Quando si cerca una nuova fascia porta bebè, tutti i prodotti sul mercato possono farti sentire confuso.

Ed ecco perché sei arrivato qui.

Giusto?

Ad essere onesti, questa è una delle più comprensive guide all’acquisto su questo argomento.

Ti presentiamo la lista delle 6 migliori fasce porta bebè del 2018 che tutti i genitori amano.

Con una qualsiasi di queste fasce, il tuo bambino si sentirà rilassato e comodo allo stesso momento durante una passeggiata, durante lo shopping o facendo qualsiasi altra attività.

Pronto a scegliere?

Le migliori fasce porta bebè a confronto

Mipies-miniLaleni-miniAmazonas-miniNimNik-miniMarsupio-Neonato-miniMture-mini
Fascia porta bebè1. Mipies2. Laleni3. Amazonas4. NimNik5. Marsupio Neonato6. Mture
premio-oro4
Scelta
d'autore
best-seller6
Più
venduta
Peso massimo16 kg15 kg15 kg15 kg15,9 kg15 kg
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. Mipies – Scelta d’autore

Mipies

Peso massimo: 16 kg

Cerchi una fascia porta bebè per il tuo bambino che sia non solo confortevole ed elastica ma che sia anche comoda per la tua schiena? La fascia Mipies è tra le migliori fasce porta bebè attualmente sul mercato! Il suo tessuto morbido ed elastico è come una seconda pelle…l’ideale per il tuo neonato, per sentire il calore della mamma, il battito del cuore, e sentirsi rassicurato!

La sua elasticità ti consente di posizionarla nella maniera più confortevole per le tue esigenze e per quelle del bambino. Il tessuto è così morbido e resistente che ti garantisce una lunga durata nel tempo, ti accompagna nei primi passi della crescita del tuo bambino. La taglia è unica e questo modello regolabile ti consente di tenere le mani libere per poter svolgere qualsiasi attività.

L’alta qualità dei materiali traspiranti della fascia Mipies ti consente anche un lavaggio rapido e comodo, direttamente in lavatrice; non solo consente l’allattamento al seno, ma aiuta anche la produzione del latte materno! E’ una fascia comoda e facile da ripiegare e portare con te ovunque, sia in casa che all’esterno: è l’ideale per una passeggiata al parco!

Non a caso è già elencata come una delle migliori fasce porta bebè del 2018! Se cerchi un prodotto comodo per te e per il bambino, pratico e funzionale…ecco la miglior fascia porta bebè che fa per te!

Pro
  • Tessuto elastico e morbido
  • Prezzo vantaggioso
  • Facile da lavare
  • Una volta ripiegata, è molto piccola e adatta da portare in viaggio
  • Secondo molte opinioni, comoda per la schiena
  • Utilizzabile in diverse posizioni
  • Istruzioni intuitive
Contro
  • Un po’ corta, secondo qualche recensione

2. Laleni– Migliori recensioni

Laleni

Peso massimo: 15 kg

Hai in mente di acquistare una fascia porta bebè per il tuo neonato di alta qualità ma allo stesso tempo comoda e confortevole? La fascia Laleni ha tutto quello che cerchi, non a caso tra le varie marche ha le migliori recensioni nel  mondo delle fasce porta bebè!

E’ in cotone traspirante con tessuti bielastici senza elastan, cotone al 100% biologico, per assicurarti delicatezza sulla pelle morbida del tuo bambino. L’alta qualità dei materiali della fascia Laleni è testata da un’organizzazione internazionale indipendente per un controllo accurato, che garantisce l’assenza di pesticidi e di prodotti che possono nuocere alla pelle del tuo bambino.

Consente una comoda ed ergonomica posizione “a ranocchio”, che favorisce lo sviluppo naturale dei fianchi e della spina dorsale del neonato: anche grazie ai suoi soli 600 grammi di peso è la fascia migliore per leggerezza.  Il calore del corpo materno o paterno permette al bambino di sentire il battito cardiaco e rilassarsi, così può dormire meglio e piangere meno.

Il comodo design di questa fascia inoltre previene dolori alla tua schiena e ti permette di avere entrambe le mani completamente libere, cosi potrai goderti una buona tazza di tè o fare quello che più ti piace! Una fascia vantaggiosa per entrambi! Questa comoda fascia porta bebè è anche facilissima da lavare, e non è per niente ingombrante: la puoi riporre in un cassetto, nella borsa, o dovunque possa servirti .

Se cerchi una fascia per il tuo bebè di elevata qualità, pratica ed ergonomica…la Laleni è la fascia porta bebè migliore per le tue esigenze!

Pro
  • Tessuto in 100% cotone biologico
  • Materiali traspiranti e controllati
  • Favorisce la posizione “a ranocchio”
  • Facile da lavare
  • Senza elastan
  • Favorisce lo sviluppo dei fianchi e della spina dorsale del bambino
  • Secondo molte recensioni, previene dolori alla schiena
  • Soli 600 grammi di peso
Contro
  • Prezzo leggermente alto
  • Secondo qualche opinione, è adatta solo ai primi mesi di vita del bambino

3. Amazonas – La più venduta

Amazonas

Peso massimo: 15 kg

Vorresti acquistare per te ed il tuo bambino una fascia porta bebè comoda, versatile e con ottimi materiali ma non sai quale scegliere tra le tante fasce in commercio? La fascia Amazonas fa proprio al caso tuo, non a caso è tra le migliori fasce porta bebè più vendute!

Comoda, pratica e coloratissima,  è una fascia realizzata in 100% cotone leggero ed ecologico di 1° categoria, ed è prodotta in una taglia giusta per genitori e per bambini di qualsiasi corporatura. Si presenta affusolata e stretta all’estremità, nella parte superiore, un vantaggio sia dal punto di vista estetico che funzionale. La fascia Amazonas ha inoltre la Certificazione “Öko-Tex Standard 100”.

E’ una fascia rigida che consente al bambino di mantenere la sua posizione fisiologica, ma anche di non sudare. Si adatta al corpo del bambino e di chi la indossa e dà una sensazione di stabilità. La sua lunghezza la rende adatta all’utilizzo di persone con corporatura differente. I colori della fascia Amazonas rimangono brillanti ed intatti lavaggio dopo lavaggio!

E’ la milgiore fascia porta bebè per chi è agli inizi e non è molto pratico, le righe di colori diversi aiutano il processo di legatura, il tessuto è abbastanza morbido e cede solo in diagonale ed è proprio come dovrebbe essere. La tua schiena ti ringrazierà per l’acquisto!

Se sei alla ricerca di una fascia porta bebè rigida che sia comoda e regolabile…la Amazonas è la migliore fascia porta bebè per te!

Pro
  • Tessuto in 100% cotone leggero
  • Prodotto ecologico
  • Certificazione “Öko-Tex Standard 100”.
  • Regolabile in base alla corporatura
  • Colorata e brillante
  • Favorisce la posizione fisiologica del bambino
  • Comoda per la schiena
Contro
  • Fascia rigida non adatta a tutte le esigenze
  • Poco pratica secondo alcune opinioni

4. NimNik – La più versatile

NimNik

Peso massimo: 15 kg

Tra le varie fasce porta bebè in commercio ne stai cercando una non solo comoda ed elastica, ma che sia anche estremamente versatile? La NimNik è la migliore fascia porta bebè per le tue esigenze!

Qualità e comfort sono le parole chiave di questa fascia: il morbido misto cotone/spandex è delicato al tatto, ma allo stesso tempo comodo e resistente.  È una fascia priva di fibbie e cinturini e scatta e si lega semplicemente per offrirti ogni volta un’esperienza ottimale col tuo neonato!

Un’esperienza ogni volta diversa: è una fascia porta bebè versatile che puoi utilizzare in ben 4 modi diversi! Puoi utilizzarla come pratico elastico, che la rende anche facile da trasportare, oppure rivolta verso l’interno, o verso l’esterno, o in modalità culla! E’ tra le fasce porta bebè più versatili del 2018!

La fascia porta bebè NimNik grazie al suo tessuto morbido e confortevole consente al tuo neonato di ascoltare il battito del tuo cuore, di rilassarsi sentendo il calore del tuo corpo, e ti consente una praticità unica lasciandoti le mani libere per compiere qualsiasi tipo di attività, in casa o fuori casa!

Il tessuto elastico  rende questa fascia particolarmente adatta per i neonati, favorendo anche la posizione dell’allattamento grazie al suo confort e alla sua praticità.

Se stai cercando una fascia porta bebè comoda, versatile e vantaggiosa…la NimNik non potrà che essere la fascia migliore!

Pro
  • Tessuto elastico e confortevole
  • Delicata e resistente allo stesso tempo
  • 4 modalità di utilizzo
  • Adatta per i neonati
  • Favorisce l’allattamento
  • Consente di sentire il battito cardiaco
Contro
  • Materiale che tende a rovinarsi dopo alcuni lavaggi, secondo alcune recensioni
  • Calda d’estate

5. Marsupio Neonato – Comodo per la mamma e per il bambino

Marsupio Neonato

Peso massimo: 15,9 kg

Sei alla ricerca di un marsupio porta bebè comodo e pratico non solo per le esigenze del tuo bambino, ma anche per te? Il comodo Marsupio Neonato  di CuddleBug, marca leader nel settore delle fasce porta bebè, è la migliore fascia adatta alle tue esigenze!

Comoda e confortevole, in tanti colori brillanti e variopinti, questo pratico marsupio saprà stupirti per le sue varie potenzialità. Oltre al classico utilizzo anteriore o posteriore, per esperienze diverse nella vita del tuo neonato, scopri i suoi molteplici utilizzi!

Puoi usarlo come fascia a tracolla, per unire utilità e benefici di due stili differenti in un unico prodotto; oppure come copertina da allattamento, in quanto ti consente non solo di allattare il bambino con comodità, ma anche di rimuovere il marsupio e di usarlo come copertina classica da allattamento.

E non solo: è un marsupio unico perché non si prende cura solo del bebè ma anche della sua mamma! Puoi legarlo alla vita per ridurre il rigonfiamento post parto e per consentire il recupero del tono muscolare addominale, tornando velocemente in forma.

Il marsupio CuddleBug regala un’esperienza unica al tuo bambino consentendogli di percepire il tuo calore e il battito del cuore, e allo stesso tempo ti regala libertà nei movimenti, lasciandoti libera di compiere le tue attività quotidiane in tranquillità. Sicuramente tra le migliori fasce per bambino e per mamme!

Se desideri acquistare un porta bebè funzionale, pratico e confortevole…ecco il marsupio giusto per te!

Pro
  • Tessuto comodo e pratico
  • Versatile con le sue molteplici varietà di utilizzo
  • Utile anche come fascia per la vita della mamma
  • Alta qualità
  • Favorisce l’allattamento
  • Consente di sentire il battito cardiaco
  • Libertà nei movimenti
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
Contro
  • Istruzioni poco chiare,secondo alcune opinioni

6. Mture – Ideale per i bambini più piccoli

Mture

Peso massimo: 15 kg

Tra le varie fasce porta bebè presenti sul mercato ne cerchi una comoda, pratica, e adatta in ogni situazione, e non sai quale scegliere? La fascia Mture è il prodotto adatto a soddisfare le tue esigenze!

E’ una fascia porta bebè versatile e comoda, che ti consente di migliorare l’esperienza del tuo bebè: pratica e funzionale, può essere usata in molti modi: con il volto verso l’interno, verso l’esterno, in vita e a sacco; qualsiasi sia la posizione preferita dal tuo bebè, la fascia Mture saprà accontentarlo!

La lunga imbracatura di questa fascia di 4,50 metri ti consente un supporto eccellente per la testa del tuo bambino, un sostegno pratico qualsiasi sia la tua corporatura. Elastica e funzionale, consente al tuo neonato l’espulsione facilitata dei gas e il contatto con il tuo corpo…come una seconda pelle! Sentirà il tuo calore ed il battito cardiaco, per sonni rilassati e tranquilli.

Grazie alla sua praticità questa fascia porta bebè ti consente di tenere le mani libere per poter compiere qualsiasi attività, in casa o all’aperto, per lavare i piatti o passeggiare, per portare a spasso il cane o per fare shopping!

Sia tu che il tuo bambino sarete felici!

Il suo materiale comodo ed elastico, in 100% cotone, senza fibbie,lacci o chiusure a scatto, si adatta perfettamente alle tue forme. E’ comodo per la tua schiena ed è facilmente lavabile in lavatrice. Tutto ciò ad un costo vantaggioso!

Se desideri acquistare una fascia porta bebè con un ottimo rapporto qualità prezzo, pratica, funzionale e durevole, la Mture è la fascia che ti assicura una migliore esperienza!

Pro
  • Tessuto 100% cotone
  • Facilmente lavabile in lavatrice
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Molteplici modalità di utilizzo
  • Comodo per la tua schiena
  • Ti lascia la libertà di compiere tante attività
  • Confortevole per il bambino
Contro
  • Un po’ corta, secondo alcune recensioni
  • Materiale poco elastico

migliori-fasce-porta-bebè

Come scegliere la giusta fascia porta bebè per le tue esigenze?

Il mercato delle fasce porta bebe è ampio e variegato: di base l’esigenza primaria è quella di lasciare le tue mani libere per consentirti di compiere qualsiasi attività con “in braccio” il tuo bebè. La fascia porta bebè è molto utile e vantaggiosa quando ti consente di essere utilizzata in modalità diverse, a seconda delle tue esigenze e di quelle del bambino. E’ un modo sicuro di portare il piccolo in giro con te, che sia in casa o all’aperto. E’ anche importante conoscere i diversi tipi di fasce porta bebè attualmente sul mercato nel 2018.

Tipologie

Tipologie

  • Fasce avvolgenti

E’ la tipologia di fascia più comune e più diffusa. Generalmente è un pezzo di stoffa (il più delle volte, cotone) più o meno elastica, che si avvolge attorno al tuo corpo e a quello del bambino, che ti consente di regolarlo in base all’utilizzo che intendi farne, di solito in posizione anteriore o posteriore. Quelle più lunghe e resistenti ti consentono un sostegno maggiore per la testa del tuo bebè.

  • Mei Tais

Questo tipo di fascia nasce per darti l’idea che il bambino sia parte del tuo corpo lasciandoti comoda e confortevole non solo con le  mani, ma anche con tutta la schiena. E’ un tipo di fascia facile da indossare, dotata di quattro cinghie che ti consentono di regolarla nella posizione più comoda, generalmente in 3 modalità: fronte, schiena o fianchi.

  • Portantine con struttura morbida

Sono fasce porta bebè che si indossano regolandosi con due strappi all’altezza delle spalle, ed uno più grande all’altezza della vita. Sono adatte sia ai neonati che ai bambini con qualche mese di vita, generalmente possono essere utilizzate dalle 2 fino alle 4, o anche alle 6 modalità diverse.

  • Imbracature ad anello e sacchetti

Sono pezzi di stoffa che hanno due anelli cuciti all’estremità, regolabili, e la parte vuota forma un sacchetto. E’ una fascia indossabile su una spalla sola e di solito ha un costo abbordabile.

Sicurezza

Sicurezza

La sicurezza è fondamentale nella scelta della tua fascia. Le imbracature ad anello sono genericamente considerate poco sicure, pertanto spesso si consiglia un tipo di fascia diverso, come le fasce che si regolano a seconda del corpo ed hanno una sicurezza molto più elevata.

Comodità

Comodità

Il comfort è basilare nella scelta della migliore fascia porta bebè per bimbi. La stabilità, la solidità e l’elasticità della fascia saranno tutti elementi fondamentali per garantire una portata ferma e allo stesso tempo confortevole del bambino.

Comodità dei genitori

Comodità dei genitori

Non solo i bimbi ma anche la mamma o il papà hanno necessità di un comfort ottimale per la loro schiena e che consenta la miglior libertà possibile di movimenti. Una fascia comoda per l’allattamento e per le attività quotidiane, che consenta di svolgere compiti domestici, o semplicemente di uscire.

Facilità di utilizzo

Facilità di utilizzo

Tra le fasce porta bebè sicuramente I migliori prodotti del 2018 sono quelli che hanno una grande facilità di utilizzo, con istruzioni chiare e semplici da seguire, e con un uso pressoché immediato. La miglior fascia dovrà essere comoda, maneggevole ed adattabile al corpo.

La scelta più adatta per il tuo bambino

Come abbiamo potuto vedere, il mercato delle fasce porta bebè nel 2018 è ampio e variegato, potrai scegliere tra un’ampia gamma di modelli e di marche, diversi per dimensioni, qualità dei materiali, costi e varietà di utilizzo. Sicuramente un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, durevole nel tempo e allo stesso tempo comodo e pratico per te e per il bambino sarà la combinazione migliore di elementi che ti porterà alla scelta felice ed ottimale della migliore fascia bebè.