Non hai idea di quale spazzola rotante comprare?

Ti senti sopraffatta da tutte le varie opzioni?

In tal caso amerai questo articolo.

In questa speciale guida d’acquisto, ti mostreremo le 6 migliori spazzole rotanti del 2018 che daranno ai tuoi capelli un look professionale proprio come quello di un salone. 

Devi solo scegliere quella che soddisfa i tuoi bisogni nel modo migliore…

Le migliori spazzole rotanti a confronto


1. Rowenta CF9320 – Scelta d’autore

Rowenta CF9320

Potenza: 1000w

Stai cercando una spazzola rotante in grado di modellare i tuoi capelli, di domare i crespi e dare loro un aspetto morbido e naturale?

Desideri un prodotto che ti permetta di avere un grande risultato senza troppa fatica e spreco di tempo? Allora la Rowenta CF9320 Brush Active è la migliore spazzola rotante per te.

Non importa che tu abbia i capelli lunghi oppure corti: questa spazzola rotante promette di soddisfare tutte le tue esigenze. Scegliendo la spazzola rotante Brush Active puoi disporre di ben due morbide spazzole in ceramica di grandezza differente.

Se i tuoi capelli sono lunghi e folti, la spazzola più grande (50mm) sarà in grado di modellarli. Quella più piccola invece sarà utile se hai i capelli corti oppure se vuoi definire i ciuffi o la frangetta.

Entrambe le spazzole possiedono un rivestimento in ceramica che distribuisce il calore uniformemente sui tuoi capelli. I generatori di ioni ti aiuteranno ad eliminare l’effetto crespo dovuto alla carica elettrostatica dopo la piega. Sono inoltre dotate di due custodie per preservarne l’efficacia.

Scegliendo questa spazzola rotante, hai a disposizione tre temperature (aria calda, media e fredda per fissare meglio la piega). La rotazione è automatica: utilizzarla ti sarà facile e ti costerà meno fatica.

Le spazzole girano in entrambe le direzioni e tu avrai migliori possibilità di ottenere l’acconciatura desiderata. Le recensioni di chi l’ha provata confermano che l’effetto che ti darà questa spazzola sarà morbido e naturale.

Non puoi avere dubbi sul fatto che questa spazzola sia una tra le spazzole rotanti migliori di quest’anno.

Pro
  • Due spazzole rotanti adatte ad ogni lunghezza di capello
  • Rotazione automatica per semplificare la piega
  • Rivestimento in ceramica per la distribuzione del calore
  • Generatori di ioni per eliminare l’effetto crespo
  • Rotazione bidirezionale per adattarsi a qualsiasi tipo di acconciatura
  • Effetto morbido e naturale
  • Custodia per preservare l’efficacia delle spazzole
  • Cavo elettrico lungo 1,8m per consentire più libertà di movimento
Contro
  • Potrebbe surriscaldarsi facilmente
  • Secondo le opinioni di chi l’ha provata è più pesante rispetto ad altri modelli.

2. BaByliss AS551E – Miglior rapporto qualità prezzo

BaByliss AS551E

Potenza: 800w

Vuoi ottenere un risultato impeccabile, veloce e duraturo senza dover faticare molto? Sogni un’acconciatura come dal parrucchiere pur non avendo praticità con le spazzole rotanti? La BabyLiss AS551E, allora, è la spazzola rotante per te.

Si tratta di un phon con spazzola rotante che ti permette di asciugare, districare, modellare e lisciare i tuoi capelli, subito che li hai lavati, donando loro lucentezza.

Con la spazzola rotante BabyLiss AS551E non hai bisogno di asciugare i capelli prima di utilizzarla. Grazie alla doppia velocità e agli 800w di potenza, infatti, puoi ottenere un risultato veloce e perfetto. L’aria fredda fisserà la tua acconciatura.

È dotata di due spazzole in setole di cinghiale. La più grande è rivestita in ceramica per proteggere i tuoi capelli. Potrai utilizzare la spazzola più piccola per modellare le punte.

La funzione Ionic contrasta l’effetto crespo e rende i tuoi capelli morbidi e brillanti.

Possiede, inoltre, un filtro amovibile che ti consentirà di pulirla in modo veloce.

Velocità, efficienza e ottimo rapporto qualità-prezzo sono state le qualità più apprezzate nelle recensioni di questa spazzola rotante.

Nonostante si tratti di un prodotto particolarmente leggero e maneggevole, le opinioni delle donne che hanno utilizzato la spazzola rotante Babyliss sono state più che positive.

Anche se hai una chioma lunga e folta, questo prodotto saprà domarla perfettamente, risultando senza dubbio la spazzola rotante migliore per te.

La spazzola rotante BabyLiss AS551E col suo prezzo così competitivo non ti deluderà. Garantisce BabyLiss, sponsor ufficiale di Miss Italia 2017.

Pro
  • Economica, leggera e maneggevole
  • Risultato veloce e impeccabile
  • Doppia velocità
  • Aria calda con doppia temperatura più aria fredda per fissare la piega
  • Funzione Ionic
  • Cavo girevole
  • Filtro amovibile per una pulizia facile
  • Garanzia 3 anni
Contro
  • Non adatta ai capelli corti

3. Imetec 11126 – Più venduto

Imetec 11126

Potenza: 50w

Ti piacerebbe sorprendere i tuoi amici con acconciature ogni giorno diverse, senza mettere in pericolo la salute dei tuoi capelli?

La spazzola Imetec Bellissima Revolution BHS2 100 ha pensato proprio a questo.

È dotata di un innovativo sistema di rotazione bidirezionale che avvolge i capelli in modo automatico.

Possiede, inoltre, setole in silicone che trattengono dolcemente le tue ciocche di capelli senza strapparli.

Un’altra caratteristica esclusiva è il sistema Anti Frizz che ridurrà al massimo l’effetto crespo sui tuoi capelli.

Con questa spazzola rotante puoi, infine, scegliere ben 8 temperature, fino a 200 gradi.

È estremamente facile da usare, lo confermano anche le opinioni delle donne che l’hanno usata. Tutto ciò che devi fare è scegliere la temperatura, inserire la ciocca nella piastra, dosare il tempo di posa e scegliere i passaggi. La tua piega sarà lavorata e fissata già dalla prima passata.

E riguardo la cura dei tuoi capelli? Questa spazzola rotante della Imetec si prenderà cura di loro grazie al rivestimento in ceramica e cheratina che garantirà ai tuoi capelli una protezione intensa, rendendoli vitali, elastici e lucenti.

In conclusione, sia che i tuoi capelli siano lunghi o corti, sia che tu desideri capelli lisci, mossi o modellati, questa è la migliore spazzola rotante per te.

Pro
  • Bidirectional Rotating Styling
  • Integrated Heating System
  • Silicone Styling Bristles
  • Anti Frizz System
  • Rivestimento in cheratina e ceramica
  • 8 temperature fino a 200°C
  • Adatta anche ai capelli corti
Contro
  • Non inserire una ciocca di capelli troppo folta altrimenti rischia di restare impigliata
  • Secondo le opinioni di molte donne non è adatta ai capelli troppo lunghi.

4. Rowenta CF9540 – Lucentezza estrema

Rowenta CF9540

Potenza: 1000w

Se per te la salute e la bellezza dei capelli sono una priorità, la cosa migliore è affidarsi alla campionessa in assoluto nella cura dei capelli: la spazzola rotante Brush Activ’ Premium Care di Rowenta.

Sono tante le caratteristiche di questa spazzola rotante che sono state apprezzate nelle recensioni.

Innanzitutto, questa spazzola arriccia-capelli a vapore asciuga e modella i capelli grazie alle sue setole fatte da elementi completamente naturali, che ti garantiranno lucentezza, volume e morbidezza.

Qualunque sia la lunghezza dei tuoi capelli, non hai di che preoccuparti. Questa spazzola rotante, infatti, è dotata di due spazzole di 50mm e 30mm.

Potrai ottenere un’asciugatura rapida grazie alla potenza di 1000w e un risultato veloce e perfetto, grazie alla rotazione automatica bidirezionale.

Ciò che rende la spazzola Rowenta CF9540 unica e inimitabile è il rivestimento in cheratina di Cashmere e olio di Argan che di certo sarà noto anche a te per le sue proprietà benefiche per la cura dei capelli.

Cheratina e Argan sono inoltre combinati ad doppio generatore di ioni, in grado di produrre una quantità di ioni superiore fino a 40 volte rispetto ad altre spazzole rotanti.

Se desideri lasciare tutti a bocca aperta sfoggiando dei capelli sani, voluminosi e lucenti, la Rowenta CF9540 è la migliore spazzola rotante per te.

Pro
  • Setole naturali
  • Doppio generatore di ioni
  • Rivestimento in cheratina di cashmire e olio di argan.
  • Rotazione in entrambe le direzioni
  • Due spazzole rotanti per capelli lunghi, medi e corti (50mm e 30mm)
  • Impostazione aria fredda per fissare la piega
Contro
  • Il manico è risultato troppo grande in molte recensioni

5. Imetec Bellissima GH16 – I ricci che desideri

Imetec Bellissima GH16

Potenza: 400w

Ami i capelli ricci e faresti di tutto per non rinunciare a loro neanche in viaggio?

Che tu preferisca un riccio più piccolo e definito ad un riccio più largo e morbido o viceversa, la spazzola rotante ad aria Bellissima GH16 400 è la scelta migliore che puoi fare.

Si tratta di una spazzola estremamente maneggevole e leggera, dotata di diversi accessori con i quali potrai realizzare differenti stili in tutta libertà.

Questo prodotto ha due spazzole riscaldanti con Curling System, di 25mm e 21mm, per cui tutto ciò che dovrai fare è decidere solo che tipo di ricci sfoggiare.

Puoi  anche adeguare questa spazzola alle tue esigenze e semplificare lo styling, dato che i denti sono rimovibili.

La sua rotazione è manuale e non elettrica. Su questa caratteristica della spazzola rotante le opinioni non sono state tutte entusiaste, c’è però da dire che la rotazione manuale ti permette di controllare i movimenti della spazzola rotante al 100% così tu potrai modellare i tuoi ricci a tuo piacimento.

Una volta che la ciocca è stata modellata, ti basterà tirare via la spazzola e questa ruoterà da sola facilitando lo srotolamento.

Si tratta di una spazzola rotante estremamente pratica e comodissima da portare in viaggio per garantirsi un look impeccabile anche fuori casa.

Dato che si tratta di un prodotto a bassa potenza, questa spazzola rotante potrebbe richiedere più tempo per asciugare, ma se vuoi modellare i tuoi ricci su capelli umidi o asciutti, allora Imetec Bellissima sarà la migliore spazzola rotante per loro.

Pro
  • Estremamente maneggevole
  • Molto leggera
  • 2 in 1 Styling System
  • 2 combinazioni di flusso aria/temperatura
  • Puntale anti-scottatura
  • Cavo elettrico girevole
  • Lunghezza cavo 2m
Contro
  • Le setole sono risultate un po’ dure per alcune donne.
  • La rotazione manuale piuttosto che elettrica potrebbe non è stata apprezzata da tutte.

6. Babyliss AS531E – Addio al crespo

Babyliss AS531E

Potenza: 800w

Schiava dei capelli dei crespi? Desideri una spazzola rotante capace di domarli lasciandoti i capelli morbidi e setosi? Questo prodotto Babyliss è la soluzione migliore.

La spazzola professionale ad aria Babyliss AS531E ti offrirà un’asciugatura e una messa in piega veloce e perfetta, donando ai tuoi capelli volume e lucentezza.

È fornita di due spazzole con setole di cinghiale. La più grande, 50mm, con rivestimento termico in ceramica, è ideale se hai i capelli lunghi. La più piccola, 35mm, è adatta ai capelli di media lunghezza.

Grazie ai due sensi di rotazione, decidi tu se dare ai tuoi capelli un movimento verso l’interno oppure verso l’esterno.

Attenzione però: le donne con i capelli corti che hanno provato la spazzola rotante non hanno ottenuto i risultati sperati.

Se vuoi trasformare i tuoi capelli da crespi a morbidi e setosi, la Babyliss AS531E è la migliore spazzola per te.

Pro
  • Setole di cinghiale
  • Effetto morbido e setoso
  • Due spazzole rotanti
  • Due versi di rotazione
  • Aria fredda
  • Asciugatura veloce
  • Rivestimento in ceramica
Contro
  • Non è risultata adatta ai capelli corti
  • Il manico per alcune è un po’ troppo grosso.

migliori-spazzole-rotanti

Come scelgiere la spazzola rotante adatta ai tuoi bisogni?

È molto importante che tu scelga con cura una spazzola rotante che riesca a soddisfare le tue esigenze e che si adatti nel miglior modo possibile al tipo o al taglio dei tuoi capelli.

Ora che conosci le caratteristiche delle migliori spazzole rotanti del 2018, le qualità più apprezzate e i problemi riscontrati, la scelta è certamente più facile.

Ecco in sintesi i parametri che ti consigliamo di valutare nell’acquisto di una spazzola rotante:

Diametro delle spazzole

Diametro delle spazzole

Se ami i capelli lunghi e non pensi di tagliarli, scegli una spazzola rotante con un diametro più grande, oltre i 30 mm. Se invece sei amante dei tagli corti, allora una spazzola rotante più piccola è più indicata.

Se ami cambiare taglio, passando dal lungo al corto spesso o se ami definire la tua pettinatura nell dettaglio allora una spazzola dotata di due misure è la scelta migliore.

Temperature disponibili

Temperature disponibili

Se i tuoi capelli sono sottili, quindi più sensibili al calore, scegli una spazzola rotante che ti permetta di regolare la temperatura per non bruciarli. La cosa migliore è optare per i modelli predisposti a prendersi cura dei capelli, come quelli rivestiti in ceramica o dotati di diffusore di ioni.

Funzione aria fredda

Funzione aria fredda

Se hai i capelli lisci ma desideri una spazzola rotante che li arricci, assicurati che la spazzola abbia la funzione dell’aria fredda che serve a fissare la piega. Se non ci fosse, infatti, i capelli tornerebbero alla loro forma naturale prima che si raffreddino.

Tipo di setole

Tipo di setole

Informati sul tipo di setole più adatto ai tuoi capelli. Alcuni materiali potrebbero risultare troppo morbidi con i capelli più folti, mentre altri potrebbero essere aggressivi e danneggiare quelli più sottili.

Potenza

Potenza

Pensa all’uso che farai della tua spazzola rotante. Se hai bisogno della funzione di asciugatura, per un risultato più rapido avrai bisogno di maggiore potenza. Se l’uso è di sola modellatura, invece, anche una spazzola rotante meno potente sarà efficace.

Capelli crespi?

Capelli crespi

Se hai dei capelli particolarmente crespi, la scelta migliore è una spazzola con rivestimento in ceramica e il diffusore di ioni. Entrambi ti aiuteranno a domare il crespo rendendo i capelli morbidi e setosi.

Pronta a fare la tua scelta?

I capelli sono un elemento importante per la bellezza di una donna. Sentirsi belle, a proprio agio, ed essere apprezzate accresce la sicurezza in se stesse, migliorando la qualità della vita. Non devi fare altro che trovare il tuo stile. Perché no? Magari cominciando proprio dai capelli.

Ora che tutto è più chiaro su questo mondo, devi solo scegliere una tra le migliori del 2018. Allora, hai già deciso qual è la spazzola rotante migliore per te?