depuratore.

Sembra quindi che gli utenti siano contenti della propria scelta e probabilmente riacquisterebbero il prodotto. E tu cosa aspetti?

Pro
  • Ottimo prodotto con un bel design
  • Sistema filtrante Bi-flux
  • 4 cartucce-filtri in omaggio
  • Facile da usare anche durante i pasti
  • Nessun problema nel montaggio
  • Depuratore d’acqua perfetto per uso domestico
Contro
  • Assenza dell’indicatore automatico per sostituzione filtro

4. Brita 100239 – Il più grande

Brita 100239

Tipo: contenitore

I litri che può contenere il classico depuratore non ti bastano? In famiglia siete numerosi? Questo modello dal design interessante a forma di contenitore è perfetto per te!

Con una capacità di filtrazione di 5.3l e una capacità totale di 8.5l, avere un’acqua buona e pulita sempre a portata di mano non sarà un problema. Un ottimo depuratore d’acqua domestico del 2018 per chi ha esigenze XXL.

Un depuratore dalle grandi soddisfazioni e dalla forma compatta, progettato per poter essere messo comodamente in frigo ottenendo così un trattamento ottimo dell’acqua distillata e fresca. Per chi invece volesse sfruttare la performance di questo depuratore tenendolo all’esterno, il depuratore sarà in grado di accontentarlo fornendo acqua purificata a temperatura ambiente.

Decisamente comoda la presenza di un indicatore elettronico MEMO che vi ricorderà di sostituire la cartuccia del dupuratore quando sarà necessario. Mentre il suo esclusivo filtro MAXTRA FlowControl assicura l’ottimale tempo di filtrazione per un’acqua priva di sostanze chimiche nocive.

Si lava comodamente a mano, ma può anche essere facilmente smontato e lavato in lavastoviglie a 50°. Inoltre può essere riempito senza nessuno sforzo attraverso il coperchio removibile.

Per un’acqua buona, leggera, pura da bere, per te e per tutta la tua grande famiglia, Brita100239 è la soluzione ideale!

Pro
  • Grande capacità di filtrazione
  • Indicatore elettronico per ricambio cartuccia MEMO
  • Inclusa una cartuccia filtro MAXTRA
  • Depuratore d’acqua facilmente lavabile in lavastoviglie a 50°
  • Facilmente riempibile attraverso il coperchio removibile
  • Può essere messo in frigo, o si può anche decidere di lascarlo all’esterno
Contro
  • In caso di un frigorifero di piccole dimensioni potrebbe risultare scomodo da tenerlo al suo interno

5. iSpring 75GPD – Il miglior sistema di filtrazione a osmosi

iSpring 75GPD

Tipo: sotto-lavello

Il sistema ad osmosi inversa è ad oggi uno dei più sostenibili modi per eliminare le impurità dall’acqua. Stai cercando il miglior leggendario sistema ad osmosi inversa con alcalini e minerali?

Ecco, l’articolo più venduto per l’uso domestico con questo tipo di filtrazione. Questo modello è caratterizzato da un processo di filtrazione a sei fasi per fornire acqua minerale frizzante, del tutto pura, imbottigliata direttamente dal rubinetto di casa.

Grazie alla sua tecnologia di filtrazione a osmosi, questo depuratore è in grado di ridurre le fluttuazioni di pH del tuo corpo, restituendo all’acqua i minerali come ioni di calcio, magnesio, sodio e potassio ionizzato.

Notevole è la questione dello spazio, poiché questo depuratore va installato direttamente sotto il lavandino, in modo da non occupare altre superfici in cucina. Ti lascia i tuoi spazi, garantendoti un’acqua priva di piombo, TDS, sodio, contaminazioni radioattive e tutti i principali contaminanti. Un ottimo depuratore domestico, il miglior depuratore d’acqua di tipo sotto-lavello a osmosi.

Se vuoi migliorare l’acqua di casa tua e di conseguenza anche il tuo benessere, questo depuratore è in grado di soddisfare la tua esigenza, permettendoti di mantenere i tuoi spazi! Si tratta di un prodotto dalla performance di depurazione e qualità costruttiva unica nel suo genere! Assolutamente da provare!

Pro
  • Sistema di filtrazione d’acqua a 6 fasi a Osmosi
  • Tecnologia avanzata che elimana completamente le sostanze nocive
  • Esente da rumori fastidiosi
  • Restituisce minerali come ioni di calcio, magnesio, sodio e potassio ionizzato
  • Rubinetto cromatico di lusso
  • Depuratore che ti lascia i tuoi spazi in cucina
  • Produzione dell’acqua a pH bilanciato
Contro
  • Prezzo non propriamente economico
  • Montaggio non immediato (ma comunque intuitivo)

6. Brita 1008802 – Il più venduto

Brita 1008802

Tipo: caraffa

Stanco del calcare nel bollitore? Non riesci ad abituarti all’odore del cloro? È l’ora di acquistare Brita 1008802, il miglior depuratore d’acqua domestico che può essere usato anche a tavola.

Questo modello dal design piuttosto sobrio ed elegante, utilizza un filtro MAXTRA in grado di ridurre calcare, cloro e altre impurità. Dalle opinioni degli utenti emerge, infatti, un’eccellente qualità costruttiva accompagnata da un’ottima capacità filtrante del prodotto. Ecco perché è l’articolo più venduto nelle case domestiche, con moltissime (se non tutte) opinioni positive.

Si tratta di un ottimo depuratore che, con la sua capacità filtrante di 1,4 litri e con una capienza di 2,4 litri, è perfetto per soddisfare le esigenze di un piccolo nucleo familiare. Estremamente comodo è l’indicatore “Memo” che vi avviserà quando sarà necessario cambiare il filtro.

Grazie alle sue dimensioni ridotte può essere utilizzato come se fosse una vera e propria bottiglia d’acqua e quindi può essere facilmente messo in frigo. E la pulizia non è mai stata tanto semplice: la caraffa può essere smontata per poter essere lavata comodamente a mano o in lavastoviglie.

Un ottimo modello, relativamente economico se si tiene in considerazione la presenza di ben tre filtri inclusi nel prezzo e il costo dei filtri di ricambio. Impugnatura morbida e base antiscivolo ne garantiscono l’uso facile ed intuitivo, riconfermando la sua praticità nell’uso domestico.

Pro
  • Tre filtri inclusi nella confezione
  • Uso facile ed intuitivo
  • Filtro MAXTRA in grado di eliminare il calcare, cloro e altre impurità
  • Indicatore “Memo” che ti ricorda quando sostituire il filtro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Depuratore di dimensioni ridotte
Contro
  • Alcuni utenti l’hanno trovata piuttosto delicata

migliori-depuratori-dacqua

Quali sono le principali tipologie di depuratori d’Acqua?

Ecco le principali tipologie di depuratori utilizzati dalle famiglie italiane.

Caraffa

Caraffa

Una caraffa filtrante è un tipo di depuratore in grado di diminuire la quantità di sostanze responsabili del cattivo odore e sapore, di ridurre la quantità di nitrati e diminuire la durezza. Vi servirà fedelmente a tavola, dando un tocco di fascino durante la consumazione dei vostri pasti.

Il piano cucina

Il piano cucina

Tipo di depuratore perfetto ad uso domestico che crea un’atmosfera particolare sul tuo ripiano da cucina. Dalle dimensioni compatte, perfetto per avere un’acqua buona senza rinunciare ai propri spazi.

Rubinetto

Rubinetto

Un depuratore che si applica direttamente al rubinetto di casa. Tipo di prodotto che sfrutta una tecnologia di filtrazione on tap per garantire alla tua acqua un sapore imbattibile.

Diverse tecnologie di potabilizzazione dell’acqua

diverse-tecnologie

In questi ultimi anni si sono ampiamente diffusi i depuratori di acqua che permettono di rimuovere le sostanze nocive dall’acqua che beviamo. I purificatori sono tatti e le gamma delle tecnologie utilizzate è altrettanto vasta. In breve:

Osmosi inversa

Osmosi inversa

Una tecnologia avanzata che, tramite un processo d’iperfiltrazione rende l’acqua del tutto priva di sostanze che possono danneggiare la tua saluta.

Ultra violetti

Ultra violetti

La distillazione dell’acqua utilizzando questa tecnologia è particolarmente efficace. Permette di eliminare i batteri presenti nell’acqua non modificandone la struttura chimico-fisica.

Filtri in carbone attivi

Filtri in carbone attivi

I filtri a carboni attivi hanno come caratteristica principale quella di essere porosi e quindi riescono a filtrare gli inquinanti organici: ad esempio i solventi e i pesticidi.

Ultrafiltrazione

Ultrafiltrazione

Tipo di filtrazione estremamente affidabile e in grado di abbat­tere totalmente i solidi sospesi presenti nell’acqua, con bassi costi di esercizio.

In conclusione

L’acqua che beviamo è un elemento molto importante, essa ci accompagna quotidianamente e per tutto il periodo della nostra vita. Ne siamo dipendenti e siamo anche consapevoli di questo. Allora perché non scegliere un depuratore in grado di cambiare le nostre giornate e migliorare la nostra salute, anziché sprecare tempo e denaro nell’acquisto di quelle confezioni d’acqua tanto scomode quanto costose.

Noi speriamo di averti chiarito le idee su quale sia il miglior depuratore d’acqua per te e di averti aiutato a migliorare la tua vita, perché l’acqua non è solo un semplice elemento, e per quanto tale va trattata nel miglior modo.