Chi vorrebbe spendere giorni e ore cercando un buon tapis roulant?

Esatto. Nessuno.

Ma, in effetti, non deve essere così difficile.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono 10-15 minuti di lettura.

In questa speciale guida all’acquisto, abbiamo creato una lista dei 10 migliori tapis roulant (elettrici, magnetici ed economici) del 2018, sulla base delle nostre ricerche dettagliate e dell’esperienza dei consumatori.

Ottima durata, caratteristiche, interfaccia utente ed ovviamente il prezzo – soddisferanno tutti i tuoi bisogni.

Che tu abbia iniziato da poco o che tu sia un atleta con esperienza, questa lista ti aiuterà.

I migliori tapis roulant a confronto

Marathon-Run-miniYour-Move-miniDiadora-Forty-miniHomcom-ITA90-miniSportstech-F10-mini
Tapis Roulant1. Marathon Run2. Your Move3. Diadora Forty4. Homcom ITA905. Sportstech F10
premio-oro4
Scelta
d'autore
premio-argento7
Miglior rapporto
qualità - prezzo
TipoElettricoElettricoMagneticoElettricoElettrico
Velocità massima13 km/h10 km/hn/a9 km/h10 km/h
Capacità di peso massimo100 kg100 kg100 kg100 kg120 kg
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6-10.


1. Marathon Run – Scelta d’autore

Marathon Run

Tipo: Elettrico

Velocità massima: 13 km/h

Capacità di peso Massimo: 100 kg

Non è mai facile districarsi fra le mille offerte in commercio e scegliere il miglior tapis roulant. Te ne servirebbe uno portatile e magari salvaspazio, elettrico ed economico.

E se ti dicessi che esiste il prodotto che fa per te?

Questo modello Marathon Run 1000 è perfetto per chiunque, dai neofiti della corsa che vorrebbero imparare come restare in forma, agli atleti più esperti che cercano il miglior equipaggiamento per allenarsi da casa.

E proprio perché dovrai tenerlo in casa, questo tapis roulant ti offre tutta la miglior praticità di cui hai bisogno. È dotato di comodissime ruote, che ti permetteranno di trasportarlo in tutta sicurezza e facilità. Una volta richiuso, occupa uno spazio davvero ridotto, e potrai così sfruttare tutti quegli angoli di casa tua che mai avresti potuto pensare di trovare utili.

Questo tapis roulant ovviamente completo di chiave di sicurezza. In caso di necessità, il tappeto interromperà il suo funzionamento, e la chiave resterà salda ai tuoi abiti per permetterti di correre in tranquillità.

È adatto ad ogni tipo di esercizio, grazie ai 3 diversi livelli di inclinazione e ai 9 programmi di allenamento, che sicuramente incontreranno il gusto di ogni tipologia di sportivo o corridore.

Cosa aspetti? Salta sul tuo nuovo tapis roulant e ritrova la tua miglior forma fisica!

Pro
  • 3 diversi livelli di inclinazione
  • 9 programmi di allenamento
  • Ampia superficie di corsa
  • Rilevazione cardiaca
  • Chiave di sicurezza integrata
  • Monitor LCD
  • Dotato di ruote
Contro
  • Non precisissimo il rilevatore di battito cardiaco
  • Struttura forse meno stabile di altri concorrenti

2. Your Move – Miglior rapporto qualità-prezzo

Your Move

Tipo: Elettrico

Velocità massima: 10 km/h

Capacità di peso massimo: 100 kg

Questo tapis roulant elettrico Your Move è stato promosso a pieni voti dalle recensioni di tutti gli utenti per via del suo rapporto qualità-prezzo assolutamente incredibile.

Si tratta di un tappeto robusto e versatile, che seguirà il tuo allenamento casalingo con i suoi 12 programmi diversi, tutti studiati per agevolare il tuo esercizio nel miglior modo possibile. Potrai quindi simulare anche il terreno nature, e personalizzare le tue passeggiate grazie alle tre diverse opzioni di inclinazione tra cui scegliere.

Il suo design minimal è in realtà studiato nei minimi dettagli per sposare ogni tua esigenza. Occupa poco spazio e si abbina con qualsiasi tipologia di arredamento. Dispone di piccoli rulli che facilitano il trasporto.

Attraverso l’ampio display LCD potrai sempre tenere d’occhio i tuoi progressi e altri dati, quali la velocità, il tempo di allenamento e tanto altro. Il pannello è inoltre dotato di comodissimi tasti per la scelta rapida della velocità, dell’inclinazione della scelta del programma.

Troverai inoltre un utilissimo supporto per il tuo tablet, indispensabile per utilizzare la miglior caratteristica di questo tapis roulant: il controllo remoto.

Scaricando l’apposita app, infatti, otterrai il controllo remoto del tuo tapis roulant via app o tablet, con funzione musica e cronologia dell’allenamento. Il tutto è agevolato dalla connessione Bluetooth e dalla miglior tecnologia a disposizione.

Non farti scappare questo tapis roulant, uno dei migliori, e dei più economici in rapporto alla sua qualità.

Pro
  • 12 programmi di allenamento
  • Tasti di velocità ad accesso rapido
  • Ampio display LCD
  • Chiave di sicurezza
  • App iFitShow integrata, con tecnologia bluetooth
  • Controllo remoto
Contro
  • La stuttura potrebbe risultare troppo leggera
  • Pedana poco ampia

3. Diadora Forty – Il miglior tapis roulant magnetico

Diadora Forty

Tipo: Magnetico

Velocità massima: n/a

Capacità di peso massimo: 100 kg

Non è un caso che i tapis roulant Diadora ottengano sempre e solo opinioni più che positive. Questo nuovo modello Forty è l’ennesimo esempio di un brand che offre soluzioni mirate e durature a chiunque cerchi un tapis roulant perfetto.

Se sei un neofita di questo mondo, sicuramente questo modello Diadora fa per te. Si tratta di un tapis roulant magnetico che ti permette di alternare camminate veloci o lente a diversi livelli di pendenza e difficoltà. Seleziona fino ad 8 differenti regolazioni e personalizza il tuo allenamento!

È un tapis roulant pieghevole e compatto, che non ti causerà alcun ingombro. È completo di comode ruote, così potrai trasportarlo ovunque con la miglior semplicità.

Nonostante il suo aspetto minimal ed essenziale, dispone di caratteristiche professionali. Innanzitutto la rivelazione cardiaca grazie ai sensori palmari con tecnologia hand pulse. Inoltre il computer con monitor LCD ti consentirà di tenere sotto controllo diversi valori, quali: distanza, stima delle calorie consumate e battito cardiaco.

Il telaio è robusto, costituito dai migliori materiali in commercio, e può sopportare un peso massimo di ben 100 kg.

Se vorresti affacciarti al mondo della corsa o delle passeggiate veloci e stai cercando un prodotto valido e semplicissimo da utilizzare, non dovresti assolutamente farti scappare questo tapis roulant Diadora.

Si tratta del miglior tapis roulant magnetico per chiunque stia cercando lo stimolo giusto per iniziare a bruciare grassi. Non avrai più scuse!

Pro
  • 8 livelli di regolazione
  • Doppio volano
  • Rivelazione cardiaca palmare
  • Monitor LCD con diverse funzioni
  • Pieghevole
  • Ruote per un trasporto più agevolato
Contro
  • Potrebbe risultare poco silenzioso
  • Pedana poco robusta

4. Homcom ITA90 – Il più pratico da utilizzare

Homcom ITA90

Tipo: Elettrico

Velocità massima: 9 km/h

Capacità di peso massimo: 100 kg

Non tutti sono interessati ad un tapis roulant super accessoriato e tecnologico. Spesso la semplicità è sinonimo di praticità, ed è quello a cui anche tu potesti essere maggiormente interessato.

Secondo le opinioni di tantissimi consumatori, il tapis roulant perfetto deve essere innanzitutto salvaspazio e, ovviamente, facile e veloce da montare. Il tapis roulant che risponde a queste esigenze è sicuramente questo modello Homcom ITA90, un tappeto elettrico dedicato agli amanti della semplicità.

Nonostante il suo aspetto pratico, quasi spartano, questo tapis roulant nasconde delle caratteristiche interessanti.

Innanzitutto il praticissimo pulsante di arresto, che ti garantisce sicurezza e la miglior stabilità. Potrai imparare a correre giorno dopo giorno in piena tranquillità, senza correre il rischio di cadere o di farti del male in alcun modo.

Da non sottovalutare anche lo schermo LCD, che segnala informazioni utili al tuo allenamento, quali il tempo, la velocità, la distanza percorsa e le calorie bruciate.

Trattandosi di una delle migliori marche di tapis roulant, Homcom non ha trascurato anche altri aspetti, quali il pratico manuale di istruzioni in italiano, materiali robusti e la miglior garanzia pluriannuale.

Tutto ciò si traduce in un tapis roulant promosso dalle recensioni di tutti i consumatori, perfetto per gestire in totale autonomia il tuo allenamento da casa e per imparare a prenderti cura di te stesso.

Pro
  • 3 programmi diversi preimpostati
  • Pulsante di arresto d’emergenza
  • Schermo LCD
  • Pieghevole
  • Cardiofrequentimetro incluso
  • Facile da assemblare
Contro
  • Manuale di istruzioni forse poco chiaro
  • Poco silenzioso
  • Pedana poco ampia

5. Sportstech F10 – La maggior sicurezza

Sportstech F10

Tipo: Elettrico

Velocità massima: 10 km/h

Capacità di peso massimo: 120 kg

Molto spesso gli utenti più comuni dei tapis roulant sono persone sovrappeso o poco abituate alla corsa.  Prima di iniziare a correre o a fare camminate veloci è essenziale chiedere consiglio ad un esperto, e poi valutare il tapis roulant adatto alle tue esigenze.

Se stai cercando un modello che ti garantisca la miglior sicurezza, questo tapis roulant Sportstech è esattamente ciò che fa per te!

Si tratta di un tapis roulant elettrico richiudibile, compatto e portatile, fabbricato con i materiali più robusti in circolazione. Può sopportare infatti un peso massimo di 120 kg.

A renderlo uno dei migliori tapis roulant in commercio sono le due fasce laterali, che ti garantiscono tutta la sicurezza di cui hai bisogno. Inoltre il tappeto da corsa dispone di una superficie multi-strato, che protegge le ginocchia e i legamenti delle gambe, diminuendo i danni dell’impatto e offrendo una miglior ammortizzazione.

Attraverso il comodo display LCD, potrai selezionare fino a 12 programmi diversi, e addirittura aggiungerne un altro completamente personalizzato. Tenere traccia dei tuoi risultati sarà ancora più facile grazie all’app proprietaria, che registra i tuoi dati grazie al collegamento wireless.

Inclusa nella confezione troverai anche una comoda fascia che registrerà i tuoi battiti cardiaci, garantendoti un risultato professionale.

Questo tapis roulant elettrico è silenzioso e robusto, e dispone anche di un supporto per tablet incorporato e un secondo supporto in cui posizionare fino a due bottiglie d’acqua.

Completa il tutto un perfetto rapporto qualità-prezzo per un tapis roulant che non potrai non amare!

Pro
  • Tappeto con superficie a 5 strati
  • Fasce laterali per una miglior sicurezza
  • Display LCD
  • 12 diversi programmi
  • Possibilità di aggiungere un programma personalizzato
  • App integrata
  • Motore silenzioso
Contro
  • Per alcuni consumatori, le dimensioni del tappeto potrebbero risultare piccole
  • Forse meno robusto di altri modelli concorrenti

6. Diadora Trim 2.0 – Il più amato dagli sportivi

Diadora Trim 2.0

Tipo: Elettrico

Velocità massima: 13 km/h

Capacità di peso massimo: 120 kg

Che tu abbia voglia di correre per mantenerti in forma, o che tu stia preparando la tua prossima gara importante, questo tapis roulant Diadora Trim 2.0 diventerà il tuo alleato perfetto. Dispone infatti di ben 15 programmi di allenamento diversi e 5 programmi di corsa.

Tenere traccia dei tuoi progressi sarà poi semplicissimo. Visualizzerai ogni informazione importante sul partico schermo LCD retroilluminato, che ti comunicherà anche il tuo battito cardiaco, calcolato grazie alla tecnologia hand pulse.

Ciliegina sulla torta, questo tapis roulant offre anche un’ennesima caratteristica professionale: la rilevazione del calcolo di massa grassa, la miglior amica dello sportivo perfetto!

Potrai velocemente passare da un programma all’altro e visualizzare tutte le informazioni che ti servono grazie ai tasti di selezione rapida posizionati strategicamente sul pannello di controllo del tapis roulant.

Come tutti gli sportivi ben sanno, la sicurezza è uno degli aspetti fondamentali in questi casi. Lo sanno bene anche gli esperti della marca Diadora, che hanno dotato questo tapis roulant di chiave di sicurezza.

E alla fine dell’allenamento? Richiudere questo tapis roulant elettrico sarà una passeggiata, così come riporlo fino al prossimo utilizzo.

Fidati delle opinioni di tantissimi altri sportivi che hanno apprezzato questo tapis roulant, e aggiungilo al tuo allenamento quotidiano da casa. Scoprirai un tappeto perfetto, economico ma efficiente, che saprà accontentare anche i più esigenti.

Pro
  • 15 programmi di allenamento
  • 5 programmi di gara
  • Velocità massima: 13km/h
  • Perfettamente ammortizzato
  • Rivelazione cardiaca
  • Programma per il calcolo della massa grassa
Contro
  • Montaggio poco intuitivo

7. Cecotec – Il più semplice e intuitivo

Cecotec

Tipo: Elettrico

Wattaggio: 10 km/h

Capacità di peso massimo: 120 km/h

Ammettiamolo: è sempre una grande incognita scegliere il proprio nuovo tapis roulant elettrico. C’è sempre il rischio di farsi accalappiare dalle offerte o ricevere consigli sbagliati.

La maggior parte degli utenti vorrebbe semplicemente un tapis roulant semplice da utilizzare, economico, compatto ed intuitivo. Ti riconosci in questa descrizione?

Ebbene, la marca Cecotec propone per il 2018 il modello che fa per te!

Questo tapis roulant copre con semplicità tutte le funzioni base, ovviamente riproponendole con la miglior qualità dei materiali usati.

Potrai scegliere fra ben 12 diversi programmi di allenamento e 4 velocità per personalizzare di volta in volta il tuo esercizio da casa. La velocità massima è 10 km/h, e potrai correre in tutta tranquillità, supportato dal sistema magnetico di sicurezza e dalle comodissime maniglie.

Lo schermo LED è particolarmente ampio e ti offre in qualsiasi momento una chiara panoramica del tuo allenamento. Potrai sempre monitorare dati fondamentali quali: velocità, tempo, distanza e calorie bruciate.

Questo tapis roulant Cecotec è decisamente poco ingombrante, è anzi pieghevole e dotato di ruote per una miglior facilità di trasporto. Potrai posizionarlo ovunque in casa e averlo sempre a disposizione, così che allenarsi sia sempre facile e veloce.

Non dovresti sottovalutare nemmeno la cura negli accessori: portabottiglie, impugnatura in schiuma, slot per dispositivi elettronici e altoparlanti sono integrati.

Stai cercando un prodotto molto semplice da usare, che stimoli la tua voglia di esercizio fisico senza dimenticare la praticità di utilizzo? Con questo tapis roulant troverai sicuramente pane per i tuoi denti!

PRO
  • 12 programmi di allenamento
  • 4 velocità
  • Schermo LED
  • Altoparlanti incorporati
  • Sistema di sicurezza magnetico
  • Maniglie di sicurezza
  • Semplice da montare ed utilizzare

8. Diadora Speed 5000 – Il tappeto super accessoriato

Diadora Speed 5000

Tipo: Elettrico

Velocità massima: 18 km/h

Capacità di peso massimo: 120 kg

Hai finalmente deciso di avventurarti nella corsa e stai cercando un tapis roulant economico, facile da usare, e soprattutto completo.

Nessun problema, esiste il modello perfetto per le tue esigenze!

Questo tapis roulant elettrico Diadora è infatti super accessoriato. Portabottiglie, maniglie di sicurezza, schermo LED, impugnatura in schiuma, slot per tutti i tuoi dispositivi elettronici e altoparlanti incorporati. C’è proprio tutto quello di cui hai bisogno!

Come già con altri tapis roulant Diadora le opinioni dei consumatori concordano: si tratta di tappeti da corsa robusti e durevoli, la miglior qualità in circolazione. Questo in particolare può sopportare un peso massimo di addirittura 120 kg.

Questo tapis roulant ti permette di raggiungere una velocità massima 10 km/h, e potrai ogni giorno adattare il tuo allenamento ai tuoi bisogni grazie alle 4 diverse velocità disponibili.

Se tutto ciò non dovesse bastare a convincerti, ecco la miglior caratteristica: questo tapis roulant è assolutamente silenzioso! Potrai correre in libertà e godere della tua musica preferita senza alcuna interferenza, anche grazie agli utilissimi altoparlanti inclusi.

Affidati ad una marca dalla lunga esperienza nel campo e porta a casa un tapis roulant super accessoriato e adatto a tutti. Rivoluzionerà completamente la tua idea di movimento e ti aiuterà, giorno dopo giorno, a ritrovare la tua forma fisica e ad apprezzare le lunghe passeggiate.

PRO
  • 12 diversi livelli di allenamento
  • 4 velocità diverse
  • Schermo LED con pannello di controllo
  • Altoparlanti incorporati
  • Sistema di sicurezza magnetico
  • Pieghevole e dotato di ruote

9. Outsunny – Il più amato dalle famiglie

Outsunny

Tipo: Elettrico

Velocità massima: 10 km/h

Capacità di peso massimo: 100 kg

È molto importante tenersi in forma, ed un ottimo modo per farlo potrebbe essere coinvolgere tutta la famiglia. Ovviamente, in questo caso, ciascuno potrebbe avere le sue esigenze, soprattutto categorie più delicate come anziani o molto giovani.

Outsunny sposa tutte queste esigenze nel miglior modo possibile, in un unico tapis roulant elettrico richiudibile, un attrezzo domestico che ha già conquistato numerose opinioni positive in questo 2018.

Si tratta di un tappeto semplicissimo da utilizzare, con 3 programmi di allenamento già preinstallati, che copriranno alla perfezione qualsiasi tipologia di esercizio. Potrai quindi passare velocemente dalla passeggiata lenta alla corsa.

Lo schermo LCD del tapis roulant ti comunicherà in ogni momento le informazioni essenziali al tuo allenamento: velocità, tempo trascorso e calorie bruciate.

Chiunque potrà usare questo tapis roulant nella miglior sicurezza possibile. Infatti è dotato di braccioli d’appoggio ergonomici Quest’ultimi, insieme al pratico pulsante di emergenza, permetteranno anche alle persone meno allenate o con meno mobilità di poter correre in tutta tranquillità.

La sua semplicità di utilizzo, la robustezza dei materiali, e la cura dei dettagli in ambito della sicurezza, ne fanno uno dei migliori tapis roulant per tutta la famiglia.

Affidati ad un ottimo tapis roulant prodotto da una delle marche leader del settore, e coinvolgi la tua famiglia o i tuoi coinquilini in una nuova avventura. Grazie a questo tapis roulant, particolarmente silenzioso ed economico, ritroverete tutti insieme la vostra perfetta forma fisica!

Pro
  • 3 programmi di allenamento
  • Schermo LCD
  • Braccioli d’appoggio ergonomici
  • Pulsante d’emergenza
  • Materiali di elevata qualità
  • Silenzioso
Contro
  • Pedana meno ampia di altri modelli concorrenti
  • Non è possibile regolare la pendenza
  • Pedana poco ampia

10. Marathon Run 1800 – Il più adatto per l’allenamento estremo

Marathon Run 1800

Tipo: Elettrico

Velocità massima: 16 km/h

Capacità di peso massimo: 100 kg

Se sei uno sportivo per passione o a livello agonistico, potresti avere comunque bisogno di un tapis roulant domestico, per allenarti anche quando fuori piove. Avendo bisogno di un prodotto serio e professionale, ti starai sicuramente chiedendo quale comprare.

Se sei ancora indeciso su quale scegliere, Marathon Run ha esattamente il modello adatto a te.

Questo tapis roulant Marathon Run 1800 raggiunge ben 16 km/h di velocità massima, dandoti la totale libertà di movimento. La pedana è molto ampia e ammortizzata con 4 elastometri double deck, per permetterti di allenarti nella miglior comodità.

Qualunque sia il tuo stile di corsa, troverai sicuramente pane per i tuoi denti con i ben 15 diversi programmi di allenamento e i 3 livelli di inclinazione installati in questo tapis roulant.

Ogni tuo progresso sarà facilmente monitorabile grazie allo schermo LCD, che ti indicherà in qualsiasi momento anche dettagli aggiuntivi, quali la frequenza cardiaca. Potrai addirittura calcolare la tua massa grassa, grazie ai numerosi sensori disposti strategicamente sul tappeto.

Ovviamente questo tapis roulant è dotato di chiave di sicurezza. Potrai quindi superare i tuoi limiti e raggiungere la velocità maggiore senza alcun timore di cadere e farti male.

Porta nella comodità di casa tua il risultato professionale di un tappeto da palestra. Con questo tapis roulant elettrico potrai continuare ad allenarti dove e quando vuoi.

Provalo subito, fidati delle recensioni di tantissimi sportivi già soddisfatti!

Pro
  • 15 programmi di allenamento
  • Inclinazione manuale 3 livelli
  • Rilevazione frequenza cardiaca hand pulse
  • Programma calcolo massa grassa
  • Monitor LCD
  • Dotato di ruote
Contro
  • Manuale di istruzioni forse poco chiaro
  • Più pesante di altri modelli in commercio

migliori-tapis-roulant

Come scegliere il tapis roulant giusto per te?

Le opinioni di tutti gli esperti del settore concordano: mantenersi in forma è fondamentale. Non è solo una caratteristica legata all’estetica! Uno stile di vita sano ed il giusto esercizio, ti aiutano a prevenire diverse patologie.

Il miglior equipaggiamento per l’esercizio domestico è sicuramente il tapis roulant. Si tratta di un attrezzo facile da usare, generalmente rivolto a diverse fasce di età, che ti permette di alternare passeggiate alla corsa vera e propria.

Se usato correttamente, il tapis roulant ti permette di bruciare i grassi e migliorare il tuo aspetto fisico. È quindi il miglior attrezzo per chiunque voglia finalmente eliminare qualche chilogrammo di troppo.

Ma quale scegliere? In commercio ci sono diverse marche di tapis roulant, e le opinioni dei consumatori spesso sono contrastanti. E c’è sempre il rischio di lasciarsi conquistare da un modello economico, ma magari non adatto a te.

Non rischiare! Con questa breve guida, imparerai a riconoscere le caratteristiche principali per districarti nella giungla delle migliori marche di tapis roulant.

Tieni a mente queste caratteristiche, leggi tutte le recensioni degli altri utenti, e potrai votare questo 2018 all’insegna dell’esercizio fisico con il tuo nuovo tapis roulant!

Tipo

Tipo

Tapis roulant magnetico o tapis roulant elettrico? Ecco finalmente spiegate le maggiori differenze per scegliere il miglior modello adatto a te.

  • Magnetico

Generalmente un tapis roulant magnetico è più adatto agli utenti occasionali. E’ sicuramente il modello più economico e più facile da usare.

Questi tapis roulant sono leggeri, facili da trasportare e da riporre, e non richiedono alcuna manutenzione. All’apparenza, ti sembrerà quasi un sogno.

Purtroppo un modello di tapis roulant magnetico ti offre un uso solo limitato. Assecondando la velocità imposta dalla tua corsa, non può garantirsi il massimo consumo di calorie.

  • Elettrico

I tapis roulant elettrici sono quelli che ricevono tendenzialmente più recensioni positive, poiché sono i più comuni.

Ti permettono di personalizzare al 100% il tuo allenamento, modificando velocità, inclinazione e altri dettagli. Insomma, un miglior regime d’esercizio.

Un tapis roulant elettrico è comunque più pesante e meno pratico da trasportare. Una cosa che dovresti inoltre tenere a mente, è che un modello del genere è sicuramente meno economico di uno magnetico.

Inoltre un tapis roulant elettrico, a differenza di uno magnetico, avrà sicuramente bisogno di più manutenzione, e presto potresti essere costretto a cambiare uno o più componenti.

Velocità ed inclinazione

Velocità ed inclinazione

Come già detto, sei tu che decidi la velocità massima di un tapis roulant magnetico. Diversamente, un tapis roulant elettrico ha invece una velocità massima preimpostata, che generalmente si aggira sui 10-12 km/h. L’inclinazione massima, invece, non supera il 10-15%.

Ovviamente esistono anche tapis roulant professionali, che ti permettono di superare questi limiti e seguir un miglior regime d’allenamento. Se non sei uno sportivo molto allenato, comunque, dovrebbe bastarti un modello standard, sicuramente anche più economico.

Potenza del motore

Potenza del motore

La potenza del motore di un tapis roulant è riportata in cavalli, e si riferisce alla potenza massima che il tappeto può raggiungere.

Se sei sovrappeso o se ti piace correre molto velocemente, un tapis roulant molto potente rappresenta la miglior alternativa per te.

Stando alle opinioni di altri consumatori, i tapis roulant standard già presenti in commercio dovrebbero comunque andare bene per tutti.

Pedana di corsa

Pedana di corsa

È un aspetto spesso sottovalutato, ma anche l’ampiezza della pedana di corsa di un tapis roulant è un elemento importantissimo.

I tapis roulant con pedane più piccole sono ovviamente più leggeri, più economici e più facili da trasportare. Sono ottimi per passeggiate lente o un po’ più veloci.

Se però sei uno sportivo a cui piace correre in totale libertà, o se hai qualche chilogrammo di troppo, dovresti puntare ad una pedana più grande.

Ricordati di tenere in considerazioni anche le recensioni relative allo spessore della pedana e del nastro. Un nastro sottile potrebbe danneggiarsi facilmente, se lo utilizzi per correre velocemente.

Se sei indeciso su quale comprare, affidati alle opinioni di un esperto, che saprà indirizzarti nel miglior modo possibile.

Facilità di trasporto

Facilità di trasporto

Nel 2018 la parola d’ordine per ogni attrezzo domestico è sicuramente trasportabilità.

Non tutti possono permettersi una palestra domestica, perciò è importante che il tuo nuovo tapis roulant sia pieghevole e riponibile facilmente.

A meno che tu non abbia bisogno di un modello pesante per l’allenamento estremo, puoi puntare ad un tapis roulant leggero, magari addirittura dotato di ruote.

Tieni bene a meno le dimensioni dello spazio in cui riporrai il tuo tappeto, e confrontalo con i dati presenti in commercio. Generalmente, i modelli più leggeri sono anche i più economici.

Sicurezza

Sicurezza

Tra le tante caratteristiche che potrebbero rendere il prezzo più economico, ce n’è comunque una su cui non dovresti mai scendere a compromessi: la sicurezza.

I meccanismi di sicurezza dei tapis roulant sono due. Innanzitutto il bottone d’emergenza, e poi la chiave di sicurezza.

Quest’ultima va agganciata ai tuoi abiti. In questo modo, nel caso tu dovessi inciampare o fare movimenti bruschi, il tappeto si blocca immediatamente, evitandoti incidenti spesso pericolosi.

Un altro elemento utile potrebbero essere i braccioli su cui poggiarti o su cui far leva quando la stanchezza sopravviene durante la corsa.

Altre caratteristiche da considerare

Altre caratteristiche da considerare

  • Parametri e display

Parametri e display

Ormai tutti i tapis roulant, anche i più economici, dispongono di un monitor LED o LCD. In questo modo, potrai sempre visualizzare i parametri più importanti relativi al tuo allenamento nel miglior modo possibile.

I parametri standard sono frequenza cardiaca, velocità percorsa e calorie bruciate.

Ci sono però modelli meno economici ma più professionali che mostrano informazioni aggiuntive, quali il calcolo della massa grassa.

  • Pannello di controllo intuitivo

Pannello di controllo intuitivo

Come confermato dalle opinioni di tantissimi consumatori, a nessuno piace un tapis roulant complicato. Quando ti alleni, hai bisogno di semplicità e velocità di utilizzo.

I pannelli di controllo più intuitivi sono sicuramente quelli touch screen. I modelli di tapis roulant più economici, invece, sono dotati solamente di bottoni, che potrebbero essere poco facili e veloci da utilizzare mentre corri.

  • Programmi di allenamento preinstallati

Programmi di allenamento preinstallati

Ognuno di noi ha il proprio modo di allenarsi e le proprie esigenze, ma soprattutto i neofiti potrebbero apprezzare qualche suggerimento.

Non a caso i modelli di tappeti più premiati dalle recensioni, sono quelli con più programmi già installati.

Ormai quasi tutti i tapis roulant in commercio dispongono di almeno 3 programmi di allenamento già installati, che ti seguono passo passo nell’impostazione della velocità e della pendenza.

I modelli meno economici ovviamente dispongono di più programmi, e potrebbero addirittura darti la possibilità di aggiungerne uno personalizzato e totalmente creato da te.

  • Connessione WiFi

Connessione WiFi

La tecnologia WiFi ha ormai cambiato le nostre vite.

In un tapis roulant non si tratta sicuramente di un elemento essenziale, ma è comunque una caratteristica sfiziosa che potrebbe stimolare la voglia di allenarsi.

Con la connessione WiFi puoi controllare da remoto la tua musica, leggere le tue mail, monitorare in maniera più professionale il tuo allenamento.

L’allenamento alla portata di tutti

Ormai lo avrai capito: acquistare un tapis roulant significa tenere in considerazione tantissimi elementi.

Non è facile trovare il tapis roulant adatto a te, ma adesso dovresti essere un esperto in materia!

Ricordati di considerare tutte le varianti e di non trascurare mai le recensioni di chi ha già comprato i vari modelli che stai valutando.

Una volta individuato il miglior tapis roulant per te, sarà più facile trovare giorno dopo giorno la voglia di allenarsi e mantenersi in forma!