Questo articolo fa per te se..

..la caduta dei capelli è un grande problema per te e stai cercando uno shampoo efficace per combatterla.

Perché in questa esclusiva guida all’acquisto, scoprirai i migliori 6 shampoo anticaduta del 2018, che ti aiuteranno a fermare la caduta dei capelli e a farli ricrescere.

Questi sono i migliori prodotti attualmente sul mercato.

C’è tutto in un unico posto. Basta cercare!

Vai avanti e scegline uno per te.

I migliori shampoo anticaduta a confronto

Grow-Me-miniFM-MEJOY-miniDexe-miniRevivogen-Bio-miniALPECIN-C1-miniBIOKAP-mini-1
Shampoo anticaduta1. Grow Me2. Y.F.M. MEJOY3. Dexe4. Revivogen Bio5. ALPECIN C16. BIOKAP
premio-oro4
Scelta
d'autore
Capacità250ml200ml / formato da 42 fiale disponibile per la versione uomo200ml360ml250ml200ml
Indicato peruomini e donneuomini (versione in fiale) e donne (versione shampoo)uomini e donneuomouomouomini e donne
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. Grow Me – Scelta d’autore

Grow Me

Capacità: 250ml

Indicato per: uomini e donne

Lo shampoo Grow Me è molto più di un semplice prodotto per la detersione del cuoio capelluto e dei capelli. Centinaia di consumatori soddisfatti lo hanno infatti eletto fra i migliori shampoo anticaduta di quest’anno e non solo.

Ne basta davvero poco per ottenere risultanti sorprendenti già alla prima applicazione: capelli più morbidi, setosi e voluminosi, come appena uscita dal parrucchiere.

A differenza di altri prodotti, lo shampoo Grow Me non agisce solo sul piano estetico. Ad ogni utilizzo, lo shampoo rinforza i capelli e ne stimola la ricrescita. Al tempo stesso, ripara i danni del cuoio capelluto e ne migliora la circolazione, agendo sui bulbi peliferi.

In molti casi, la caduta dei capelli può essere dovuta ai momenti più delicati della vita di una donna, quali menopausa, gravidanza o allattamento. Lo shampoo Grow Me ristabilisce il corretto equilibrio ormonale e aiuta l’organismo nella produzione follicoli piliferi.

Questo shampoo anticaduta è adatto ad ogni tipo di capello e basta lasciarlo agire per 2-3 minuti prima di risciacquare.

Ciò che lo rende uno dei prodotti anticaduta più efficaci a disposizione, stando anche alle opinioni degli utenti, è la sua composizione clinicamente testata. È quindi un shampoo versatile e adatto ad ogni occorrenza. Soddisferà sia le donne che gli uomini con la sua formulazione perfetta.

Il prodotto è delicato, non brucia gli occhi e agisce alla radice del problema. Ciò significa che l’efficacia di Grow Me è visibile dall’esterno, grazie ai capelli che ritroveranno nuova vitalità, ma anche dall’interno, svolgendo un’azione anticaduta.

Questo shampoo, infatti, ristabilirà l’equilibrio perduto e si rivelerà in breve il miglior alleato della tua chioma.

PRO
  • Scientificamente testato per un mantenere un ph bilanciato
  • Privo di solfati
  • Capelli visibilmente più voluminosi e morbidi già dopo la prima applicazione
  • Ristabilisce il corretto equilibrio ormonale
  • Adatto anche ad un uso quotidiano
  • Perfetto per qualsiasi tipo di capello
  • Efficace e duraturo: basta davvero poco prodotto per ottenere risultati incredibili
  • Buon profumo

2. Y.F.M. MEJOY – Soluzioni mirate per lui e per lei

F.M. MEJOY

Capacità: 200ml / formato da 42 fiale disponibile per la versione uomo

Indicato per: uomini (versione in fiale) e donne (versione shampoo)

Se sei ancora indeciso su quale prodotto scegliere, non puoi decisamente farti scappare lo shampoo Y.F.M. MEJOY, uno dei shampoo anticaduta più venduti.

Il prodotto è composto dai migliori ingredienti, totalmente naturali. Le sue preziose proteine ed estratti vegetali ti aiuteranno, giorno dopo giorno, ad ottenere una chioma forte e più folta, grazie anche alla loro efficacia anticaduta.

Inoltre, ancora più importante, questo shampoo è clinicamente testato e approvato per stimolare la ricrescita e rafforzare i bulbi piliferi.

Consigliato per un uso quotidiano, i suoi ingredienti naturali penetrano nella cute e continuano la loro benefica azione anticaduta anche dopo aver risciacquato lo shampoo.

Mentre agisce dall’interno, lo shampoo Y.F.M. MEJOY dona lucentezza e morbidezza ai tuoi capelli, che ritroveranno una nuova luminosità.

Per gli uomini, è disponibile in commercio anche un trattamento anticaduta composto da fiale, che si conferma uno dei migliori sul mercato. Le fiale, da utilizzare quotidianamente per sei settimane, garantiscono un aiuto efficace nella lotta alla caduta dei capelli.

Sono inoltre un prodotto eccellente per ridonare equilibrio al proprio cuoio capelluto.

I risultati sono completamente visibili già dopo due settimane: centinaia di consumatori sono ormai innamorati di questo shampoo e lo utilizzano anche in misura preventiva in inverno e in autunno, quando la cute è più sensibile ai danni esterni e la sua azione anticaduta può aiutare i nostri capelli a reagire alle intemperie.

Lo shampoo, efficace per uomo e donna, e le fiale anticaduta da uomo, sono prodotti totalmente ipoallergenici e clinicamente testati.

Grazie al loro packaging elegante e di design, questi shampoo rappresentano un’ottima idea regalo. Regala a te stesso o ai tuoi cari una nuova chioma, la gioia di poter pettinare e accarezzare capelli più forti, e una nuova e ritrovata sicurezza nell’affrontare il problema della caduta di capelli.

PRO
  • Ingredienti bio e naturali: contiene estratti e proteine vegetali
  • Privo di siliconi e parabeni
  • Efficacia anticaduta clinicamente testata
  • Leggero e delicato, non appesantisce il cuoio capelluto
  • Disponibile anche in versione fiale per il trattamento anticaduta nell’uomo
  • Rapporto qualità-prezzo fra i migliori sul mercato
  • Packaging elegante e di design: questo shampoo è anche una perfetta idea regalo

3. Dexe – L’alleato naturale

Dexe

Capacità: 200ml

Indicato per: uomini e donne

Prediligi gli ingredienti esclusivamente naturali, non ti piace applicare sulla tua cute prodotti e shampoo non bio, e stai cercando lo shampoo migliore per te? Ed ovviamente non vuoi scendere a compromessi?

Allora, lo shampoo Dexe è l’alternativa che fa per te!

Il prodotto si presenta come un trattamento anticaduta efficace per uomini e per donne, dalla durata massima di 3-6 mesi.

Va applicato come un normale shampoo e ha bisogno di agire non più di 3 minuti. L’efficacia anticaduta è visibile fin dal primo utilizzo: capelli più forti e setosi, cuoio capelluto idratato.

La composizione totalmente naturale lo rende un prodotto delicato, che non brucia gli occhi e non produce molta schiuma, dimostrando così un grande rispetto anche per l’ambiente.

Questo shampoo anticaduta può essere utilizzato tutti i giorni senza seccare la pelle né danneggiare il cuoio. La sua composizione lo rende delicato ed adatto a tutti, rispettoso del ph della pelle e un valido alleato per ristabilire l’equilibrio della cute.

Il prodotto ha una profumazione gradevole e persistente, che ne richiama gli ingredienti naturali.

Il suo eccellente rapporto qualità-prezzo ne fa uno degli shampoo anticaduta migliori per uomo e per donna presenti in commercio.

Lo shampoo Dexe è capace di tenere testa a qualunque altro brand anticaduta più blasonato in vendita in farmacia e non solo.

Ancora una volta la natura ci viene incontro e ci aiuta a risolvere una problematica, quella della caduta dei capelli, il cui impatto non è sicuramente solo estetico. Gli ingredienti di questo shampoo anticaduta ingredienti agiscono alla radice del problema, garantendo un risultato durevole ed assicurato.

Decisamente uno dei shampoo anticaduta migliori!

PRO
  • Prodotto bio e naturale
  • Adatto per il trattamento anticaduta dei capelli nell’uomo e nella donna
  • Efficacia dimostrata fin dalle prime applicazioni
  • Delicato con la tua pelle e con l’ambiente: non inquina e non produce molta schiuma
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Non brucia gli occhi
  • Profumazione gradevole
  • Packaging elegante, ideale per idee regalo

4. Revivogen Bio – Doppia efficacia

Revivogen Bio

Capacità: 360ml

Indicato per: uomo

Promosso a pieni voti da migliaia di recensioni ed opinioni di consumatori soddisfatti, lo shampoo Revivogen Bio non poteva non aggiudicarsi un posto in questa classifica.

L’innovativa composizione di questo shampoo anticaduta lo rende un’alternativa vincente, se non migliore, rispetto a qualsiasi altro shampoo in vendita in farmacia.

Lo shampoo Revivogen Bio, infatti, contiene principi attivi anti-DHT, che aiutano quindi a combattere la caduta dei capelli e rinforzano non solo il cuoio capelluto ma anche i follicoli piliferi più fragili e delicati. È indicato per gli uomini, che sono più soggetti al problema della perdita di capelli a causa della produzione di testosterone, ma si adegua perfettamente anche alle esigenze femminili.

Il prodotto è in grado di regolare l’attività ormonale del tuo cuoio capelluto ed inibire il processo di caduta. Spesso gli shampoo anticaduta possono risultare aggressivi sulle pelli più delicate, ma Revivogen Bio è un eccellente prodotto per la detersione che rispetta le esigenze di ogni consumatore.

I suoi principi attivi ripristinano e migliorano l’equilibrio idrolipidico e la sua azione benefica anticaduta si nota fin da subito. Dona volume e lucentezza sin dalla prima applicazione e i capelli sembrano come rinati.

Altri ingredienti antiossidanti ed emollienti, quali il selenio, combattono la formazione della forfora e lasciano il cuoio idratato e deterso.

Lo shampoo Revivogen Bio funziona per qualsiasi tipologia di capello, compresi i più ribelli e i più stressati.

La sua formula innovativa dall’efficacia testata è la rivoluzione che chiunque ami prendersi cura dei propri capelli stava aspettando: un unico prodotto anticaduta in grado di risolvere più problematiche e di coccolare al 100% la nostra cute.

Il rapporto qualità-prezzo di questo shampoo non ha eguali: con Revivogen Bio potrai ottenere risultati professionali direttamente e comodamente a casa tua.

PRO
  • Doppia efficacia: previene la caduta dei capelli e la comparsa della forfora
  • Contiene principi attivi anti-DHT, necessari per ripristinare l’equilibrio del cuoio capelluto
  • Estremamente idratante
  • Contiene antiossidanti naturali, i migliori alleati nella cura dei capelli
  • Impareggiabile rapporto qualità-prezzo
  • Risultati visibili fin dai primi utilizzi
  • Delicato ed adatto per un utilizzo quotidiano

5. ALPECIN C1 – Tutta l’energia del caffè

ALPECIN C1

Capacità: 250ml

Indicato per: uomo

Lo shampoo anticaduta Alpecin C1 merita sicuramente un posto in questa classifica: è fra i migliori prodotti attualmente in commercio ad aver ricevuto più di centinaia di recensioni positive.

Decine e decine di consumatori, uomini e donne, utilizzano quotidianamente questo shampoo e traggono beneficio dalla sua composizione naturale e clinicamente testata.

La sua efficacia anticaduta sta nelle materie prime. La caffeina è un elemento universalmente riconosciuto come efficace nella stimolazione del cuoio capelluto. Trattandosi di un ingrediente naturale, inoltre, garantisce totale sicurezza nell’uso quotidiano.

È fra gli shampoo anticaduta migliori per l’uomo. Lo scalpo di quest’ultimo, infatti, è meno robusto di quello femminile a causa della produzione di testosterone. Ciò significa che i follicoli piliferi necessitano di un tempo di rigenerazione più lungo, e che le radici dei capelli tendono ad invecchiare precocemente.

Molti shampoo anticaduta presenti in commercio promettono di bloccare il surplus di testosterone prodotto dal cuoio capelluto e responsabile della caduta dei capelli. Solo in pochi, però, sono capaci di garantire davvero questo risultato e, soprattutto, di assicurare un’efficacia duratura e non solo estetica.

Alpecin C1 mantiene sicuramente la sua promessa e si presenta come uno shampoo anticaduta eccellente, dal risultato professionale ma dal costo contenuto e accessibile a tutti.

Alpecin C1 non solo previene la perdita di capelli, ma offre un’ondata di energia al cuoio capelluto e alle radici. La caffeina penetra nel cuoio e agisce a lungo, continuando a curare i tuoi capelli anche dopo lo shampoo.

Grazie allo shampoo Alpecin C1, anche i tuoi capelli potranno godere dell’energia di un buon caffè!

PRO
  • Contiene caffeina, un elemento dall’efficacia anticaduta testata
  • Privo di siliconi
  • Veloce da utilizzare: basta lasciarlo agire per due minuti
  • Stimola la ricrescita agendo direttamente dalla radice
  • Ridona vitalità ed energia a qualsiasi tipo di capello
  • Adatto ad un utilizzo quotidiano anche per le pelli più sensibili
  • Profumazione gradevole che dura anche per giorni

6. BIOKAP – La forza della natura

BIOKAP

Capacità: 200ml

Indicato per: uomini e donne

Questo prodotto non ha decisamente bisogno di presentazioni, in quanto la sua fama lo precede. Stando alle centinaia di opinioni online e non solo, lo shampoo Biokap è uno dei più amati dai consumatori e dei migliori in circolazione.

Il suo punto di forza è la composizione totalmente bio e naturale. L’estratto di vite rossa e gli oli essenziali di Rosmarino e Melaleuca, di derivazione biologica, contribuiscono a migliorare l’equilibrio del cuoio capelluto.

Lo shampoo anticaduta Biokap non contiene Sodium Laureth Sulfate, che è invece uno dei principali ingredienti dei brand concorrenti. Questo elemento chimico è spesso il responsabile di irritazioni al cuoio capelluto,

Contiene invece un ingrediente totalmente naturale chiamato Saw Palmetto, la cui efficacia anticaduta è ampiamente dimostrata e certificata.

Questo prodotto anticaduta è perfetto anche per applicazioni quotidiane: è delicato sulla cute, non brucia gli occhi e non secca i capelli. Lo shampoo non contiene siliconi e parabeni, risultando quindi un prodotto eccellente, che funziona su qualsiasi tipologia di cute e di capello.

Rilascia una gradevole profumazione alla menta, che contribuisce alla sensazione di freschezza dopo ogni utilizzo, e rappresenta una garanzia di qualità sulla sua formulazione.

Spesso il problema della caduta dei capelli è sinonimo di una chioma secca, sottile, o oleosa. Lo shampoo anticaduta Biokap rilascia una sensazione di pulito e nutre in profondità senza ungere né seccare.

L’efficacia è visibile già dopo le prime applicazioni: i capelli sono più forti, la cute del cuoio è idratata e i bulbi piliferi ritrovano fin da subito una nuova vitalità.

Biokap si riconferma uno dei migliori shampoo anticaduta per uomo e per donna, capace di soddisfare qualsiasi problematica dovuta alla perdita di capelli e qualsiasi fastidio legato alla cute del cuoio.

PRO
  • Contiene semi di zucca e altri ingredienti naturali essenziali per ridonare energia al bulbo pilifero
  • Privo di siliconi e parabeni
  • Estremamente idratante per il cuoio capelluto
  • Delicato ma efficace: ne basta poco e non rilascia troppa schiuma
  • Adatto anche alle pelli più sensibili
  • Lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla cute
  • Leggera e gradevole profumazione alla menta

migliori-shampoo-anticaduta

Quali sono i maggiori vantaggi di uno shampoo anticaduta?

Innanzitutto devi tenere bene in mente che esistono molti shampoo anticaduta, alcuni migliori degli altri, ma ciò che è davvero importante è cercare di capire le tue necessità a riguardo.

Se sei a conoscenza della causa del tuo problema (disequilibri ormonali o altri disagi che un dottore può diagnosticare), dovresti comprare uno shampoo anticaduta che si rivolga direttamente alle tue esigenze.

Anche il miglior shampoo anticaduta non pouò fare miracoli, ma sicuramente rappresenta un buon modo per aiutare i nostri bulbi piliferi a rifiorire e ritrovare forza ed energia.

Utilizzare un prodotto specifico rivolto alla perdita di capelli può portare benefici su molti livelli.

Innanzitutto questi shampoo permettono di ridurre il livello di DHT presente sul nostro scalpo e di ripristinare e migliorare l’equilibrio ormonale. Inoltre combatte problematiche secondarie ma da non trascurare quali forfora e cute del cuoio secca.

Esistono diverse tipologie di shampoo indicati per uomo e per donna, i quali hanno necessità diverse. In ogni caso, un buon modo per riconoscere il miglior shampoo anticaduta adatto a te è quello di prenderti del tempo per accarezzare e imparare a conoscere i tuoi capelli.

Quando li sentirai più spessi, forti, setosi e luminosi, allora saprai di aver trovato quello giusto!

Non trascurare mai la salute dei tuoi capelli: spesso risolvere quello che ci sembra un problema solo estetico, è invece la chiave per una pelle migliore.

Quali sono gli ingredienti più comuni?

Quali sono gli ingredienti più comuni

Esistono decine di shampoo anticaduta in commercio, adatti sia per l’uomo che per la donna. Ciò che fa davvero la differenza sono gli ingredienti e la loro quantità: sono questi gli elementi che rendono uno shampoo anticaduta migliore degli altri. Diamo un’occhiata alle componenti più comuni e alla loro importanza.

Caffeina

Caffeina

La caffeina non solo stimola i nostri sensi, ma promuove la ricrescita dei capelli e la rigenerazione dei follicoli. È un ingrediente fondamentale in molti prodotti bio con azione anticaduta.

Biotina

Biotina

La biotina è nota anche come vitamina H o vitamina I, ed è una vitamina idrosolubile che stimola il metabolismo. È fondamentale per la produzione delle cellule ed è naturalmente presente nel nostro organismo. Come la caffeina, stimola la rigenerazione dei follicoli piliferi.

Minoxidil

Minoxidil

Uno dei composti chimici più utilizzati nella lotta all’alopecia. È infatti indispensabile per bloccare il fattore DHT, responsabile di bloccare la ricrescita dei capelli. Pur essendo un elemento molto efficace, da solo può solo stimolare la crescita, ma non fermare la caduta.

Niacina

Niacina

Altrimenti conosciuta come vitamina B3 o acido Nicotinico. Si trova naturalmente in molte verdure, nelle uova e nel grano. Aiuta a migliorare la produzione di cellule, comprese quelle pilifere, ed è quindi un componente fondamentale di molti shampoo anticaduta.

Vitamina B6

Vitamina B6

È responsabile della gestione e della regolarità dell’equilibrio ormonale, che è spesso una delle cause più sottovalutate per il problema della perdita di capelli. Una corretta assunzione di Vitamina B6 migliora l’equilibrio ormonale.

Acido Lattico

Acido Lattico

Il nostro corpo ne produce naturalmente attraverso il sudore, e così facendo il cuoio capelluto perde parte della sua protezione. In aggiunta con altri ingredienti, aiuta a combattere i danni al cuoio e ai follicoli peliferi ed ha una potente azione anticaduta.

Olio essenziale di tea tree

Olio essenziale di tea tree

Uno degli elementi anticaduta naturali più efficaci, ma anche per combattere eventuali infezioni e mantenere il cuoio capelluto sempre pulito. L’olio essenziale di tea tree è anche uno dei migliori prodotti con qualità disinfettanti presenti in commercio, e lo si trova comunemente in erboristeria e farmacia.

Vitamina E

Vitamina E

La vitamina E, presente in molti vegetali, ha potenti doti idratanti. Utilizzata come ingrediente per uno shampoo anticaduta, aiuta a bilanciare il ph della pelle e mantiene il cuoio idratato e pulito.

Keratin

Keratin

È l’elemento principale di ogni miglior shampoo anticaduta del mondo. I nostri capelli contengono naturalmente la keratina, ma spesso non ne producono abbastanza. Shampoo anticaduta ed integratori aiutano la produzione di follicoli e mantengono forti e voluminosi i capelli.

Il segreto della bellezza

Recenti studi hanno dimostrato che uno dei modi migliori per prevenire la perdita dei capelli è curare il proprio cuoio capelluto e la propria cute.

Non esiste alcun prodotto miracoloso sul mercato, e molto probabilmente non esisterà mai. Ciò che fa davvero differenza nella scelta del miglior shampoo anticaduta è l’impegno quotidiano per assicurare l’equilibrio del proprio corpo a partire anche dai piccoli gesti, proprio come la detersione dei nostri capelli.

Non tutte le formule in commercio possono garantire risultati immediati o duraturi, ed è proprio per questo che bisogna sempre informarsi prima di procedere all’acquisto e, una volta a casa, essere costanti nell’applicazione.

La salute del nostro corpo, del resto, passa anche dalla cura che noi ne abbiamo.