Gli strumenti di misurazione rappresentano il modo più conveniente ed affidabile di coprire la distanza tra due punti.

Ma come tutto il resto…

Ci sono alcuni ottimi modelli ed altri…beh, che non vorreste comprare.

Per filtrare le opzioni per voi, abbiamo deciso di creare questa lista dei 6 migliori misuratori laser del 2018.

L’efficienza e l’accuratezza di questi misuratori laser li rendono meglio di qualunque altro nastro misuratore che possiate aver utilizzato prima.

Sia dilettanti che professionisti, semplicemente, li amano!

I migliori misuratori laser a confronto

Suaoki-S9-miniAomaso-miniEventek-miniTacklife-A-LDM01-mini-1Tacklife-HD-40-miniSuaoki-D60-mini
Misuratore laser1. Suaoki S92. Aomaso3. Eventek4. Tacklife A-LDM015. Tacklife HD 406. Suaoki D60
premio-oro4
Scelta
d'autore
premio-argento7
Miglior rapporto
qualità - prezzo
best-seller6
Più
venduto
Distanza di misurazione40 m / 60 m / 100 m60 m60 m40 m40 m60 m
Accuratezza± 1.5 mm± 2 mm± 2 mm± 2 mm± 1.5 mm± 2 mm
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. Suaoki S9 – Scelta d’autore

 

Distanza di misurazione: 40 m / 60 m / 100 m

Accuratezza: ± 1.5 mm

Se state cercando il miglior misuratore laser del 2018, questo distanziometro fa per voi.

Il misuratore laser Suaoki S9 è in grado di fornirvi varie modalità di misura professionale, grazie al laser rosso. È in grado di comunicarvi distanza individuale e continua, oppure aree, volumi ed altezze. Riesce anche a calcolare l’area di un triangolo con il teorema di Pitagora.

Ha un ottimo prezzo, nonostante la qualità professionale di misurazione laser che fornisce. Questo misuratore laser è presente in tre modelli, a seconda della distanza massima misurata dal distanziometro. Ovvero, 40 m, 60 m oppure 100 m.

La precisione di questo dispositivo è molto alta, ovvero di ± 1.5mm. L’accuratezza del distanziometro arriva a 3 cifre decimali, per garantire una migliore precisione. Inoltre, è in grado di visualizzare sia le unità metriche che quelle imperiali. La versatilità è ottima, grazie anche alla possibilità di misurare persino angoli.

Il display di Suaoki S9 è di semplice lettura, grazie allo schermo LED retroilluminato, che consente di utilizzare il vostro distanziometro anche al buio. Oltre ai dati della misurazione, sul display di questo telemetro troverete anche informazioni sullo stato della batteria.

Un altro fattore che rende questo misuratore il miglior distanziometro laser è il design robusto, con copertura in gomma e protezione certificata IP54 contro le intemperie. Avrete sempre la migliore protezione da acqua e polvere!

Nella confezione troverete, oltre al misuratore laser, due batterie AAA per l’alimentazione, un cacciavite, un laccetto, ed anche un comodo sacchetto per il trasporto. Vi porterete a casa un metro laser economico e professionale, che non vi deluderà. Anche le recensioni e le opinioni dei clienti sono altamente positive!

Pro
  • Miglior misuratore laser
  • Batteria di ottima durata
  • Buon prezzo
  • Ottima protezione, grazie a guscio in gomma e certificato IP54
  • Ottima precisione di misurazione
  • Possibilità di cambiare unità di misura, sia metro che imperiale
  • Laser di Classe 2, ben visibile
Contro
  • Non possiede filettatura per fissaggio su un treppiede
  • Visibilità all’esterno un po’ limitata

2. Aomaso – Miglior rapporto qualità prezzo

 

Distanza di misurazione: 60 m

Accuratezza: ± 2 mm

Il misuratore laser Aomaso è un distanziometro economico ma di alta qualità, che si posiziona come il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Questo telemetro è in grado di misurare fino a 60 metri di distanza, con una precisione di ± 2 mm. È perfetto per misurazioni professionali, con diverse unità di misura. Potrete infatti scegliere tra metro, pollice e piede. Il distanziometro laser Aomaso, inoltre, possiede una delle migliori versatilità. Potrete misurare distanza, area, volume, calcolo del teorema di Pitagora.

Per garantire una lettura confortevole, il distanziometro possiede uno schermo LCD retroilluminato, in grado di fornire la migliore esperienza possibile in tutte le condizioni di luce. Le dimensioni sono davvero compatte, e la certificazione IP54 lo rende resistente a schizzi d’acqua ed alla polvere.

Non avrete problemi in alcuna situazione, con questo dispositivo. Potrete utilizzarlo per la casa, se praticate fai da te, o anche a lavoro, disponendo sempre di una grande professionalità. Un metro laser economico e professionale come questo è difficile da trovare.

La confezione del distanziometro comprende anche un comodo case. Così, potrete trasportare il vostro misuratore laser ovunque necessitiate. Recensioni ed opinioni degli esperti non sono da meno. Fidatevi di Aomaso, in questo 2018. Non vi pentirete dell’acquisto!

Pro
  • Economico, leggero e compatto
  • Versatile, con molte modalità di misurazione
  • Accurato e di buona portata
  • Certificato IP54 di resistenza alle intemperie
  • Miglior rapporto qualità prezzo
  • Comodo da trasportare
Contro
  • Scarsa autonomia
  • Non include manuale di istruzioni
  • Perde un po’ di precisione a lunga distanza

3. Eventek – Il più semplice da utilizzare

 

Distanza di misurazione: 60 m

Accuratezza: ± 2 mm

Se non siete esperti con un telemetro, e necessitate di un buon misuratore laser facile da utilizzare, questo prodotto fa per voi.

Il distanziometro laser Eventek è in grado di misurare distanze fino a 60 m, con una buona precisione di ± 2 mm. Questo misuratore laser coniuga misurazioni professionali e facilità di utilizzo, oltre che comodità e versatilità.

Potrete utilizzare l’unità di misura che preferite, come metro, piede o pollice, ed avrete diverse modalità di misura. Distanza, calcolo di area e volume, distanza permanente e misurazioni indirette.

Se cercate professionalità e versatilità dal vostro misuratore laser, non temete! Oltre alle misurazioni precise, con questo distanziometro avrete a disposizione un display LCD retroilluminato. Così, avrete il miglior comfort di lettura con qualsiasi illuminazione.

La protezione certificata IP54, in più, vi darà senza dubbio un’adeguata protezione dalle intemperie. Potrete utilizzare il misuratore laser proprio in ogni situazione. Il prezzo è davvero buono, ed il prodotto è uno dei migliori distanziometri e misuratori laser in commercio.

Il misuratore laser Eventek è alimentato da due batterie AAA, di buona durata. Nella confezione troverete un manuale in inglese, un cordino, e le due batterie. Consigliato, tra i migliori!

Pro
  • Facile da utilizzare
  • Preciso e professionale
  • Versatile, con diverse unità di misura e funzioni
  • Protezione IP54
  • Buon prezzo
  • Buona autonomia
Contro
  • Perde precisione nelle lunghe distanze
  • Non adatto agli esterni

4. Tacklife A-LDM01 – Più venduto

 

 

Distanza di misurazione: 40 m

Accuratezza: ± 2 mm

Il prossimo misuratore laser è un telemetro tra i più venduti.

Il distanziometro Tacklife A-LDM01 è un misuratore di distanza fino a 40 m, che presenta una buona precisione di ± 2 mm e garantisce misure sempre perfette. Il laser permette di misurare distanze singole e continue, oltre ad effettuare calcoli di area, teorema di Pitagora, addizioni e sottrazioni.

Potrete effettuare misurazioni davvero rapide, con questo distanziometro. Il misuratore laser Tacklife, infatti, presenta un display LCD retroilluminato, che garantisce la migliore visibilità in tutte le situazioni. Potrete utilizzare il vostro misuratore anche all’esterno, con una visibilità del laser sufficientemente buona.

Siete preoccupati dalla fragilità? Nessun timore! Grazie al rivestimento in gomma ed alla protezione IP54, avrete la migliore resistenza alle intemperie ed alla polvere. Potrete utilizzare questo misuratore laser in qualsiasi situazione.

Un’altra caratteristica del misuratore Tacklife A-LDM01 è la memoria, in grado di salvare le ultime 100 misurazioni effettuate. La confezione include un comodissimo laccetto per assicurare al vostro polso il misuratore laser, ed una comoda custodia per il trasporto.

L’alimentazione del distanziometro laser avviene per mezzo di due batterie AAA incluse nella confezione. Se desiderate il misuratore più venduto, fate affidamento sul laser di A-LDM01. Per misurazioni sempre precise!

Pro
  • Laser di Classe 2
  • Ottima visibilità
  • Facile da utilizzare
  • Multifunzione, con memorizzazione misure
  • Protezione IP54
  • Inclusi laccetto, custodia e batterie AAA
Contro
  • Portata un po’ limitata
  • Problemi all’esterno in caso di illuminazione eccessiva
  • Errore a volte apprezzabile

5. Tacklife HD 40 – Il più pratico da utilizzare

 

Distanza di misurazione: 40 m

Accuratezza: ± 1.5 mm

Se volete acquistare un misuratore pratico e funzionale, questo potrebbe essere il miglior distanziometro laser per voi.

Il Tacklife HD 40 è un telemetro in grado di misurare fino ad una distanza di 40 m. La precisione di questo misuratore è ottima, ovvero di ± 1.5 mm, con la migliore accuratezza fino alla terza cifra decimale.

Grazie a due fori fotosensibili, la precisione è garantita. Inoltre, questo misuratore laser possiede molteplici funzioni, come misurazione di distanza, area, volume, teorema di Pitagora e distanza continua. Avrete la migliore versatilità, per i vostri lavori fai da te!

Il distanziometro laser Tacklife HD 40 possiede un’altra funzione, chiamata mute. Grazie ad essa, potrete evitare rumori esterni. Questo misuratore laser è caratterizzato da una facilità di utilizzo come pochi altri, ed è adatto non solo a principianti ed hobbisti. Potrete utilizzarlo anche se siete professionisti, ed avete bisogno di un misuratore tra i migliori del 2018.

Lo schermo LCD del misuratore laser è retroilluminato, in modo da poter utilizzare il vostro distanziometro in tutte le condizioni di luce. E con la protezione IP54, avrete un’ottima resistenza alle intemperie. In più, il rivestimento è robusto, in modo da resistere agli urti.

Non guardate altrove, scegliete Tacklife HD 40, ed avrete un misuratore laser pratico, comodo ed economico!

Pro
  • Pratico da utilizzare
  • Multifunzione
  • Schermo LCD retroilluminato
  • Protezione IP54 e resistenza agli urti
  • Ottima precisione
  • Prezzo competitivo
Contro
  • Portata un po’ limitata
  • Misurazioni a volte non costanti

6. Suaoki D60 – Il più compatto

 

Distanza di misurazione: 60 m

Accuratezza: ± 2 mm

Il metro digitale Suaoki D60 è in grado di fornirvi misurazioni professionali, con molte funzioni. Inoltre, è caratterizzato dalla migliore compattezza.

Con questo misuratore laser, avrete a disposizione funzioni come misurazione di distanza singola e continua, area, volume e Pitagora. Potrete anche svolgere semplici somme e sottrazioni.

La precisione di questo distanziometro è davvero ottima, con accuratezza di ± 2 mm (alla terza cifra decimale). Una funzione utilissima, inoltre, è quella di impostare la punta o la parte posteriore del dispositivo come punto di riferimento.

Il misuratore laser Suaoki D60 è caratterizzato da una resistente scocca realizzata in gomma, per fornire una migliore protezione dagli urti. Questo misuratore, inoltre, possiede una bolla per constatare se la superficie d’appoggio è perfettamente in piano. Ed in più, possiede una funzione di memorizzazione, per consultare le ultime 20 misurazioni realizzate.

Il laser di Classe 2 è ben visibile, e lo schermo LCD retroilluminato fa di questo misuratore uno dei migliori del 2018. Il distanziometro è alimentato da due batterie AAA, incluse nella confezione.

Desiderate un telemetro economico, compatto nelle dimensioni, e con ottima precisione? Allora il misuratore laser Suaoki D60 è uno dei migliori prodotti del 2018 per voi. Consigliato!

Pro
  • Laser di Classe 2
  • Ottima precisione
  • Buona portata
  • Utilizza metro, piede o pollice, a scelta
  • Metro digitale con schermo LCD retroilluminato
  • Multiple funzioni
Contro
  • Variazione a volte eccessiva nelle misurazioni
  • Perde precisione nella lunga distanza

migliori-misurator- laser

 

Come scegliere il misuratore laser giusto per voi?

Se desiderate davvero acquistare un misuratore laser professionale, che sia tra i migliori del 2018, ora vi elencheremo le principali caratteristiche.

Portata della misurazione

Portata della misurazione

La portata della misurazione può essere più o meno alta a seconda delle vostre esigenze. Solitamente, un misuratore laser può avere un range di 40 m, 60 m o 100 m.

Una distanza più alta solitamente può servire ad un professionista. Tuttavia, se siete hobbisti e praticate fai da te, non c’è bisogno di spendere più denaro per un prodotto con portata migliore. A volte, un misuratore laser potrebbe anche perdere precisione sulla lunga distanza.

Perciò, se siete hobbisti, vi consigliamo di puntare su distanze minori. Potrete scegliere dispositivi più economici.

Accuratezza

Accuratezza

L’accuratezza di un metro digitale è fondamentale per svolgere misurazioni precise. Sicuramente desiderate il meglio dal vostro telemetro professionale, perciò è bene tenere in considerazione questa caratteristica.

Solitamente, la precisione si aggira tra i ± 1.5 mm ed i ± 2 mm. È bene tenere presente, però, che alcune volte la discrepanza tra le misurazioni può aumentare. Ed un lavoratore professionale ha bisogno di un metro digitale che sia preciso al millimetro.

Unità di misura

Unità di misura

Per fornire una migliore versatilità, spesso un misuratore laser è dotato di più unità di misura intercambiabili. Potrete infatti scegliere tra metro, pollice e piede.

Questo può essere molto utile se richiesto, ad esempio, da un’azienda, o se desiderate misurare una distanza prima in metri e poi in un’altra unità. Se vi dovesse capitare di andare a lavorare in paesi che utilizzano il sistema imperiale, il metro potrebbe non servirvi. In quel caso, la presenza di altre unità di misura è fondamentale.

Un apparecchio professionale, e degno di essere considerato il migliore, deve avere questa caratteristica.

Memoria

Memoria

I migliori misuratori sono dotati di memoria, per salvare misurazioni prese precedentemente.

Questa caratteristica può servire se volete confrontare diverse misurazioni della stessa distanza, magari anche dopo un certo periodo di tempo. Tenete presente che non ogni misuratore laser possiede questa funzione, e che potrebbe tornarvi utile.

Se per voi è fondamentale, scegliete un dispositivo con memoria.

Durata della batteria

Durata della batteria

Solitamente, un misuratore laser possiede un’ottima autonomia. Infatti, le sue funzioni non sono particolarmente dispendiose in termini di energia.

Questi dispositivi sono alimentati il più delle volte da batterie AAA. In questo caso, un fattore importantissimo che contribuisce all’autonomia del vostro misuratore laser, è la qualità delle batterie.

Migliori saranno le batterie da voi acquistate, migliore sarà l’autonomia del metro digitale da voi scelto.

Funzioni

Funzioni

Un misuratore laser che si rispetti deve possedere molteplici funzioni, in modo da garantire una versatilità migliore.

  • Misurazione di lunghezza

Misurazione di lunghezza

La principale funzione è quella di misurare distanze in linea retta. Possono essere misurazioni singole oppure continue, con determinazione di min e max. Questa funzione è presente in ogni misuratore laser.

  • Misurazione di area e volume

Misurazione di area e volume

Una caratteristica molto importante può essere quella di misurare area e volume. Infatti, grazie a misurazioni dei vari lati, il vostro misuratore laser potrà calcolare queste due grandezze.

Davvero comoda, e fa risparmiare un sacco di tempo che avreste speso nei calcoli manuali.

  • Teorema di pitagora

Teorema di pitagora

Alcuni misuratori laser possiedono una funzione di misurazione indiretta, per calcolare l’area di un triangolo rettangolo. Potrete, infatti, misurare due lati, ed il misuratore calcolerà il terzo con il teorema di Pitagora, e successivamente l’area.

Questa funzione è perfetta se non volete dedicarvi a calcoli manuali, ed avete bisogno di rapidità. In questo caso, una funzione simile non può mancare nel misuratore laser migliore per voi.

Prendete misurazioni precise!

Siamo sicuri che questa guida vi abbia aiutato a scegliere il miglior misuratore laser del 2018 per le vostre esigenze.

Meritate di effettuare misurazioni precise, che siate hobbisti o professionisti del settore. Scegliete un ottimo distanziometro, e fate un buon lavoro!