Hai ragione..

Comprare un buon fornetto elettrico non è un compito facile.

Le decine di modelli diversi disponibili nei negozi rendono soltanto la scelta molto difficile.

Se proprio non vuoi comprare un forno elettrico a caso, continua a leggere.

Perché in questa speciale guida all’acquisto, i nostri esperti ti riveleranno la lista e recensiranno i 10 migliori fornetti elettrici del 2018 – tutto basato sulle nostre ricerche e test.

Questo è l’unico articolo su questo argomento di cui avrai bisogno.

I migliori fornetti elettrici a confronto

DeLonghi-EO32752-miniMoulinex-OX4858-miniSpice-SPP004-N-miniSeverin-TO-2058-miniAriete-985-mini-1
Forno Elettrici1. De'Longhi EO327522. Moulinex OX48583. Spice SPP004-N4. Severin TO 20585. Ariete 985
premio-oro4
Scelta
d'autore
best-seller6
Più
venduto
Capacità32 litri39 litri10 litri / 16 litri / 23 litri / 31 litri / 40 litri / 60 litri42 litri30 litri
Wattaggio2200 W2000 watt1380 watt (nella versione da 23 litri)1800 watt1500 watt
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-10.


1. De’Longhi EO32752 – Top di Gamma

De'Longhi EO32752

Capacità: 32 litri

Wattaggio: 2200 W

Questo modello De’Longhi è il miglior fornetto elettrico da tenere in considerazione se hai deciso di acquistare un forno compatto ma potente, che non abbia nulla da invidiare agli ingombranti forni tradizionali.

Dispone di ben 6 funzioni di cottura, che potrai regolare grazie al comodo termostato, e la temperatura va da 60° a 220° minuti. Avrai quindi una miglior gestione delle temperature, evitando di bruciare gli alimenti o di cuocerli troppo poco.

De’Longhi è un brand leader, acclamato persino dagli esperti di Altroconsumo, e non dovrebbe stupirti che anche questo fornetto elettrico è composto dalle migliori materie prime. Lo sportello possiede un pratico doppio vetro, che offre miglior garanzia e protezione. Le innovative guarnizioni salva calore ti permetteranno di cuocere anche alle temperature più elevate senza danneggiare il forno.

La cavità interna è rivestita da una speciale smaltatura, resistente ad urti, graffi ed alte temperature. In pratica, potrai utilizzare questo fornetto elettrico anche all’esterno, essendo estremamente portatile e resistente.

Per questo 2018, De’Longhi ti propone un fornetto elettrico piccolo ma potente come un forno tradizionale. E’ costituito da materiali robusti e durevoli nel tempo, facile da usare e praticissimo da pulire.

E se ciò non dovesse bastare a convincerti, ecco l’elemento fondamentale: è assolutamente economico, uno dei prezzi migliori in questa fascia di alta qualità!

Pro
  • 6 funzioni di cottura
  • Doppio vetro
  • Guarnizioni salva calore
  • 2 griglie incluse
  • Cavità interna smaltata
  • Segnale acustico a fine cottura
Contro
  • La struttura esterna potrebbe tendere a surriscaldarsi velocemente
  • Alcuni utenti potrebbero lamentare un’eccessiva dispersione di calore

2. Moulinex OX4858 – Il più versatile

Moulinex OX4858

Capacità: 39 litri

Wattaggio: 2000 watt

Girarrosto, convenzione, tradizionale, grill, cottura al forno, bagnomaria e scongelamento: avresti mai pensato di poter sfruttare queste sette differenti modalità di cottura con un unico fornetto elettrico?

Questo modello Moulinex OX4858 ti stupirà!

All’interno di un fornetto elettrico dalle dimensioni compatte, Mulinex ha nascosto un cuore ruggente da 2000 watt, ed una comoda capacità di 39 litri. Torte, muffin, patè, pizza, arrosti: nulla sarà impossibile per questo fornetto ventilato.

Non a caso, Moulinex è un brand leader del mercato, e ripropone la sua solita qualità anche nella scelta del miglior materiale pure in questo fornetto, dal design elegante e piacevole. I pulsanti, inoltre, presentano una raffinata rifinitura argentata.

Se sei un amante della cucina e ti piace sperimentare, con questo fornetto elettrico troverai pane per i tuoi denti. Sono infatti inclusi diversi accessori, ovvero la griglia reversibile in acciaio inox, la teglia antiaderente e il girarrosto.

Ogni tua idea ed ogni manicaretto che vorrai cucinare troverà il suo miglior alleato in questo fornetto elettrico.

Ed il prezzo? Nessun problema, si tratta di un fornetto elettrico eccezionale ma economico, un vero e proprio affare!

Aggiungi un tocco di magia a questo tuo 2018 e proponi ai tuoi cari e ai tuoi amici tanti piatti sfiziosi e cotti a puntino. Tu scegli le materie prime, questo fornetto elettrico Moulinex pensa al resto!

Pro
  • 7 modalità di cottura
  • Funzione defrost
  • Griglia reversibile
  • Tegna e girarrosto inclusi
  • Facile e veloce da usare
  • Disponibile in due colori
Contro
  • Potrebbe risultare meno silenzioso di altri fornetti concorrenti

3. Spice SPP004-N – Il più venduto

Spice SPP004-N

Capacità: 10 litri / 16 litri / 23 litri / 31 litri / 40 litri / 60 litri

Wattaggio: 1380 watt (nella versione da 23 litri)

Le opinioni dei consumatori concordano all’unanimità: se c’è qualcosa a cui nessuno potrebbe rinunciare, è la libertà di scelta.

Ed è proprio questo il punto vincente di questo fornetto elettrico, acclamato dalle opinioni di tutti coloro che lo hanno provato e ne sono rimasti entusiasti. Che tu abbia bisogno di un forno più piccolo, di una dimensione standard di circa 30 litri, o di un fornetto da 60 litri in cui cucinare una pizza gigante… questo modello Spice saprà sposare ogni tua esigenza nel miglior modo possibile.

Le sue 6 funzioni di cottura, compresa quella a forno tradizionale, copriranno tutte le tue esigenze. Potrai inoltre scegliere fino a due tipi di cottura diverse per entrambi i piani del fornetto, ottenendo una miglior gestione degli spazi e del tuo tempo.

La luce interna è inclusa anche nel modello più piccolo da 10 litri. Ti sarà utilissima per monitorare tutte le fasi della cottura, e soprattutto potrai cambiala agevolmente e autonomamente, senza ricorrere a centri di assistenza.

Per una miglior igiene e pulizia del fornetto elettrico, la leccarda raccogli briciole è inclusa ed è facilmente estraibile. Potrai lavarla in pochissimi minuti, così da avere un fornetto sempre pulito e igienizzato.

Fidati delle recensioni di chi lo ha già provato, e aggiungilo alla tua cucina!

Pro
  • Disponibile in varie capacità
  • 6 funzioni di cottura
  • Griglia e leccarda incluse
  • Luce interna intercambiabile
  • Luce lampeggiante che avvisa del termine della cottura
  • Struttura robusta e maneggevole
Contro
  • La struttura potrebbe tendere a surriscaldarsi facilmente con temperature molto elevate

4. Severin TO 2058 – L’alta qualità tedesca

Severin TO 2058

Capacità: 42 litri

Wattaggio: 1800 watt

I forni tradizionali sono utili, e hanno sicuramente accompagnato la nostra infanzia, quando le nostre mamme e le nostre nonne sfornavano manicaretti ogni giorno. Nel 2018, però, questo genere di elettrodomestici ha lasciato il posto ad una nuova tecnologia. Si tratte dei fornetti elettrici, i quali rappresentano attualmente la miglior opzione per il loro rapporto qualità-prezzo.

Se sei un nostalgico del forno tradizionale, ma vorresti un fornetto portatile, ventilato, e già promosso da diverse recensioni, questo modello Severin è il forno elettrico migliore per le tue esigenze.

Innanzitutto, a differenza di altri fornetti elettrici, è particolarmente grande, ed offre una capacità di ben 42 litri. Puoi puntare il termostato in ben quattro posizioni, scegliendo di convergere il calore solo dall’alto, solo dal basso, da entrambi i lati o dal basso ma ventilato.

Si tratta della miglior gestione della cottura e degli spazi di un fornetto elettrico attualmente in commercio!

Il doppio vetro ti garantisce un miglior isolamento del calore, e puoi svitarlo agevolmente, per pulirlo e garantire una miglior igiene a te e ai tuoi cari.

Se sei un amante della cottura tradizionale, non potrai non amare lo spiedo girevole motorizzato incluso nella confezione. Grazie a questo fornetto elettrico, potrai preparare sempre il miglior pollo arrosto del quartiere!

Severin lancia sul mercato un fornetto elettrico eccellente, con un rapporto qualità-prezzo praticamente introvabile. Te ne innamorerai subito!

Pro
  • Interruttore con quattro posizioni
  • Spiedo girevole motorizzato incluso
  • Sportello con doppio vetro
  • Doppio vetro smontabile
  • Spia luminosa a fine cottura
  • Materie prime resistenti
Contro
  • Lo sportello potrebbe rivelarsi poco stabile

5. Ariete 985 – Le migliori prestazioni

Ariete 985

 

Capacità: 30 litri

Wattaggio: 1500 watt

Ariete propone sul mercato uno dei migliori fornetti elettrici di quest’anno, già promosso dalle opinioni di molti utenti che lo hanno già provato.

Si tratta di un fornetto elettrico dalla capacità di 30 litri, che ti offre capienza e alta potenza, grazie alla sua temperatura massimo di 230°. Dispone di ben sei funzioni di cottura, e puoi cuocere anche più pietanze contemporaneamente.

Questo fornetto Ariete è super accessoriato! Inclusi nella confezione troverai il vassoio raccoglibriciole, una pratica griglia, la leccarda e una comodissima maniglia per l’estrazione dei piatti ancora bollenti.

Questo Ariete 985 è un fornetto elettrico ventilato economico ma potente. Potrai utilizzarlo per cuocere fino a due pizze di grandi dimensioni, ed ottenere sempre una cottura perfetta ed omogenea.

Se sei in cerca di un fornetto elettrico equilibrato, che ti offra il miglior supporto in cucina, e non pesi sul tuo portafoglio, dovesti seriamente prenderlo in considerazione. La qualità del suo motore Ariete, e le materie prime del miglior tipo, ti stupiranno piacevolmente, e diventerà presto il tuo elettrodomestico preferito.

Difficilmente troverai un prodotto altrettanto valido e dalle prestazioni così eccellenti in una fascia di prezzo più che accessibile. Fidati delle opinioni degli altri utenti.

Decisamente un must per gli amanti del buon cibo e della miglior cucina casalinga, il miglior fornetto elettrico per ogni cucina!

Pro
  • 6 funzioni di cottura
  • Vassoio, griglia, leccarda e maniglia estrattrice inclusi
  • Materie prime robuste
  • Prestazioni elevate
  • Basso consumo energetico
  • Tutta la garanzia del brand Ariete
Contro
  • Illuminazione interna assente

6. De’Longhi EO14902.W – Il più completo

De'Longhi EO14902.W

Capacità: 14 litri

Wattaggio: 1400 watt

Stai cercando un fornetto elettrico universale, con funzione di cottura tradizionale ma anche ventilate, facile da usare e complete?

Non sei un esperto del settore, e vorresti semplicemente un prodotto cha racchiuda tutte le miglior opzioni di quanto è presente in commercio?

Fermo lì, hai finalmente trovato la tua risposta!

Questo modello De’Longhi è il fornetto elettrico migliore per chi non ama perdere tempo nella scelta, così come nella cottura dei suoi pasti, ma non vuole rinunciare al meglio.

Si tratta di un fornetto elettrico ventilato piccolo ma potente. L’interno è antiaderente e dispone di una comodissima luce, grazie alla quale potrai ammirare il tuo cibo cuocerci in una temperatura che va dai 100° ai 220°.

Il timer è di 12 minuti, ma se dovessi dimenticartene non preoccupati: il fornetto si spegne da solo e un segnale acustico ti avvisa quando puoi finalmente goderti i tuoi manicaretti.

Questo fornetto elettrico dispone di 5 funzioni totali di cottura, e una robustissima porta a doppio strato, che evita la dispersione del calore. E per i più distratti? Nessun problema, la maniglia ha un sicurissimo rivestimento in gomma!

Inclusi con il tuo nuovo fornetto elettrico troverai diversi accessori, quali due griglie e il comodo vassoio raccogli briciole.

Affidati alla garanzia di un brand leader come De’Longhi, premiato anche da autorità quali Altroconsumo, e prepara tutti i tuoi pasti in questo piccolo ma ruggente fornetto elettrico.

Pro
  • Funzione cottura ventilata
  • Funzione defrost
  • Interno antiaderente in PTFE
  • 2 griglie
  • Cinque piani di cottura
  • Timer da 120” con autospegnimento e indicatore acustico
  • Vassoio raccogli briciole e leccarda inclusi
Contro
  • Potrebbe tendere a surriscaldarsi se usato spesso
  • Guarnizioni forse poco robuste rispetto alla concorrenza

7. Spice SPP002-S – Il più robusto

Spice SPP002-S

Capacità: 14 litri

Wattaggio: 1500 watt

Tutti i forni della linea Spice Cayenne ottengono sempre opinioni più che positive da tutti i consumatori. Se sei un appassionato di elettrodomestici e tecnologia avrai sicuramente già sentito ed elogiare e nominare questo brand. E allora perché non provarlo?

Questo fornetto elettrico dispone di 5 funzioni di cottura diverse, con resistente superiori e inferiori totalmente regolabili e autonome l’una dall’altra. In questo modo potrai combinare le diverse tipologie di cottura, e accontentare tutti i membri della tua famiglia.

E per i più esigenti? Nessun problema, questo fornetto elettrico è disponibile anche nella versione da 36 litri! Quest’ultimo, tra l’altro, è dotato anche di accessorio girarrosto.

Il fornetto è dotato di una comoda luce interna, che ti permetterà di controllare costantemente i diversi stadi di cottura. Sicuramente il tuo nuovo fornetto elettrico ti accompagnerà a lungo, dati i suoi materiali resistenti, e prima o poi potrebbe sorgere la necessità di cambiare la lampadina. Nessun problema, con questo fornetto è facilissimo farlo.

Esteticamente questo fornetto si presenta con un design semplice, ma lineare, che comunica perfettamente la robustezza e la qualità dei materiali usati. Resta comunque un fornetto elettrico compatto, che sicuramente troverà un posto nella tua cucina senza ingombrare.

Cosa aspetti a provarlo?

Pro
  • 5 funzioni di cottura
  • Doppio vetro
  • Lampadina interna facile da cambiare
  • Robusto e duraturo
  • Disponibile anche nella variante 36 litri
  • Facile e intuitive da usare
Contro
  • Capacità di riscaldamento leggermente inferiore alla media

8. DCG MB9835N – La miglior comodità d’utilizzo

DCG MB9835N

Capacità: 35 litri

Wattaggio: 1600 watt

DCG lancia sul mercato un fornetto elettrico ventilato molto interessante, che non dovresti lasciarti sfuggire.

Sebbene sia un fornetto elettrico esterno, ti consente una cottura ottimale di tutti gli alimenti, dalla bistecca alla pizza. Dimostra capacità e profondità notevole, offrendoti una miglior gestione dello spazio di cottura. Un ottimo concorrente anche dei più blasonati forni tradizionali.

Il suo potente motore raggiunge la temperatura impostata velocemente, e gli accessori inclusi quali la griglia e la leccarda agevolano la cottura, e ti permettono di dar sfoggio a tutto il tuo estro creativo in cucina.

Le sue dimensioni sono ottimizzate per garantirti un accesso più comodo alle pietanze, anche le più bollenti, e potrai cuocere fino a due piatti contemporaneamente.

Grazie alla scelta dei materiali isolanti di cui questo fornetto elettrico è rivestito, la struttura mantiene egregiamente la temperatura: non dovrai più preoccuparti di scottarti facilmente nel tentativo di recuperare i tuoi piatti.

Una comoda spia luminosa ti avvisa in maniera discreta del termine della cottura, e il fornetto mantiene il cibo in caldo a lungo, esattamente come farebbe un forno tradizionale. E’ quindi il miglior fornetto elettrico per chi va spesso di fretta e non ha molto tempo per badare alla cottura.

Fidati di questo fornetto elettrico piccolo ma potente, delle sue elevate prestazioni e del suo ghiotto rapporto qualità-prezzo che ha già conquistato centinaia di utenti che, come te, amano cucinare in maniera sana e genuina.

Pro
  • 3 funzioni di cottura
  • Griglia e leccarda incluse
  • Termostato regolabile
  • Vetro temperato
  • Spia luminosa
  • Facile da usare
Contro
  • La ventola potrebbe risultare poco silenziosa
  • Illuminazione interna assente

9. Klarstein Masterchef – Il forno compatto ma potente

Klarstein Masterchef

Capacità: 60 litri

Wattaggio: 2500 watt

A tutti noi piace la cottura al forno: è più gustosa, è più sana, meno grassa, e ricorda tanto i sapori della nostra infanzia.

Purtroppo, però, molti forni tradizionali sono troppo grandi, ingombranti, e completamente incompatibili con molte cucine moderne, che mirano a spazi sempre più piccoli. È vero, ci sono tanti fornetti elettrici in commercio, ma per la maggior parte sono piccoli e poco potenti.

E se esistesse un fornetto elettrico da 60 litri e 2500 watt di potenza? E per di più economico e acclamato dalle recensioni di centinaia di utenti?

No, non è un sogno, ma una concreta realtà con questo modello elettrico Klarstein Masterchef! Finalmente un mini-forno che non ha nulla di inviare ai forni tradizionali.

Si tratta di un fornetto elettrico multifunzionale. Grazie alla funzione spiedo, i tuoi polli e i tuoi arrosti otterranno sempre la miglior doratura, croccante e succosa, come quella della rosticceria.

Usa questo fornetto per cucinare qualsiasi cosa ti venga in mente, e dai pure sfogo al tuo estro creativo in cucina. Pulire questo fornetto sarà un gioco da ragazzi, grazie al suo rivestimento in acciaio, pratico e igienico.

Dì addio a forni ingombranti, difficili da usare, oppure piccoli e inefficienti: dai invece il benvenuto a questo piccolo gioiellino che renderà il tuo 2018 molto più facile.

PRO
  • Funzione di cottura con spiedo
  • Rivestito in acciaio, facile da pulire
  • Segnale acustico che avverte del termine della cottura
  • Regolatore di funzioni
  • Materiali robusti
  • Facile ed intuitivo da utilizzare

10. TZS First Austria – La maggior praticità d’uso

TZS First Austria

Capacità: 30 litri

Wattaggio: 1600 watt

Che tu voglia preparare pizza, torte o polli arrosto, questo modello TZS è pronto ad ogni sfida e si attesta come uno dei migliori fornetti elettrici sul mercato.

La funzione ricircolo d’aria ti permette di cucinare fino a due pietanze diverse nello stesso momento, ottimizzando i tempi e gli spazi del fornetto.

Le griglie possono essere posizionate su tre altezze diverse: in questo modo, non rischierai di bruciare il tuo cibo, o al contrario di riscaldarlo troppo poco. Finalmente le tue pietanze saranno cotte sempre nel miglior modo possibile!

Si dice spesso che la cottura al forno sia la più sana e quindi la miglior alternativa, perché priva anche i cibi più calorici di tutti i grassi. Con questo fornetto potrai accertarti personalmente della veridicità della cosa. È infatti completo di una pratica bacinella, che raccoglierà tutto il grasso e l’unto che colerà da qualsiasi cibo, permettendoti poi di ripulire nel miglior modo possibile e velocemente.

Persino i cuochi casalinghi più sbadati potranno smettere di preoccuparsi. Questo fornetto elettrico dispone di quattro comodi piedini a ventosa, per la miglior stabilità possibile. Inoltre lo sportello possiede un doppio vetro termoresistente, che previene il rovesciamento del cibo quando lo apri subito dopo il termine della cottura.

Fidati della sua alta qualità!

Pro
  • 3 altezze di inserimento griglia
  • Funzione riciclo d’aria
  • Bacinella per la raccolta di grasso e olio
  • Piedini a ventosa per una maggiore solidità
  • Doppio vetro termoresistente
  • Resistenze in acciaio inossidabile
Contro
  • Il vetro anteriore del fornetto elettrico potrebbe tendere ad appannarsi velocemente

migliori-fornetti-elettrici

Come scegliere un fornetto elettrico perfetto?

Scegliere il giusto fornetto elettrico è un’operazione più complicata di quanto sembri!

In commercio ne esistono diversi modelli, con le caratteristiche più disparate, e non è per niente facile orientarsi nella scelta.

Ti sveleremo adesso alcuni trucchetti e caratteristiche da tenere in considerazione prima di scegliere. Fanne tesoro, ma soprattutto non dimenticare mai di consultare anche le opinioni degli utenti che, prima di te, hanno già dovuto affrontare questa scelta.

Dimensioni, capacità e lunghezza del cavo

Dimensioni, capacità e lunghezza del cavo

 

Il primo aspetto da tenere in considerazione per essere sicuro di star acquistando il miglior fornetto elettrico, sono le dimensioni. Il fornetto deve adattarsi perfettamente alla tua cucina!

Per quanto riguarda la capacità, questa caratteristiche dipende molto da quanti membri compongono la famiglia e quanto cibo ti capita di cuocere contemporaneamente. I forni dalla capacità più grande sono perfetti per le famiglie numerose, e spesso ti permettono di cucinare più pietanze nello stesso momento, anche con più funzioni.

Per ultimo, l’importanza di un cavo più o meno lungo dipende, anche in questo caso, dalla tua cucina. Un fornetto elettrico dovrebbe semplificarti la vita, ergo dovresti prediligere i fornetti con un cavo lungo che ti permetta di trasportarli più agevolmente in giro.

Wattaggio

Wattaggio

Nei fornetti elettrici, il wattaggio non influisce direttamente sul tempo di cottura, come invece accade con i forni a microonde. Il wattaggio influisce invece sull’efficienza e rappresenta la potenza massima che il fornetto raggiungerebbe nella sua capacità massima nell’arco di un’ora.

I migliori fornetti elettrici moderni sono spesso anche ventilati e dispongono di numerose funzioni di cottura. Ovviamente in questo caso possiedono anche un wattaggio più alto.

Funzioni

Funzioni

La praticità di un fornetto elettrico sta proprio nella possibilità di potervi cuocere di tutto.

I fornetti elettrici dispongono di diverse funzioni di cottura e possono rimpiazzare proprio tutto, dal forno tradizionale ventilato allo scongelamento.

In particolare, i fornetti elettrici sono ottimi per le seguenti pietanze:

  • Bagel
  • Pizza
  • Arrosti di carne e pesce
  • Focacce e pane
  • Patatine fritte

Metti alla prova le tue capacità culinarie e la tua fantasia con il tuo nuovo fornetto elettrico dalle mille possibilità di utilizzo!

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali

  • Fornetti a convenzione

Il calore rimane racchiuso ed isolato all’interno del fornetto elettrico e cucina i tuoi piatti più velocemente e in maniera uniforme

  • Schermo LCD

Si tratta più che altro di un vezzo, ma in ogni caso la comodità e la precisione di uno schermo LCD sono innegabili. Aggiungi un tocco di tecnologia al tuo fornetto!

  • Illuminazione interiore

La presenza di una lampadina interna è indispensabile per monitorare lo stato di cottura dei tuoi piatti, evitando così di bruciarli.

L’ideale sarebbe scegliere un fornetto elettrico dotato di una lampadina facilmente intercambiabile.

Budget

Budget

Le opinion di tutti i consumatori concordano all’unanimità: gli elettrodomestici migliori, fornetti elettrici inclusi, sono quelli che rientrano nel proprio budget.

Non è mai facile trovare subito il fornetto elettrico perfetto nel suo rapporto qualità-prezzo e che rispetti il nostro budget, ma è un genere di investimento per il quale sicuramente vale la pena continuare a cercare.

Accessori

Accessori

A tutti piacciono gli elettrodomestici super accessoriati!

Gli accessori base di un fornetto elettrico sono sicuramente le griglie e lo spiedo, indispensabile per ottimi polli arrosto.

I modelli più costosi e moderni di fornetti elettrici, però, potrebbero prevedere altri divertenti e comode aggiunge, quali il vassoio per le briciole, la teglia per il pane e altri utensili studiati per stare a contatto con le alte temperature.

Quali sono i maggiori benefici di usare questi fornetti?

Quali sono i maggiori benefici di usare questi fornetti

 

  • Low cost

I fornetti elettrici, anche i più moderni e ventilati, costano molto meno di un forno tradizionale. È un utile investimento, in quanto potrai sfruttarli per più funzioni di cottura.

  • Efficienza energetica

Anche il risparmio in bolletta è importante! Un fornetto elettrico consuma meno di uno tradizionale. Per ottimizzare questa caratteristica, potresti puntare ad un fornetto con classe energetica A+.

  • Compattezza

Come già ribadito, i fornetti elettrici sono molto più piccoli dei tradizionali, e soprattutto sono portatili. Una caratteristica importantissima, soprattutto se possiedi una casa vacanze o un camper, così potrai portare il tuo fornetto in vacanza con te.

  • Versatilità

Ormai lo avrai capito: con un fornetto elettrico puoi proprio fare di tutto, e cucinare qualsiasi pietanza in quasi tutti i modi possibili. Si tratta di un ottimo alleato, se sei un aspirante chef casalingo ed ami cucinare e sperimentare!

  • Velocità

Proprio perché più potenti dei tradizionali, i fornetti elettrici sono molto più veloci. Questo influisce, ovviamente, anche sul risparmio energetico.

  • Facili da pulire

Nella maggior parte dei casi, gli elementi interni dei fornetti elettrici sono removibili, e puoi quindi lavarli più tranquillamente. Lo stesso fornetto è molto pratico e maneggevole, quindi fare le pulizie non sarà più un incubo!

Un piccolo ma grande aiuto in cucina

I fornetti elettrici sono i migliori elettrodomestici che potresti mai tenere in considerazione per la tua cucina: piccoli, compatti, portatili, resistenti e più che versatili.

Se stai cercando un modo per cucinare tutto ciò che ti passa per la testa ma non vuoi scendere a compromessi con un ingombrante forno tradizionale, è importante che tu capisca quali siano le tue necessità, così da poter scegliere il miglior fornetto elettrico per te.