La domanda è sempre la stessa: qual è il migliore?

Nessuno vuole spendere centinaia di euro per acquistare un epilatore a luce pulsata che si romperà nell’arco di pochi mesi.

La buona notizia è che sei solo ad un passo dalla risposta.

In questa esclusiva guida all’acquisto noi recensiremo e compareremo i 10 migliori epilatori a luce pulsata per il 2018.

Acquista uno di questi epilatori e di addio ai peli una volta per tutte!

I migliori epilatori a luce pulsata a confronto (TOP 5)

Braun-Silk-Expert-5-BD-5008Philips-BRI954-00Braun-Silk-expert-BD-3005Beurer-IPL-10000Remington-IPL6750
Epilatore a Luce Pulsata1. Braun Silk-expert IPL BD50092. Philips BRI954/003. Braun Silk-expert BD 30054. Beurer IPL 100005. Remington IPL6750
premio-oro4
Scelta
d'autore
premio-argento7
Miglior rapporto qualità - prezzo
best-seller6
Più
venduto
Durata (impulsi)
300000oltre 250000250000250000150000
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-10.


1. Braun Silk-expert IPL BD5009 – Scelta d’autore

Braun Silk-expert IPL BD5009

Durata (impulsi): 300000

Sei stanca di uegli odiosi peli superflui? Hai mai pensato ad una soluzione definitiva, indolore e assolutamente casalinga? Ti presentiamo lo spettacolare Epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert IPL BD5009!

L’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert IPL BD5009 sarà il tuo amico più fidato! Un sistema sicurissimo, clinicamente testato che ti permetterà nel giro di poche settimane di avere un sensibile rallentamento della ricrescita dei peli ed un loro diradamento. È un epilatore a luce pulsata semplicissimo da utilizzare, comodo e che ti darà risultati professionali.

Questo epilatore a luce pulsata è facile da usare perché riconosce autonomamente la tonalità della tua pelle, adattando l’intensità della luce pulsata senza necessità che sia tu a valutare manualmente il colore della pelle e ad effettuare la selezione. Questo grazie al sensore di tonalità SensoAdapt, che effettua 80 misure al secondo.

Inoltre ha un meccanismo ultrasicuro per cui la luce pulsata si aziona solo ed esclusivamente se l’epilatore si trova a contatto effettivo con la pelle. Questo ti garantisce la massima sicurezza e il massimo effetto perché non ci saranno dispersioni di luce, quindi nessun pericolo per gli occhi, e tutta la potenza emessa sarà utilizzata per il pelo.

Il trattamento è rapido grazie alla modalità a scorrimento veloce che, grazie a dei flash di luce pulsata ogni 1-2 secondi, permette di trattare zone più estese in meno di 10 minuti. Ma il tuo epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert IPL BD5009 si adatta anche alle tue parti intime o più delicate, con la modalità delicata ed extra-delicata, per flash meno ravvicinati e con una quantità di energia inferiore. Spettacolare, vero? Ed è quasi completamente indolore: sentirai solo un leggero e normale pizzicore, nulla di più.

Ti basterà seguire le semplici istruzioni che trovi allegate! Un trattamento settimanale per i primi 3 mesi, e poi trattamenti sempre più diradati per avere peli sempre più radi e deboli ed una pelle liscia e setosa! E per aiutarti ad avere una pelle splendida, inclusa nella confezione dell’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert IPL BD5009 troverai una spazzola esfoliante che sfrutta il motore del Silk-epil 9! Insomma, due prodotti al prezzo di uno.

Ma i risultati? Già dopo 3 mesi di trattamenti quasi tutti hanno risultati visibili e duraturi. Tantissime le recensioni dei nostri clienti soddisfatti! È l’epilatore a luce pulsata migliore secondo le loro opinioni. Funziona! Il suo prezzo è sicuramente abbastanza importante, ma è dotato di una lampada (non sostituibile) dalla durata lunghissima, ben 300000 impulsi, che vi garantirà molti anni di trattamenti!

Questo epilatore è adatto a tutti, ma risulta essere meno efficace sui peli bianchi o biondi o per chi ha carnagione molto scura perché lavora sul colore scuro della melanina dei peli. È assolutamente sicuro, perché colpisce solo il pelo, senza danneggiare in alcun modo i tessuti accanto. La sua sicurezza è massima, tant’è che non sono stati inclusi nella confezione i classici occhiali di protezione dai raggi UV. Comoda l’alimentazione continua perché permette un trattamento continuo senza alcuna interruzione.

Come avrai capito l’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert IPL BD5009 è un prodotto sicuramente un epilatore veramente eccezionale che ti garantirà risultati definitivi spendendo poco più di qualche seduta in un centro estetico. E ricordati di scaricare la comodissima App che ti aiuta a programmare i trattamenti e monitora i tuoi risultati.

Pro
  • Elevata qualità
  • Durata della lampada: ben 300000
  • Epilatore a luce pulsata con SensoAdapt, per adattarsi automaticamente alla tonalità della pelle
  • Adatto a tutte le parti del corpo
  • 3 modalità: a scorrimento veloce, delicata, extra-delicata
  • Massima sicurezza dei materiali
  • L’epilatore invia impulsi di luce solo a contatto con la pelle
  • Clinicamente testato
  • Epilatore a luce pulsata efficace
  • Include una spazzola esfoliante corpo
Contro
  • Prezzo elevato
  • Lampada non sostituibile
  • Manca una pochette, utile per una migliore conservazione dell’epilatore a luce pulsata


2. Philips BRI954/00 – Migliore in commercio

Philips BRI954 00

Durata (impulsi): oltre 250000

Stai cercando il miglior epilatore a luce pulsata del 2017? Allora non devi assolutamente perderti l’epilatore a luce pulsata Philips BRI954/00 Lumea Prestige!

È un epilatore a luce pulsata straordinario che ti farà sicuramente felice! Dopo soli 3 trattamenti potrai avere fino al 92% di peli in meno! La cosa bella è che potrai trattare le singole parti in pochi minuti, senza la scocciatura di dover andare in un centro estetico.

L’eplatore a luce pulsata Philips BRI954/00 Lumea Prestige è totalmente sicuro ed è stato studiato per poter essere facilmente utilizzato su tutte le parti del corpo, grazie ai suoi 3 accessori, le 3 testine, inclusi. Con la testina extralarge potrai trattare le parti del corpo più ampie, mentre con gli altri due accessori potrai trattare le parti più delicate ed il viso. È il primo apparecchio al mondo dotato di questi accessori ergonomici.

Anche se non sei un’estetista, niente paura perché questo epilatore a luce pulsata , grazie al sensore SmartSkin, riconosce in automatico il tipo di pelle delle singole zone segnalandoti l’impostazione migliore per te. È efficace sempre, eccetto se hai una carnagione molto scura o peli biondi, rossi o bianchi perché agisce grazie al contrasto tra colore del pelo e della pelle.

Ma non è finita qui! Infatti il tuo epilatore a luce pulsata può funzionare sia con filo, sia in modalità cordless, per regalarti massima flessibilità e libertà di movimento. Apparecchio estremamente sicuro, non necessita degli occhialini per proteggere gli occhi durante l’utilizzo in quanto la luce si accende solo se e quando l’apparecchio è a diretto contatto con la pelle.

Oltre il 90% dei nostri clienti sono soddisfatti per i risultati duraturi ottenuti con questi epilatori a luce pulsata in poco tempo. Inizialmente sono necessari trattamenti bisettimanali, poi il numero di trattamenti si dirada sempre più e vedrai la tua pelle sempre più liscia, luminosa e soprattutto senza peli. Con l’epilatore a luce pulsata Philips BRI954/00 Lumea Prestige avrai un’epilazione casalinga che nulla ha da invidiare ai costosi trattamenti nei centri estetici.

Sicuramente il prezzo dell’epilatore a luce pulsata Philips BRI954/00 Lumea Prestige può sembrare piuttosto importante, ma calcola quanto ti costerebbero delle sedute di epilazione professionale! Inoltre questo apparecchio potrà essere utilizzato da più persone in famiglia. Inoltre, una volta acquistato l’epilatore a luce pulsata, non dovrai comprare altro in quanto la lampada assicura oltre 250000 pulsazioni, quindi ti durerà anni!

E allora, leggi le recensioni dei nostri migliori clienti e fidati del loro giudizio. Acquista il miglior epilatore a luce pulsata nel 2017! Fidati, funziona! E ricorda di scaricare la comodissima App dedicata, per monitorare i miglioramenti e creare un calendario personalizzato dei trattamenti!

Pro
  • Lampada a lunga durata: oltre 250000 pulsazioni
  • 3 accessori inclusi con l’epilatore a luce pulsata
  • Design ergonomico
  • Utilizzabile su tutte le parti del professionale
  • Sensore SmartSkin che riconosce il tipo di pelle e suggerisce l’impostazione migliore
  • Modalità con filo o cordless
  • Applicazione rapida, anche con modalità flash in sequenza
  • Risultati visibili già dopo 3 o 4 applicazioni
  • Indolore
  • Epilatore a luce pulsata dotato della tecnologia IPL per ritardare la ricrescita fino a 8 settimane
Contro
  • Prezzo piuttosto elevato, a primo impatto (anche se un trattamento completo professionale costerebbe molto molto di più)
  • Lente un po’ delicata (durante il trattamento si potrebbe sporcare o macchiare e non è comoda da pulire)
  • La lampada dell’epilatore a luce pulsata non è sostituibile


3. Braun Silk-expert BD 3005 – Miglior rapporto qualità-prezzo

Braun Silk-expert BD 3005

Durata (impulsi): 250000

Vuoi provare anche tu l’emozione di un’epilazione permanente senza dover spendere un occhio della testa? Hai visto già tanti modelli di epilatori a luce pulsata ma non sai quale comprare? Noi abbiamo il prodotto giusto per te, l’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert BD 3005.

È un epilatore comodissimo, dalle dimensioni non eccessive, che ti permetterà, seguendo il programma di trattamenti in maniera scrupolosa, di avere una buona riduzione dei peli in soli 3 mesi, il tutto ad un prezzo davvero irrisorio. Considera quanto spenderesti per avere le stesse cose in un centro estetico! Con questo epilatore a luce pulsata, spendendo poco più, forse, di una seduta fai tuo un apparecchio che ti garantirà almeno 4-5 anni di trattamenti!

L’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert BD 3005 è adatto a donne e uomini, quindi con un unico apparecchio farai felice tutta la famiglia! Facile e sicuro da usare, è clinicamente testato ed è stato sviluppato ispirandosi agli epilatori professionale.

È il miglior epilatore a luce pulsata come rapporto qualità/prezzo perché costa meno della metà dei suoi fratelli maggiori, ma ha dentro tanta tecnologia! Comodissima la modalità Gliding, che permette di avere dei flash continui, ogni 2/3 secondi così da poter coprire in poco tempo delle zone più ampie. Per aiutarti, poi, Braun ha inserito in questo epilatore a luce pulsata il sensore SensoAdapt, che riconosce in automatico la tonalità della pelle erogando la quantità migliore di energia, la più adatta.

Grazie al SensoAdapt ed alla funzione che gli permette di flashare solo se a contatto con la pelle, l’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert BD 3005 è davvero molto sicuro ed adatto anche a chi non è estetista. Con lui puoi trattare proprio tutte le zone, l’importante è che non si abbia la pelle troppo scura o i peli troppo chiari (gli epilatori a luce pulsata lavorano andando a colpire la melanina).

La lampada di questi epilatori a luce pulsata non è sostituibile, ma ha una durata piuttosto lunga, ben 250000 impulsi di luce, quindi almeno 4-5 anni di utilizzo, ma devi anche considerare che, passato il primo periodo in cui va fatto un trattamento a settimana, i trattamenti si diradano sempre più quindi sicuramente la durata effettiva di questa lampada è molto molto alta.

Questo epilatore risulta molto comodo ed ergonomico, facile da maneggiare, anche messo a confronto con altri apparecchi più costosi. Non è wireless, quindi può utilizzarlo tranquillamente senza timore che si scarichi. Le recensioni dei nostri clienti lo definiscono sicuramente l’epilatore a luce pulsata migliore a dispetto del suo prezzo, quindi l’epilatore con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Nella confezione dell’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert BD 3005 troverete una comoda pochette abbastanza resistente dove poterlo riporre. Vi consigliamo di scaricare anche l’App dedicata che vi consentirà di programmare i trattamenti in modo scrupoloso per avere, così, i migliori risultati.

Sicuramente tra tutti gli epilatori a luce pulsata presenti sul mercato nel 2017, l’epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert BD 3005 è sicuramente da tener d’occhio.

Pro
  • Sensore SensoAdapt
  • Massima sicurezza e facilità d’uso di questo epilatore a luce pulsata
  • Clinicamente testato
  • Praticamente indolore
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Modalità Gliding (scorrimento veloce)
  • Lunga durata della lampada dell’epilatore a luce pulsata
  • Ergonomico
  • Adatto a tutte le zone del corpo
  • Dopo 10 min di inutilizzo l’epilatore va in stand-by, dopo 60 min di inutilizzo va in modalità sleep
Contro
  • Lampada non sostituibile
  • L’epilatore a luce pulsata un pochino scalda
  • Il pulsante per azionare il flash è talvolta scomodo: sarebbe stato più comodo posizionarlo lateralmente
  • La superficie della lente è un po’ piccolina, 3cm²


4. Beurer IPL 10000 – Più venduto

Beurer IPL 10000

Durata (impulsi): 250000

Stai guardando in giro un po’ di epilatori a luce pulsata ma ancora non hai deciso quale comprare? Noi ti suggeriamo l’epilatore a luce pulsata IPL 10000+ SalonPro System di Beurer.

Questo epilatore a luce pulsata è un apparecchio che si ispira direttamente ai saloni di bellezza ed utilizza la tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) che va a colpire i follicoli piliferi disattivandoli ed evitandone la crescita. Dopo pochi trattamenti, circa 3-4, avrai già i primi risultati, e che risultati! Fino al 50% di peli in meno! Ti sembra un sogno, vero?

L’epilatore a luce pulsata IPL 10000+ SalonPro System è comodo da utilizzare, grazie alla sua forma ergonomica, ed ha una superficie luminosa più grande a confronto dei suoi competitor, così da garantirti una maggiore velocità nel trattamento soprattutto di zone ampie. Grazie alla superficie XXL di questo epilatore a luce pulsata, saranno necessari meno impulsi per ogni singolo trattamento, quindi la durata della lampada aumenta notevolmente.

Se ti occorre una maggiore precisione, non c’è problema: nella confezione troverai un apposito accessorio. Ottima la funzione flash continuo che ti permetterà di avere dei flash ad intervalli costanti (circa 3 sec) per velocizzare il trattamento, soprattutto in zone estese. Questo epilatore a luce pulsata è anche in grado di riconoscere la tonalità della pelle da trattare, suggerendo il livello migliore di potenza.

Con l’epilatore a luce pulsata IPL 10000+ SalonPro System puoi trattare tutte le parti del corpo e possono utilizzarlo senza problemi uomini e donne con fototipo da I a V. Risulta, invece, inefficace sulle carnagioni troppo scure.

È un apparecchio per trattamenti casallinghi, quindi la sicurezza è al primo posto: questo epilatore è dotato di un sensore che fa attivare il flash solo ed esclusivamente se l’apparecchio ad effettivo contatto con la pelle. È, inoltre, dotato di un filtro UV, così da evitare che alla pelle arrivino raggi dannosi e non richiede l’utilizzo degli specifici occhialetti.

La cartuccia dell’epilatore ha una durata molto lunga, fino a 250000 flash! Da una giuria di esperti è stato inserito tra i migliori epilatori a luce pulsata 2016/2017. Il prezzo di questi epilatori a luce pulsata non è eccessivo, soprattutto considerando la durata garantita del flash e quindi il numero di trattamenti garantiti.

Acquista l’epilatore a luce pulsata IPL 10000+ SalonPro System di Beurer, segui attentamente le istruzioni e vedrai che nell’arco di pochi mesi ( i trattamenti solitamente si fanno ogni 2 settimane per i primi tempi e successivamente diradano) avrai una pelle dall’aspetto migliore, più pulito e luminoso.

Pro
  • Superficie della lampada ampia: 7cm²
  • Epilatore a luce pulsata adatto a tutte le zone del corpo
  • Epilatore a luce pulsata dotato della Tecnologia IPL professionale
  • Risultati già dopo 3-4 trattamenti
  • Epilatore a luce pulsata con sensori di contatto con pelle e fototipo
  • 6 livelli di intensità luminosa
  • Filtro UV integrato
  • Accessorio di precisione
  • Cartuccia a lunga durata
  • Modalità flash continuo
Contro
  • La manopola con il flash è un po’ scomoda da usare in base alle zone
  • Scalda facilmente, quindi in caso di lunghe applicazioni va lasciato raffreddare l’epilatore a luce pulsata
  • Sconsigliato l’utilizzo di questo epilatore a luce pulsata in caso di problemi ormonali, gravidanza e allattamento


5. Remington IPL6750 – Perfetto per viaggiare

Remington IPL6750

Durata (impulsi): 150000

Stanca dei peli superflui? Non sai ancora quale scegliere tra i migliori epilatori a luce pulsata? E allora dai un’occhiata all’epilatore a luce pulsata IPL6750 i-Light Prestige di Remington!

Un apparecchio davvero professionale, che non ha nulla da invidiare agli epilatori a luce pulsata dei centri estetici! È un epilatore a luce pulsata dotato di una base su cui poter gestire la potenza e di un comodo manipolo, facile da maneggiare e molto ergonomico. Buona anche l’idea di inserire nella base un avvolgicavo per poter riporre in modo ordinato il tuo epilatore a luce pulsata nella valigetta inclusa.

Ma venimo alle cose importanti: l’epilatore a luce pulsata IPL6750 i-Light Prestige ti garantisce una riduzione permanente dei peli già dopo 3 trattamenti. È dotato, infatti, della tecnologia IPL, direttamente dai saloni, a cui la Remington ha abbinato la tecnologia brevettata ProPulse, che permette di colpire con impulsi di luce intensa la radice dei peli.

Con questo epilatore a luce pulsata avrai, quindi, una pelle più liscia già da subito! Il trattamento è abbastanza veloce, grazie alla finestra piuttosto ambia di 3cm², e duraturo. Nella confezione troverai ben 3 accessori che ti permetteranno di utilizzare l’epilatore a luce pulsata IPL6750 i-Light Prestige su corpo, viso e bikini, variando l’ampiezza, la precisione e l’intervallo tra i flash. Può essere utilizzato su tutte le parti del corpo della donna (sul viso fin sotto gli zigomi), mentre l’uomo non può trattare la zona viso.

Molto intelligente l’idea di inserire in questo epilatore a luce pulsata un sensore che riconosca la tipologia di pelle da trattare, sia per evitare che vengano emessi flash su pelle che potrebbe danneggiarsi, sia perché facilita il compito all’utilizzatore, indicandogli quale sia il miglior livello di potenza per lui/lei. Epilatore a luce pulsata adatto ai fototipi da I a IV.

La lampada dell’epilatore a luce pulsata ha una durata garantita piuttosto lunga, ben 150000 flash, ed è dotata di un buon filtro UV, per garantirti la massima sicurezza sulla pelle. 5 i livelli di intensità luminosa e comode le modalità MultiFlash, per velocizzare il trattamento di zone ampie, ed il Flash Singolo, adatto a zone delicate.

Se dai uno sguardo alle recensioni degli epilatori a luce pulsata IPL6750 i-Light Prestige di Remington, ti renderai conto che si tratta di un epilatore a luce pulsata pieno di opinioni positive di clienti soddisfatti. Nonostante il prezzo non esattamente economico, è uno degli epilatori a luce pulsata più venduti e questo la dice lunga!

E te che aspetti? Prova la qualità dell’epilatore a luce pulsata IPL6750 i-Light Prestige di Remington e goditi, già dopo 3 trattamenti, le tue gambe lisce! Funziona e non devi nemmeno andare dall’estetista!

Pro
  • Epilatore a luce pulsata dotato delle Tecnologie IPL e ProPulse
  • Epilatore a luce pulsata con sensore riconoscimento tipologia di pelle
  • Adatto a tutte le zone del corpo
  • 3 accessori inclusi (per le varie zone del corpo)
  • Lampada Infinity con filtro UV
  • 5 livelli di intensità
  • Epilatore a luce pulsata efficace già dopo 3 trattamenti
  • Risultati permanenti, testimoniati dalle opinioni dei clienti
Contro
  • Epilatore a luce pulsata non proprio economico
  • Non adatto a fototipi V e VI
  • Epilatore a luce pulsata non adatto alla peluria sul viso di un uomo


6. Homedics IPL-HH380-IT – Più economico

Homedics IPL-HH380-IT

Durata (impulsi): 300000

Ti sei addentrata nel mondo degli epilatori a luce pulsata per uso domestico e non sai quale scegliere? Soprattutto, cerchi il miglior epilatore a luce pulsata ad un prezzo accessibile? Abbiamo il prodotto giusto per te, l’epilatore a luce pulsata IPL-HH380-IT Duo Quartz di Homedics.

È un epilatore a luce pulsata davvero molto economico, ma che ti offre la massima sicurezza e velocità nel trattamento di tutte le parti del corpo! Ha una finestra di 3cm², non troppo grande, per trattare le parti del corpo più estese, ed una finestra più piccolina per trattare quelle parti del corpo che richiedono una maggiore precisione. 5 i livelli di intensità luminosa selezionabili, che ti permetteranno di modulare i flash in base alle zone da trattare.

Se sei alle prime armi con gli epilatori a luce pulsata non preoccuparti! Ha un libretto di istruzioni molto preciso e dettagliato e ti guiderà passo passo per ottenere i migliori risultati, la miglior epilazione permanente. Primi risultati visibili già dopo soli 5 trattamenti! Incredibile, vero?

Inoltre, per la massima sicurezza dei tuoi occhi e non solo, l’epilatore a luce pulsata IPL-HH380-IT Duo Quartz è dotato dello Skin Touch Sensor, un sensore che fa sì che il flash si azioni solo ed esclusivamente quando l’apparecchio aderisce alla pelle.

Il trattamento con questo epilatore a luce pulsata è piuttosto veloce perché, pur avendo una finestra non troppo ampia, riesce ad erogare un flash al secondo. Massima è, poi, la sua efficacia grazie alla doppia tecnologia IPL (la classica luce pulsata) e AFD (Advanced Fluorescence Technology), utilizzabili per i primi 3 livelli di intensità luminosa. Avrai trattamenti meno fastidiosi, perché l’AFD evita che si surriscaldi la parte, e più rapidi.

La lampada in dotazione è una delle più longeve tra gli epilatori a luce pulsata in commercio, ben 300000 flash, dandoti così la possibilità di condividerne più facilmente l’uso. Questo epilatore a luce pulsata funziona, e ne sono testimoni i le tante recensioni dei clienti soddisfatti. Naturalmente non ti aspettare miracoli dagli epilatori a luce pulsata, per avere degli ottimi risultati occorre pazienza e costanza!

Nella confezione dell’epilatore a luce pulsata IPL-HH380-IT Duo Quartz troverai anche degli occhialini protettivi. La lampada è dotata di filtro UV. La maneggevolezza dell’epilatore a luce pulsata è piuttosto buona. Si tratta di un apparecchio a corrente, quindi nessuna paura che si scarichi o che non sia pronto all’occorrenza!

Le opinioni dei nostri clienti sono concordi, è veramente il miglior epilatore a luce pulsata economico in commercio nel 2017. Provalo, e non te ne pentirai!

Pro
  • Epilatore a luce pulsata a doppia tecnologia: IPL e AFD, per un risultato migliore
  • Primi risultati già dopo 5 trattamenti
  • Accessori dell’epilatore a luce pulsata: maschera per trattamenti di precisione ed occhiali
  • 5 livelli di intensità (3 con AFT e 2 con IPL)
  • Fototipi trattabili: da I a V
  • Epilatore a luce pulsata ergonomico e leggero
  • Indolore
Contro
  • Finestra non troppo grande: 3 cm², un po’ scomoda per zone ampie
  • Manca il riconoscimento automatico del fototipo

7. Braun Silk-Expert 5 BD 5008 – Le migliori recensioni

Braun Silk-Expert 5 BD 5008

Durata (impulsi): 300000

Stanca di rasoi, cerette e sedute infinite e costose dall’estetista? Sì? E allora sei nel posto giusto, al momento giusto! Ti presentiamo uno degli epilatori a luce pulsata in assoluto più amati dai clienti, l’epilatore a luce pulsata Silk-Expert 5 BD 5008 di Braun.

Un epilatore a luce pulsata davvero eccezionale che sfrutta la tecnologia IPL, a luce pulsata, condivisa con Cyden, per regalarti una riduzione permanente dei peli già dopo le prime 4 settimane di trattamento! Ed il tutto senza muoverti da casa! È un epilatore a luce pulsata davvero fantastico, facile da utilizzare e molto versatile perché puoi tranquillamente utilizzarlo su tutte le parti del corpo, dell’uomo e della donna.

È naturalmente clinicamente testato e, grazie alle se modalità d’uso, ti permette di depilarti la parte inferiore delle gambe in meno di 10 minuti. Per trattare zone ampie puoi selezionare la modalità Gliding, a scorrimento veloce, che ti assicura un flash ogni 2 sec. L’epilatore a luce pulsata Silk-Expert 5 BD 5008 ti assicura, quindi, trattamenti rapidi, indolori ed efficaci.

Utilizzarlo sarà per te un gioco da ragazzi perché basta infilare la presa e via! Il flash si aziona solo se l’epilatore è a contatto con la pelle, ottima forma di sicurezza. Inoltre, con il tuo epilatore a luce pulsata Silk-Expert 5 BD 5008 non avrai nemmeno il problema di capire che fototipo sei perché il SensoAdapt, monitorando 80 volte al secondo la tua pelle, ne rileva la tonalità selezionando automaticamente la migliore intensità luminosa per quella zona. Facile, vero?

Per darti massima flessibilità nell’utilizzo, questo epilatore a luce pulsata è dotato di ben 10 livelli di energia, per adattarsi nel modo migliore alla tonalità della tua pelle. Inoltre, puoi scegliere tra 3 modalità di applicazione: normale, delicata ed extra-delicata, selezionabili in base alle zone da trattare ed in base alla tua esperienza. La lampada ha una durata elevatissima, ben 300000 impulsi di luce!

Nella confezione di questi epilatori a luce pulsata troverai anche una comodissima Spazzola esfoliante per il viso SkinSpa.

Tutte, ma proprio tutte le recensioni dei clienti sono più che positive e concordano sull’ottima qualità dell’epilatore a luce pulsata Silk-Expert 5 BD 5008, sicuramente uno dei migliori epilatori per uso domestico presenti sul mercato nel 2017. Non ti lasciar spaventare dal prezzo, non è economico ma ti permetterà di risparmiare tantissimi soldi di centro estetico: nel giro di poco tempo ammortizzerai di sicuro la spesa.

Pro
  • Epilatore a luce pulsata dotato della tecnologia SensoAdapt
  • Ergonomico e facile da maneggiare
  • 10 livelli di intensità luminosa
  • 3 modalità di utilizzo: normale – delicata – ultra-delicata
  • Epilatore a luce pulsata che assicura trattamenti veloci e duraturi
  • Primi risultati già dopo 4 settimane
  • Fototipi trattabili: da I a V
  • Indolore
  • Accessorio in più: Spazzola per la pulizia del viso
Contro
  • Epilatore a luce pulsata un po’ costoso (ma ne vale decisamente la pena )
  • Trasformatore un pochino ingombrante

8. Imetec Bellissima – Il migliore per tutta la famiglia

Imetec Bellissima

Durata (impulsi): 300000

Stai cercando tra gli epilatori a luce pulsata quello che possa essere utilizzato da tutti i membri della tua famiglia? Non devi assolutamente perderti, allora, l’epilatore a luce pulsata Bellissima Zero Ultra Fast!

La lampada Quartz di questi epilatori a luce pulsata ha un’autonomia pari a 300000 impulsi. Sono davvero tanti e questo ti permetterà di utilizzarlo per tutta la famiglia senza paura che si possa esaurire. La lampada non può essere sostituita, ma sicuramente durerà molti anni. Tra i migliori epilatori questo è sicuramente uno dei più longevi.

Oltre ad essere longevo, questo epilatore a luce pulsata è anche molto maneggevole e sempre pronto all’uso, grazie all’alimentazione a rete. La sua forma a manopola garantisce una buona presa e rende semplice arrivare un po’ in tutti i punti del corpo.

Puoi utilizzare l’epilatore a luce pulsata Bellissima Zero Ultra Fast su tutto il corpo ed è efficace sui fototipi da I a VI. La sua tecnologia Ultra Fast HPL va a colpire i peli superflui disattivandone la ricrescita con degli impulsi emessi molto velocemente, andando così a ridurre il tempo di necessario per un trattamento. L’azienda stima intorno ai 20 minuti il tempo necessario per un trattamento corpo. A tal proposito puoi scegliere tra singolo impulso (maggior precisione) o emissione continua (utile per zone estese).

Potrai apprezzare i primi risultati già dopo 4 trattamenti, con una riduzione permanente della ricrescita dei peli. L’efficacia dell’azione della luce pulsata è amplificata anche dall’Acoustic Vibration Energy, che contribuisce ad indebolire il follicolo pilifero. Unico neo di questi epilatori a luce pulsata è la superficie di emissione che è un po’ piccolina, solo 2.7 cm², quindi sicuramente sono richiesti più impulsi per coprire aree più estese.

Efficace ed anche sicuro! Infatti lo Skin Touch Sensor previene l’emissione di impulsi di luce casuali: il flash viene attivato solo ed esclusivamente se l’epilatore è a contatto con la pelle. Utile anche lo Skin Colour Sensor, che valuta se il fototipo e la carnagione siano adatti a ricevere l’impulso luminoso, aiutandoti, così, a prevenire scottature e rossori. La lampada è naturalmente dotata di filtro UV.

Ti sembra complicato? No, affatto! Segui tutte le istruzioni che trovi nel dettagliato libretto fornito dal produttore e non troverai alcuna difficoltà a seguire il miglior trattamento per te.

Sicuramente l’epilatore a luce pulsata Bellissima Zero Ultra Fast di Imetec è la miglior scelta per te che vuoi un prodotto versatile e che duri nel tempo e che possa essere usato da tutti i membri della tua famiglia. Visto il prezzo si colloca a pieno diritto tra gli epilatori IPL ad uso domestico con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2017.

Pro
  • Epilatore a luce pulsata con tecnologia Ultra Fast HPL + Acoustic Vibration Energy
  • Efficace già dopo 4 trattamenti
  • Riduzione della durata dei trattamenti
  • 5 livelli di intensità luminosa
  • Utilizzabile sui fototipi da I a VI
  • Skin Touch Sensor – Skin Colour Sensor
  • Emissione continua o singola
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Durata della lampada dell’epilatore a luce pulsata molto elevata
  • Epilatore a luce pulsata perfetto per un utilizzo condiviso
Contro
  • Superficie di applicazione un po’ piccola: 2.7cm²
  • L’epilatore potrebbe risultare scomodo per zone estese

9. Philips Lumea Essential BRI862 – Super maneggevole

Philips Lumea Essential BRIa862

Durata (impulsi): > 250000

Sei alla ricerca dell’epilatore a luce pulsata migliore per te? Guardi le opinioni di clienti più o meno soddisfatti degli epilatori a luce pulsata acquistati e non sai proprio quale comprare? Dai un’occhiata all’epilatore a luce pulsata BRI862/00 Lumea Essential di Philips!

È un epilatore straordinario. Sarà il tuo fedele compagno per ridurre i peli superflui. Vedrai i primi risultati già dopo i primi 4 trattamenti! Indolore , pratico e facile da utilizzare, puoi portarlo sempre con te grazie alla comoda pochette inclusa nella confezione. La sua tecnologia a luce pulsata è ispirata agli epilatori professionali ed adattata per un uso domestico.

La sua lampada ti garantirà oltre 200000 flash, quindi anni e anni di utilizzo senza pensieri. Utilizza un’alimentazione a rete, quindi è un epilatore a luce pulsata subito pronto all’uso, non necessita di ricarica.

Utilizzare questo epilatore a luce pulsata sarà per te davvero un gioco da ragazzi perché, grazie allo Skin Tone Sensor ti suggerirà l’intensità migliore per te, e, se nota un fototipo troppo scuro, si blocca preservandoti da rossori e calore eccessivo indesiderato. Ma i sistemi di sicurezza di cui è dotato non son finiti qui, infatti il flash si attiva solo ed esclusivamente se l’epilatore è a contatto diretto con la pelle. Facile, no?

Puoi utilizzare l’epilatore a luce pulsata BRI862/00 Lumea Essential su tutte le parti del corpo, anche le più delicate, sempre ricordandoti di impostare l’intensità luminosa corretta. È efficace su molti fototipi. Questo epilatore a luce pulsata funziona, ti regalerà una pelle liscia, priva di peli e, utilizzandolo con costanza, vedrai dei risultati sempre più duraturi e spesso permanenti.

La finestra di applicazione non è molto ampia rispetto ad altri epilatori a luce pulsata, solo 3.2 cm² e questo porta da una parte a diminuire la velocità di trattamento di zone estese, dall’altra però permette l’utilizzo di questo epilatore anche per trattamenti di precisione. Nonostante tutto, l’epilatore a luce pulsata BRI862/00 Lumea Essential permette trattamenti abbastanza rapidi grazie alla velocità dei flash generati. Comode anche le funzioni flash singolo e flash continuo (modalità slide and flash).

Insomma un epilatore a luce pulsata completo che non ti farà certo mancare gli epilatori dei saloni di bellezza, soprattutto perché avrai la comodità di un trattamento casalingo e sicuro, che non sporca (a differenza di cerette o altro) e sarai tu a decidere dove e quando farlo! Meglio di così! Opinioni su questo prodotto? Beh, sicuramente l’epilatore a luce pulsata BRI862/00 Lumea Essential di Philips ha un ottimo rapporto qualità/prezzo! Provalo!

Pro
  • Epilatore a luce pulsate adatto a tutte le parti del corpo
  • Garantisce una riduzione di peli fino al 75% dopo i primi 4 trattamenti
  • 5 livelli di intensità luminosa
  • Skin Tone Sensor
  • Custodia da viaggio inclusa nella confezione dell’epilatore a luce pulsata
  • Utilizzabile su fototipi da I a IV
  • Epilatore a luce pulsata maneggevole ed ergonomico
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Contro
  • Finestra d’applicazione un po’ piccola: 3.2 cm²
  • Mancano gli accessori dedicati a viso e bikini

10. Remington IPL6250 – Il più potente

Remington IPL6250

Durata (impulsi): 65000

Ti stai avvicinando ora al mondo degli epilatori a luce pulsata e non sai da dove cominciare? Se non vuoi spendere un occhio della testa ma avere un buon apparecchio tra le tue mani, opta per l’epilatore a luce pulsata IPL6250 i-Light Essential di Remington.

È sicuramente uno dei migliori epilatori a luce pulsata entry level sul mercato 2017. Di dimensioni piuttosto ridotte e facile da maneggiare è l’epilatore sicuramente adatto a te che pensi di farne un uso esclusivo. Infatti è dotato di una lampada con soli 65000 impulsi (probabilmente sostituibile, ma è necessario chiedere delucidazioni al produttore) sufficienti per il trattamento di una sola persona.

Molto buona è la potenza in grado di erogare, una fluenza di ben 7-8 J/cm², che ti garantirà ottimi risultati se hai una peluria più scura su carnagione chiara, ma sarà efficace anche per tutti i fototipi dall’I al IV. Proprio per l’elevata fluenza di questo epilatore a luce pulsata i trattamenti saranno più rapidi. Oltre alla tecnologia IPL , questo epilatore è dotato della tecnologia ProPulse di Remington per darti risultati migliori e permanenti.

L’epilatore a luce pulsata IPL6250 i-Light Essential può essere utilizzato da uomini e donne su tutto il corpo eccetto la zona viso. Tanti i sistemi di sicurezza di cui è dotato: un filtro UV che taglia le frequenze più dannose per la pelle ed un sensore in grado di riconoscere il fototipo evitando l’emissione dell’impulso in caso di fototipo non compatibile. Inoltre il flash si attiverà solo ed esclusivamente se epilatore a luce pulsata è a contatto con la pelle.

5 i livelli di intensità luminosa selezionabili su questi epilatori a luce pulsata e 2 le modalità di erogazione del flash, singolo, per zone di precisione o ostiche, flash continuo per trattare zone più ampie in tempi inferiori. I primi risultati? Beh, questo epilatore a luce pulsata ti darà risultati evidenti già dopo i primi 3 trattamenti!

E allora, liberati dei peli superflui in poco tempo e senza dover spendere soldi su soldi dall’estetista. Acquista l’epilatore a luce pulsata IPL6250 i-Light Essential di Remington!

Pro
  • Epilatore a luce pulsata con Tecnologia IPL + ProPulse
  • Epilatore a luce pulsata dotato di sensore di contatto con la pelle
  • 5 livelli di intensità luminosa
  • Potenza: 7-8 J/cm²
  • Utilizzabile su fototipi da I a IV
  • Voltaggio universale
  • Prezzo basso
  • Modalità Multi-flash – flash singolo
Contro
  • Non utilizzabile sul viso
  • Non sono presenti accessori per zone specifiche
  • Finestra non troppo ampia: 3 cm²

migliori-epilatori-a-luce-pulsata

Come funziona un epilatore a luce pulsata?

Dopo aver visto i 10 migliori modelli di epilatori a luce pulsata, andiamo a capire da vicino come funzionino questi apparecchi, quanto siano sicuri e che limiti abbiano.

Gli epilatori a luce pulsata funzionano emettendo degli impulsi luminosi con lunghezza d’onda che va dai 500 ai 1200nm (variabile in base agli epilatori considerati) che vanno a colpire e a danneggiare il bulbo pilifero. Il raggio luminoso, infatti, viene assorbito in modo selettivo dalla melanina presente nel bulbo, la quale è sensibile soprattutto a lunghezze d’onda tra i 550 e i 650nm; raggiunge così in modo selettivo, per differenza di colore, il bulbo pilifero.

Una volta raggiunto il bulbo l’energia dell’onda luminosa emessa dagli epilatori a luce pulsata si trasforma in calore che va a danneggiare le cellule responsabili della crescita del pelo ivi presenti, evitandone così la ricrescita o almeno rallentandola molto (fototermolisi selettiva).

Importante è colpire il pelo durante la cosiddetta Fase ANAGEN, cioè la fase di crescita del pelo. Poiché ogni pelo si trova in una diversa fase della crescita, motivo per cui sono necessarie più sedute con l’epilatore a luce pusata per iniziare a vedere dei risultati. I risultati, naturalmente saranno permanenti anche se non sempre definitivi.

Dopo il trattamento con gli epilatori a luce pulsata si può assistere ad una veloce ricrescita dei peli: è un’apparente ricrescita in quanto si tratta di peli che entro breve cadranno.

È un trattamento sicuro?

È un trattamento sicuro

I trattamenti con epilatori a luce pulsata sono trattamenti estremamente sicuri, frutto di anni di studi e sperimentazioni. Sono tutti clinicamente studiati.

Infatti la luce pulsata ha un ampio utilizzo in campo medico da anni. Viene utilizzata contro l’acne, per la fotocoagulazione dei capillari e trova ampia applicazione nella medicina estetica. Proprio per questo motivo sono ormai stati messi a punto degli epilatori a luce pulsata ultrasicuri. Naturalmente gli epilatori ad uso casalingo hanno degli accorgimenti in più che per renderli sicuri anche in mano a non professionisti.

Ad esempio molti epilatori a luce pulsata ad uso domestico sono dotati di un sensore che aziona il flash solo ed esclusivamente se l’apparecchio è a contatto con la pelle, evitando così impulsi luminosi casuali. Inoltre sono tutti epilatori dotati di filtro UV che taglia le frequenze dannose per la pelle. Buona l’idea anche di dotare alcuni epilatori di un sensore che rilevi in automatico il fototipo da trattare, non azionandosi qualora il fototipo non possa esser trattato con luce pulsata.

Questo sta a dimostrare come questi epilatori a luce pulsata, pur lavorando con onde ad alta energia, siano davvero sicuri.

Bisogna, però, sempre ricordarsi, prima di procedere a trattamenti con l’epilatore a luce pulsata su zone estese, di effettuare un test circa 24 ore prima su una zona ristretta per valutare tollerabilità e modalità di risposta della pelle.

Non bisogna trattare con l’epilatore a luce pulsata zone della pelle con ferite, piercing, tatuaggi, pelle irritata, abrasioni o comunque lesioni di vario tipo. Gli epilatori a luce pulsata non vanno utilizzati nemmeno in caso di gravidanza o allattamento. Infine, se hai problemi ormonali importanti o stai utilizzando farmaci, chiedi consiglio al medico per capire le eventuali reazioni della pelle ad una tale esposizione.

Ultimo accorgimento: ricordati sempre di utilizzare una crema solare con un buon filtro solare dopo un trattamento con epilatore a luce pulsata e di evitare di trattare pelli troppo scure o abbronzate.

Epilatore-a-Luce-Pulsata-guida-all-acquisto

Come scegliere il modello di epilatore a luce pulsata giusto per te?

Dopo aver analizzato i 10 migliori epilatori a luce pulsata, ti abbiamo spiegato come funzionano questi epilatori, come facciano ad essere efficaci. Ci siamo poi posti la stessa domanda che sicuramente ti sarai fatta anche tu tante volte: bellissima l’idea di una rimozione permanente ed indolore dei peli, ma questi epilatori a luce pulsata saranno anche sicuri?

È giunto il momento di prendere appunti! Andremo, infatti, a capire quali sono le cose importanti da tener presente per scegliere l’epilatore a luce pulsata migliore per te, quello che si addice di più alle tue esigenze, alla tua pelle e ai tuoi peli: in fondo stiamo parlando di loro.

Colore del pelo e colore della pelle

Colore del pelo e colore della pelle

Come abbiamo visto, l’epilatore a luce pulsata va a colpire il bulbo pilifero grazie alla melanina che assorbe l’energia luminosa emessa trasformandola in calore. Questo ti fa capire che laddove non ci sia melanina o ce ne sia poca, la luce pulsata dell’epilatore ha un effetto inferiore se non nullo.

Proprio per questo motivo la stragrande maggioranza degli epilatori a luce pulsata viene sconsigliata per peli bianchi, grigi chiari, biondi o rossi proprio perché, essendo notevolmente poveri di melanina, si avrebbe un effetto molto ridotto.

Un altro fattore importante è il colore della pelle. Infatti, se ricordi bene, abbiamo detto che l’impulso luminoso emesso dagli epilatori a luce pulsata va a colpire selettivamente la melanina del bulbo pilifero anche sfruttando il contrasto con il colore della pelle. In altre parole se si ha una pelle molto scura o abbronzata, è altamente sconsigliato l’utilizzo degli epilatori a luce pulsata perché si rischierebbe arrossamento o magari anche ustioni.

Ognuno di noi ha un colorito della pelle differente, che spesso varia di zona in zona. Vengono comunemente identificati almeno VI tipi di fototipi differenti. La capacità di un epilatore a luce pulsata di lavorare bene con un fototipo piuttosto che l’altro è data dalla fluenza luminosa, l’intensità, e si misura in J/cm².

Gli epilatori a luce pulsata ad uso professionale hanno una fluenza luminosa pari a circa 26 j/cm². Naturalmente gli epilatori ad uso domestico saranno dotati di fluenze inferiori per evitare ustioni e renderne più sicuro l’utilizzo; in commercio puoi trovare apparecchi con fluenze che vanno dai 2 agli 8-9 j/cm².

Gli epilatori a luce pulsata con fluenze più ridotte sono adatte per pelli più scure, mentre gli epilatori con fluenze più elevate sono più performanti con pelli più chiare e peli più scuri, dove maggiore è il contrasto.

In ogni caso, i trattamenti con epilatori a luce pulsata danno i migliori risultati su pelli in cui è forte il contrasto tra colore della pelle e colore del pelo. Ricordati sempre, comunque, che pelli molto scure (fototipo VI) o peli molto chiari o con poca melanina non sono trattabili con apparecchi che montino esclusivamente Luce pulsata. In commercio sono presenti, comunque, epilatori che integrano anche, ad esempio, la radiofrequenza, che riesce a trattare qualsiasi tipo di pelle.

Per poter capire quale sia l’epilatore a luce pulsata più adatto per voi valutate innanzitutto se lo utilizzerete solo voi o se sarà un epilatore condiviso. In caso di uso esclusivo dovrete valutare solo il vostro fototipo, mentre per uso condiviso ti consigliamo di optare per apparecchi con fluenza più bassa che possano trattare un range più ampio di fototipi.

Ogni epilatore a luce pulsata riporta nelle indicazioni e nelle informazioni principali i fototipi che è in grado di trattare. Inoltre la maggior parte degli epilatori ad uso domestico ha integrato un rilevatore che blocca l’emissione di impulsi luminosi su pelli con fototipo differente da quelli da lui trattato, proprio per evitare spiacevoli situazioni.

Inoltre tutti gli epilatori a luce pulsata ad uso domestico sono dotati di un diverso numero di intensità luminosa selezionabili in base alle zone da trattare ed al fototipo. Alcuni apparecchi, addirittura, selezionano in autonomia l’intensità migliore per il fototipo della zona che stanno trattando.

Superficie della lampada

Superficie della lampada

Quando decidi di acquistare un epilatore a luce pulsata un altro fattore da tenere in considerazione è quanto sia grande la finestra di emissione. In commercio puoi trovare epilatori a luce pulsata con finestre che vanno dai 2 cm² ai 7 cm² circa.

Se la superficie della finestra di emissione dell’epilatore a luce pulsata è abbastanza ampia, sicuramente il trattamento di zone ampie sarà più veloce e richiederà una quantità minore di impulsi, cosa fondamentale soprattutto se si ha a che fare con epilatori a luce pulsata con lampade non sostituibili. Resta sottointeso la velocità di un trattamento dipende anche dalla velocità di emissione degli impulsi da parte dell’epilatore a luce pulsata.

È anche vero che se la superficie è troppo ampia è difficile trattare zone di dimensioni limitate o che necessitino di precisione. Per ovviare a questo problema molti epilatori a luce pulsata con finestra ampia sono dotati di riduttori e adattatori che ne permettano l’uso anche per ascelle, zona bikini e baffetti.

In commercio puoi trovare, altresì, anche molti epilatori a luce pulsata che hanno finestre delle dimensioni di 3cm² circa, che risultano quindi piuttosto piccole. Questi epilatori sicuramente si prestano meglio al trattamento di zone di piccole, ma diventano scomodi per coprire zone estese e sicuramente vengono richiesti più impulsi luminosi.

Prima di decidere l’epilatore a luce pulsata migliore per voi, quindi, dovete valutare quali zone andrete a trattare nella maggior parte dei casi: capirete così se sia preferibile un epilatore con finestra fissa ma più piccola o uno con finestra più ampia con degli accessori che la riducano all’occorrenza.

Lampada

Lampada

Sicuramente la lampada è un elemento fondamentale degli epilatori a luce pulsata.

Come accennato precedentemente, è proprio la lampada ad emettere impulsi luminosi più o meno forti e quindi è lei a fare la maggior parte del lavoro.

Quando devi decidere quale sia l’epilatore a luce pulsata migliore per te soffermati sulle caratteristiche della lampada. Che fluenza ha? Cioè, quando è potente? Abbiamo visto che in commercio ci sono lampade con una FLUENZA che va dai 2 ai 9 j/cm² e tale valore è indicativo della potenza, ma dà anche un’idea di che fototipi quella lampada riesce a trattare nel migliore dei modi.

Un altro valore importante è lo SPETTRO LUMINOSO emesso dalla lampada dell’epilatore a luce pulsata. Sicuramente tutte le lampade in commercio sono dotate di un filtro che tagli le frequenze UV pericolose per la nostra pelle. Inoltre alcuni epilatori a luce pulsata sono dotati di finestre con ulteriori filtri per il trattamento di diverse zone del corpo.

In generale più ampio è lo spettro luminoso dell’epilatore a luce pulsata, maggiori sono gli strati di pelle che è possibile trattare. Per evitare, però, problemi gli epilatori a luce pulsata casalinghi sono in grado di emettere solo lo spettro necessario esclusivamente alla depilazione.

Un altro dato da considerare relativamente alle lampade degli epilatori a luce pulsata sono il numero di impulsi massimi che possono emettere, cioè la loro durata. Moltissimi epilatori, soprattutto quelli di fascia non elevata, hanno lampade non sostituibili, quindi è importante il numero di flash che riescono a fare perché indica anche la vita dell’epilatore a luce pulsata stesso.

In commercio puoi trovare anche epilatori a luce pulsata con lampade sostituibili.

Valuta bene: se un epilatore a luce pulsata con lampada non sostituibile ha un elevatissimo numero di impulsi, vuol dire che durerà tanti anni. Se, però, questo epilatore è dotato di una finestra molto piccola, per il trattamento di zone ampie richiede una grande quantità di flash, ecco allora che la vita della lampada, e quindi dell’epilatore a luce pulsata, si riduce. Ricordati allora di pesare bene il numero di flash disponibili e l’ampiezza della finestra di emissione.

Ultimo dato da considerare riguardo alla lampada è la velocità con cui si ricarica, o meglio quanto tempo passa tra un flash e l’altro. Ci sono alcuni epilatori a luce pulsata che riescono a flashare ogni secondo, così come ce ne sono altri che, pur selezionando la modalità flash continuo, fanno flash ogni 2 o 3 secondo per un massimo di 15 secondi per poi fermarsi 30 secondi per ricaricarsi. Naturalmente minore è il tempo tra un flash e l’altro maggiore è la velocità con cui l’epilatore a luce pulsata effettua un trattamento.

Alimentazione a rete o cordless

Alimentazione a rete o cordless

Sul mercato puoi trovare facilmente sia epilatori a luce pulsata con alimentazione a rete, sia epilatori a luce pulsata cordless, senza fili. Vediamo alcuni pro e alcuni contro di entrambi i tipi di epilatori.

EPILATORI A LUCE PULSATA CORDLESS : sono epilatori a luce pulsata dotati di batteria ricaricabile che possono essere ricaricati e poi utilizzati senza fili.

Pro
  • Puoi utilizzarli dove vuoi senza il vincolo di avere presa di corrente vicina
  • Sono comodi per raggiungere alcune zone del corpo per cui il filo a volte può risultare un po’ un ostacolo
Contro
  • Necessitano di ricarica per poter funzionare
  • È necessario valutare l’autonomia
  • Non sempre sono pronti all’uso perché bisogna ricordarsi di mettere in carica l’epilatore per poterlo utilizzare

EPILATORI A LUCE PULSATA CON ALIMENTAZIONE A RETE: Sono epilatori a luce pulsata che necessitano di essere collegati ad una presa di corrente per essere utilizzati. Spesso sono dotati di una base su cui sono dislocati anche molti comandi.

Pro
  • Sono sempre pronti all’uso: basta collegarli e via
  • Sono in grado di erogare sempre la massima potenza disponibile
  • Solitamente questi epilatori a luce pulsata sono più funzionali ed hanno maggiore potenza
Contro
  • Necessitano di una presa e di un trasformatore
  • Talvolta può esser scomodo lavorare in alcune zone, essendoci un filo di mezzo

Non possiamo dirti quale epilatore a luce pulsata sia migliore, devi valutare tu in base alle tue esigenze.

Funzioni

Funzioni

Molti epilatori a luce pulsata sono dotati di funzionalità in più che possono renderti più semplice il lavoro. Ad esempio alcuni sono in grado di identificare il tipo di fototipo che stanno trattando selezionando in automatico il tipo di intensità luminosa migliore da erogare oppure suggerendone la selezione all’utilizzatore.

Quasi tutti gli epilatori rilevano, inoltre, se sono stati posizionati in modo corretto prima di erogare l’impulso, oppure se il fototipo da trattare è quello corretto, evitando così rossori.

Altre dotazioni importanti per un epilatore a luce pulsata sono sicuramente i riduttori e/o filtri per poter utilizzare l’apparecchio su zone ristrette abbinati, magari, alla possibilità di selezionare delle modalità di trattamento delicate o extra-delicate, proprio per avere delle azioni più mirate. Alcuni includono nelle confezioni anche gli occhialini protettivi, anche se solitamente non necessari.

Fondamentale è sicuramente che l’epilatore a luce pulsata sia dotato di un buon libretto di istruzioni, il più dettagliato possibile, che possa guidarti passo passo nell’utilizzo del prodotto, ma anche nell’elaborazione del programma di trattamenti migliore per te. Infine, alcuni epilatori danno la possibilità di seguire i risultati ed avere un calendario personalizzato grazie ad un’apposita app.

Qual è la differenza tra laser ed epilazione a luce pulsata?

Qual è la differenza tra laser ed epilazione a luce pulsata

I trattamenti con laser e luce pulsata spesso possono dare risultati molto simili. La differenza sta nella tipologia di macchine/epilatori utilizzata.

Gli apparecchi a luce pulsata emettono onde luminose con uno spettro più ampio, necessitano quindi di filtri che facciano passare solo, nel caso li si usi come epilatori, le onde della lunghezza d’onda utile a colpire la melanina.

Gli epilatori a laser, invece, emettono spettri di luce più ristretti e diversi in base alla tipologia di laser (Laser Nd-yag, ad alessandrite o a diodi), risultando quindi più selettivi. In particolare il laser Nd-Yag, essendo meno affine alla melanina, può essere utilizzato tranquillamente per trattare soggetti con pelle scura o abbronzata, quindi è adatto all’utilizzo nei periodi estivi. Con il laser ad alessandrite, invece, si trattano molto bene i peli più chiari. Il diodo, invece, è utilizzato per trattare in poco tempo aree estese.

I risultati tra i due tipi di trattamento sono comunque sovrapponibili, quello che cambia è semplicemente la tipologia di macchine utilizzate e la scelta può ricadere sul laser o su epilatore a luce pulsata in base alla specificità di trattamento di cui si ha necessità.

Sei pronto a scegliere?

Se sei arrivato fino qui sicuramente ti sei fatta un’idea molto più approfondita sugli epilatori a luce pulsata e sulle loro caratteristiche. Adesso tocca a te. Chiediti: chi deve utilizzare l’epilatore a luce pulsata? Che tipo di fototipo sei? Quanto è estesa la zona da trattare? Rispondi a queste domande e troverai sicuramente l’epilatore a luce pulsata migliore per te!