Sai come scegliere la spazzola lisciante perfetta per te?

Puoi spendere ore e giorni cercando e testando, oppure…

…accetta il consiglio di chi lo ha già fatto per te. Ma come?

Lo hai appena trovato.

La mia squadra ed io abbiamo comparato più di 32 diversi modelli e abbiamo ristretto la lista alle 10 migliori spazzole liscianti del 2018.

Questo è uno degli articoli che ti risparmieranno un sacco di tempo, soldi … e sforzo.

Non potremmo rendertelo più semplice.

Ecco la tua lista!

Le migliori spazzole liscianti a confronto

USpicy-miniMiroPure-miniBabyliss-HSB100E-miniImetec-Bellissima-miniRemington-CB7400-mini
Spazzola Liscianti1. USpicy2. MiroPure3. Babyliss HSB100E4. Imetec Bellissima5. Remington CB74005. Remington CB7400
premio-oro4
Scelta
d'autore
premio-argento8
Miglior rapporto qualità - prezzo
TecnologiaMHC ioni negativiMHC ioni negativiceramica, ioni negativiceramica, ioni negativiceramica, ioni negativi
Temperatura 230ºC150ºC – 230ºC160ºC – 200ºC200ºC150º – 230º
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-8.


1. USpicy – Scelta d’autore

USpicy

Tecnologia: MHC ioni negativi

Temperatura: 230ºC

Sogni di avere dei capelli lisci e setosi ogni giorno ma non puoi ricorrere sempre al parrucchiere? Abbiamo trovato la migliore spazzola lisciante secondo le opinioni del 2018 che ti aiuterà ad avere risultati professionali direttamente a casa tua.

Questa spazzola elettrica lisciante è una vera innovazione nel campo della bellezza. Agisce come una piastra lisciante ma ha la comodità di una normale spazzola. È semplicissima da usare e le recensioni lo confermano. Dì addio al crespo e goditi i tuoi capelli lisci.

La spazzola lisciante USpicy ha 7 livelli di temperatura che potrai comodamente regolare grazie al display led, il modo migliore per proteggere i capelli. La spazzola è anche sicura, è dotata infatti di un sistema di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inutilizzo.

Ti chiederai come funziona, ed è presto detto. Grazie alla tecnologia Metal Ceramic Heat, la migliore in circolazione, la spazzola in ceramica si riscalda fino a un massimo di 230ºC e con una semplice passata ti permetterà di lisciare i capelli.

Le estremità sono adeguatamente isolate per evitare scottature accidentali, e il cavo ruota a 360º per darti una comodità assoluta durante il processo lisciante.

Pro
  • La spazzola lisciante migliore sul mercato
  • Semplice da usare
  • 7 livelli di temperatura tra cui scegliere
  • Display led che mostra la temperatura
  • Sistema di spegnimento automatico
  • Tecnologia Metal Ceramic Heat
  • Estremità isolate termicamente per evitare scottature
  • I migliori risultati professionali assicurati
Contro
  • Secondo le opinioni di alcuni clienti i capelli risultano gonfi anche dopo diverse passate con la spazzola

2. MiroPure – Miglior rapporto qualità prezzo

MiroPure

Tecnologia: MHC ioni negativi

Temperatura: 150ºC – 230ºC

Vuoi anche tu una spazzola lisciante in questo 2018, ma non sai davvero tra tutti i modelli quale sia il migliore? Se il prezzo è un fattore importante per la tua scelta, continua a leggere. Non te ne pentirai.

Questa spazzola lisciante MiroPure agli ioni negativi donerà ai tuoi capelli un aspetto sano, liscio e lucente con poche semplici passate. I 5 livelli di temperatura della spazzola ti permetteranno di scegliere tra i 150ºC e i 230º per una migliore protezione del capello.

La nuovissima tecnologia MCH è un must per gli apparecchi a calore, infatti limita il tempo di riscaldamento della spazzola lisciante e anche quello per l’acconciatura. Che tu abbia capelli ricci o mossi potrai comunque ottenere una piega liscia in poche passate!

Il cavo d’alimentazione della spazzola è molto lungo e completamente ruotabile, in modo da non aggrovigliarsi e lasciandoti libera nei movimenti.

In dotazione riceverai oltre alla spazzola lisciante anche un guanto resistente al calore, per evitare scottature accidentali e una pratica custodia per il trasporto. Potrai riporre la tua spazzola elettrica in totale sicurezza.

Le recensioni e le opinioni che abbiamo riscontrato sono unanimi: il rapporto qualità prezzo di questa spazzola lisciante è davvero incredibile, e in molti si sentono di raccomandarla.

Pro
  • Il miglior rapporto qualità prezzo sostenuto anche dalle opinioni degli acquirenti
  • Spazzola ionica in ceramica
  • 5 livelli di temperatura disponibili
  • Tecnologia MCH per un miglior tempo di riscaldamento
  • Cavo di alimentazione lungo e ruotabile per il miglior comfort assicurato
  • Accessori in dotazione con la spazzola: guanto e custodia per il trasporto
Contro
  • Alcune opinioni degli acquirenti dicono che la spazzola lisciante sembra essere un po’ pesante

3. Babyliss HSB100E – La migliore protezione

Babyliss HSB100E

Tecnologia: ceramica, ioni negativi

Temperatura: 160ºC – 200ºC

Hai i capelli mossi, secchi e crespi, e non sai più dove sbattere la testa? Se vuoi risultati professionali garantiti, non puoi che affidarti a una delle marche leader del settore e affidarti alle opinioni e alle recensioni. Leggi qua.

Babyliss ha fatto centro di nuovo. Con la sua spazzola lisciante di ultima generazione ti regalerà risultati professionali senza il minimo sforzo. Questa spazzola lisciante esalterà l’aspetto dei tuoi capelli lasciandoli lisci, lucidi e sani.

La ceramica che la riveste e le 50 setole in silicone isolante ti garantiranno una piega impeccabile mantenendo il volume naturale dei tuoi capelli. I 34 pettini in plastica li districheranno e i ben 42 elementi riscaldanti in ceramica li lisceranno con una sola passata. È inoltre molto sicura, infatti il manico e la testa della spazzola lisciante non si surriscaldano, poiché isolati dal calore.

I due generatori di ioni ad alta potenza elimineranno il crespo e aggiungeranno lucentezza alla tua chioma.

Potrai comodamente scegliere tre diversi livelli di temperatura, 160º – 180º-200º,  a seconda del tuo tipo di capello, per una migliore protezione. Il cavo d’alimentazione è girevole e decisamente comodo per darti una migliore esperienza di lavoro senza ingombri.

Pro
  • 50 setole in silicone isolante per proteggere il cuoio capelluto
  • 34 pettini per districare i capelli
  • 42 elementi riscaldanti in ceramica per lo styling
  • Due generatori di ioni per dare una migliore lucentezza
  • Tre livelli di temperatura tra cui scegliere
  • Cavo della spazzola girevole
Contro
  • Non adeguata per capelli ricci
  • Alcune recensioni la descrivono poco maneggevole

4. Imetec Bellissima – La migliore per capelli lunghi

Imetec Bellissima

Tecnologia: ceramica, ioni negativi

Temperatura: 200ºC

Quali sono le migliori spazzole liscianti professionali attualmente in commercio? Te ne proponiamo una che ha ottime recensioni e che potrebbe fare al caso tuo.

Imetec Bellissima è certamente la spazzola lisciante migliore specialmente se hai capelli lunghi. La sua superficie ampia ti aiuterà nello styling rendendolo rapido e comodo.

Questa nuova spazzola lisciante possiede 40 setole rivestite in ceramica che permettono una diffusione uniforme del calore e 69 setole in plastica che assicurano una presa ottimale della ciocca.

La moderna tecnologia agli ioni fa in modo che la spazzola lisciante riduca l’effetto crespo dei tuoi capelli e li renda lisci e setosi come non li hai mai visti prima.

Se ti preoccupa l’eccessivo calore applicato alla tua chioma, non devi pensarci più. L’effetto lisciante è quello di una piastra ma nonostante raggiunga i 200ºC, i tuoi capelli non saranno sottomessi allo stesso tipo di stress termico. Ciò significa che potrai usare la tua piastra lisciante elettrica anche tutti i giorni!

Pro
  • La spazzola lisciante migliore per capelli lunghi
  • 40 setole rivestite in ceramica per una migliore diffusione del calore
  • 69 setole in plastica per una migliore presa della ciocca
  • Ion Technology per una maggior lucentezza
  • Stress termico inferiore rispetto a quello di una normale piastra
Contro
  • La temperatura non è regolabile

5. Remington CB7400 – La migliore per combattere il crespo

Remington CB7400

Tecnologia: ceramica, ioni negativi

Temperatura: 150º – 230º

Vorresti la migliore piastra lisciante ma l’elettricità statica che si producono questi prodotti non ti convince molto? Remington ha pensato anche a questo!

La spazzola lisciante Remington è rivoluzionaria per diversi motivi. Il primo è sicuramente il rivestimento antistatico che ti permetterà di avere un effetto liscio e setoso ma senza più la preoccupazione della staticità. La ceramica che riveste la spazzola lisciante permetterà infatti ai capelli di scivolare senza problemi, evitando che si impiglino o si strappino.

Anche il design di questa spazzola lisciante è innovativo e ti permetterà di lisciare i capelli senza però rinunciare al loro volume naturale. La base, più ampia rispetto ad altri modelli di spazzole liscianti, è disegnata per poter stirare ciocche più grandi e quindi di ridurre i tempi di lavoro. Anche il tempo di riscaldamento della spazzola lisciante è veramente ridotto: sarà pronta in soli 30 secondi.

Altra novità sono le setole in ceramica che presentano un’estremità fredda per assicurarti più controllo durante lo styling e ti eviteranno ustioni accidentali.

La spazzola lisciante Remington ha davvero tutto ciò che cerchi, e le recensioni che troverai non faranno che confermarti la sua qualità.

Pro
  • Miglior rivestimento antistatico per combattere l’effetto crespo
  • Rivestimento in ceramica per un migliore passaggio del capello tra le setole
  • Setole con estremità fredda per una maggiore sicurezza
  • Base ampia per lavorare su ciocche più grandi e ottenere un miglior tempo di lisciatura
  • Temperatura regolabile su 3 livelli (150ºC – 190ºC – 230ºC)
  • Spegnimento automatico di sicurezza
  • Riscaldamento ultrarapido in 30 secondi
Contro
  • Alcuni acquirenti ritengono che la spazzola lisciante sia un po’ pesante

6. MadameParis – La preferita dal web

MadameParis

Tecnologia: tormalina, ioni negativi

Temperatura: 80ºC – 230ºC

Nel 2018 ci sono tantissimi modelli di piastre liscianti in vendita e non sai quale scegliere? Abbiamo trovato un modello che è il preferito in assoluto da bloggers ed esperti del settore. Continua a leggere!

Le opinioni della spazzola lisciante MadameParis ti piaceranno. Rapida e facile da usare ha incantato tutti e le recensioni online sono esaltanti. La tecnologia a base di tormalina integrata nei pettini di ceramica renderà lisci i tuoi capelli in poco tempo e ti garantirà un risultato professionale. La tormalina è l’incaricata di rilasciare ioni negativi ed è la responsabile della lotta contro l’effetto crespo.

Se cerchi una migliore protezione per i tuoi capelli, sappi che questa spazzola lisciante è dotata anche di tecnologia a infrarossi che farà in modo che solo il fusto, la parte esterna, entri in contatto con il calore. L’idratazione e la protezione della vostra chioma sarà assicurata!

Anche il design è importante per MadameParis ed è studiato appositamente per offrire un’esperienza di utilizzo davvero comoda. Il monitor LCD ti mostrerà la temperatura che potrai comodamente regolare grazie ai pulsanti laterali. Anche il pulsante auto-lock è un plus per la sicurezza.

Pro
  • La migliore secondo le recensioni di blogger ed esperti del settore
  • Rapida e semplice da utilizzare
  • Tecnologia a base di tormalina e ceramica
  • Tecnologia a infrarossi per una migliore protezione del capello
  • Design studiato per un utilizzo più comodo e pratico
  • Temperatura regolabile e visualizzabile sullo schermo LCD
  • Pulsante auto-lock per una maggiore sicurezza
Contro
  • Le istruzioni in italiano non sono presenti

7. MEXITOP – La più comoda per i viaggi

MEXITOP

Tecnologia: MHC ioni negativi

Temperatura: 150ºC – 230ºC

Tra le migliori spazzole liscianti in vendita, ne abbiamo trovata una che oltre ad essere performante è anche super portatile!

Mexitop 2 in 1 è la migliore spazzola lisciante professionale per te che sei sempre in movimento. Pesa infatti solo 250g contro i quasi 500g delle sue concorrenti, il che significa che è comoda, pratica e decisamente perfetta da portare in viaggio.

Nell’uso quotidiano noterai che questa spazzola lisciante ionica ti offrirà un liscio perfetto in ogni situazione. L’innovativa tecnologia Lead-in aiuta ad alleggerire i capelli, a districarli e a non spezzarli durante il processo.

Questa spazzola lisciante è anche dotata, come tutte le migliori spazzole elettriche, di tecnologia MCH, che ti garantisce un miglior tempo di riscaldamento della spazzola. Ciò che adorerai di questo prodotto è sicuramente la possibilità che ti offre di ricordare la temperatura usata durante l’utilizzo precendente! Molto comodo!

Grazie al display e ai pulsanti sul manico potrai regolare la temperatura della tua spazzola lisciante a seconda del tuo tipo di capelli. Otterrai quindi risultati migliori e professionali senza però danneggiare la tua amata chioma.

In dotazione riceverai oltre alla spazzola lisciante, anche un guanto resistente al calore, una custodia protettiva e due fermagli per aiutarti nello styling.

Pro
  • La migliore da portare in viaggio grazie al suo peso di soli 250g
  • Tecnologia agli ioni negativi per un effetto anti crespo assicurato
  • Tecnologia MCH per un minor tempo di riscaldamento
  • La spazzola lisciante ricorda la temperatura usata durante l’utilizzo precedente
  • Temperatura regolabile su tre livelli
  • Accessori in dotazione: guanto, custodia e fermagli
Contro
  • Sembrano volerci diverse passate per ottenere un liscio come con la piastra

8. APALUS – La più veloce

APALUS

Tecnologia: ceramica, ioni negativi

Temperatura: 80ºC – 230ºC

Sei spesso di fretta ma non vuoi rinunciare a una messa in piega come si deve? Prova a leggere la descrizione di questo prodotto!

La spazzola lisciante Apalus promette risultati rapidi e sorprendenti. In pochissimi minuti la tua spazzola raggiungerà i 230ºC ( o la temperatura che preferisci) e si manterrà costante grazie alla tecnologia con nano-ceramica. Questa infatti promette di non perdere la temperatura durante l’utilizzo e di ottenere quindi risultati veloci e professionali.

Le sue setole sono un 25% più lunghe rispetto a quelle delle altre spazzole liscianti e sono rivestite in ceramica per far scorrere il capello senza strapparlo. Anche la testa della spazzola è riscaldata per darti una maggiore superficie lisciante. In poco tempo potrai lisciare grandi sezioni di capelli accelerando il tempo di styling.

Le punte delle setole non raggiungono gli 80ºC per proteggerti dalle bruciature. Una maggiore protezione te la forniranno anche gli accessori in dotazione: il comodissimo guanto eviterà le ustioni e le clip professionali ti aiuteranno a mantenere ferme le ciocche mentre usi la spazzola lisciante. Inoltre dopo 5 secondi dall’accensione i tasti si bloccheranno automaticamente per non premerli accidentalmente durante l’utilizzo.

Pro
  • La spazzola lisciante dai risultati più veloci confermato dalle opinioni dei clienti
  • Riscaldamento veloce e temperatura costante durante l’utilizzo
  • Setole più lunghe rispetto a quelle delle altre spazzole liscianti
  • Testa della spazzola riscaldata per poter lisciare ciocche più grandi in minor tempo
  • Punte delle setole fredde per evitare bruciature
  • Accessori in dotazione: guanto e clip professionali
Contro
  • Secondo alcuni clienti la piega realizzata con la spazzola lisciante non dura abbastanza
  • L’effetto crespo non sembra sparire del tutto

migliori-spazzole-liscianti

Come scegliere la giusta spazzola per le tue necessità?

Siamo abituati a sentire parlare delle piastre liscianti, ma in questi anni è nato un prodotto innovativo che promette facilitare e velocizzare la piega liscia fai da te. Quali sono però le caratteristiche che dobbiamo considerare prima dell’acquisto?

Materiale

Materiale
Il materiale delle piastre delle migliori spazzole liscianti è sicuramente la ceramica. Questa fa in modo che il calore si diffonda in modo uniforme e grazie agli ioni che rilascia riduce l’effetto crespo. È comune trovare anche piastre di tormalina che usano tecnologia agli ioni o a infrarossi.

Dimensioni e peso

Dimensioni e peso

Le spazzole liscianti sono normalmente molto leggere e pratiche da usare e sono molto comode anche per chi ha i capelli lunghi. Le dimensioni sono inferiori a quelle delle piastre tradizionali e si aggirano solitamente sui 35 cm.

Impostazioni di calore

Impostazioni di calore

Scegliere la giusta temperatura della nostra piastra lisciante è molto importante per la protezione dei capelli. Le migliori spazzole avranno almeno due temperature tra cui scegliere, ma è consigliabile optare per spazzole che permettano più livelli di calore.

Tempo di riscaldamento

Tempo di riscaldamento

Questo fattore è puramente soggettivo e non sempre può sembrare importante. Evidentemente quanto più veloce è la spazzola lisciante a riscaldarsi, minore sarà il tempo che impiegheremo per effettuare la piega.

Schermo LCD

Schermo LCD

Le spazzole liscianti che permettono cambiare i livelli di temperatura hanno sempre integrato uno schermo LCD che ne mostrerà il calore. Assicurati che lo schermo sia retroilluminato, così da poter vedere meglio le impostazioni.

Spegnimento automatico

Spegnimento automatico

Un fattore importante per la sicurezza è sicuramente lo spegnimento automatico, così da non doverti preoccupare di aver spento correttamente la spazzola lisciante dopo ogni uso.

Sicurezza

Sicurezza

Le scottature possono essere frequenti, ma molte spazzole liscianti offrono sistemi di sicurezza che le possono prevenire. Materiali isolanti per la testa e il manico della spazzola, ad esempio, ma anche il blocco della temperatura aiuta a non aumentarla involontariamente durante l’uso.

Semplicità d’uso

Semplicità d’uso

Rispetto alle piastre classiche, le spazzole liscianti sono più semplici da usare e non richiedono grandi abilità professionali. Si usano come si usano le spazzole tradizionali.

Come si usa?

Come si usa

Nonostante sia estremamente semplice usare una spazzola lisciante professionale, forse ti chiederai come funziona. Ecco qualche consiglio.

  • Assicurati di avere i capelli asciutti, spazzolati e districati (a meno che il modello non specifichi altrimenti)
  • Per comodità e per un miglior risultato dividili in sezioni
  • Applica un protettore termico per una migliore protezione
  • Spazzola i capelli con le setole della spazzola rivolte verso l’esterno (in questo modo i capelli si appoggeranno naturalmente sulle piastre, e manterrai il loro volume naturale)

È il momento di fare la tua scelta

Ora tocca a te!

Ti abbiamo fornito in questo articolo tutte le informazioni utili per poter scegliere la migliore spazzola lisciante del 2018, quella perfetta per te!  Hai letto le opinioni e le recensioni delle spazzole liscianti e ti sei fatto un’idea. Con la nostra guida d’acquisto questo argomento non ha più segreti, e sei pronto per fare la tua scelta!