Lo sapevi..

..che più della metà degli italiani (uomini e donne) soffre di caduta dei capelli?

E che la maggior parte di loro cerca di combatterla ma non ha successo?

Semplicemente non sanno quali prodotti comprare. Il mercato è invaso da trattamenti inefficienti.

Se anche tu stai cercando i migliori prodotti per la ricrescita dei capelli, sei fortunato ad essere qui.

In questa speciale guida d’acquisto ti mostreremo i tre tipi di prodotti che fermeranno la caduta dei capelli e renderanno di nuovo i tuoi capelli forti e sani.

Per renderti le cose ancora più facili, ti raccomanderemo anche i prodotti esatti da comprare. Prodotti che sono tra i più efficienti al mondo.

Tutto ciò che devi fare è continuare a leggere..

I migliori prodotti per la ricrescita dei capelli a confronto

Kérastase-miniL’Oreal Professional-miniPhytophanere-mini2Nu U Nutrition-miniGrow Me-miniRevivogen Bio-mini
Prodotto1. FIALE2. INTEGRATORI3. SHAMPOO
Scelta
d'autore
La migliore protezione internaL’aiuto quotidiano essenziale
Prodotto consigliatoKérastaseL’Oreal ProfessionalPhytophanereNu U NutritionGrow MeRevivogen Bio
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo

1. Fiale Anticaduta – Scelta d’autore

KérastaseVichy DercosDercos NeogenicL’Oreal ProfessionalMedavita Lotion Concentrée
Fiala Anticaduta1. Kérastase2. Vichy Dercos3. Dercos Neogenic4. L’Oreal Professional5. Medavita Lotion Concentrée
premio-oro4
Scelta
d'autore
Numero di fiale3042281013
Per chiUnisexDonnaUnisexUnisexUnisex
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo

Le fiale anticaduta sono il miglior prodotto per la ricrescita e secondo le numerose opinioni e recensioni sono quello che meglio funziona. Mentre al principio si potevano trovare solamente nei saloni specializzati per trattarne la perdita, ora puoi comprare questo prodotto tranquillamente anche in farmacia.

Sappiamo bene che, ancora nel 2018, la mancata ricrescita è un problema che affligge sia l’uomo che la donna, e questi prodotti possono essere il migliore aiuto in alcune situazioni ma inefficaci in altre. Per i casi patologici, ad esempio, come l’alopecia o i problemi di tiroide, non è sufficiente una lozione per combattere il problema e far ricrescere i capelli. Le fiale anticaduta per la ricrescita sono però il miglior coadiuvante nel trattamento con farmaci specifici o per prevenire la caduta dei capelli. Sono prodotti ideali per chiome stressate o indebolite, e possono essere usate da sole nei casi più lievi e notare un cambio nella ricrescita.

Le fiale contengono sostanze nutritive necessarie per stimolare l’attività del follicolo pilo-sebaceo e che quindi aiutano a rinforzare il fusto dei capelli dell’uomo o della donna che soffre di diradamento o perdita.

In questi prodotti principalmente troveremo estratti vegetali, vitamine B6, PP e pantenolo, minerali e oligoelementi, aminoacidi e complessi molecolari energizzanti. L’aminexil è l’ingrediente più funzionale di tutti, ma non presente in ogni terapia. Quindi se sei alla ricerca del miglior prodotto per la ricrescita capillare cercalo tra gli ingredienti e non potrai sbagliare.

2. Integratori – La migliore protezione interna

PhytophanereSwisseNu U NutritionMiglio CresVitamaze
Integratore per Capelli1. Phytophanere2. Swisse3. Nu U Nutrition4. Miglio Cres5. Vitamaze
premio-oro4
Scelta d'autore

best-seller6
Più
venduto
Numero di compresse90 + 906036560+60365
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo

Gli integratori sono un prodotto molto discusso, semplicemente perchè su alcune persone funzionano e su altre no. Detto questo bisogna aggiungere che un apporto vitaminico extra di buona qualità può solo fare del bene alla ricrescita capillare.

Questi prodotti non sono una vera e propra terapia, ma se presi con regolarità possono aiutare molto il durante la fase di ricrescita, che è proprio quando ha più bisogno di nutrienti. Negli ultimi anni, 2018 incluso, sia l’uomo che la donna si sono rivolti a questi integratori per migliorare la salute e l’aspetto della propria chioma. Hanno cercato la soluzione milgiore per la ricrescita dei capelli e, nonostante non sia miracolosa, l’hanno trovata.

Molti studi hanno già dimostrato che le vitamine e i minerali sono fondamentali per la salute dei nostri capelli, e se non riusciamo a fornirglieli con una dieta equilibrata, possiamo tranquillamente affidarci a un trattamento esterno leggero come gli integratori.

Dipendendo sempre dal prezzo e dalla qualità della marca che scegliamo, gli ingredienti principali che troveremo in questi integratori sono il ferro, lo zinco e il magnesio che rispettivamente incoraggiano la ricrescita, aumentano la robustezza la capacità di ricambio e aiutano una ricrescita sana.

La biotina, o vitamina H, è probabilmente l’integratore più noto e più usato in commercio ed è quella che ha riscorntrato i risultati migliori riguardo la ricrescita sana.

Gli integratori sono il miglior prodotto per la ricrescita dei capelli dell’uomo che non ha il tempo di sottomettersi a una vera e propria cura con una lozione o con fiale. Troverai tante marche a prezzi davvero convenienti con delle ottime recensioni da parte degli acquirenti.

3. Shampoo Anticaduta – L’aiuto quotidiano essenziale

Grow-Me-miniFM-MEJOY-miniDexe-miniRevivogen-Bio-miniBIOKAP-mini
Shampoo Anticaduta1. Grow Me2. Y.F.M. MEJOY3. Dexe4. Revivogen Bio6. BIOKAP
premio-oro4
Scelta
d'autore
250ml200ml / formato da 42 fiale disponibile per la versione uomo200ml360ml200ml
uomini e donneuomini (versione in fiale) e donne (versione shampoo)uomini e donneuomouomini e donne
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo

La perdita dei capelli può presentarsi ad ogni età, sia nell’uomo che nella donna, ed è importante conoscere quali sono le misure che possiamo prendere per curare questo fastidioso inestetismo. Mentre le fiale sono un trattamento a tempo limitato e gli integratori siano l’aiuto dall’interno, lo shampoo anticaduta è un ottimo prodotto per la ricrescita che ti fornirà una protezione esterna.

Il corretto lavaggio e, ovviamente, risciacquo del cuoio capelluto è essenziale perchè i follicoli pilosi non siano intasati dal sebo. Quando questo avviene, i capelli non ricevono i nutrienti esterni di cui hanno bisogno e la ricrescita degli stessi viene inibita. Per questo dobbiamo accertarci anche di avere in mano i migliori prodotti per la ricrescita.

Alcuni shampoo, infatti, di media o bassa qualità, possono risultare aggressivi e causare forfora e secchezza. Per dei risultati ottimali dobbiamo rivolgerci alle marche leader del settore ed assicurarci che questi shampoo siano esenti da parabeni e solfati. Cercheremo invece la presenza massiccia di minerali, olii essenziali e vitamine che aiutano la ricrescita capillare.

Anche la tipologia di cuoio capelluto che abbiamo è fondamentale nella scelta del miglior trattamento, sempre per evitare di ingrassarlo o seccarlo troppo.

Molto spesso non prestiamo attenzione e compriamo un prodotto che semplicemente abbia l’etichetta “anticaduta”, ma dobbiamo concentrarci anche sul pubblico a cui è rivolto. La maggior parte delle case cosmetiche infatti dirige i propri prodotti o all’uomo o alla donna, per rendere il trattamento molto più specifico.

Come detto in precedenza, nemmeno lo shampoo migliore ha un effetto miracoloso, ma va abbinato a uno stile di vita sano. In generale però, le opinioni dei clienti che usano questi prodotti anticaduta, intervallati da shampoo neutri per non annullare l’effetto del trattamento, sono molto positive. Insomma, questi shampoo sono tra i migliori aiuti per la ricrescita.

prevenire-la-perdita

Come prevenire la perdita dei capelli?

Cosa causa la perdita dei capelli? È solo un fattore genetico o ci sono altre ragioni dietro? Scopriamolo insieme.

Problemi ormonali

problemi-ormonali

L’equilibrio ormonale del nostro corpo si riflette spesso sulla nostra salute e sul nostro aspetto, anche quello della nostra chioma. Uno squilibrio ormonale è tra le principali cause di perdita di capelli quando non riusciamo a trovare una reale causa esterna. Se sospetti possa essere il tuo caso, rivolgiti al tuo medico curante o in farmacia per identificare il problema e aiutarti con la ricrescita.

Trattamento giornaliero

Trattamento-giornaliero

Specialmente per le donne i capelli sono un “accessorio sociale”, deve sempre essere in ordine e pettinato. Le code troppo strette, le trecce, il calore della piastra e del phon, tutto usato giorno dopo giorno secca e indebolisce il capello. Parla con il tuo parrucchiere perchè ti dia le migliori alternative per non danneggiare i capelli.

Medicazione

Medicazione

La bassa ricrescita dei capelli può anche essere un effetto collaterale di alcune medicine. Se ti accorgi che i tuoi capelli sono più radi proprio ora che stai assumendo un nuovo farmaco, chiedi al tuo medico di confermare la correlazione. Potrá cambiarti il farmaco e fermare la perdita dei capelli in tempo.

Stress

stress

Lo stress ormai fa parte delle nostre vite. Anche questo è una causa molto frequente  di perdita di capelli. Contro questo nemmeno il miglior prodotto per la ricrescita dei capelli dell’uomo o della donna può aiutarti davvero. Devi metterci del tuo e cercare di eliminare buona parte dello stress dalla tua vita, non solo per i tuoi capelli ma per una migliore salute in generale.

Lavaggio

lavaggio

La salute dei capelli inizia da un cuoio capelluto sano e per un’ottima ricrescita. Il lavaggio è una parte davvero importante per non riscontrare problemi con i nostri capelli. La forfora, l’eccesso di sebo e la caduta sono spesso il risultato di un eccesso di prodotto non risciacquato che soffoca i bulbi piliferi. Presta attenzione. Lava bene il cuoio capelluto e soprattutto sciacqualo più e più volte.

La perdita di capelli nell’uomo e nella donna

uomo-donna

Come abbiamo detto, sia l’uomo che la donna sono soggetti a problemi tricologici come la perdita dei capelli. Ma quali sono le cause per l’uno e per l’altra? Come si manifestano? Continua a leggere.

Cause

Principalmente la causa della caduta dei capelli è un fattore genetico. In quasi il 95% dei casi è dovuta a una condizione ereditaria, l’alopecia androgenetica. In questa condizione il testosterone produce un eccesso di diidrotestosterone che chiude i follicoli, uccidendoli e impedendo la ricrescita. Il testosterone è un ormone più presente nell’uomo che nella donna, perciò questa condizione è più estesa tra gli uomini.

Come si manifesta

L’uomo solitamente sperimenta la caduta dei capelli in età più giovane, spesso giá sui 20 anni, ma la maggior parte nota veri e propri cambiamenti verso i 50. Le donne invece sono solite non accusare perdita di capelli fino ai 50-60 anni. Questo perchè l’alopecia androgenica segue un percorso diverso: negli uomini comincia diradando l’attaccatura frontale, retrocedendo e poi diradare la zona della corona. Nelle donne non è mirata, semplicemente dirada alcune zone della testa, facendo apparire la chioma più sottile.

Alcune statistiche interessanti

Alcune-statistiche-interessanti

Abbiamo raccolto alcuni dati interessanti riguardo la perdita dei capelli. Dai un’occhiata.

  • La Gran Bretagna ha il più alto tasso di calvizie maschile in Europa
  • Il 50% delle donne soffre di perdita di capelli
  • Perdere 100 capelli al giorno è la norma, contando che il cuoio capelluto normalmente possiede 100.000 follicoli pilosi
  • Le donne sono più inclini a chidere un parere medico riguardo alla perdita di capelli e per un aiuto per farli ricrescere
  • Il 60% di coloro che soffrono di calvizie vorrebbero avere più capelli che soldi o amici
  • Gli uomini sono più inclini a cercare soluzioni chirurgiche piuttosto che trattamenti non invasivi

Allora, ti abbiamo convinto?

Con questa guida abbiamo voluto aiutarti ad avere le idee più chiare riguardo un problema estetico molto comune. Sicuramente tra quelli proposti troverai il miglior prodotto per la ricrescita dei capelli e speriamo davvero che possa aiutarti!