Quindi, vuoi comprare un nuovo estrattore di succo a freddo.

Possibilmente, della miglior qualità e con la minima spesa.

Giusto?

Ma per ora, se solo confuso con tutti questi modelli diverso.

E ti capisco totalmente.

Onestamente, non sono stato in grado di trovare una guida all’acquisto sull’argomento sul web italiano.

Ed è per questo che ho creato questo articolo con una lista dei 10 migliori estrattori di succo a freddo del 2018, che ti aiuterà nella tua scelta.

Enormemente.

Avrei voluto avere questa lista 7 anni fa, quando ho comprato il mio primo estrattore di succo.

I migliori estrattori di succo a confronto

Imetec-SuccoVivo-SJ-1000-miniPhilips-HR1882-31-miniAicok-miniPanasonic-MJ-L500RXE-miniKenwood-Estrattore-JMP601SI-mini
Estrattore di succo a freddo1. Imetec SuccoVivo SJ 10002. Philips HR1882/313. Aicok4. Panasonic MJ-L500RXE5. Kenwood Estrattore JMP601SI
premio-oro4
Scelta
d'autore
premio-argento7
Miglior rapporto
qualità - prezzo
Potenza240 watt200 watt150 watt150 watt150 watt
Capacità0.8 litri1.5 litri1.5 litri1.3 litri1.3 litri
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-10.


1. Imetec SuccoVivo SJ 1000 – Scelta d’autore

Imetec SuccoVivo SJ 1000

Potenza: 240 watt

Capacità: 0.8 litri

Hai deciso di votare questo 2018 ad uno stile di vita più sano, che includa tanta frutta e verdura? Allora hai sicuramente bisogno del miglior estrattore di succo a freddo in circolazione per riuscire nel tuo obiettivo!

Il suo motore lavora a bassa velocità (circa 60 giri al minuto), mantenendo quindi il 95% di vitamine della frutta e della verdura. Mangiare sano sarà ancora più facile con questo estrattore, e potrai gustare tutte le proprietà benefiche della frutta.

E per i più piccini? Nessun problema! Se vuoi insegnare ai tuoi piccoli l’importanza di mangiare frutta e verdura, con i due filtri regolabili di questo estrattore di succo potrai creare anche simpatici e sfiziosi sorbetti. Potrai utilizzare tutti i frutti che vuoi e creare tantissimi succhi sfiziosi! Le sue potenti punte in diamante riescono a lavorare anche con quelli più fibrosi!

Imetec è un brand dall’esperienza pluridecennale nel settore, da sempre premiato dalle recensioni di professionisti e non solo. Insieme a questo estrattore di succo, troverai un ricettario apposito compilato proprio dagli esperti del campo.

Metti alla prova la tua creatività e offri ogni giorno alla tua famiglia spuntini sfiziosi ma salutari. Sorbetti, salse, antipasti, aperitivi e latti vegetali non saranno più un problema con questo estrattore di succo a freddo Imetec SuccoVivo.

Pro
  • Tecnologia Imetec PRO ad alta prestazione
  • Coclea resistente con punte a diamante
  • Induzione con ingranaggi in acciaio
  • Estrattore silenzioso
  • 2 filtri regolabili
  • Ricettario incluso con l’estrattore
  • Accessori inclusi
Contro
  • Potrebbe risultare ingombrante
  • Poco pratico da rilavare

2. Philips HR1882/31 – Le migliori recensioni

Philips HR1882 31

Potenza: 200 watt

Capacità: 1.5 litri

Da sempre Philips rilascia sul mercato quelli che ormai sono considerati fra i migliori estrattori di succo, e questo modello non è da meno. Le opinioni dei consumatori che lo hanno già provato sono più che soddisfatte e lo hanno già eletto il miglior estrattore di succo a freddo della sua categoria!

Il modo da 200 W è potente ma particolarmente silenzioso. Potrai usarlo fino a 30 minuti no-stop senza mai sperimentare alcun calo di prestazioni. Decisamente la miglior prestazione in circolazione.

La sua tecnologia Gentle Squeezing ti permette di ottenere tutto il succo di cui hai bisogno semplicemente spremendo i frutti. L’assenza di lame ti garantisce quindi la miglior sicurezza, e la polpa ottenuta è sempre corposa e ricca di fibre.

Il design è moderno, minimal ma robusto. Sicuramente richiama le materie prime resistenti e della miglior qualità che hanno contribuito alla fama di questo brand. Potrai smontare facilmente tutti i pezzi dell’estrattore e lavarli comodamente in lavastoviglie. Per una miglior pulizia, invece, avrai a tua disposizione un pratico spazzolino incluso.

Anche la tua cucina ti ringrazierà per questo acquisto! Grazie al sistema antigoccia, nessuna parte della tua polpa o del tuo succo rischierà di sporcare i tuoi mobili. Tutta la bontà della frutta che avrai estratto finirà nella praticissima caraffa da 1.5 L… servire i tuoi ospiti, o la tua famiglia, non è mai stato così facile!

Lasciati conquistare da questo estrattore di succo a freddo professionale e abbraccia un miglior stile di vita!

Pro
  • Tecnologia Gentle Squeezing
  • Tappo antigoccia
  • Fino a 30 minuti di funzionamento no-stop
  • Motore silenzioso
  • Materiali robusti
  • Questo estrattore di succo è lavabile in lavastoviglie
  • Spazzolino per la pulizia dell’estrattore incluso
Contro
  • Dimensioni del bocchettone dell’estrattore particolarmente piccole
  • Potrebbe risultare ostico pulire i filtri

3. Aicok – Miglior rapporto qualità-prezzo

Aicok

Potenza: 150 watt

Capacità: 1.5 litri

Ammettiamolo. Non è assolutamente facile individuare il miglior estrattore di succo dal rapporto qualità-prezzo eccellente. La ricerca potrebbe richiedere diversi tentativi e parecchio tempo.

O forse no! Questo modello di estrattore Aicok rappresenta tutto ciò di cui hai bisogno. È un macchinario perfetto, eccellente, e dal prezzo assolutamente perfetto!

Il suo motore lavora a bassa velocità. In questo modo previene la formazione di schiuma e trattiene tutti i nutrienti benefici e gli enzimi della frutta e della verdura. I tuoi succhi ed i tuoi estratti saranno sempre naturalmente sani!

Le dimensioni della bocca di questo estrattore di succo per introdurre gli ingredienti sono grandi e comode. Potrai lavorare comodamente con frutti di grandi dimensioni, ma anche elementi più piccoli quali frutta secca e bacche.

La manutenzione richiesta per questo estrattore di succo è praticamente nulla, rendendolo fra i più facili e pratici da usare. Tutte le parti sono smontabili e lavabili in lavastoviglie. Rimontarli al loro posto sarà altrettanto facile e divertente.

I materiali usati sono ovviamente robustissimi. Questo estrattore di succo accompagnerà a lungo i tuoi spuntini salutari e proteici, e garantirà a te e a tutta la tua famiglia tutti i migliori nutrienti di cui avete bisogno.

Assolutamente un must per tutte le cucine, difficilmente troverai un estrattore così valido in questa fascia di prezzo.

Pro
  • Motore a bassa velocità (80 giri al minuto)
  • Adatto anche per frutti di grandi dimensioni
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Facile e intuitivo da usare
  • Questo estrattore è ottimo anche per latti vegetali
  • Eccellenti materie prime
Contro
  • Il motore dell’estrattore potrebbe far fatica con frutti molto fibrosi
  • Le maglie dei filtri dell’estrattore sono forse troppo larghe

4. Panasonic MJ-L500RXE – Il più accessoriato

Panasonic MJ-L500RXE

Potenza: 150 watt

Capacità: 1.3 litri

A volte scegliere un estrattore di succo non basta, ma è necessario anche individuare gli accessori giusti. Ovviamente tutto ciò fa lievitare il prezzo, e non è comunque mai facile individuare i più utili.

Questo estrattore di succo Panasonic risolve per te questo increscioso problema, proponendoti direttamente tutti gli accessori di cui potresti aver bisogno. Decisamente la miglior opzione, se ti senti un creativo.

Nella confezione, infatti, non solo troverai un estrattore di succo eccezionale, ma anche tantissimi accessori utilissimi. Innanzitutto troverai il filtro ed il relativo portafiltro, indispensabili per la manutenzione del tuo estrattore.

Se sei un creativo, invece, non potrai non apprezzare la presenza di altri accessori, quasi mai inclusi con i comuni estrattori di succo. Troverai infatti anche i 2 bicchieri raccogli succo, lo strumento per una miglior spremitura della polpa, la coppa per l’estrazione, e l’accessorio frozen per i tuoi sorbetti. E non dimenticare lo spazzolino per la pulizia!

Il sistema di estrazione e spremitura è a bassissima velocità, soltanto 45 giri al minuto. In questo modo l’estrattore trattiene praticamente tutte le vitamine e le proteine di frutta e verdura e ti offre ricette sane e gustose.

Se ancora non hai deciso quale scegliere, ma sei un amante degli accessori e un creativo, questo estrattore di succo a freddo Panasonic si rivelerà il perfetto alleato nella tua cucina. Provalo subito e rendi il tuo 2018 immediatamente più sano, gustoso e green!

Pro
  • Sistema di estrazione a basso consumo
  • Design compatto e moderno
  • Motore silenzioso
  • 2 bicchieri raccogli succo incusi
  • Accessori incusi nell’estrattore
  • Tutta l’esperienza decennale di un brand leader del mercato
Contro
  • Forse poco intuitivo da lavare
  • Spazzolino per la pulizia dell’estrattore poco performante
  • Potrebbe risultare poco facile da utilizzare

5. Kenwood Estrattore JMP601SI – Il miglior amico dei creativi

Kenwood Estrattore JMP601SI

Potenza: 150 watt

Capacità: 1.3 litri

Individuare l’estrattore di succo migliore, significa sceglierne uno che sia in grado di offrirti un succo privo di grumi ed assolutamente perfetto. Ovviamente il succo è la parte più importante di questo processo, ma non dovresti nemmeno sottovalutare l’uso della polpa.

Molti estrattori di succo in commercio non dispongono di appositi contenitori per la polpa, che va quindi sprecata. Ti sembrerà strano, ma anche questo è uno dei miglior ingredienti per le tue preparazioni salutari!

Riscopri il piacere di cucinare utilizzando tutte le parti estratte dalla frutta e dalla verdura, e metti alla prova la tua fantasia e creatività in cucina con il tuo nuovo estrattore di succo!

Questo estrattore di succo Kenwood ti offrirà succhi e polpa pieni di nutrienti e dai colori vivi e invitanti, che richiameranno tutta la potenza degli ingredienti utilizzati.

La spremitura lenta riduce il tempo di surriscaldamento e di conseguenza l’ossidazione di frutta e verdura, offrendo succhi che dureranno più a lungo e conservano tutto l’odore e il sapore degli ingredienti originari.

Riscopri l’aspirante chef che c’è in te e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia con ricette nuove, semplici da fare ma gustosissime e salutari. Affidati ad un estrattore di succo professionale e performante, che diventerà presto il miglior amico della tua cucina.

Pro
  • Raccoglitore di succo da 1 L
  • Passino incluso per un succo privo di grumi
  • Funzione risciacquo
  • Sistema salva-goccia
  • Motore silenzioso
  • Componenti in plastica senza BPA
Contro
  • Poco performante con ingredienti molto fibrosi
  • Questo estrattore è poco adatto alla produzione di latti vegetali
  • La pulizia del filtro potrebbe risultare macchinosa

6. RGV 110631 – Il più versatile

RGV 110631

Potenza: 150 watt

Capacità: 1 litro

Tutti sognano une estrattore di succo versatile ed eccellente, ma in pochi hanno già trovato la miglior alternativa per le loro esigenze. Se ti riconosci in questa descrizione, devi assoutamente provare questo estrattore RGV!

Il condotto di alimentazione ha un diametro di ben 75 mm. Ciò significa che potrai inserire tranquillamente anche una mela intera nell’estrattore. L’unico limite per il tuo succo perfetto saranno i noccioli!

Qualsiasi frutta o verdura tu decida di utilizzare, questo estrattore di succo a freddo lavorerà a bassissima velocità (60 giri al minuto). Tutte le proprietà nutritive dei tuoi ingredienti si manterranno tali, ed otterrai sempre succhi pieni di enzimi e vitamine.

I materiali in plastica sono molto robusti e potrai smontarli e rimontarli in tutta facilità. Il motore e le bocchette sopporteranno qualsiasi urto e lavoreranno senza alcun problema anche con ingredienti più duri, quali carote e mandorle. Introdurre qualsiasi tipologia di frutta e verdura nella tua dieta sarà ancora più facile!

I filtri sono eccellenti. Anche con ingredienti particolarmente fibrosi, come ad esempio la zucca, otterrai un succo liquido e perfettamente filtrato. Potrai inoltre agevolmente recuperare la polpa ed utilizzarla in tantissime altre ricette sfiziose, per un miglior riutilizzo di tutte le risorse.

Questo estrattore ha già conquistato centinaia di recensioni positive e si è già imposto sul mercato come uno dei migliori estrattori di succo a freddo del 2018. Corri a provarlo, scoprirai un mondo di ricette genuine e sfiziose, ma anche di succhi sani, economici e pieni di tutte le vitamine di cui tu e la tua famiglia avete bisogno.

Pro
  • Doppio stadio di spremitura
  • Ampio diametro del condotto
  • Tappo antigoccia
  • Motore silenzioso
  • Facile da usare
  • Veloce da pulire
  • Materiali in plastica
Contro
  • Le materie prime dell’estrattore non sono prive di BPA (presenti nei limiti concetti per legge)
  • Poco performante con i latti vegetali
  • Materiali plastici poco rifiniti

7. Philips HR1894/80 – La tecnologia più innovativa

Philips HR1894 80

Potenza: 200 watt

Capacità: 1 litro

Questo estrattore di succo a freddo Philips è un must per chiunque ami i succhi densi e corposi, ricchi di nutrienti e vitamine.

La sua tecnologia MicroMasticating, sviluppata in collaborazione con l’università di Innsbruck, rivoluzionerà il tuo modo di gustare frutta e verdura. Il processo è diviso in tre fasi, per un miglior risultato. Innanzitutto gli ingredienti vengono tagliati in pezzetti molto piccoli, e poi omogeneizzati e spremuti. In questo modo la quantità di succo rilasciato è maggiore, e non si alterano le proprietà degli ingredienti.

Ma la tecnologia professionale che Philips mette a tua disposizione non finisce qui! Anche pulire questo estrattore di succo sarà una passeggiata. L’innovativo sistema QuickClean senza setaccio ti offre un filtro a pettina, semplicissimo da risciacquare e pulire.

Da non sottovalutare nemmeno l’innovativa tecnologia ProClean. Con questa funzione potrai svuotare agevolmente l’estrattore. Addio sprechi, ma soprattutto benvenuta miglior igienizzazione dei diversi componenti!

La struttura dell’estrattore è robusta ma compatta. Philips sfodera le sue migliori materie prime e ti offre un elettrodomestico che ti accompagnerà a lungo, richiedendo al tempo stesso una minima manutenzione ordinaria.

Frutta, verdura, frutta secca o bacche… l’unico limite per questo estrattore di succo a freddo sarà la tua fantasia e la tua voglia di sperimentare ricette nuove e golose.

Pro
  • Tecnologia MicroMasticating
  • Sitema QuickClean
  • Tecnologia PreClean
  • Performante anche con frutta secca e bacche
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Design compatto e poco ingombrante
Contro
  • Tubo di inserimento particolarmente ristretto
  • Non adatto a chi non apprezza i succhi molto densi

8. Severin ES 3569 – La miglior efficienza energetica

Severin ES 3569

Potenza: 150 watt

Capacità: 1 litro

Stai cercando il miglior estrattore di succo a freddo, ma non sei disposto ad investire un capitale nel consumo di energia elettrica? In commercio ci sono tanti modelli di estrattori, e starai sicuramente pensando che quelli più economici siano anche quelli con la prestazione energetica peggiore.

Questo modello di estrattore di succo Severin ti convincerà immediatamente del contrario! Pur collocandosi in un’ottima fascia di prezzo, soprattutto in relazione alla sua qualità, può vantare una efficienza energetica di classe A. Ottima per mantenere basse le spese sui consumi!

Il pressatore dell’estrattore è in acciaio inox rinforzato. Otterrai sempre la miglior performance, anche con frutta e verdura fibrosa. In generale, non potrai non apprezzare l’alta qualità di tutti i suoi componenti e della sua struttura solida, robusta e salvaspazio.

L’assenza di lame lo rende veloce e sicuro da pulire. Potrai svolgere questa operazione in assoluta sicurezza, e dopo pochi minuti il tuo estrattore sarà pronto a tornare in pista, performante come sempre.

E nelle stagioni più calde? Nessuna paura, oltre a gustosissimi succhi potrai preparare sfiziosi sorbetti. L’accessorio apposito è incluso e realizzato in eccellente materiale TRITAN. La robustezza dei materiali ti consente inoltre di lavorare direttamente con la frutta congelata.

Introduci nella tua cucina questo estrattore di succo a freddo e goditi tantissimi succhi e sorbetti buoni e salutari, preparati con le migliori materie prime. Tu decidi gli ingredienti, al resto ci pensa lui!

Pro
  • Classe di efficienza energetica A
  • Pressatore in acciaio rinforzato, per un succo sempre eccellente
  • Motore silenzioso
  • Motore a rotazione reversibile
  • Beccuccio antigoccia
  • Accessorio per sorbetti incluso
  • Semplicissimo da pulire
Contro
  • Poco performante con le verdure a foglia
  • Estrattore di succo poco ermetico

9. Melchioni Family – Il più economico

Melchioni Family

Potenza: 200 watt

Capacità: 0.6 litri

Inizialmente la struttura classica e il prezzo economico di questo estrattore di succo Melchioni potrebbero trarti in inganno.

Si tratta in realtà di un estrattore di succo molto performante, il cui motore raggiunge una potenza di ben 200 watt. La struttura è solida e robusta, con materiali plastici privi di BPA, e non ha assolutamente nulla da invidiare ad altri modelli più costosi.

La pulizia e la manutenzione dell’estrattore sono semplicissime, non ti ruberanno più di un paio di minuti. Potrai comunque aiutarti nella pulizia quotidiana con il pratico spazzolino incluso nella confezione.

La struttura nel complesso è pratica, molto compatta. Anche i contenitori per il succo e per gli scarti sono strategicamente progettati per essere incastrati l’uno dentro l’altro. Potrai riporli comodamente dopo ogni utilizzo, e il loro ingombro nella tua cucina sarà praticamente nullo.

Tutti i componenti di questo estrattore di succo sono validi e strategicamente progettati per essere sfruttati al 100%. Nonostante le sue dimensioni contenute, potrai utilizzarlo per estrarre latti vegetali, ma anche succhi da frutti fibrosi e verdure a foglia.

Se da tempo stai cercando il miglior estrattore di succo dal rapporto qualità-prezzo eccellente, e se soprattutto vorresti un prodotto piccolo ma performante, questo estrattore Melchioni Family è esattamente quello che fa per te. Provalo subito, te ne innamorerai immediatamente!

Pro
  • Piedini antiscivolo che rendono l’estrattore di succo più solido
  • Filtro di seconda generazione per una miglior resistenza
  • Spazzolino per la pulizia dell’estrattore incluso
  • Manuale di istruzioni in italiano
  • Materiali plastici privi di BPA
  • Completamente smontabile e facile da pulire
Contro
  • Poco pratico da pulire il foro da cui esce il succo
  • È necessario che gli ingredienti vengano tagliati minuzziosamente prima di essere inseriti nell’estrattore
  • Poco adatto per chi non ama i succhi corposi

10. Koenig GSX12 – Il più amato dalle famiglie

Koenig GSX12

Potenza: 400 watt

Capacità: 1 litro

Mangiare sano è una cosa bellissima, ma la miglior opzione è sicuramente quella di coinvolgere tutta la tua famiglia o i tuoi amici. E non esiste un estrattore migliore di questo, per condividere i vostri spuntini salutari o un buon succo fatto in casa.

La sua capiente e comoda caraffa da 2 litri, dotata di valvola salva goccia e beccuccio, ti permetterà di servire tutta la tua famiglia ed i tuoi amici. Tutti potranno apprezzare le tue doti da chef green-friendly!

Prepara in libertà tutti i succhi ed i sorbetti che preferisci. Pulire questo estrattore è semplicissimo! Tutti i componenti sono facilmente smontabili e lavabili a mano o in lavastoviglie. Inoltre sia la caraffa che l’estrattore dispongono di tecnologia antigoccia, che previene lo sporco anche nella tua cucina.

La mancanza di lame e la spremitura a bassissima velocità di garantiscono la miglior sicurezza. Potrai quindi usare il tuo estrattore di succo con tutta la tua famiglia, magari insegnando anche ai più piccini l’importanza di mangiare sano.

Stupisci i tuoi amici e la tua famiglia proponendo di dedicare questo 2018 ad uno stile di vita salutare ed equilibrato. Giorno dopo giorno, anche i più piccoli apprezzeranno la bontà di un ottimo succo o di un buon sorbetto artigianale, il tutto preparato sempre con ingredienti selezionati da te accuratamente.

Pro
  • Motore dell’estrattore silenzioso
  • Caraffa da 2 litri
  • Facile da smontare
  • Sistema antigoccia
  • Tutti i componenti dell’estrattore sono lavabil in lavastoviglie
  • Materiali plastici privi di BPA
Contro
  • Manuale di istruzioni dell’estrattore poco dettagliato
  • Materiali poco robusti

migliori-estrattori-di-succo

Tipologia di spremiagrumi elettrici

Potresti non averci mai pensato, ma l’estrattore di succo fa parte della grande famiglia degli spremiagrumi elettrici. Ecco una breve guida per non confondere gli estrattori con altri elettrodomestici.

A centrifuga

A centrifuga

Come suggerisce il nome, questi spremiagrumi funzionano grazie ad una centrifuga elettrica.

Sono strumenti ottimi per frutta a polpa, ma purtroppo sono poco performanti con le verdure a foglia larga o altri ingredienti molto fibrosi.

Sicuramente il punto di forza di questi attrezzi è la loro facilità di lavaggio, e soprattutto il prezzo.

Se stai cercando un elettrodomestico versatile da utilizzare per qualsiasi tipo di frutta e verdura, probabilmente questi spremiagrumi non fanno per te.

Estrattori di succo

Estrattori di succo

Questi estrattori spremono frutta e verdura con il loro motore, spesso privo di lame, e offrono un succo corposo e denso. Sono ottimi e funzionano anche con le verdure più fibrose e le bacche.

Ne avrai sicuramente sentito parlare molto trattandosi di elettrodomestici molto in voca ultimamente. Un estrattore di succo è decisamente da provare, se stai cercando qualcosa di facile da usare e versatile.

A due lame

A due lame

Spesso questi spremiagrumi elettrici vengono confusi con gli estrattori veri e propri, poiché entrambi operano secondo lo stesso principio di spremitura a bassa velocità.

Ciò che differenzia questi elettrodomestici è la presenza di ben due lame taglienti. Prima di valutare l’acquisto, quindi, tieni in considerazione questa caratteristica, che potrebbe mettere a dura prova il livello di sicurezza nella tua cucina.

Gli estrattori professionali sono decisamente più performanti e sicuri di uno spremiagrumi a due lame!

Quali sono i maggiori pro e contro di usare un estrattore di succo?

Quali sono i maggiori pro e contro di usare un estrattore di succo

Pro
  • Con un estrattore di succo, preparare spuntini e antipasti salutari è veloce e divertente
  • Le verdure a foglia larga (spinaci, cavolo, lattuga e altre) risulteranno più digeribili dopo essere state lavorate dall’estrattore
  • La maggior parte degli estrattori di succo in commercio è veloce e silenziosa
  • Gli estrattori di succo sono facili e veloci da pulire, e non rischiano di sporcare il resto della tua cucina
Contro
  • I modelli più accessoriati sono ovviamente più costosi
  • Si tratta pur sempre di elettrodomestici con un certo peso e che richiedono spazio
  • Anche l’estrattore di succo più performante richiede che tu tagli la frutta e la verdura in piccoli pezzi prima di usarlo. Ovviamente ciò richiede tempo e pazienza

Come scegliere il modello giusto per te?

Come scegliere il modello giusto per te

In commercio esistono così tante tipologie di estrattori di succo a freddo, ed è sempre difficilissimo decidere quale comprare. Grazie a questa breve guida all’acquisto, scoprirai tutte le caratteristiche da tenere in considerazione per acquistare l’estrattore di succo più adatto a te!

Design

Design

Non tutti sanno che esistono diversi modelli di estrattori di succo in circolazione. In particolare, dovrai scegliere fra un estrattore orizzontale o uno verticale.

Gli estrattori orizzontali sono la miglior opzione per chi vuole un elettrodomestico versatile. Potrai utilizzare il tuo estrattore di succo orizzontale con ogni tipologia di frutta e verdura, ma anche come macina per caffè, impastatrici e tanto altro.

Gli estrattori a freddo verticali sono invece la miglior alternativa per chi punta alla convenienza. La struttura verticale dell’estrattore di succo diminuisce lo spazio in ingombro, perciò dovresti tenerli in considerazione se hai poco spazio d dedicare al tuo nuovo elettrodomestico.

Facilità di utilizzo

Facilità di utilizzo

Ad essere sinceri, spesso in commercio si trovano elettrodomestici così difficili da utilizzare, che dopo pochi giorni finiscono dimenticati in garage. Di sicurò non è ciò che vuoi per il tuo nuovo estrattore di succo!

La miglior opzione è, come al solito, documentarsi e capire quali siano gli estrattori più facili da utilizzare. La buona notizia è che generalmente i più facili da usare sono anche i più economici!

La possibilità di usare diversi ingredienti

La possibilità di usare diversi ingredienti

Se sei un appassionato di frutta e verdura, sicuramente vorrai utilizzare il tuo nuovo estrattore per creare tantissime ricette. Se inoltre sei anche vegano, potresti avere la necessità di creare latte di soia o mandarlo.

Non tutti gli estrattori di succo a freddo in commercio sono compatibili con tutti gli ingredienti naturali. Alcuni potrebbero rivelarsi poco performanti con frutta fibrosa, verdura a foglie o frutta secca. Verifica sempre questa caratteristica prima di acquistare il tuo nuovo estrattore di succo!

Qualità

"Qualità/

È quasi inutile specificare che per il tuo nuovo estrattore di succo dovresti sempre pretendere la miglior qualità. Sicuramente dovrai investire tutto il tuo budget per essere sicuro di star acquistando un prodotto valido, che duri a lungo e non richieda troppa manutenzione.

Per valutare attentamente gli estrattori su cui sei indeciso, puoi sempre contare sulle recensioni degli altri consumatori.

Multifunzionalità

Multifunzionalità

Come già detto, non tutti gli estrattori di succo a freddo sono disegnati per lavorare specificatamente solo con frutta e verdura. Potresti trovarne anche di più versatili, ottimi per impastare o macinare il caffè.

Ovviamente questi modelli sono più costosi, ma ti fanno al tempo stesso risparmiare sull’acquisto di altri elettrodomestici. Valuta la tua voglia di sperimentare in cucina, e sarai sicuramente in grado di scegliere la miglior opzione per te! L’estrattore di succo più giusto per le tue esigenze è lì fuori, ti basta solo cercarlo con attenzione.

Potrebbe richiedere diverso tempo trovare il miglior estrattore di succo a freddo, se sei una persona esigente, ma la tua pazienza sarà ricompensata!

L’importanza di essere green

Seguire uno stile di vita sano e corretto è l’unico trucco per vivere una vita lunga e appagante. Ci sono tanti piccoli accorgimenti da seguire, ma sicuramente il tutto parte dall’alimentazione.

Scegliere il miglior estrattore di succo a freddo per le tue esigenze, significa anche introdurre nella tua cucina un elettrodomestico che ti aiuterà tantissimo a consumare frutta e verdura più volte al giorno ed in modo sfizioso.

Tieni bene a mente quando hai imparato in questa guida all’acquisto, leggi sempre le opinioni degli altri consumatori, e sarai pronto finalmente per districarti nel mondo degli estrattori di succo!