Se stai cercando una fantastica piastra per capelli per le tue necessità, sei arrivato sulla pagina giusta.

Siamo onesti…

Può essere estenuante fare le ricerche da soli.

In questa speciale guida d’acquisto, troverai le 10 migliori piastre per capelli del 2018 che ogni donna amerà.

Senza sforzo, tutto ciò che dovrai fare è leggere per 5 minuti.

Vediamo insieme la lista e scegli la migliore per te!

Le migliori piastre per capelli a confronto

GHD-V®-Gold-Classic-miniGHD Piastra V Gold Max-miniImetec-Bellissima-Creativity-B8-100-miniRemington-S9500-miniImetec-Bellissima-Absolute-BA-230-mini
Piastra per Capelli1. GHD V® Gold Classic2. GHD Piastra V Gold Max3. Imetec Bellissima Creativity B8 1004. Remington S95005. Imetec Bellissima Absolute BA 230
premio-oro4
Scelta
d'autore



La migliore per capelli lunghi e ricci
premio-argento8
Miglior rapporto qualità - prezzo
best-seller6
Più
venduto



La migliore a infrarossi
Rivestimentoceramicaceramicaceramica e cheratinaceramicatitanio
Temperatura185ºC185ºC130ºC – 230ºC150ºC – 235ºC160ºC – 230ºC
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-10.


1. GHD V® Gold Classic – Scelta d’autore

GHD V® Gold Classic

Rivestimento: ceramica

Temperatura: 185ºC

Sicuramente starai cercando la migliore piastra per capelli in commercio, e noi abbiamo trovato per te la scelta migliore per il 2018, fornita da un marchio d’eccellenza che ti convincerà per le sue caratteristiche.

Tra le migliori piastre per capelli professionali troviamo la GHD V Gold Classic, ideale sia per parrucchieri all’avanguardia sia per un uso domestico. Il suo design lineare ti catturerà a prima vista e la sua tecnologia riscaldante in ceramica ti garantirà uno styling professionale direttamente a casa tua.

Il processo di riscaldamento è molto rapido, in soli 30 secondi raggiunge la temperatura ideale per lo styling, e in men che non si dica potrai lisciare i tuoi capelli mossi e con un po’ di pratica anche realizzare dei morbidi ricci.

Le lamelle sagomate sono lisce e basculanti, e faranno scivolare i tuoi capelli senza doverti preoccupare di strapparli. Se la tua intenzione poi è quella di portare in viaggio questo piccolo ma utilissimo oggetto, GHD ti fornisce anche una pochette termoresistente in coordinato, per proteggerla.

Anche con le piastre per capelli professionali può accadere di lasciarle accese una volta finito di utilizzarlo. Non devi più temere, questa piastra per capelli è dotata di uno spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo.

Se la combinazione nero – oro della piastra non fa per te, puoi sempre scegliere la versione “nocturne styler”, di un viola pastello molto elegante.

Insomma, si tratta della migliore piastra lisciante per capelli, ideale per ogni tipo di capello, anche il più ribelle, e le opinioni e le recensioni dei clienti lo confermano!

Pro
  • La piastra per capelli migliore per uso professionale e domestico
  • La piastra raggiunge la temperatura ideale in soli 30 secondi
  • Tecnologia in ceramica per una maggior protezione
  • Lamelle basculanti antistrappo
  • Ideale per uno styling liscio o mosso
  • Adatta a tutti i tipi di capello
  • Pochette termoresistente in dotazione con la piastra
  • Disponibile anche in versione “nocturne styler”
Contro
  • Non permette la regolazione della temperatura

2. GHD Piastra V Gold Max – La migliore per capelli lunghi e ricci

GHD Piastra V Gold MaxRivestimento: ceramica

Temperatura: 185ºC

Hai capelli voluminosi e ribelli? Hai rinunciato a lisciarti i capelli perché le comuni piastre sono troppo piccole e ti fanno perdere tempo? Non crucciarti, abbiamo la soluzione al tuo problema!

GHD, marca leader nei prodotti di styling, ha pensato proprio a tutto. Ecco perché tra le migliori piastre per capelli del 2018 ti raccomandiamo questo modello pensato appositamente per le capigliature voluminose.

Le sue lamelle misurano 4.4 cm contro i comuni 2.5 cm degli altri modelli, dandoti una maggior superficie di lavoro e permettendoti quindi di poter lavorare con ciocche di capelli più grandi, e impiegarci meno tempo. Che tu abbia i capelli ricci o mossi non importa, questo piccolo gioiello è perfetto per uno styling rapido ed efficace.

Questa piastra per capelli si avvale di tutte le proprietà del calore della sua versione slim. Raggiunge quindi la temperatura ideale in soli 30 secondi, e le lamelle lisce e smussate ti proteggeranno dagli strappi e ti aiuteranno ad ottenere uno styling professionale.

Come per la maggior parte dei modelli, GHD ti fornisce un copri lamelle per per riporre la tua styler in modo sicuro dopo l’utilizzo e la modalità sleep mode ti assicurerà che si spenga nel caso dimenticassi di farlo tu.

Pro
  • La migliore piastra per capelli lunghi e ricci
  • Lamelle di 4.4 cm di larghezza
  • Riduce il tempo di styling
  • Perfetta per lisciare o arricciare i capelli
  • Sleep mode integrata
  • Copri lamelle in dotazione
Contro
  • Non permette la regolazione della temperatur

3. Imetec Bellissima Creativity B8 100 – Miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima Creativity B8 100

Rivestimento: ceramica e cheratina

Temperatura: 130ºC – 230ºC

Hai sempre sognato di avere capelli vellutati, luminosi ed elastici, ma i prezzi delle migliori piastre per capelli ti hanno sempre lasciato con il dubbio? Abbiamo la piastra per te!

Imetec è tra le marche pioniere nella produzione di piastre per capelli e negli anni ci ha regalato dei prodotti eccezionali. Con Bellissima Creativity ha voluto mettere a disposizione dei privati una piastra dai risultati professionali a un prezzo davvero competitivo per il mercato.

L’innovativa tecnologia a infrarossi si combina alla doppia efficacia delle piastre riscaldate, assicurando un liscio duraturo e un mosso definito. Il rivestimento in ceramica e cheratina protegge e non rovina i capelli, lasciandoli luminosi e morbidi con una sola passata.

Potrai regolare la temperatura grazie allo schermo LCD decidendo personalmente se lavorare a 130ºC, minimo, o a 230ºC massimo. Potrai quindi creare uno styling bellissimo sempre nel rispetto più totale dei tuoi capelli.

Il design di questa piastra per capelli è davvero suggestivo, grazie alla finitura elegante e al rivestimento del manico in vera pelle. Se la sicurezza è un imperativo per te, sappi che questa piastra lisciante possiede un blocco tasti e un sistema di chiusura delle lamelle per quando non è in uso.

Pro
  • La miglior piastra a infrarossi a un prezzo molto buono
  • Rivestimento in ceramica e cheratina per la protezione dei capelli
  • Display LCD per la regolazione della temperatura
  • Temperatura che va dai 130ºC ai 230ºC
  • Design suggestivo ed elegante
  • Blocco tasti e sistema di chiusura delle lamelle integrati
Contro
  • Le lamelle non sembrano chiudere bene e strappano i capelli
  • Secondo le recensioni di alcuni clienti l’effetto crespo riappare dopo poco tempo

4. Remington S9500 – La più venduto

Remington S9500

Rivestimento: ceramica

Temperatura: 150ºC – 235ºC

Se fra le piastre per capelli migliori non sai quale scegliere, fatti aiutare dai consigli e dalle opinioni di chi ha già scelto questa piastra. Se si tratta della più venduta, ci sarà un perché!

Tra le migliori piastre della sua categoria, questo modello ti offrirà risultati ottimali e professionali con una sola passata. Conta infatti con un doppio strato di ceramica della migliore qualità che ti assicurerà una maggiore scorrevolezza dei capelli durante l’utilizzo.

Anche le lamelle, più lunghe dei comuni modelli e oscillanti, ti forniranno una maggiore superficie di lavoro e la sicurezza di non strappare i capelli durante l’uso.

La possibilità di scegliere personalmente a che temperatura vorrai trattare i tuoi capelli e di bloccarla per evitare cambi accidentali è un fattore da tenere in considerazione e potrai farlo grazie al display digitale e ai comandi posti sul laterale della piastra.

La velocità di riscaldamento è assicurata dalla funzione Turbo Boost, che porterà la tua piastra alla temperatura desiderata in pochi secondi e la modalità standby la spegnerà dopo 60 minuti di inutilizzo.

Questo modello di piastra è ottimo anche da portare in viaggio. È infatti dotata di un voltaggio universale che ti permetterà di usarla ovunque senza preoccuparti di creare un cortocircuito. In dotazione riceverai anche un’elegante custodia termoprotettiva per tenere la tua piastra al sicuro.

Pro
  • Lamelle in ceramica di alta qualità dallo spessore 6 volte superiore ai modelli più venduti
  • Lamelle più lunghe e oscillanti
  • Funzione Turbo Boost
  • Funzione Standby di sicurezza
  • Blocco della temperatura per mantenerla costante
  • Raffreddamento ultrarapido
  • Custodia resistente al calore per riporre la piastra in tutta sicurezza
Contro
  • Alcune recensioni riferiscono che si surriscaldi anche la parte esterna delle lamelle
  • Le lamelle della piastra non sembrano chiudersi bene

5. Imetec Bellissima Absolute BA 230 – La migliore a infrarossi

Imetec Bellissima Absolute BA 230

Rivestimento: titanio

Temperatura: 160ºC – 230ºC

Se stai cercando la migliore piastra lisciante per capelli, abbiamo scovato per te il prodotto perfetto.

Per una capigliatura liscia e protetta dalla radice alle punte, non puoi che affidarti a questa piastra per capelli.

La sua innovativa Infrared Ion Technology combina l’azione naturale degli ioni a quella degli infrarossi. Il risultato è un capello assolutamente liscio, lucente e idratato, anche nei casi più difficili. Potrai dire addio, infatti, all’effetto crespo!

Grazie al Quick Heating System, questa piastra per capelli sarà pronta all’uso in pochissimi secondi e potrai regolare la temperatura grazie al piccolo display LCD presente sul corpo della piastra. Questa funzione è molto utile perché scegliere la temperatura adatta ai propri capelli è essenziale per la loro salute e il loro mantenimento.

Le lamelle sono rivestite in Gloss & Shine Titanium Ceramic che ti assicurerà un’ottima scorrevolezza durante l’uso e un risultato finale tra i più professionali che potresti desiderare.

Questa Bellissima è più grande rispetto ai classici modelli di styler, e questo è tutto un pregio, dal momento che, specialmente se i tuoi capelli sono lunghi o molto voluminosi, potrai lisciare ciocche più grosse e ridurre il tempo di lavoro.

Pro
  • Infrared Ion Technology, la migliore per capelli protetti e lucenti
  • Quick Heating System per una rapidità maggiore nel riscaldamento della piastra
  • Rivestimento in Gloss & Shine Titanium Ceramic
  • Lamelle più spesse ottime per capigliature più lunghe
  • Regolazione manuale della temperatura
Contro
  • Il cavo sembrerebbe essere leggermente corto
  • Alcuni clienti trovano la temperatura minima troppo alta

6. Philips HPS930/00 – La più innovativa con rivestimento in titanio

Philips HPS93000

Rivestimento: titanio

Temperatura: 160ºC – 230ºC

Per una piega perfetta e duratura come dal parrucchiere abbiamo trovato la piastra per capelli professionale a un prezzo davvero ottimo, che sicuramente ti farà cadere in tentazione!

Il rivestimento in titanio delle lamelle, lunghe ben 110 mm garantisce un’alta resistenza e un’ottima conduzione del calore, il che rende questa piastra perfetta sia per un uso domestico che professionale. Infatti è adatta anche per parrucchieri che si affidano a marche più commerciali e che sanno riconoscere una piastra di qualità quando lo vedono.

Lo scegliere il titanio al posto della ceramica è un altro punto a favore della qualità dei risultati che otterrai se userai questa piastra per capelli. Questo infatti è microscopicamente più liscio della ceramica e riduce quindi i rischi di frizione.

Una sicurezza aggiuntiva sono sicuramente le lamelle flessibili che, muovendosi quando viene applicata la pressione, accompagnano i capelli ed evitano che si spezzino. Questa piastra è dotata inoltre di una tecnologia agli ioni negativi che elimineranno il crespo dai tuoi capelli e gli doneranno una lucentezza immediata.

In soli dieci secondi la tua piastra per capelli sarà pronta ad una temperatura massima di 230ºC, che potrai comunque regolare e che si manterrà costante per risultati ottimali. Con la funzione ThermoGuard non devi preoccuparti di esporre i tuoi capelli accidentalmente al di sopra dei 200ºC se non vuoi. La piastra infatti bloccherà la temperatura prima che succeda.

Pro
  • Rivestimento delle lamelle in titanio
  • Lamelle flessibili per ridurre il rischio di rompere i capelli
  • Trattamento agli ioni negativi che dona lucentezza e morbidezza
  • Lamelle più lunghe di quelle dei modelli più venduti
  • Temperatura regolabile
  • Funzione ThermoGuard per una maggiore protezione
  • Tempo di riscaldamento molto rapido
Contro
  • Il riscaldamento potrebbe essere più lento rispetto a quello descritto

7. Remington S8590 – Migliori recensioni

Remington S8590

Rivestimento: ceramica e cheratina

Temperatura: 160ºC – 230ºC

Abbiamo letto tante opinioni di tante piastre ma questa piastra in particolare ha attirato la nostra attenzione. Ti proponiamo infatti una piastra tra le migliori sul mercato e che gode anche delle migliori recensioni online. Leggi qua!

Questa piastra sarà la tua preferita in assoluto, perché grazie al suo rivestimento in ceramica di ultima generazione e cheratina assicurerà alla tua chioma un’idratazione senza pari e un liscio davvero professionale. Il sensore Heat Protection è rivoluzionario: la piastra rileva il livello di idratazione del capello e ottimizza la temperatura per offrirti maggiore protezione.

La piastra sarà pronta in soli 15 secondi e saprai quando è il momento di utilizzarla grazie al comodo indicatore sonoro. Potrai inoltre regolare la temperatura con il display digitale sul corpo della piastra, per adattarla al tuo tipo di capello.

Le lamelle oscillanti e rivestite in ceramica ti permetteranno di applicare una pressione uniforme al momento della lisciatura, per ottenere un risultato come dal parrucchiere. Si possono inoltre bloccare affinchè occupino meno spazio una volta riposte o per portarle in viaggio in tutta sicurezza.

Pro
  • Piastra con le migliori recensioni online
  • Rivestimento delle piastre in ceramica e cheratina
  • Innovativo sensore Heat Protection per una maggiore protezione del capello
  • Temperatura regolabile e bloccabile
  • Blocco piastre per una maggiore sicurezza
  • Piastre oscillanti che aiutano una pressione uniforme
Contro
  • Alcuni clienti ritengono che l’effetto anticrespo duri poco

8. Kissliss – La più comoda a infrarossi

Kissliss

Rivestimento: ceramica

Temperatura: 130ºC – 230ºC

Se vuoi una buona lisciatura comodamente a casa tua ma non vuoi spendere cifre troppo alte, abbiamo la soluzione per te.

Kissliss ti offre la possibilità di ottenere dei buoni risultati senza grandi spese. Questa piastra lisciante per capelli utilizza la moderna tecnologia a infrarossi per distendere la fibra capillare e lasciare i capelli lisci e brillanti.

Ti ci vorranno solo 90 secondi per preparare all’uso la tua piastra per capelli, e potrai regolare la temperatura su ben 11 livelli, muovendoti dai 130ºC ai 230ºC a seconda del tuo tipo di capello, per una protezione ottimale.

Non dovrai preoccuparti degli sbalzi di temperatura con questa piastra perché come le migliori piastre per capelli professionali permette di mantenerla costante con un solo click per garantirti un ottimo risultato. È dotata inoltre di uno spegnimento automatico di sicurezza, che si attiverà dopo un’ora di inutilizzo.

Ad aggiungere valore a questa piastra c’è sicuramente il lungo cavo da 2.5 m girevole, che ti offrirà grande comfort e mobilità. In dotazione riceverai anche un comodo guanto per proteggerti dal calore della piastra, che renderà più sicuro e confortevole il processo di lisciatura dei capelli.

Sono moltissime le recensioni positive di questa piastra per capelli e possiamo facilmente capire il perché: efficiente ed economica, è un affare da non farsi sfuggire.

Pro
  • Il miglior prezzo per buoni risultati
  • Tecnologia a infrarossi per un’ottima protezione dei capelli
  • Temperatura regolabile e bloccabile
  • Cavo di 2.5 m, girevole a 360º
  • Guanto di protezione incluso
Contro
  • Alcuni clienti trovano l’apertura delle piastre leggermente ridotta e scomoda
  • Sembra che anche la temperatura massima non sia totalmente efficiente per alcuni tipi di capello

9. Remington s6500 – La miglior scelta economica

Remington s6500

Rivestimento: ceramica

Temperatura: 150ºC – 230ºC

Le piastre Remington sono sempre una garanzia. Ecco perché ti proponiamo un’altra piastra di questa marca, che siamo sicuri attirerà la tua attenzione!

Si tratta di una piastra per capelli professionale davvero economica e che compie davvero quello che promette. Il suo rivestimento in ceramica, come la maggior parte dei modelli di questa marca, fa si che la tua piastra duri nel tempo e che scivoli meglio tra i capelli.

Se desideri non solo ottenere un liscio perfetto, ma vuoi anche sbizzarrirti con dei riccioli definiti, questa piastra per capelli, grazie al design delle piastre arrotondato, ti aiuterà ad ottenere quegli splendidi boccoli che ti piacciono tanto.

Potrai regolare la temperatura in modo comodo ed intuitivo grazie ai tasti presenti sul manico, al lato del display digitale, che ti avviserà quando verrà raggiunta la temperatura impostata. Potrai quindi scegliere temperature più basse se i tuoi capelli sono sottili, medie se sono normali o arrivare fino a 230ºC nel caso avessi capelli più spessi.

In soli 15 secondi questa piastra, tra le migliori in circolazione, sarà pronta all’uso e potrai realizzare pieghe che ti faranno sembrare appena uscita dal parrucchiere! I risultati professionali che promettono i prodotti Remington, infatti, sono sempre supportati da opinioni e recensioni entusiaste, e questa piastra per capelli non è certo da meno!

Pro
  • La miglior piastra per capelli professionale economica
  • Rivestimento in ceramica per una miglior protezione dei capelli
  • Adatta a tutti i tipi di capelli grazie alla regolazione della temperatura
  • Styling liscio e riccio senza dover cambiare prodotto
  • Display digitale che avvisa quando viene raggiunta la temperatura impostata
  • Pronta all’uso in soli 15 secondi
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo
Contro
  • Alcuni clienti lamentano un surriscaldamento del manico

10. MadameParis – Ottima per la protezione dei capelli

MadameParis

Rivestimento: ceramica e tormalina

Temperatura: 140ºC – 230ºC

Se la salute dei tuoi capelli è una priorità a cui non vuoi rinunciare quando arriva il momento di decidere quale scegliere tra i tanti modelli di piastre per capelli, forse ti interesserà leggere di questa piastra.

Il rivoluzionario rivestimento in ceramica e tormalina, infatti, garantisce una grande attenzione al benessere dei tuoi capelli da parte dei produttori. La ceramica è la responsabile di una buona diffusione del calore e della scorrevolezza dei capelli attraverso le piastre. La tormalina invece genera ioni negativi, che intaccano l’elettricità statica rendendo i capelli morbidi e lucidi. Puoi dire addio all’effetto crespo!

Questa piastra è dotata anche del riscaldamento MHC ultra rapido che non ti farà perdere tempo, nemmeno quando sarai di fretta. La temperatura è regolabile per adattarsi a tutti i tipi di capello, da quelli più fini a quelli più spessi, garantendoti un altro fattore di protezione.

Se poi ti piace cambiare acconciatura spesso, sappi che questa piastra non è solo lisciante, ma grazie al design affusolato dei ferri ti permetterà di ottenere un liscio duraturo ma anche delle onde definite. I risultati professionali sono ottenuti anche grazie alle molle che sostengono le piastre, che, essendo mobili, seguono meglio il movimento della piastra.

Se ancora sei indecisa, è bene che tu sappia che questo modello di piastra per capelli ha in dotazione vari accessori che ti renderanno la vita più facile. Nella confezione di design infatti troverai due pinze, un pettine e uno specchietto.

Altri punti a suo favore sono la leggerezza e la compattezza. Sottile e leggera, infatti, è molto comoda da portare in viaggio, visto che non occupa molto spazio in valigia.

Pro
  • Tra le migliori in quanto protezione dei capelli grazie alla ceramica e alla tormalina
  • 2 in 1: effetto liscio e ondulato
  • Maggiore definizione grazie alle piastre mobili
  • Regolazione della temperatura
  • Kit di accessori in dotazione
Contro
  • La larghezza delle piastre non è molto efficiente nella messa in piega di capelli molto folti

migliori-piastre-per-capelli

Come scegliere la piastra per capelli perfetta? (Per uso domestico e professionale)

Sia per privati che per parrucchieri, il momento in cui bisogna scegliere una piastra per capelli è sempre difficile. Ci sono tante caratteristiche da tenere in considerazione, ecco perché vogliamo aiutarti spiegandoti le più comuni.

Materiale

Materiale

Il materiale delle piastre è importante a seconda del tipo di capello che possiedi.

  • Ceramica

Ceramica

È il più comune fra tutti: si riscalda in fretta, mantiene costante il calore e genera ioni negativi che ammorbidiscono i capelli. Le migliori piastre in ceramica sono molto resistenti e durature e vanno bene per la maggior parte dei capelli.

  • Tormalina

Tormalina

Relativamente nuova si tratta di una pietra con cui si rivestono le piastre di ceramica, che ammorbidisce i capelli in modo quasi sei volte più efficiente rispetto alle altre piastre. Inoltre sono le migliori a basse temperature.

  • Titanio

Titanio

Le piastre in titanio mantengono e distribuiscono il calore in modo migliore rispetto alle alle altre, e sono famose perché questo materiale non rovina i capelli. Sebbene siano più leggere, è meglio non usarle con capelli troppo sottili o già lisci.

Tecnologia

Tecnologia

Diverse tecnologie per diversi tipi di piastra e di risultato. Queste informazioni sono utili sia per parrucchieri che per privati, guardiamo insieme le quattro tipologie principali.

  • Argento

Argento

Le piastre con argento incorporato eliminano i germi e i microbi dalle lamelle. Se il tuo budget per una piastra però è limitato, sappi che con un’accurata e regolare pulizia della piastra otterrai praticamente lo stesso risultato.

  • Infrarossi

Infrarossi

Gli infrarossi in una piastra scaldano i capelli in modo più graduale, evitando uno shock termico e proteggendo i capelli.

  • Nano

Nano

I materiali usati per creare le piastre creano molti più ioni negativi, per un risultato più morbido, più liscio e decisamente più rapido.

  • Wet to dry

Wet to dry

Questa tecnologia permette di usare la piastra non solo sui capelli asciutti, come da consuetudine, ma anche sui capelli umidi.

Tipo di capello

Tipo di capello

Conoscere il proprio tipo di capello è essenziale per avere una piastra adatta a noi e al risultato che vogliamo ottenere. Se hai i capelli sottili non avrai bisogno di alte temperature, se sono ricci e tendenti al crespo meglio poter scegliere la temperatura e optare per una piastra in ceramica che elimini il crespo. I capelli spessi e ricci, invece, necessitano temperature più elevate e lamelle più larghe per maggior comodità.

Temperatura

Temperatura

Come abbiamo detto, la temperatura della piastra sarebbe meglio poterla controllare per proteggere in modo migliorei nostri capelli. Non sempre infatti un’alta temperatura sarà la scelta migliore. Meglio optare per una piastra che ne permette la regolazione.

Larghezza delle piastre

Larghezza delle piastre

Le lamelle sottili (2.5 cm) sono le migliori per ottenere oltre al liscio anche una piega mossa o riccia. Inoltre vanno benissimo per capelli di corta-media lunghezza.

Le lamelle larghe (più di 2.5 cm) sono ideali per capelli lunghi e spessi. La superficie di lavoro infatti è maggiore e accorcia il tempo di lisciatura. Non sono però le migliori per pieghe mosse.

Accessori

Accessori

Gli accessori più utili quando parliamo di piastre per capelli sono sicuramente le pinze, per poter dividere in modo pulito e ordinato le ciocche che andremo a lisciare. Seguite poi dai guanti termoresistenti per proteggere le mani da eventuali scottature dovute al calore della piastra. Molti modelli hanno in dotazione anche la pochette per riporre la piastra per capelli in modo totalmente sicuro dopo l’uso.

Caratteristiche principali da tenere in considerazione

Caratteristiche principali da tenere in considerazione

  • Spegnimento automatico

Spegnimento automatico

Presente nella maggior parte dei modelli moderni di piastre per capelli, è quasi essenziale se si vuole avere la certezza di non lasciare per ore la piastra accesa. Spesso si attiva dopo 30 o 60 minuti di inutilizzo.

  • Regolazione della temperatura

Regolazione della temperatura

Poter regolare la temperatura della piastra è preferibile, anche se non strettamente necessario. Le piastre a temperatura fissa rendono meglio ad alte temperature, ma come abbiamo detto, la miglior protezione è anche poter scegliere quanto calore vogliamo dare ai nostri capelli.

  • Display digitale

Display digitale

Decisamente comodo per sapere con certezza quando la tua piastra per capelli ha raggiunto la temperatura da te impostata. È presente nella maggior parte dei modelli, specialmente quelli con regolazione della temperatura sul corpo della piastra.

Sei pronta a fare il tuo acquisto?

Essere ben informata e sapere con precisione cosa vuoi è il modo migliore per non sbagliare acquisto. In questo articolo ti abbiamo fornito tutte le informazioni e le descrizioni delle migliori piastre per capelli sul mercato e siamo sicuri che i nostri consigli ti aiuteranno.

Quindi ora tocca a te, leggi di nuovo le varie opinioni e recensioni dei vari modelli di piastre per capelli e scegli quella che più si addice alle tue esigenze!