Trovare delle fiale anticaduta efficaci è quasi impossibile di questi tempi.

Così tanti prodotti sul mercato, ma solo una frazione di questi funziona.

E ad essere onesti, a chi piacerebbe sprecare soldi in prodotti inefficaci? A nessuno…

Se davvero vuoi riavere I tuoi capelli e renderli forti e sani come anni fa, continua a leggere.

Perchè in questa esclusiva guida all’acquisto, condivideremo con te i nostri risultati esclusivi e ti mostreremo una lista delle 6 migliori fiale anticaduta del 2018.

La soluzione per te è solo a un paio di click del mouse.

Le migliori fiale anticaduta a confronto

Clicca qui per leggere la recensione del prodotto #6.


1. Kérastase – Scelta d’autore

Kérastase

Numero di fiale: 30

Per chi: Unisex

Tra le fiale anticaduta migliori del 2018 non potevamo non includere queste. Kerastase è un marchio che ha fama di essere efficace e di garantire un trattamento che funziona . Quindi, che tu sia donna o uomo, puoi fidarti di queste fiale anticaduta!

Le fiale per la ricrescita dei capelli Kerastase contengono dei principi attivi in grado di rallentare la caduta stagionale e di stimolare il cuoio capelluto a produrre nuovi capelli. Questo significherà avere capelli più forti e folti; inoltre, dato che queste fiale contrastano anche l’irrigidirsi del collagene, i capelli saranno più facili da mettere in piega.

Se sei un uomo stufo di vedere i capelli cadere, sappi che queste sono tra le migliori fiale anticaduta dei capelli da uomo in commercio. Vedrai meno capelli abbandonare la tua testa al passaggio del pettine o sul cuscino la mattina! Se sei una donna dai capelli che necessitano molti prodotti per essere domati, con queste fiale non solo vedrai i tuoi capelli più setosi e naturali, ma ti sarà più facile fare la messa in piega!

Per assicurare un rendimento efficace, il prodotto va utilizzato per un trattamento della durata di 6-8 settimane nei periodi in cui la caduta dei capelli si acuisce, come primavera e autunno. Le fiale vanno applicate sui capelli asciutti nella dose di 3 a settimana, facendo attenzione che la cute non sia danneggiata. I capelli andranno poi massaggiati e messi in piega senza risciacquare.

Queste fiale anticaduta hanno avuto ottime recensioni e sono considerate tra i migliori prodotti per la ricrescita dei capelli in questa fascia di prezzo. Scopri se fanno per te!

PRO
  • Prodotto unisex
  • Chioma più forte e folta
  • Messa in piega più facile
  • Favorisce la ricrescita dei capelli
  • Secondo alcune opinioni, i primi risultati sarebbero visibili dopo una settimana

2. Vichy Dercos – Fiale ipoallergeniche per cute sensibile

Vichy Dercos

Numero di fiale: 42

Per chi: Donna

Come non citare queste tra le migliori fiale anticaduta dei capelli da donne del 2018? Le opinioni su questo prodotto non mentono, si tratta di fiale per la ricrescita dei capelli tra le migliori in commercio.

Questo trattamento ha ben cinque effetti sul cuoio capelluto. Grazie all’ancoraggio, permette di ridurre la caduta dei capelli in poco meno di due mesi. Ci sarà un miglioramento della microcircolazione tramite l’applicatore, che vi massaggerà la cute stimolandola a ossigenarsi meglio. Il micromassaggio ovviamente migliorerà anche la resistenza della tua chioma, ispessendola.

Le fiale anticaduta funzionano anche come trattamento per il cuoio capelluto, riducendone i micro-disequilibri e accrescendo la resistenza ad agenti irritanti come la forfora, che potrebbe altrimenti minare l’effetto anticaduta di queste fiale.

Queste fiale anticaduta possono essere applicate una volta al giorno sui capelli sia umidi che asciutti per sei settimane nel caso in cui si voglia effettuare un trattamento d’urto. Se invece si vuole un effetto più blando o semplicemente mantenere la ricrescita già ottenuta, basteranno tre fiale alla settimana.
Da non sottovalutare inoltre un altro aspetto indicato dalle donne che l’hanno testato. Questo prodotto è infatti ipoallergenico e testato su cuti sensibili. La tua pelle non deve pagare il prezzo per la bellezza dei tuoi capelli!

Sei un uomo e ti stai già disperando perché queste fiale anticaduta non sono disponibili per te? Non temere, c’è anche la versione maschile in commercio!

PRO
  • Hanno cinque effetti benefici sul cuoio capelluto
  • Miglioramento del cuoio capelluto
  • Si può effettuare un trattamento intensivo o più blando
  • Prodotto ipoallergenico e testato
  • C’è anche una versione per gli uomini in commercio

3. Dercos Neogenic – Capelli folti e forti

Dercos Neogenic

Numero di fiale: 28

Per chi: Unisex

Stai cercando il miglior prodotto per la ricrescita dei capelli sul mercato? Sappi che queste fiale potrebbero fare al caso tuo.
La particolarità di queste fiale anticaduta è infatti l’azione intensa sui bulbi dormienti.

Questi verranno infatti letteralmente risvegliati dall’azione delle fiale che ne migliorerà la densità media per darti circa 1700 nuovi capelli in tre mesi! Non ti viene in mente risultato migliore, vero?

Le fiale in questione quindi affiancano all’effetto anticaduta anche un effetto toccasana per la ricrescita dei capelli, andando a riempire le zone in cui se ne era verificata una perdita. Questo ti regalerà una chioma più folta e piena e renderà meno visibile il cuoio capelluto. Sogni una capigliatura voluminosa e forte? Queste fiale ti aiuteranno ad averla.

Come sempre, le fiale anticaduta prodotte da Vichy sono totalmente ipoallergeniche e, in questo caso specifico, anche prive di parabeni. Il ciclo completo dovrebbe essere una fiala al giorno per tre mesi, quindi è necessario acquistare tre scatole di queste fiale anticaduta. Ma parecchie recensioni riferiscono che i primi risultati si vedono molto più in fretta del termine del ciclo.

È possibile anche abbinare lo shampoo della stessa linea perché i capelli risultino più lucidi e il ritrovato volume non li appesantisca eccessivamente. Sei pronto/a per avere una criniera degna di un leone? Fatti aiutare da queste fiale anticaduta!

PRO
  • Azione intensa sui bulbi dormienti
  • Densità dei capelli considerevolmente aumentata
  • Prodotto ipoallergenico e testato
  • Privo di parabeni
  • Possibilità di abbinare lo shampoo della stessa linea

4. L’Oreal Professional – Una cura di bellezza a casa tua

L’Oreal Professional

Numero di fiale: 10

Per chi: Unisex

Secondo le opinioni di qualcuno i tuoi capelli sono troppo fini e fragili? La soluzione migliore per metterli a tacere potrebbe essere usare queste fiale, a detta di alcuni tra le fiale anticaduta migliori in commercio.

Le fiale di L’Oreal sono consigliate per chi ha i capelli sottili e radi. Se utilizzate nel modo migliore, ti daranno una chioma rafforzata e densificata. Due principi attivi molto importanti, come l’Aminexil e l’Omega-6 agiranno sul cuoio capelluto e sulla struttura dei capelli, per donarti una capigliatura spettacolare!

Queste fiale anticaduta vanno a migliorare la vitalità dei capelli, aiutando più di 8000 bulbi a riattiversi e a vivere più a lungo. L’Omega-6 è responsabile di questo processo, poiché diventa grasso e ceramide, in modo da costruire la fibra stessa dei capelli. L’Aminexil invece esercita un effetto anticaduta significativo, rinforzando la fibra capillare e donandoti una chioma nettamente più forte.

La doppia azione di queste fiale anticaduta rende le radici nettamente migliori e più attive e contemporaneamente protegge i capelli da cima a fondo. Un autentico trattamento di bellezza, ma comodamente a casa tua invece che dal parrucchiere. D’altronde i tuoi capelli si meritano la migliore cura possibile, no?
La cura si può effettuare in due modalità. Per un migliore risultato in caso di caduta persistente, se ne consiglia l’applicazione una volta al giorno per sei settimane, altrimenti sarà sufficente utilizzare tre fiale a settimana per due mesi. Regala a tuoi capelli una cura completa!

PRO
  • Doppia azione di rinforzo e protezione
  • Adatta sia agli uomini che alle donne
  • Presenza di principi attivi come l’Aminexil e l’Omega-6
  • Rivitalizza i bulbi piliferi
  • Possibilità di effettuare un trattemento più potente e uno di mantenimento

5. Medavita Lotion Concentrée – Capelli più sani con l’aiuto della natura

Medavita Lotion Concentrée

Numero di fiale: 13

Per chi: Unisex

Alcune opinioni lasciano pensare che le fiale anticaduta migliori si servano di estratti vegetali per essere così efficaci. In tal caso, queste fiale sono sicuramente in lizza per il titolo di migliori, dal momento che contengono ben tredici attivi vegetali!

Non essere pigro/a, se noti un diradarsi progressivo della tua capigliatura reagisci subito. Con questo complesso anticaduta avrai nella natura una potente alleata per migliorare la condizione dei tuoi capelli. Infatti grazie agli estratti puri contenuti in queste fiale, i tuoi capelli saranno saldamente ancorati al cuoio capelluto e avranno un ciclo di vita migliore.

Tra gli estratti naturali presenti in queste fiale troviamo il rosmarino, noto per essere stimolante, vasodilatatore e antimicrobico. Tutto questo migliora la circolazione, che è essenziale per stimolare la produzione dei bulbi piliferi e convertirli in nuovi capelli. L’effetto benefico del rosmarino è aumentato dalla cannella, anche questa promotrice della circolazione e del rinnovamento cellulare.

Inoltre le proprietà antiossidanti e stimolanti sono incentivate dalla presenza di zenzero e arnica in queste fiale, per donarti capelli sani, forti e lucidi come mai prima. Le percentuali nelle recensioni parlano chiaro: chi ha utilizzato queste fiale anticaduta ha ottenuto capelli più forti nell’83% dei casi e un effetto anticaduta con conseguente ricrescità in più del 70%.

Sei convinto/a? La natura può essere la tua migliore amica anche quando cerchi il miglior prodotto anticaduta per aiutare la tua chioma!

PRO
  • Presenza di 13 attivi vegetali
  • Prodotto unisex
  • Rosmarino, arnica, zenzero e canella per un ricambio cellulare estremamente rivitalizzato
  • Alta percentuale di riuscita secondo molte recensioni
  • È possibile associare le fiale ad altri trattamenti della stessa linea

6. Matrix Biolage – Alleato delle donne contro la caduta dei capelli

Matrix Biolage

Numero di fiale: 10

Per chi: Donna

Se sei una donna, sai bene che ci sono momenti in cui gli ormoni decidono di non comportarsi bene. E se per l’umore il cioccolato può fare i miracoli, per i capelli queste fiale potrebbero essere la scelta migliore.

In queste fiale anticaduta troverai la molecola brevettata Aminexil che evita la caduta prematura dei capelli e stimola il cuoio capelluto a darti la migliore capigliatura possibile. Sai che la causa principale dei capelli indomabili e non nelle loro condizioni migliori è l’irrigidimento del collagene? Bene, questo prodotto eviterà che ciò accada, donandoti capelli morbidi e facili da acconciare.

Sono stati effettuati anche degli studi clinici su queste fiale, dai quali è emerso che dopo sei settimane di terapia la perdita dei capelli si è ridotta fino al 5%. Un risultato non male, vero?

Soprattutto se si considera che per la terapia intensiva sono necessari poco più di due mesi, utilizzando una fiala al giorno. In fase di mantenimento invece assumerai tre fiale alla settimana per 8 settimane consecutive.

Se poi vuoi regalare ai tuoi capelli il miglior effetto anticaduta e comfort possibile, dovrai ripetere questa cura per due volte all’anno, in primavera e in autunno, per contrastare la caduta stagionale. L’applicazione del trattamento potrai farla sui capelli asciutti o lavati e tamponati, massagiando delicatamente. Non solo risultati efficaci, ma anche una piccola coccola per te stessa!

PRO
  • Contiene la molecola brevettata Aminexil
  • Efficacia verificata da studi clinici
  • Risultati visibili in poco più di due mesi
  • Capigliatura più morbida e corposa
  • Possibilità di effettuare un ciclo intensivo e uno più light

migliori fiale anticaduta

Cos’è la perdita di capelli e quali sono i tipi più comuni?

Il ciclo di vita dei capelli prevede che almeno il 90% dei capelli presenti sullo scalpo stia crescendo in qualsiasi dato momento. Ciononostante, ogni follicolo ha ritmi diversi e può essere influenzato da vari e disparati fattori, non ultimo l’età.

Ci sono vari tipi di perdita dei capelli, anche detta alopecia:

  • L’alopecia involutiva, una condizione naturale in cui i capelli si assottigliano poco a poco che si invecchia. Questo perché più follicoli smettono di crescere e quindi la capigliatura restante si accorcia e diminuisce.
  • L’alopecia androgenica, una condizione genetica che può affligere ambo i sessi. Normalmente negli uomini può apparire fin dall’adolescenza o nei primi vent’anni, mentre nelle donne si verifica verso i quarant’anni o più tardi. L’uomo può notare una stempiatura e un diradarsi della chioma nella chierica e sulla fronte. La donna noterà la perdita in modo più diffuso, ma specialmente sulla chierica.
  • L’alopecia areata, che si verifica normalmente nei bambini e negli adolescenti e può diventare totale, anche se nel 90% dei casi si retroverte in pochi anni.
  • L’alopecia universale, che provoca la caduta totale di ogni tipo di pelo del corpo.
  • Il telogen effluvium, che causa il temporaneo sfoltimento della chioma sullo scalpo. È dovuto al cambio del ciclo di crescita dei capelli.
  • L’alopecia cicatriziale, causata da malattie della pelle che impediscono totalmente il riformarsi dei bulbi.

Quali sono le cause principali per la caduta dei capelli?

Predisposizione genetica

Predisposizione genetica

Questa è certamente la causa più significativa per la perdita dei capelli e anche la più difficile da evitare, essendo ereditaria. Determinerà sia le aree in cui si soffrirà sia l’età in cui questo processo avrà inizio. Questo tipo di perdita può significare sia la caduta di capelli vera e propria che un cambiamento nella consistenza della chioma, che sarà più fragile e fina.

Alimentazione squilibrata

Alimentazione squilibrata

Com’è noto, anche il cibo collabora all’effetto anticaduta dei capelli. È normale perciò che certe carenze, ad esempio di ferro o di proteina possano portare all’indebolimento e alla caduta della chioma. Anche l’assorbimento improprio di certi nutrienti può concorrere a vanificare l’effetto anticaduta di qualsiasi trattamento.

Dieta ferrea

Dieta ferrea

Le diete eccessive, che escludono completamente dei gruppi di nutrienti, fanno si che l’equilibrio su cui si regge il benessere del nostro corpo venga compromesso. Questo può condurre alla perdita dei capelli, talvolta perfino impossibile da invertire. Meglio non perdere di vista cosa è meglio per la nostra salute!

Fumo

Fumo

L’ossigenazione dello scalpo è molto importante per il benessere dei capelli. La nicotina contenuta nel tabacco inibisce la microcircolazione, inibendo il processo di anticaduta. Se vuoi una capigliatura che sia nella migliore condizione possibile, evita di fumare.

Stress

Stress

Lo stress è uno dei fattori che ci peggiora la vita in generale. Non è quindi una sorpresa che abbia un ruolo anche nella perdita dei capelli, anche se non è ancora chiaro in che modo vi sia relazionato.

Cambiamenti ormonali

Cambiamenti ormonali

La gravidanza, il parto, la menopausa e gli squilibri tirodei possono tutti evitare l’effetto anticaduta a causa di uno sbilanciamento nei livelli del testosterone.

Medicine

Medicine

Alcuni tipi di medicine – soprattutto quelle usate per la gotta, depressione, artitre, pressione sanguigna e problemi cardiaci – interferiscono negativamente con la struttura della capigliatura, danneggiandone la naturale propensione all’anticaduta.

Malattie

Malattie

Le malattie autoimmuni possono essere causa di alopecia areata. Fortunatamente questa condizione è spesso reversibile e può migliorare col tempo, a meno che non si sia formato del tessuto cicatriziale sullo scalpo.

Bene, ora tocca a te!

Adesso sai quali sono le cause principali per la caduta o l’assottigliamento dei capelli. Fortunamente, dopo aver letto questa guida, sarai sicuramente anche in grado di riconoscere le fiale anticaduta migliori per la tua situazione. Non aspettare oltre, regalati i capelli sani e lucenti che meriti!