Come comprare una buona torcia LED?

E’facile.

Puoi fare una lunga ricerca da solo o…

…lasciare che qualcun altro faccia il lavoro per te.

Come abbiamo fatto noi.

Questa è una lista delle 6 migliori torce a LED del 2018 che unisce le più alte prestazioni ed affidabilità.

Per campeggiare, tattico, per un utilizzo quotidiano o per camminare di notte..

..trova il miglior modello per ognuna delle tue necessità in meno di 5 minuti.

Le migliori torce LED a confronto

GRDE-miniMonmall-miniElekin-CREE-XM-L-T6-miniSoonfire-NS17-miniAmbertech-miniAnker-LC130-mini
Torcia LED1. GRDE2. Monmall3. Elekin CREE XM-L T64. Soonfire NS175. Ambertech6. Anker LC130
premio-oro4
Scelta
d'autore
best-seller6
Più
venduto
Distanza di illuminazione300 – 500 metri100-150 metrifino a 300 metrifino a 240 metrifino a 1000 metri (in alcune condizioni)fino a due campi da calcio (250 metri circa)
Lumens104012002000100070001300
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. GRDE – Scelta d’autore

GRDE

Distanza di illuminazione: 300 – 500 metri
Lumens: 1040

Cerchi una torcia LED pratica e che copra le lunghe distanze ma non sai quale scegliere? Desideri compattezza dei materiali e funzionalità? La torcia LED Flashlight T6 di GRDE è proprio il prodotto che corrisponde alle tue esigenze! E’ tra le migliori torce LED per qualità dei materiali e potenza nel mondo delle torce.

Con il suo design impermeabile, realizzato in lega di alluminio di alta qualità e anti-abrasivo, senza graffi, resistente agli urti, è la migliore torcia LED per te. E’ ideale per un utilizzo sia diurno che notturno, grazie anche alla sua potentissima distanza di illuminazione e alla regolazione della direzione del fascio di luce. Inoltre, grazie alla tecnologia LED, potenza e risparmio energetico vanno a braccetto.

Il formato compatto e leggero di questa torcia ti consente di portarla in bicicletta (anche grazie al pratico cinturino da polso), in viaggio, in auto: il suo formato portatile e non ingombrante ti stupirà per la sua potenza! E’ una torcia LED comodissima da tenere anche in casa, per un utilizzo domestico, grazie alla sua compattezza.

E’ presente, inoltre, una gamma registrabile del fuoco a seconda dell’utilizzo che ne farai, basta ruotare la testa della torcia per scegliere la luce spot o la luce di inondazione. Facile…e veloce! Rimarrai stupito dall’ampio raggio di questa torcia LED una volta testate tutte le funzionalità e potenzialità.

Presenta 5 modalità di regolazione della direzione della luce, alta / centrale / basso / Strobe / SOS (la funzione SOS di modalità di illuminazione può anche servire come un avvertimento).

Cosa aspetti? E’ la migliore se vuoi una torcia compatta, dotata di alta qualità dei materiali e potentissima…ad un prezzo vantaggioso!

Pro
  • Ultraluminosa, formato mini e portatile, ottima per andare in bicicletta, per escursioni, campeggi, attività all’aperto
  • Gamma registrabile del fuoco per usi differenti, semplicemente ruotando la testa della torcia per scegliere la luce spot o la luce di inondazione
  • 5 modalità di regolazione della direzione della luce
  • Leggerissima, pesa meno di 100 grammi
  • Fascio luminoso che arriva fino a 300 metri
  • Comprensivo di cinturino da polso, ottimo per usarla anche in bici
  • Materiali resistenti e compatti
Contro
  • Secondo alcune recensioni, l’interruttore è poco pratico
  • Fascio di luce quadrato quando regolato alla massima potenza

2. Monmall – La più venduta

Monmall

Distanza di illuminazione: 100-150 metri
Lumens: 1200

Desideri acquistare una torcia LED funzionale? Maneggevole ed adatta ad un utilizzo quotidiano, ma anche con un ottimo rapporto qualità prezzo? La Monmall 18650 è la torcia LED che fa per te!

Con il suo guscio in lega di alluminio di alta qualità, ti garantisce lunga durata dei materiali e praticità; inoltre è anche impermeabile, così da poter essere tranquillamente utilizzata anche in situazioni estreme, o semplicemente anche all’aperto sotto la pioggia.

E’ una torcia LED estremamente facile da utilizzare: basta spingere o tirare la base della torcia in avanti o indietro per ingrandire o ridurre l’area di illuminazione. E’ comoda e potente sia per un utilizzo diurno che notturno, grazie alla sua distanza di illuminazione e alle 5 modalità di illuminazione(alta / centrale / basso / Strobe / SOS).

Inoltre, con la tecnologia Led e le sue pile ricaricabili, con la tua torcia LED Monmall avrai risparmio energetico e migliore durata della carica. Puoi scegliere se portare la tua torcia LED con te in bicicletta (nella scatola è presente un supporto per bici), in campeggio, nelle tue escursioni, in viaggio, in auto.

Puoi inoltre regolare lo zoom con pochi e veloci movimenti: si accorcia e si allunga in un attimo. Facile…e veloce! Il suo costo ridotto, l’ottima qualità dei materiali e la maneggevolezza lo rendono una torcia adatta ad ogni utilizzo.

Se vuoi unire durata, risparmio e potenza..è il miglior prodotto per te!

Pro
  • Fascio molto luminoso
  • Formato mini e compatto
  • Ideale per un utilizzo all’aperto e domestico
  • Zoom regolabile
  • 5 modalità di regolazione della direzione della luce
  • Comprensivo di supporto da bici
  • Materiali resistenti e impermeabili
Contro
  • Leggermente più pesante di altre torce in commercio
  • In base ad alcune opionioni, il fascio di luce non è potentissimo

3. Elekin CREE XM-L T6 – La più pratica

Elekin CREE XM-L T6

Distanza di illuminazione: fino a 300 metri
Lumens: 2000

Stai pensando di acquistare una torcia LED che sia non solo funzionale e pratica ma anche robusta, e che ti garantisca lunga durata nel tempo? La Elekin CREE XM-L T6 è la migliore ad abbracciare tutte le tue esigenze!

I suoi materiali di altissima qualità (lega in alluminio) durevoli ed impermeabili, la sua forma maneggevole e la sua potenza sono ideali in ogni situazione: sia in casa (anche grazie alla comodissima funzione SOS), che all’aperto. Puoi infatti riporre la tua torcia Elekin CREE nel vano auto o portarla con te in bici, in viaggio, in campeggio. Miglior praticità…ad un ottimo costo!

Il corpo metallico della torcia LED Elekin CREE è robusto e ben saldo da tenere in mano. Comoda e facile da usare! Grazie alla sua potenza e al suo zoom regolabile in 5 modalità potrai sfruttare le sue enormi potenzialità in ogni situazione: sono presenti 3 modalità luminose (alta, centrale e basso) e 2 modalità di segnalazione (una Strobo ed un segnale luminoso SOS in morse).

Tutto ciò è selezionabile con leggere pressioni sul tasto posteriore di accensione della tua torcia LED. Agendo sulla regolazione anteriore, è possibile anche scegliere l’ampiezza del fascio luminoso. Anche utilizzando il fascio più piccolo troverai una potenza davvero straordinaria.

Se desideri un prodotto potente, con elevata qualità dei materiali e costo vantaggioso…ecco la migliore torcia LED per te!

Pro
  • Fascio ampio e luminoso, ottima per un utilizzo all’aperto e all’interno
  • Zoom regolabile
  • 5 modalità di regolazione della direzione della luce
  • Formato compatto
  • Lega in alluminio impermeabile
Contro
  • In base ad alcune recensioni, la batteria risulta scaricarsi facilmente

4. Soonfire NS17 – La più leggera

Soonfire NS17

Distanza di illuminazione: fino a 240 metri
Lumens: 1000

Hai in mente di acquistare una torcia LED professionale che sia potente e maneggevole, di livello militare, ma allo stesso tempo pratica e funzionale? La Soonfire NS17 è la migliore a riunire tutte queste caratteristiche!

In alluminio riflettente ed impermeabile, grazie ai suoi soli 90 grammi di peso, ti consente di portarla ovunque con te, in ogni situazione. E’ tra le migliori presenti sul mercato per la sua leggerezza!

E’ una torcia LED di livello militare, per cui è ottima durante le escursioni, da tenere in valigia nei viaggi, da portare al campeggio, o anche semplicemente da tenere in casa. La presa è comoda e salda. Rimarrai stupito dal suo fascio potente:puoi regolare la luminosità in base alla situazione, ed è presente una comodissima funzione di regolazione della temperatura.

Uno dei punti di forza di questa torcia LED è la ricaricabilità: è infatti ricaricabile tramite cavo USB da parete o da auto. Puoi sfruttare tutta la sua potenza in un clic: in meno di un secondo puoi attivare la modalità Super Bright per una luminosità ancora migliore. Rimarrai sorpreso dal suo enorme fascio di luce!

La torcia LED Soonfire NS17 garantisce una lunga durata nel tempo e anche dopo anni le sue prestazioni rimangono inalterate. E’ il miglior investimento se per te contano queste caratteristiche!

Se desideri una torcia di estrema qualità, leggera e portatile, hai trovato la torcia LED per te!

Pro
  • Fascio potente e luminoso, anche grazie alla funzione Super Bright.
  • Ampiezza del raggio regolabile
  • Formato compatto
  • Estrema leggerezza
  • Modalità Super Bright
  • Ricarica USB pratica in ogni luogo
Contro
  • Il costo non da fascia entry level

5. Ambertech – La migliore per situazioni estreme

Ambertech

Distanza di illuminazione: fino a 1000 metri (in alcune condizioni)
Lumens: 7000

Ti occorre una torcia LED adatta ad ambienti esterni, pratica, maneggevole ma soprattutto resistente? La Ambertech è la torcia LED da esterni adatta a quello che cerchi! In alluminio riflettente ed impermeabile, grazie ai suoi soli 90 grammi di peso, ti consente di portarla ovunque con te, in ogni situazione.

E’ la torcia LED professionale ideale per gli ambienti esterni, grazie alla sua leggerezza è infatti comoda e facile da trasportare, adatta per alpinismo, corsa, pattinaggio e altre attività all’aperto come il trekking, il campeggio, la caccia, il ciclismo. E’ decisamente la migliore per attività estreme, potentissima con i suoi 7000 lumens!

E’ una torcia ottima ed affidabile anche per situazioni di emergenza, grazie ai suoi materiali impermeabili che la proteggono dagli spruzzi d’acqua. Il prodotto si ricarica tramite cavo usb (incluso nella confezione); è presente un indicatore luminoso per segnalare quando la torcia LED è completamente carica.

Non solo, funziona anche come Powerbank! Persino il tuo smartphone è ricaricabile grazie alla tua torcia Ambertech! Praticità e tecnologia in un solo prodotto.

Se cerchi una torcia LED molto potente per esterni, non solo per campeggio o per bici ma anche per trekking, pesca notturna e situazione estreme, questa è la migliore torcia LED per te!

Pro
  • Fascio potente a lunghissimo raggio
  • Funzione Powerbank
  • In alluminio riflettente
  • Impermeabile
  • Leggera e maneggevole
  • Ricarica USB pratica in ogni luogo
Contro
  • Secondo alcune opinioni, l’uso è domestico poco pratico per le sue dimensioni
  • Il costo non di bassa fascia

6. Anker LC130 – Perfetta per esterni

Anker LC130

Distanza di illuminazione: fino a due campi da calcio (250 metri circa)
Lumens: 1300

Stai cercando una torcia LED ideale per ambienti esterni, comoda, pratica e potente? La Anker LC130 è tra le migliori sul mercato! La combinazione perfetta di luce ultra-luminosa con una gamma di diverse modalità di illuminazione in un corpo durevole dallo standard professionale è adatta ad ogni situazione.

Ben 5 impostazioni differenti rendono la torcia LED LC130 essenziale per tutti i momenti in cui non c’è luce. Un raggio di luce potente, bilanciato o meno intenso a seconda delle tre modalità, una Strobo dall’alta visibilità e un SOS per le emergenze. E’ sicuramente la migliore al mondo per esterni.

Ti garantisce un’extra durevolezza: fino a 6 ore di luminosità costante assicurate dalla batteria premium inclusa da 5000mAh.

I LED di alta qualità assicurano prestazioni ottimali per oltre 50,000 ore di utilizzo. La torcia Anker si ricarica in 8 ore con un caricatore 1A (non incluso) o con un cavo USB, che troverai all’interno della confezione. Il design smart della torcia LC130 è robusto ed affidabile: la resistenza all’acqua è certificata (la torcia può essere immersa in un metro d’acqua fino a mezz’ora) per utilizzo anche in condizioni avverse.

E’ dotata di una robusta scocca anti-urto per resistere alla perfezione alle condizioni estreme. Le finiture sono anti-scivolo per garantirti una presa rapida e salda in ogni situazione.

Se cerchi una torcia da esterni durevole e potente, la LC130 è la torcia LED adatta alle tue esigenze.

Pro
  • Luminosità estrema
  • Extra durevolezza
  • Resistenza all’acqua
  • Design smart
  • Materiali anti-urto
  • 5 modalità di regolazione della direzione della luce
  • Lunga durata della carica
Contro
  • Non è presente lo zoom
  • Caricatore non presente

migliori-torce-led

Come scegliere la giusta torcia adatta alle tue esigenze?

Se stai pensando di acquistare una torcia LED che sia non solo pratica, ma anche potente e maneggevole, la strada non sarà facile. Nel mondo delle torce è presente un’ampia gamma adatta a situazioni domestiche, estreme, per esterni, o adatta ad ogni situazione. Troverai ampia scelta sia tra torce LED di fascia bassa, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ideali per utilizzi sia domestici che esterni, sia tra prodotti che garantiscono prestazioni decisamente più ideali. L’intensità della luce, la fonte di luce, la modalità di illuminazione, la maneggevolezza, i materiali e la resistenza all’acqua sono gli elementi di cui vorrai tener conto in base alle tue esigenze, a seconda che la torcia ti occorra per interni, per campeggio, per viaggi, o per altre situazioni.

Intensità della luce

Intensità della luce

Se nel mondo delle torce LED ne stai cercando una adatta ad un utilizzo domestico, forse allora l’ampio raggio sarà la caratteristica meno importante. Potenza, leggerezza e compattezza saranno le componenti che faranno orientare la tua scelta su un prodotto ergonomico e da riporre anche in piccoli vani, utile anche da portare in auto.

Fonte di luce

Fonte di luce

Le torce più commercializzate presentano la tecnologia LED che garantisce risparmio energetico e durata, oltre che una miglior potenza ed un raggio più luminoso. L’ampiezza del raggio di luce sarà la caratteristica base se la torcia LED ti occorre prevalentemente per un utilizzo esterno. Le modalità di regolazione e lo zoom saranno un plus per la tua scelta, garantendoti un utilizzo ottimale anche in situazioni di emergenza.

Modalità di illuminazione

Modalità di illuminazione

Nel mondo delle torce LED presenti sul mercato riscontrerai prodotti con differenti modalità di illuminazione, genericamente dalle 2 alle 5. Molto utili a seconda delle condizioni in cui si utilizza la torcia, che sia un uso quotidiano o notturno. La funzione SOS (con codice Morse) sarà utile qualora dovessi trovarti in difficoltà. Ottimali per trekking, camping e bici.

Maneggevolezza

Maneggevolezza

La maneggevolezza sarà il fattore determinante della scelta se scegli la tua torcia LED per utilizzi estremi, in cui avrai bisogno di un’ottima presa, di dimensioni compatte, e di un prodotto di dimensioni ridotte. Molte torce presenti sul mercato presentano prodotti compatti e maneggevoli ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Materiali

Materiali

L’elevata qualità dei materiali ti garantiscono durata nel tempo e resistenza agli urti. Le torce LED di fascia alta prevedono leghe in alluminio, che ultimamente sono state introdotte anche in prodotti di fascia entry level. Il materiale deve garantire un’ottima presa e non deve essere scivoloso.

Resistenza all’acqua

Resistenza all’acqua

La resistenza all’acqua non è presente in tutte le torce LED: alcuni non saranno dotati di questa tecnologia, alcuni garantiranno soltanto resistenza agli spruzzi, altri ancora (quelli più potenti) sono predisposti persino per essere immersi in acqua (per un limitato periodo di tempo. Questo tipo di torce è ideale per attività acquatiche.

Quale scegliere?

La ricerca tra i vari prodotti sarà ampia in quanto le torce LED presenti sul mercato sono davvero tante, e con le più svariate caratteristiche. Una torcia con un ottimo rapporto qualità prezzo, con migliori prestazioni, dotato di leggerezza, formato compatto e materiali resistenti, unitamente ad una buona potenza reale, sarà idonea a qualsiasi utilizzo. Speriamo di averti aiutato a trovare la migliore torcia LED per te!