Non rischierei…

Voglio dire, comprare un kit di videosorveglianza a caso, o economico, non è una scelta intelligente.

C’è molto in gioco. Quando comprate un dispositivo per aiutarvi a proteggere la vostra proprietà, dovreste scegliere saggiamente.

D’altro canto, capisco che non tutti siano esperti in questo campo, o abbiano da spendere giorni o settimane di tempo per cercare il prodotto giusto.

Fortunatamente, siete capitati sulla pagina giusta…

I nostri esperti hanno fatto il lavoro duro per voi, compilando una lista dei 6 migliori kit di videosorveglianza del 2018. Siamo piuttosto certi che questa sia una delle guide più esaustive e complesse su questo argomento nel web italiano.

Questa guida all’acquisto non solo vi aiuterà a scegliere il kit migliore per voi per proteggere completamente la vostra proprietà, ma anche a capire l’argomento più nel dettaglio.

Il che vi ripagherà a lungo termine.

Garantito!

I migliori kit di videosorveglianza a confronto

Netgear-Arlo-VMS3430-100EUS-miniANNKE-miniFLOUREON-miniA-ZONE-miniEDSSZ-miniLESHP-mini
Kit di Videosorveglianza1. Netgear Arlo VMS3430-100EUS2. ANNKE3. FLOUREON4. A-ZONE5. EDSSZ6. LESHP
premio-oro4
Scelta
dell'autore
premio-argento7
Miglior rapporto
qualità - prezzo
Di telecamere1-44-84444
Risoluzione720p960p960p960p960p720p
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. Netgear Arlo VMS3430-100EUS – Scelta dell’autore

Netgear Arlo VMS3430-100EUS

Di telecamere: 1-4

Risoluzione: 720p

Se state cercando il miglior kit di videosorveglianza wireless, il Netgear Arlo è sicuramente la scelta migliore per voi!

Questo kit di videosorveglianza è al 100% senza fili (wireless), garantendovi un’incredibile versatilità nel posizionamento delle videocamere. Sono anche impermeabili, perciò potrete posizionarle all’esterno senza temere che si danneggino.

Grazie al motion detection, sistema per rilevare i movimenti, questo kit di videosorveglianza wireless vi invierà notifiche push o via e-mail quando viene rilevato un movimento. Così, potrete essere sicuri della sicurezza della vostra casa durante tutta la giornata.

La risoluzione configurabile fino a 720p vi garantisce dettagli video chiari e nitidi. E non sarebbe il miglior kit di videosorveglianza esterno e wireless, se non fosse dotato anche di visione notturna! Con le luci infrarosse integrate, infatti, il kit wireless Netgear Arlo è in grado di scorgere anche i più piccoli dettagli al buio.

Con un comodo sistema cloud integrato con l’app, avrete a disposizione i filmati salvati dal sensore di movimento del vostro kit di videosorveglianza wireless. Questa archiviazione cloud, totalmente gratuita, vi consentirà di mantenere per sette giorni queste registrazioni!

Il kit di videosorveglianza Netgear Arlo è disponibile con incluse da una a quattro telecamere. Esistono diverse versioni. Il kit Netgear Arlo wireless include batterie al litio CR123, comodamente sostituibili, e possiede un campo visivo di 110°.

Il kit di videosorveglianza Netgear Arlo Pro wireless, invece, include speaker e microfono, batterie da 2440mAh ricaricabili, ed un miglior campo visivo di 130°! In più, è inclusa una base station con sirena, e avrete la possibilità di salvare in locale le registrazioni.

Infine, il kit di videosorveglianza wireless Netgear Arlo Pro 2 HD ha la miglior risoluzione, di 1080p, con sensori di movimento grandangolari. Possiede una sirena intelligente, microfono e speaker, e la possibilità di archiviazione locale delle registrazioni.

Non è certamente il sistema di videosorveglianza più economico, ed il prezzo cresce con le versioni Pro e Pro 2 HD. Tuttavia, cresce anche moltissimo la sicurezza della vostra proprietà. Per questo, Netgear Arlo è per noi il miglior sistema di videosorveglianza wireless professionale del 2018!

Pro
  • Risoluzione fino a 720p o 1080p nelle diverse versioni
  • Incluse fino a 4 telecamere
  • Motion detector e visione notturna
  • Videosorveglianza totalmente wireless, senza fili
  • Ampio campo visivo
  • Sirena intelligente (Pro e Pro 2 HD)
  • Salvataggio delle registrazioni nel cloud
  • Videocamere impermeabili
Contro
  • Prezzo troppo elevato

2. ANNKE – Migliori recensioni

ANNKE

Di telecamere: 4-8

Risoluzione: 960p

Desiderate quello che, secondo le recensioni di tanti utenti, è il miglior kit di videosorveglianza esterno? Allora il kit ANNKE fa per voi!

Il kit di videosorveglianza domestica ANNKE include da 4 a 8 telecamere da 1.3MP con risoluzione a 960p, che funziona con tecnologia sPoE (Power over Ethernet). Questo sistema collega ciascuna telecamera al terminale centrale con un cavo Ethernet, che fornisce anche l’alimentazione!

La tecnologia motion detection di questo kit di videosorveglianza vi avviserà via e-mail ad ogni movimento rilevato; tutto questo funziona grazie all’app gratuita per la visualizzazione del feed video. Inoltre, possiede un livello di protezione da polvere e acqua IP67, consentendo il posizionamento delle videocamere ovunque vogliate.

Vorreste visualizzare tutti i feed video comodamente su un unico schermo? Il terminale NVR può essere connesso ad un televisore o ad un monitor LCD, grazie alle uscite VGA e HDMI a 1080p, permettendovi di visualizzare i feed di videosorveglianza di tutte le telecamere!

Le recensioni lo attestano: il kit ANNKE è considerato da molti utenti come il miglior sistema di videosorveglianza! È venduto in varie versioni, con 4 o 8 telecamere, e fornite o meno di hard disk per la memorizzazione dei filmati. Gli HDD sono disponibili con memoria da 1 fino a 4 TB.

Anche il prezzo di questo kit di videosorveglianza è ottimo. Insomma, non aspettate oltre, e scegliete uno dei migliori prodotti sul mercato nel 2018!

Pro
  • Include 4 o 8 videocamere
  • Ottimo sistema di videosorveglianza per la sicurezza domestica
  • Kit professionale con risoluzione a 960p
  • La tecnologia sPoE permette di alimentare le telecamere con il cavo Ethernet
  • Protezione IP67
  • Rilevazione del movimento con notifiche tramite app ed e-mail
  • Uscita VGA, e HDMI a 1080p
Contro
  • Non è un sistema wireless

3. FLOUREON – Miglior rapporto qualità-prezzo

FLOUREON

Di telecamere: 4

Risoluzione: 960p

Il kit di videosorveglianza FLOUREON è uno dei kit più economici, non sacrificando tuttavia la qualità. Include 4 telecamere da 1.3MP con risoluzione a 960p ed un DVR con uscite VGA e HDMI a 1080N, per la visualizzazione su monitor.

La tecnologia P2P e la porta Ethernet per un router forniscono un collegamento a internet facile e veloce, con cui potrete salvare filmati sul cloud. Sul retro sono presenti anche due porte USB, per il backup su chiavetta o hard drive (non incluso). In più, il certificato protettivo IP66 garantisce una buona impermeabilità e resistenza alla polvere anche all’esterno.

Questo kit di videosorveglianza è dotato di motion detection con allarme tramite e-mail, per avere sempre la situazione attuale a portata di mano. E grazie ai LED infrarossi, avrete un’immagine in bianco e nero nitida al buio. Potrete visualizzare le riprese anche via internet da cellulare, con la possibilità di registrare direttamente dal vostro smartphone.

Uno dei punti di forza è sicuramente il miglior rapporto qualità-prezzo della lista, che lo rende anche il kit di videosorveglianza domestica più economico. Se non sapete quale scegliere, e non volete effettuare una grande spesa, questo kit di videosorveglianza Floureon potrebbe essere la scelta migliore per voi!

Pro
  • 4 telecamere con risoluzione a 960p
  • Miglior rapporto-qualità prezzo
  • Kit di videosorveglianza economico ma efficiente
  • DVR con uscita video a 1080p
  • Possibilità di collegare un router via cavo Ethernet
  • LED infrarossi per filmati al buio in bianco e nero
Contro
  • Non è un sistema di videosorveglianza senza fili (wireless)
  • Presenza di un cavo di alimentazione più un cavo video per ciascuna telecamera

4. A-ZONE – Sistema versatile ed economico

A-ZONE

Di telecamere: 4

Risoluzione: 960p

Cercate un kit di videosorveglianza da esterno, professionale ma economico?

Il kit A-ZONE, con DVR a 8 canali ed uscite video VGA ed HDMI, include 4 telecamere da 1.3MP con risoluzione a 960p. Queste videocamere sono rivestite in metallo e dotate di certificato IP66, adatte per l’installazione all’esterno. Inoltre, permettono una nitida visione notturna, fino ad una distanza di 30 m.

Questo kit di videosorveglianza supporta la visualizzazione da cellulare, grazie ad un’app, per monitorare la vostra proprietà da remoto. E se la vostra proprietà è ampia, potrete aggiungere altre telecamere (fino ad un totale di 8), con risoluzione supportata fino a 960p!

Il DVR include un hard drive da 1 TB preinstallato, con supporto fino a 6 TB di memoria, permettendovi di registrare i feed di videosorveglianza fino a 30 giorni senza interruzioni. Il retro del DVR presenta una porta Ethernet per collegare il vostro router, e due porte usb.

Grazie all’applicazione, con questo kit di videosorveglianza potrete ricevere, tramite tecnologia wireless P2P, notifiche di allarme ovunque vi troviate. La visuale delle telecamere è grandangolare, con un ampio campo visivo di 120°, uno dei migliori.

Altro punto di forza è il prezzo: questo kit di videosorveglianza è economico, ma di qualità professionale, ed è sicuramente una delle migliori scelte che potreste fare in questo 2018.

Pro
  • Kit di videosorveglianza con incluse 4 telecamere
  • Supporta fino a 8 telecamere con risoluzione a 960p
  • Protezione IP66 per efficiente installazione all’esterno
  • Campo visivo di 120°
  • Registrazione ininterrotta per 30 giorni
  • Notifiche di allarme tramite app integrata per smartphone
Contro
  • Nessuno

5. EDSSZ – L’unico con schermo LCD integrato

EDSSZ

Di telecamere: 4

Risoluzione: 960p

Desiderate avere l’unico kit di videosorveglianza wireless con schermo LCD per il monitoraggio integrato?

Il kit di videosorveglianza EDSSZ wireless è dotato di NVR a 4 canali, antenna per il wifi, e schermo da 10.1 pollici. Ad esso sono collegate 4 telecamere IP con risoluzione a 960p, dotate di array LED ad infrarossi per la visione notturna. Le videocamere possiedono una protezione IP66, ottima per l’installazione wireless all’esterno. Grazie al sistema wifi, risparmierete un sacco di tempo nel montaggio!

Il monitor da 10.1 pollici è girevole e possiede un’uscita video HDMI: è una delle migliori features in questi kit di videosorveglianza wireless. Ciascuna videocamera è dotata di un alimentatore. Questo kit wireless senza fili è disponibile con o senza disco rigido da 1 TB.

Tuttavia, non ne avrete bisogno! Infatti, grazie al servizio cloud P2P, a cui accedere tramite app, avrete una visualizzazione remota tramite internet, ovunque siate. E se vorrete salvare le registrazioni in locale, vi basterà collegare hard drive esterno. Questo kit di videosorveglianza senza fili (wireless), infatti, possiede un supporto per hard disk fino a 4 TB.

Oltre agli avvisi via app, potrete ricevere avvisi di allarme anche via e-mail, per essere sempre messi al corrente della situazione. Tutte queste caratteristiche fanno di questo kit di videosorveglianza uno dei migliori kit wireless professionali del 2018!

Pro
  • NVR a 4 canali con schermo LCD integrato
  • Kit di videosorveglianza wireless con 4 telecamere a 960p
  • Videocamere con protezione IP66
  • Servizio cloud P2P per monitoraggio da remoto
  • Supporto per hard drive fino a 4 TB
  • LED array infrarossi per visione notturna
Contro
  • Segnale wifi poco ampio

6. LESHP – Professionalità per la vostra sicurezza

LESHP

Di telecamere: 4

Risoluzione: 720p

Il kit di videosorveglianza LESHP è un sistema senza fili (wireless) a quattro canali, a cui sono collegate 4 telecamere IP con risoluzione HD 720p ed obiettivo grandangolare.

Le videocamere di questo kit di videosorveglianza wireless possiedono una protezione IP66, e garantiscono una visione notturna fino a 40 m, grazie ai LED infrarossi integrati. Il campo di ricezione wireless è uno dei migliori, con un massimo di circa 100 metri in zone aperte, e di circa 50 metri se sono presenti ostacoli.

L’assenza di interferenze elettromagnetiche è garantita! Potrete sempre fare affidamento su questo kit di videosorveglianza wireless, a tutte le ore del giorno. Potrete connettere l’NVR al vostro smartphone, grazie al cloud P2P, senza bisogno di configurare porte wireless. Inoltre, potrete visualizzare il feed di videosorveglianza direttamente dal vostro dispositivo.

Se non vi piacciono i sistemi ingombranti, il kit di sorveglianza wireless (senza fili) LESHP è una delle migliori scelte! Essendo progettato con un modulo wireless ad alte prestazioni, questo NVR è privo di cablaggi complessi, per un montaggio semplice e rapido.

L’applicazione per smartphone vi permetterà di visualizzare i filmati ovunque vi troviate 24 ore su 24, che siate semplicemente fuori casa, oppure in vacanza addirittura all’estero! Grazie all’interfaccia USB, inoltre, potrete anche collegare il vostro hard disk, per salvare le registrazioni.

Avete bisogno di un altro punto forte? Questo kit di videosorveglianza wireless, senza fili, è davvero economico! Il prezzo è ottimo, nonostante la qualità video professionale che il kit wireless fornisce. Compiete una scelta saggia in questo 2018, lo vedrete anche dalle opinioni dei clienti!

Pro
  • Kit di videosorveglianza con 4 telecamere HD 720p
  • Protezione IP66
  • Ottima ricezione wireless
  • Obiettivo grandangolare, con LED infrarossi
  • Sistema cloud P2P per visualizzazione in remoto
  • Possibilità di collegare un hard disk
Contro
  • Nessuno

migliori-kit-di-videosorveglianza

Come scegliere il kit di videosorveglianza perfetto per voi?

Se dopo questa lista siete ancora indecisi su quale scegliere tra i migliori kit di videosorveglianza, wireless e non, del 2018, non mollate! Andremo adesso ad elencare le caratteristiche migliori che un kit degno di nota debba possedere.

Cablato o wireless

Cablato o wireless

La prima importante distinzione da fare è tra i kit di videosorveglianza senza fili (wireless) e quelli cablati. Ci sono diverse opinioni a riguardo.

Molti kit di videosorveglianza wireless sono comunque dotati di un cavo per l’alimentazione; alcuni, tuttavia, sono completamente senza fili, grazie a telecamere alimentate a batteria. Con questa tecnologia, non dovrete preoccuparvi di effettuare un’installazione complicata.

I kit di videosorveglianza cablati, invece, potrebbero risultare più complessi nel montaggio di quelli wireless. Tuttavia, se la vostra proprietà è di notevoli dimensioni, il campo di ricezione di un sistema wifi potrebbe non essere abbastanza ampio. In questi casi, la soluzione migliore è l’acquisto di un kit di videosorveglianza cablato.

Esistono anche soluzioni cablate vantaggiose: ad esempio, la tecnologia sPoE (Power over Ethernet) è in grado di fornirvi, con un semplice cavo Ethernet, sia l’alimentazione che la connessione ad internet! Per questo, non è detto che la soluzione wireless sia sempre la migliore.

Copertura

Copertura

La copertura è influenzata da due fattori. Innanzitutto, come già detto, la copertura di un kit di videosorveglianza wireless ha un raggio limitato, soprattutto in presenza di ostacoli. La copertura di un sistema di videosorveglianza cablato, invece, è migliore in questo caso rispetto al wifi.

Per copertura si intende anche quanto della vostra proprietà riuscite a tenere sott’occhio con le telecamere che avete a disposizione. Naturalmente, più videocamere comprenderà il vostro kit di videosorveglianza, maggiore sarà la copertura visiva della vostra proprietà.

Indoor o outdoor

Indoor o outdoor

Un ulteriore fattore per decidere quale scegliere tra questi kit di videosorveglianza è la possibilità o meno di posizionare le telecamere all’esterno.

La maggior parte dei kit è pensata per essere utilizzata anche all’esterno: le telecamere, infatti, sono realizzate con rivestimento in metallo e certificato di protezione da polvere e acqua. La protezione può essere in genere IP66 o IP67.

Entrambi i certificati attestano un’ottima impermeabilità, ma il certificato IP67 è quello che garantisce una migliore protezione dall’acqua, e quindi dal maltempo.

Pan, tilt e zoom

Pan, tilt e zoom

Non tutte le telecamere sono costruite allo stesso modo. Alcune proprietà possono essere fattori decisivi nella vostra scelta del miglior kit di videosorveglianza.

Il pan consiste, in sostanza, nella capacità della videocamera di muoversi orizzontalmente, consentendo quindi di coprire una zona maggiore del campo visivo stazionario. Il tilt, analogamente, è l’inclinazione verticale della telecamera. Entrambe forniscono un campo visivo migliore rispetto ad una videocamera stazionaria.

Infine, una buona telecamera deve possedere una funzione di zoom, qualora sia necessaria una visione migliore di dettagli particolarmente lontani. Lo zoom può anche essere solo digitale, ovvero avvenire a filmato già registrato. Tuttavia, uno zoom proprio della telecamera, ovvero analogico, possiede una qualità visiva migliore.

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali

  • Visione notturna

Un kit di videosorveglianza che si rispetti, wireless o meno, deve essere in grado di fornirvi ottime immagini anche al buio. Le telecamere, infatti, sono dotate di LED a infrarossi per la visione notturna, in grado di fornirvi dettagli migliori al buio.

  • Capacità di registrazione

Altra caratteristica che il miglior kit di videosorveglianza deve avere è la capacità di registrare i filmati. Molti sono in grado di salvare filmati in cloud, alcuni possono utilizzare un hard disk per memorizzare i filmati in locale. La registrazione può avvenire in caso di allarme, oppure essere una registrazione continua di lunga durata.

  • Accesso da mobile

L’accesso da remoto, con tecnologia cloud P2P e grazie ad un’applicazione per smartphone, è importantissimo. Consente di ricevere notifiche e visualizzare il feed video ovunque vi troviate, sia via wifi che tramite connessione mobile.

Se cercate il miglior kit di videosorveglianza, wireless o meno, questa caratteristica non può mancare.

  • HD

La risoluzione visiva è una feature fondamentale in un ottimo kit di videosorveglianza. Migliore è la risoluzione, migliore sarà la qualità del filmato.

In genere, le telecamere hanno una risoluzione di 720p o 960p. La risoluzione HD standard a 720p è sufficiente a garantire un’immagine di buona qualità. Tuttavia, la risoluzione a 960p è certamente migliore.

Conclusione – La qualità conta più del prezzo

Speriamo che questa guida abbia chiarito le vostre opinioni su quale sia il miglior kit di videosorveglianza, wireless e non, per voi in questo 2018. Per quanto il prezzo possa essere importante per molti di voi, in questo caso dovreste pensare prima di tutto alla qualità del prodotto ed alla sicurezza che vi fornirà. Scegliete saggiamente!