Stai cercando un passeggino che sia leggero, che ci stia comodamente nel bagagliaio e che si chiuda solo toccando un bottone?

Non cercare oltre.

Questa è una delle guide più complete e complesse sull’argomento in Italia.

I nostri esperti hanno passato più di 50 ore ricercando, testando e selezionando per te i 10 migliori passeggini leggeri del 2018 che ogni genitore adorerà.

Sono della più alta qualità, con il miglior rapporto qualità prezzo.

Con questi passeggini, viaggiare con il tuo bambino non sarà mai stato così facile.

I migliori passeggini leggeri a confronto

Chicco-SimpliCity-Plus-mini-1Chicco-OHlalà-mini-1Cybex-GB-POCKIT-Lizard-mini-1besrey-miniHauck-Rapid-3-mini-1
Passeggino leggero1. Chicco SimpliCity Plus2. Chicco OHlalà3. Cybex GB POCKIT Lizard4. Besrey5. Hauck Rapid 3
premio-oro4
Scelta
d'autore
premio-argento7
Miglior rapporto
qualità - prezzo
Peso7,1 kg3,8 kg4,3 kg4,9 kg11 kg
Omologato da0 – 4 anni0 – 3 anni6 mesi – 4 anni6 – 36 mesinon specificato
Posizioni42112
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-10.


1. Chicco SimpliCity Plus – Scelta d’autore

Chicco SimpliCity Plus

Peso: 7,1 kg

Omologato da: 0 – 4 anni

Posizioni: 4

Scegliere il miglior passeggino leggero sembra un compito difficile, con tante possibilità, tante opinioni in rete e tanti prezzi diversi. Eppure noi abbiamo trovato il passeggino leggero perfetto per le tue necessità, qualunque esse siano. Continua a leggere e scopri il nostro consiglio!

Con Chicco SimpliCity Plus puoi dimenticarti di cercare oltre. Si chiude con il solo tocco di una mano e una volta chiuso non dovrai chinarti, perché sta in piedi da solo e l’apposita maniglia renderà migliore il trasporto. Inoltre questo passeggino è molto leggero, pesa solo 7,1 kg ed è davvero comodo da riporre nel bagagliaio dell’auto.

Con questo passeggino leggero ed economico puoi dimenticarti di dover pensare di cambiare prodotto quando il tuo bambino sarà più grande. Come i migliori è infatti omologato da 0 a 4 anni, grazie alla seduta imbottita che ne permette l’uso già dai primi giorni.

Il cestello alla base di questo passeggino leggero è ampio e capiente, dove potrai riporre giocattoli, coperte, e tutto ciò che ti serve per le tue passeggiate quotidiane.

Gli accessori in dotazione completeranno il tuo passeggino leggero e non dovrai preoccuparti di acquistarli separatamente. Sono inclusi nella confezione il parapioggia, il manicotto e il copri gambe, i migliori per essere pronto ad ogni evenienza!

Il passeggino è compatibile con il seggiolino auto KeyFit (venduto separatamente), e lo potrai agganciare comodamente alla struttura con un solo click.

Pro
  • Il miglior passeggino che si chiude con una sola mano
  • Leggero, pesa solo 7,1 kg
  • Completamente sfoderabile e lavabile
  • Cestello capiente e spazioso
  • Omologato 0-4 anni
  • Maniglia per facilitarne il trasporto
  • Completo di accessori
  • Compatibile con seggiolino auto Key-fit
Contro
  • Secondo alcuni clienti le ruote del passeggino leggero non girerebbero in modo fluido

2. Chicco OHlalà – Miglior passeggino ultraleggero

Chicco OHlalà

Peso: 3,8 kg

Omologato: 0 – 3 anni

Posizioni: 2

Sei alla ricerca di un passeggino ultraleggero da comprare in questo 2018? Non cercare oltre. Abbiamo trovato la soluzione alle tue ricerche.

Chicco OHlalà capeggia tra i migliori passeggini leggeri con i suoi soli 3,8 kg. La sua maniglia unica rende i movimenti più semplici e fluidi con una sola mano ed è davvero facile e veloce da chiudere e trasportare.

Le dimensioni compatte di questo passeggino lo rendono leggerissimo ti permetteranno di occupare veramente poco spazio nel bagagliaio della macchina, e anche l’ascensore non sarà più un problema.

Omologato fino ai 3 anni di età e 15 kg di peso, è un passeggino leggero dotato di uno schienale multiposizione reclinabile fino a 180º.

Sarà tra i tuoi passeggini leggeri preferiti!

Nonostante sia superleggero è omologato fin dalla nascita, quindi potrà essere tranquillamente l’unico, e il migliore, passeggino di cui avrai bisogno!

I colori sono il punto forte di questo passeggino leggero, che è infatti disponibile in 5 colori brillanti. Dovrai solamente scegliere il tuo preferito e cliccare acquista!

In dotazione riceverai anche la pratica mantellina parapioggia, ideale per chi vive in città dove il tempo è un po’ bizzarro. Non avrai più sorprese e sarai sempre preparato a tutto!

Pro
  • Passeggino superleggero che conta con solo 3,8 kg
  • Omologato dalla nascita ai 3 anni
  • Leggero, compatto e dalle dimensioni ridotte
  • Schienale multiposizione, il migliore per passeggiate e sonnellini
  • 5 colori tra cui scegliere
  • Parapioggia in dotazione con il passeggino
Contro
  • Le ruote del passeggino leggero sembrano essere poco resistenti

3. Cybex GB POCKIT Lizard – Campione di portabilità

Cybex GB POCKIT Lizard

Peso: 4,3 kg

Omologato: 6 mesi – 4 anni

Posizioni: 1

Vuoi un passeggino ultraleggero, comodo e pratico, e che abbia magari una chiusura da Guinness dei Primati? Leggi qui.

Cybex ha creato un passeggino leggerissimo con la chiusura più compatta al mondo: nel 2014 è entrato addirittura nel Guinness dei Primati essendo, da chiuso, il passeggino più piccolo e compatto sul mercato. Le sue dimensioni, 38x18x35 cm, lo rendono infatti il miglior passeggino mini che potrai trovare.

Si tratta di un passeggino molto leggero che conta con soli 4,3 kg e che è davvero l’ideale se devi partire per un viaggio. Si chiude in due sole mosse e nemmeno gli scompartimenti degli aerei o dei treni saranno più un problema. Se ami viaggiare, questo passeggino leggero è sicuramente il migliore che tu possa trovare in commercio!

I materiali sono dei migliori, solidi e resistenti ed è intelligentemente pensato per rimanere in piedi da solo una volta chiuso.

Questo passeggino ultraleggero conta con solo una posizione, per questo è omologato a partire dai 6 mesi, quando il tuo bambino inizierà a stare seduto da solo. Ha una capacità fino ai 17 kg, ovvero 4 anni d’età, quindi sarà praticamente l’unico passeggino leggero di cui avrai bisogno!

Insomma, un passeggino leggero, pratico, compatto e perfetto da portare in vacanza questo 2018!

Pro
  • Guinness dei Primati come passeggino più compatto e leggero
  • Dimensioni ridotte da chiuso
  • Passeggino leggero e pratico da manovrare
  • Il migliore da portare in viaggio
  • Sta in piedi da solo una volta chiuso
  • Omologato dai 6 mesi ai 4 anni
Contro
  • Il passeggino sembra risultare instabile su terreni non asfaltati o piastrellati
  • Alcuni clienti lamentano l’assenza di multiple posizioni, presenti in altri passeggini leggeri

4. Besrey – Miglior rapporto qualità prezzo

besrey

Peso: 4,9 kg

Omologato: 6 – 36 mesi

Posizioni: 1

Non sai scegliere fra tutti i migliori passeggini ultraleggeri che hai trovato sul web? Abbiamo qui il prodotto che ti farà risparmiare tempo ma soprattutto denaro.

Bersey ha prodotto un passeggino ultraleggero, compatto ed economico. È perfetto per un uso quotidiano ma è anche l’ideale se ami viaggiare e non vuoi rinunciare alla comodità.

Le dimensioni una volta chiuso, infatti, sono ridotte e compatte, e il passeggino viaggerà comodamente negli scomparti superiori di aerei e treni. È così leggero, poi, ti eviterà la fatica nel riporlo e nel riprenderlo.

Offrire una migliore sicurezza è una prerogativa per Bersey, per questo il loro passeggino leggero è dotato di una cintura di sicurezza a 5 punti che manterrà fermo e protetto il tuo bambino durante gli spostamenti. Anche i cuscinetti protettivi regolabili del passeggino leggero ti aiuteranno a mantenere il bambino al sicuro e faranno in modo che il passeggino cresca comodamente con lui.

L’innovazione di questo passeggino leggero è senza dubbio il pulsante sulla maniglia unica, il modo migliore per chiudere il passeggino specialmente se hai a disposizione solo una mano perché stai tenendo il piccolo in braccio.

Le ruote anteriori sono girevoli a 360º e sono bloccabili, per dare più stabilità sia su superfici regolari che irregolari. Il cestello alla base è capiente e spazioso, di facile accesso e può contenere fino a 5 kg di peso.

Pro
  • Tra i migliori passeggini leggeri per qualità e prezzo
  • Perfetto per l’uso quotidiano e per i viaggi
  • Dimensioni e peso ridotti
  • Cintura di sicurezza a 5 punti
  • Cuscinetti protettivi regolabili
  • Pulsante di chiusura sulla maniglia principale
  • Ruote anteriori girevoli a 360º
Contro
  • Lo schienale non è reclinabile

5. Hauck Rapid 3 – La migliore scelta per i genitori sportivi

Hauck Rapid 3

Peso: 11 kg

Omologato: non specificato

Posizioni: 2

Sei una persona sportiva e tutti i passeggini leggeri che trovi non si adattano al tuo stile di vita? Hacuk Rapid 3 è il passeggino che fa per te!

L’ampia seduta di questo passeggino Hacuk permetterà al tuo bambino di riposarsi e anche di dormire comodamente. Potrai infatti reclinare lo schienale in posizione nanna, e lasciarlo dormire beato grazie anche al poggiapiedi regolabile, mentre tu continui la tua passeggiata.

Questo passeggino non è tra i più leggeri in commercio ma è certamente dei migliori e dei più innovativi. Il suo sistema a tre ruote dotato anche di sospensioni, rende questo prodotto perfetto per genitori sportivi e moderni. Lo potrai infatti portare ovunque, mantenendo sempre una stabilità uniforme e sicura grazie alla ruota anteriore piroettante e bloccabile.

Il meccanismo di chiusura del passeggino è tra i migliori e di una comodità unica: potrai chiuderlo facilmente con una sola mano e lo potrai portare su e giù dalle scale senza problemi, grazie alla comoda maniglia.

Si tratta di un passeggino portabile da tutti perché il suo maniglione morbido è regolabile in altezza, in modo da rendere le passeggiate piacevoli e rilassanti.

Oltre al cesto porta oggetti e alla capote anti-sole, accessori in dotazione con il passeggino, potrai scegliere come optional il Comfort Fix Set, ovvero il seggiolino auto e la relativa base Isofix. Potrai agganciare il seggiolino al telaio del passeggino per avere un comodo Duo Set.

Pro
  • Il miglior passeggino sportivo per tutte le superfici
  • Ampia e comoda seduta
  • Schienale reclinabile
  • Maniglione regolabile in altezza
  • Meccanismo di chiusura con una sola mano
  • Optional: seggiolino auto e base Isofix
Contro
  • Alcuni clienti lo trovano un po’ pesante
  • Lo schienale non ha una posizione a 90º e può risultare incomodo per il bambino

6. Peg Perego Pilko Mini Classico – Il più piccolo e compatto

Peg Perego Pliko Mini Classico

Peso: 5,7 kg

Omologato: 0 – 3 anni

Posizioni: 3

Stai cercando il miglior made in Italy economico e di qualità, ma tra tutti i passeggini leggeri non sai quale scegliere? Ti preoccupano il peso e le dimensioni perché vorresti un prodotto pratico, compatto e ultraleggero? Peg Perego ti copre le spalle!

Questo passeggino Pilko Mini Classico fa proprio al caso tuo. È infatti molto leggero e compatto e uno dei suoi vantaggi principali è il fatto di poterlo richiudere con una sola mano, senza doverti chinare. La chiusura a ombrello lo rende davvero mini, lasciando nel tuo bagagliaio molto spazio per altre cose. Inoltre la sua posizione Stand Alone gli permette di stare in piedi da sola una volta chiuso, in modo che il tessuto non tocchi mai il terreno, per un’igiene impeccabile.

Lo schienale è reclinabile in ben 3 comode posizioni ed è omologato fin dai primi mesi di vita. Il tuo piccolo potrà stare comodamente seduto godendosi le passeggiate con te, oppure sdraiato per un sonnellino ristoratore, sempre in totale sicurezza grazie agli agganci a 5 punti. Anche il poggiapiedi è regolabile in due posizioni per un comfort migliore.

La capote presenta una finestra panoramica per avere sempre sott’occhio il tuo bambino e in aggiunta ha anche un gancio per appendere il suo giochino preferito. Il passeggino si completa con il cestello porta oggetti, di facile accesso e spazioso.

Pro
  • Il passeggino più piccolo e compatto
  • Chiusura a ombrello
  • Posizione in piedi autonoma
  • Schienale reclinabile in 3 posizioni e poggiapiedi regolabile in 2 posizioni
  • Capote con finestra panoramica e cestello porta oggetti spazioso
Contro
  • Non è regolabile in altezza
  • Alcune opinioni dei clienti lo descrivono come poco robusto

7. Inglesina AG82H3MAR – L’ideale per la città

Inglesina AG82H3MAR

Peso: 7kg

Omologato: fino ai 4 anni

Posizioni: 4

Vivi in città e vuoi un passeggino elegante, comodo ma anche pratico? Perché non continui a leggere i nostri consigli e scopri il miglior passeggino leggero per la città?

Questo passeggino di casa Inglesina è il migliore per la vita in città. È comodo, facile da aprire e richiudere e le sue dimensioni ridotte lo faranno passare ovunque. Non ci saranno più porte troppo strette! Anche da chiuso è davvero compatto, misura infatti 28x105x37 cm e occupa poco spazio ovunque tu lo voglia riporre.

Il tuo bambino potrà sempre stare comodo grazie allo schienale completamente reclinabile in 4 posizioni e al poggiapiedi regolabile. Il comfort dei tuoi figli durante le passeggiate e i riposini non sarà mai messo in discussione, questo perché la seduta oltre ad essere ampia è anche dotata di un morbido rivestimento imbottito. Insomma, la migliore per il tuo bambino.

La cappottina proteggerà il bambino dal sole anche nelle giornate più calde, perché è dotata di un frontalino aggiuntivo che gli fornirà una maggiore porzione d’ombra. Inoltre, nella parte posteriore, è presente uno spicchio in rete richiudibile che, oltre a permetterti di averlo sempre sotto controllo, darà a tuo figlio una piccola fonte di corrente d’aria per le giornate estive.

Il parapioggia in dotazione ti proteggerà dagli imprevisti e potrai tenerlo sempre a portata di mano grazie al cestello capiente posto alla base del passeggino. Le ruote sono dotate di ammortizzatori e le frontali sono girevoli a 360º e dotate di un meccanismo di bloccaggio e sbloccaggio.

Il design è elegante e sofisticato e oltre ad avere un passeggino pratico avrai anche un prodotto di cui andare fiero durante le tue passeggiate in città.

Opzionalmente potrai comprare un set di accessori per completare il tuo passeggino Inglesina: un sacco invernale, un ombrellino e una borsa di trasporto.

Pro
  • Facile da aprire e richiudere
  • Le dimensioni ridotte gli permettono di passare dappertutto
  • Schienale completamente reclinabile e poggiapiedi regolabile
  • Cappottina con frontalino aggiuntivo e rete posteriore richiudibile
  • Ruote ammortizzate e piroettanti
  • Design sofisticato ed elegante
  • Possibilità di acquistare a parte accessori complementari
Contro
  • La regolazione dello schienale sembra essere piuttosto scomoda
  • La cappottina sembra difficile da aprire e chiudere

8. Cybex GB QBIT+ – Il passeggino che cresce con il tuo bambino

Cybex GB QBIT +

Peso: 7,6 kg

Omologato: 0 – 4 anni

Posizioni: 2+

Vuoi un prodotto unico, dalla nascita fino a quando il tuo bambino non userà più il passeggino? Sembra impossibile, ma la soluzione c’è.

Questo passeggino Cybex è tra i migliori sul mercato in questo 2018, perché offre delle funzioni studiate per dare il massimo comfort a te e al tuo bambino.

Lo schienale è reclinabile in molte posizioni: dalla posizione seduta a quella totalmente sdraiata ci sono un’infinità di posizioni in cui potrai bloccare lo schienale per la comodità del tuo bambino. È inoltre adatto fin dalla nascita grazie ai cuscinetti riduttori che potrai mettere e togliere a seconda della crescita di tuo figlio.

La tecnica di chiusura è decisamente innovativa e si potrà azionare con una sola mano, lasciandoti libera l’altra per tenere il bambino in braccio, o portare le borse della spesa. In pochi secondi avrai un passeggino chiuso, compatto e che sta in piedi da solo. La migliore delle comodità!

Lo potrai riporre dove vorrai, perché le sue dimensioni ridotte ti consentiranno di porlo nel bagagliaio dell’auto senza però occuparlo tutto. È l’ideale da portare in viaggio proprio per le sue dimensioni: ci starà comodamente sotto i sedili del treno o negli scomparti appositi dell’aereo.

La maniglia unica è davvero comoda e maneggevole per chi guida il passeggino, tanto da poterlo portare con una sola mano. Anche le ruote più grandi aumentano il comfort al momento degli spostamenti.

Grazie agli adattatori, acquistabili separatamente, potrai installare sul telaio di questo passeggino leggero qualsiasi seggiolino Cybex.

Pro
  • Il migliore passeggino leggero per il comfort del tuo bambino
  • Schienale reclinabile in posizioni multiple
  • Cuscinetti imbottiti removibili per seguire la crescita del bambino
  • Chiusura a una sola mano
  • Perfetto per i viaggi poiché compatto e leggero
  • Permette di installare qualsiasi seggiolino auto Cybex grazie ad adattatori acquistabili separatamente
Contro
  • Non adatto a superfici sconnesse

9. Peg Perego Aria Shopper – Perfetto per la città e la campagna

Peg Perego Aria Shopper

Peso: 6,5 kg

Omologato: 0 – 3 anni

Posizioni: 2

Se sei in cerca di un passeggino agile e leggero, Aria è uno dei modelli migliori per te. Scopri perché.

Aria Shopper di Peg Perego è leggero e perfetto in ogni situazione. Si apre e si chiude comodamente e una volta chiuso le sue dimensioni compatte ti permetteranno di riporlo dove vorrai. Inoltre è in grado di stare in piedi da solo, quindi non dovrai preoccuparti che il tessuto tocchi il terreno. La maniglia laterale poi ti faciliterà il trasporto del passeggino.

Il sistema a doppie ruote a molleggio di questo passeggino leggero ti renderanno più semplici e sicure le passeggiate sia in città che su terreni meno compatti. Le ruote anteriori sono piroettanti e bloccabili per una maggiore stabilità, mentre quelle posteriori si possono frenare con un semplice tocco del piede.

La sicurezza non è da sottovalutare, ecco perché questo passeggino leggero è dotato di cinture a 5 punti che manterranno a salvo il tuo piccolo fin dai primi mesi di vita. Infatti sono regolabili sia per motivi di crescita che per motivi di abbigliamento, in modo che il passeggino cresca con lui!

Il sistema Ganciomatic di cui è dotato questo passeggino leggero consente di agganciare il seggiolino auto Primo Viaggio SL, acquistabile separatamente. Potrai quindi avere un set intercambiabile secondo la tua convenienza.

Lo schienale è reclinabile fino alla posizione nanna, per un comfort del bambino sia da sveglio che durante i lunghi sonnellini pomeridiani. Aria Shopper è disponibile in vari colori e tessuti tra cui potrai comodamente scegliere al momento dell’acquisto.

Pro
  • Passeggino agile e leggero
  • Apertura e chiusura comoda
  • Dimensioni compatte una volta chiuso
  • Ruote a molleggio e piroettanti
  • Sistema di cinture a 5 punti
  • Sistema Ganciomatic per agganciare il seggiolino auto
Contro
  • Alcune opinioni ritengono che le ruote cigolino più del dovuto

10. CAM Portofino – Il passeggino che unisce classico e moderno

CAM Portofino

Peso: 7,6 kg

Omologato: 0 – 3 anni

Posizioni: 4

Se sei un amante del design classico e senza tempo, ma non vuoi rinunciare alle comodità della moderna tecnologia, non puoi perderti questo passeggino leggero.

Portofino è infatti un passeggino che unisce il design dei più classici alla leggerezza e alla robustezza che può offrire la tecnologia oggigiorno. Pesa infatti 7,6 kg e occupa solo 83 cm in altezza. Il suo telaio in alluminio è partecipe di questo suo essere leggero pratico.

Il maniglione unico è un must nei passeggini leggeri moderni, poiché rendono più fluidi i movimenti e ti renderanno più semplice la guida anche con una sola mano.

Lo schienale è reclinabile in ben 4 posizioni e la seduta è ampia e profonda rendendo Portofino adatto sin dalla nascita, poiché rinforzata e imbottita e una maggiore sicurezza è data anche dal sistema di cinghie a 5 punti. Anche l’appoggiapiedi è regolabile in altezza per fornire al tuo bambino il maggior comfort possibile, sia da seduto che da sdraiato.

Le ruote anteriori sono piroettanti e dotate di un sistema di bloccaggio e sbloccaggio per una maggiore stabilità e sicurezza, mentre quelle posteriori possiedono un freno sincronizzato che potrai attivare con un semplice gesto del piede.

In dotazione potrai ricevere la capottina con visiera che si converte in parasole, il coprigambe, il parapioggia e il cestino porta oggetti. Tutti i rivestimenti sono facilmente sfoderabili e lavabili a 30º per una comodità davvero unica.

Pro
  • Passeggino leggero perfetto per gli amanti del design classico
  • Leggero ma robusto grazie al telaio in alluminio
  • Maniglione unico
  • Schienale reclinabile in 4 posizioni
  • Omologato dalla nascita grazie alla seduta rinforzata e imbottita
  • Accessori in dotazione che completano il passeggino leggero
Contro
  • La capottina risulta corta e non ripara adeguatamente il bambino dal sole
  • Il freno sembra essere difficile da innestare

migliori-passeggini-leggeri

Quali sono i diversi tipi di passeggino?

Scegliere il miglior passeggino leggero non è certo un gioco da ragazzi. Si tratta di un acquisto importante e pentirsene è un attimo, nonostante si leggano molte recensioni e opinioni. Quindi vogliamo aiutarti a scegliere il miglior passeggino leggero del 2018 per una scelta consapevole. Vediamo le varie tipologie insieme.

Standard

Standard

I modelli classici rientrano in questa categoria, e sono tra i più “ingombranti” e pesanti, arrivando a pesare fino a 18 kg, infatti non sono certo leggeri. Sono dotati di 4 ruote, offrono la possibilità di posizionare il bambino in molteplici posizioni e tra i punti forti troviamo la stabilità e la facilità di frenata e sterzata. Lo standard è solitamente il modello più economico.

Leggero

Leggero

S tratta del modello più leggero, che oscilla fra i 3 e i 7 kg. Solitamente si usano con bambini già grandicelli, proprio per bilanciare il peso del bambino con quello del passeggino. Le dimensioni sono ridotte una volta chiusi e sono perfetti e leggeri per i viaggi o per gli spostamenti e le passeggiate frequenti.

Jogging

Jogging

Questi modelli sono i migliori per ogni tipo di terreno, dalla città allo sterrato ma non sempre leggeri. Il punto di forza sono senz’altro le ruote, grandi e ben manovrabili e dotate di ottime sospensioni. Solitamente questi modelli di passeggini sono caratterizzati dalle 3 ruote, invece che 4, e sono rivestite in gomma e non in plastica, per una maggiore resistenza.

Doppio

Doppio

Il passeggino doppio non è indicato solo per i gemelli, alcuni modelli sono gemellari e presentano quindi le due sedute uguali, che siano affiancate o una di fronte all’altra. Altri modelli di passeggini permettono di cambiare le sedute, quindi una per un neonato e una per un bambino più grande. Non sono tra i più leggeri.

Come scegliere il miglior passeggino leggero per te?

Come scegliere il miglior passeggino leggero per te

Ora che conosci i diversi passeggini, leggeri e non, vogliamo mostrarti quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione al momento della scelta definitiva.

Manovrabilità

Manovrabilità

Si tratta di un fattore molto importante ma sottovalutato. Maggiore il peso, maggiore la difficoltà nel manovrare il passeggino. Bisogna quindi considerare anche il peso del bambino, aggiunto a quello del passeggino, quando decidiamo. Scegliamo dei passeggini che possano offrirci una maggiore e migliore manovrabilità anche con un peso più consistente.

Seduta

Seduta

Per un miglior comfort dovrai cercare un passeggino leggero con una seduta ampia e comoda, e se è ancora piccolino, opta per un modello imbottito. Le posizioni dello schienale sono importanti, è sempre meglio che abbia almeno due posizioni, una seduta e una sdraiata, perché non sai mai quando il bambino potrebbe addormentarsi.

Capottina

Capottina

La capottina nei passeggini è essenziale, che ci sia il sole o no. Non protegge solo dai raggi solari, infatti, ma anche dal vento. I modelli migliori presentano anche una finestra posteriore, spesso richiudibile e in rete, che permette una maggiore traspirazione dell’aria. È anche comoda per poter vedere il bambino in ogni momento.

Sospensioni

Sospensioni

Le sospensioni sono essenziali per un passeggino leggero e non, anche se lo si usa strettamente in città. Salire e scendere dai marciapiedi, ad esempio, è più facile con le sospensioni. Per i terreni più accidentati o semplicemente non asfaltati, sono però essenziali nei passeggini per una migliore comodità e sicurezza.

Portabilità

Portabilità

Poter chiudere e riporre un passeggino leggero ovunque è certamente una comodità che in passato non era così facile da ottenere. Oggigiorno, però, quasi tutti i modelli di passeggini leggeri si possono chiudere e portare ovunque in sicurezza e facilità. Ci sono diversi meccanismi di chiusura, ma tutti promettono un risultato compatto e dalle dimensioni contenute.

Portaoggetti

Portaoggetti

Andare in giro con i bambini non è un compito leggero: servono biberon, copertina, giocattoli, peluche. Il passeggino è importante che abbia un buon cesto portaoggetti alla base, in modo da poter riporre comodamente tutto il necessario per le passeggiate. I migliori hanno addirittura un porta bevande posto sul maniglione.

Quindi, sei pronto a fare la tua scelta?

Ti abbiamo fornito in quest’articolo tutte le informazioni necessarie per scegliere il miglior passeggino leggero del 2018 che si adatti alle tue esigenze. Con la nostra guida ora conosci le varie tipologie di passeggino e le caratteristiche principali che dovrai considerare al momento della scelta.

Ora tocca a te! Ora per te sarà sicuramente più facile fare la scelta migliore e non pentirti del tuo acquisto grazie ai nostri consigli e alle nostre recensioni.