Stai per comprare un nuovo zaino da trekking ed hai bisogno di consigli?

Vuoi evitare di acquistare uno zaino qualunque e sprecare i tuoi soldi?

Allora questo articolo è tutto ciò di cui avrai bisogno..

In questa speciale guida all’acquisto, ti mostreremo un elenco dei 6 migliori zaini da trekking del 2018, che soddisferanno il 99% dei clienti.

Sulla base delle nostre ricerche e dei nostri test su diverse marche, difficilmente potrai trovare uno zaino da trekking migliore dei seguenti.

E soprattutto, non ti costeranno un patrimonio.

Il tuo nuovo zaino da trekking è proprio qui, al di sotto di questo paragrafo..

I migliori zaini da trekking a confronto

Diamond CandyAspenSportMountaintop DSM5805Mountaintop DSM5818OUTERDO
Zainio da Trekking1. Diamond Candy2. AspenSport3. Mountaintop DSM58054. Mountaintop DSM5818 5. OUTERDO
premio-oro4
Scelta
d'autore

best-seller6
Più
venduto
Volume40 litri70 litri60+10L / 70+10L / 75 litri50/65/80L50 litri
MaterialeTerylene e nylonPolyesterePolyestereTerylene, nylonNylon impermeabile
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo
Clicca qui per leggere la recensione del prodotto #6.


1. Diamond Candy – Scelta d’autore

Diamond Candy

Volume: 40 litri

Materiale: Terylene e nylon

Lo zaino da trekking Diamond Candy rappresenta la migliore combinazione di stile e praticità.

Con i suoi 40 litri di capacità, è perfetto per i tuoi weekend fuori porta, le tue escursioni, il trekking, ma anche per coltivare i tuoi passatempi e i tuoi sport. Il design moderno, i materiali antimacchia e gli otto colori in cui è disponibile fanno di questo zaino il compagno migliore anche per il lavoro e l’università.

Lo zaino Diamond Candy è provvisto di numerose tasche, che lo rendono versatile e comodo in qualsiasi situazione, la scelta migliore non solo per il trekking.

Oltre ad un capiente scompartimento principale, lo zaino è composto da una sezione apposita in cui riporre il tuo laptop o il tuo tablet, che saranno al sicuro dagli urti e dalla pioggia. Due tasche reticolate laterali, una tasca frontale con zip e un altro scomparto al di sotto del manico completano il tutto.

Lo zaino da trekking Diamond Candy offre diversi lacci elastici in cui poter assicurare oggetti di piccole dimensioni come un paio di chiavi, ma anche numerosi strumenti indispensabili per godere di una perfetta escursione: bastoni da alpinismo, attrezzatura da campeggio, trekking, sacchi a pelo e utensili vari.

Per i viaggiatori più esigenti e avventurosi, Diamond Candy è completo anche di cinghie di compressione ideali per trasportare sacchi a pelo, materassini gonfiabili e amache.

Questo zaino da trekking è il migliore in ogni stagione, grazie al suo schienale traspirante e i materiali impermeabili. Goditi ogni avventura senza alcuna preoccupazione: Diamond Candy è provvisto di copertura antipioggia e non teme nemmeno le condizioni più avverse!

Lo schienale di Diamond Candy garantisce totale confort e una migliore distribuzione omogenea del peso, grazie anche agli spallacci regolabili e al cinturino che assicura lo zaino ai fianchi.

Il design innovativo e la struttura a forma di S di questi zaini, li rendono elastici e pratici. Il peso è di soli 0.88kg (1.95lb). Avrai quindi totale libertà di organizzare e gestire lo spazio secondo le tue esigenze.

Le dimensioni dello zaino sono 55 x 35 x 25 cm (21.7 x 13. X 9.8 pollici). Diamond Candy può essere utilizzato come bagaglio a mano con qualsiasi compagnia aerea, anche le più esigenti.

Diamond Candy si conferma fra i migliori zaini da trekking: versatile, pratico e di design.

Centinaia di recensioni online e opinioni di viaggiatori, lo hanno eletto fra le migliori marche di zaini da trekking per gli appassionati dei weekend fuori porta e del campeggio, ma anche per chi vuole vivere la città senza rinunciare alla comodità.

Pro
  • Praticità in ogni situazione: 40 litri di capacità distribuiti in 2 tasche anteriori, 1 tasca per il tuo laptop, 2 tasche laterali e 1 scompartimento principale
  • Copertura impermeabile inclusa nello zaino
  • Comodo e sicuro: spallacci regolabili, schienale ergonomico ed imbottito, cinturino per assicurare lo zaino al busto
  • Cinghie di compressione e lacci elastici per trasportare tutto l’indispensabile per la tua escursione o il trekking
  • Come confermato da centinaia di recensioni, le dimensioni di questi zaini sono perfette per l’utilizzo come bagaglio a mano
  • Materiali antimacchia
  • Disponibile in diversi colori
Contro
  • Lo schienale non è rigido e può essere necessario organizzare bene la distribuzione degli oggetti al suo interno per isolarne il peso
  • La struttura elastica e poco rigida potrebbero non essere ideali per escursioni in montagna

2. AspenSport – Il migliore con estrema capacità

AspenSport

Volume: 70 litri

Materiale: Polyestere

Non vuoi scegliere fra la possibilità di portare con te tutto quello che ti serve e la comodità di uno zaino da trekking? Allora AspenSport è il migliore!

Con AspenSport la parola d’ordine è flessibilità: è la migliore opzione per weekend fuori porta, escursioni in montagna, trekking, campeggio, sport, o qualsiasi situazioni in cui tu abbia bisogno di avere con te tutto quello che ti serve. Lo zaino presenta numerose tasche in differenti taglie e pozioni.

La vera chicca di questi zaini è il pratico vano inferiore in cui è possibile riporre le proprie scarpe o altri oggetti che si desidera tenere separati dal resto. In ogni caso, con il comodo sistema a cerniera, questo scompartimento può essere unito allo zaino principale, rendendolo persino più capiente.

A renderlo migliore di altri modelli, inoltre, si aggiunge una tasca esterna adatta per contenere abiti e altri oggetti a cui è necessario accedere più facilmente.

Lo schienale è regolabile e lo zaino può assumere tre diverse dimensioni (M, L e XL) a seconda delle esigenze. Ciò lo rende pratico e adatto a tutti. L’intera struttura è traspirante e gli spallacci sono regolabili e completi di tasche per piccoli oggetti, come power bank o telefoni cellulari. Per una corretta e migliore distribuzione del peso, AspenSport è completo di cinghia per assicurarlo alla vita.

AspenSpro offre la possibilità di portare in viaggio numeri utensili a attrezzatura da trekking, alpinismo, escursioni in montagna o da sport. Qualsiasi oggetto troverà la sua perfetta collocazione grazie ai moschettoni e ai ganci elastici dello zaino. La copertura anti-pioggia è integrata. Con AspenSport non avrai scuse per rimandare quell’escursione o quel weekend in campeggio che sogni da tempo!

Questo zaino da trekking è disponibile in tre combinazioni di colore (Nero, Nero/Verde e Nero/Arancione) e ha un peso complessivo di 2kg. Le dimensioni sono 67 x 42 x 11 cm.

AspenSport è perfetto per chiunque ed è adattabile ad ogni esigenza. Uno fra i migliori zaini da trekking sul mercato!

Pro
  • Dorso regolabile fino a tre taglie (M, L e XL)
  • Numerose tasche facilmente accessibili
  • Incluso vano inferiore che può essere unito o separato dal resto dello zaino
  • Schienale ergonomico e traspirante, tracolla regolabile per una perfetta distribuzione del peso
  • Pratico cinturino per assicurare lo zaino alla vita e rendere più confortevole ogni viaggio.
  • Copertura anti-pioggia integrata
  • Mollettoni elastici per legare allo zaino attrezzatura e utensili
  • Disponibile in tre varianti di colori fluo
Contro
  • A causa della sua capacità e della robustezza dei materiali, lo zaino può risultare più pesante di altri (2kg)
  • Assenza di zip frontali

3. Mountaintop DSM5805 – L’innovazione che mancava

Mountaintop DSM5805

Volume: 60+10L / 70+10L / 75 litri

Materiale: Polyestere

Mountaintop DSM5805 è fra i migliori zaini da trekking della sua gamma, e dimostra come innovazione e comodità siano inscindibili.

Lo zaino è disponibile in tre dimensioni: 60+10L, 70+10L, e 75L. Ciò che rende particolare e migliore di molti altri modelli lo zaino da trekking Mountaintop DSM5805, è infatti l’innovativo sistema +10L: lo zaino dispone di un secondo scompartimento sulla parte superiore, che all’occorrenza può contenere altri 10 litri. In caso contrario, lo zaino mantiene le sue dimensioni compatte e pratiche.

Lo zaino da trekking Mountaintop DSM805 è il miglior compagno per ogni tipo di avventura e si adatterà ad ogni circostanza per garantirti il migliore dei confort.

Lo zaino da trekking Mountaintop DSM5805 dispone di diversi ganci e allacci elastici, che permettono di legare tutto il necessario per le tue vicissitudini: sacco a pelo, amaca, attrezzatura da trekking e montagna, borse. La cintura da legare al dorso, inoltre, presenta un piccolo ma comodo marsupio.

Le sue dimensioni lo rendono consigliato anche per i viaggi di più giorni e le disavventure più disparate.

Ciononostante, non dovrai mai rinunciare alla comodità. Lo zaino presenta 8 diversi livelli regolabili, che lo rendono perfetto per chiunque a prescindere dalla propria altezza. Lo schienale e gli spallacci sono regolabili, e il cinturino da assicurare ai fianchi garantisce sicurezza e confort.

Il peso totale dello zaino di questo modello è di 2kg per i modelli da 60+10L e 75L, e 2.25kg per il modello da 70+10L.

Come confermato dalle opinioni di molti altri viaggiatori soddisfatti, se stai cercando il miglior zaino da trekking, sempre pronto all’avventura e che non abbia paura di nessun imprevisto, Mountaintop DSM5805 sarà perfetto per te!

Pro
  • Innovativo sistema +10L: all’occorrenza lo zaino dispone di un secondo scompartimento che permette il trasporto di altri 10 litri, rendendolo versatile ed in continua evoluzione
  • Numerose tasche di cui una a marsupio, per poter accedere facilmente a tutto quello che ti serve, quando vuoi
  • Schienale e spallacci totalmente regolabili fino ad otto livelli diversi, adatti a qualunque altezza
  • Dieci mollettoni elastici e ganci di diverse misure a cui poter legare altre borse, attrezzatura o sacchi a pelo
  • Materiali resistenti e di qualità
  • Copertura antipioggia integrata nello zaino, materiali resistenti all’acqua
  • Spallacci imbottiti ed ergonomici
  • Disponibile in tre taglie e dodici colori diversi
Contro
  • Le tasche esterne non danno accesso allo scompartimento principale, il cui contenuto non è quindi agevolmente raggiungibile

4. Mountaintop DSM5818 – Flessibilità e confort

Mountaintop DSM5818

Volume: 50/65/80L

Materiale: Terylene, nylon

Lo zaino da trekking Mountaintop DSM5818 grazie al suo peso contenuto (appena 1.3kg) e la consistenza dei materiali, rappresenta il miglior compromesso fra flessibilità e comodità.

Lo zaino è disponibile in tre misure: 50/65/80L. La sua struttura permette inoltre di aggiungere altri 5 litri di capacità, grazie all’organizzazione innovativa delle tasche e al sistema di cerniere.

Lo zaino da trekking Mountaintop DSM5818 presenta molte tasche, di cui una sulla parte superiore. Quest’ultima è ottimale per conservare oggetti più preziosi e delicati, grazie alle cerniere che si richiudono verso l’interno dello zaino garantendo piena sicurezza. La struttura è completa di tasche laterali facilmente accessibili e altri scompartimenti lungo la fascia da legare al busto.

Lo schienale non è regolabile in altezza come in altri zaini, ma la struttura resta flessibile e personalizzabile e può regolarsi fino a tre diverse dimensioni. Gli spallacci sono imbottiti e il materiale è traspirante, per il miglior risultato e per farti sentire sempre asciutto e leggero.

Tutte le cinghie sono completamente regolabili: il tuo zaino da trekking Mountaintop DSM5818 è sempre pronto ad evolversi e seguirti nelle tue avventure.

Lo zaino è munito di pratici ganci che terranno saldamente al sicuro la tua attrezzatura da trekking.

La sua flessibilità e leggerezza lo rendono uno degli zaini migliori soprattutto per viaggi in moto o disavventure in mountain bike. I materiali sono anti-macchia e resistenti all’acqua, ma in caso di situazioni più avverse puoi proteggere ancora meglio ciò a cui tieni davvero grazie alla copertura waterproof, inclusa nello zaino.

Pro
  • Struttura flessibile che permette di aumentare la capacità dello scomparto principale di altri 5 litri
  • Numerose tasche molto capienti e ben distribuite lungo la struttura dello zaino
  • Ganci e fascette elastiche per il trasporto di altri oggetti e attrezzature da trekking, adatti ad ogni esigenza
  • Struttura regolabile fino a 3 misure diverse
  • Schienale traspirabile e spallacci imbottiti
  • Materiale impermeabile e anti-macchia
  • Disponibile in 13 colori e tre taglie diversi
Contro
  • Telaio poco rigido e poco adatto a carichi molto pesanti
  • Schienale non regolabile in altezza

5. OUTERDO – Sportivo per scelta

OUTERDO

Volume: 50 litri

Materiale: Nylon impermeabile

Lo zaino Outerdo è fra i migliori zaini per gli appassionati di campeggio, trekking, viaggi nella natura e sport all’aperto.

Il punto di forza di questo zaino da trekking è la sua leggerezza: pesa infatti solo 1.1kg. La capacità massima è di 50 litri, ma grazie al sistema +5L lo zaino può essere reso più compatto.

È composto da molte tasche di diverse dimensioni, più uno scompartimento principale che non contiene però a sua volta altre sezioni intermedie per suddividere il carico. È comunque presente una tasca sul fondo con accesso frontale in cui riporre oggetti che si desidera isolare dagli altri, come ad esempio un paio di scarpe.

Lo schienale è ergonomico e assolutamente traspirante, il materiale isola il calore corporeo e garantisce l’assenza di sudore. La struttura si sviluppa in orizzontale, rendendo la distribuzione del peso più bilanciata e garantendo un miglior confort.

Con le sue cinghie regolabili e la fascia che assicura il peso al busto, evitando così di sovraccaricare la schiena, lo zaino da trekking Outerdo è ottimo anche nella bella stagione.

È il migliore fra tutti gli zaini anche in situazioni estreme, durante le quali ti fornirà validi accessori quali un fischietto (per segnalare eventuali condizioni di pericolo o semplicemente la propria presenza) e la possibilità di collegare delle luci a LED.

La struttura dello zaino da trekking Outerdo presenta ben 14 fra cavi elastici, morsetti e nastri di compressione, disposti in maniera strategica. Potrai portare con te tutto quello che ti serve e averlo sempre a portata di mano!

Per i tuoi averi più preziosi, potrai contare su una comoda tasca posizionata direttamente sulla fascia in vita.

I materiali utilizzati sono di robusti, resistenti e waterproof. Migliaia di viaggiatori se ne sono innamorati già dopo il primo utilizzo, eleggendolo uno fra le migliori marche di zaini per il suo rapporto qualità-prezzo.

Pro
  • Tecnologia +5L che permette di aumentare le dimensioni dello zaino solo all’occorrenza, trasformandolo in un pratico 50 litri
  • Struttura ergonomica, mirata al benessere della schiena
  • Pratica tasca in cui inserire la propria bottiglia d’acqua, per vivere la natura senza trascurare l’idratazione
  • Copertura anti-pioggia inclusa
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Fischietto d’emergenza, punto di montaggio per luci a LED e numerosi morsetti per personalizzarlo con i tuoi accessori preferiti
  • Disponibile in tre colori diversi
Contro
  • Mancanza di tasche laterali
  • Cerniere poco robuste

6. Lixada – Leggerezza a poco prezzo

Lixada

Volume: 50L

Materiale: Nylon

Stando alle recensioni e alle opinioni di migliaia di viaggiatori, Lixada è fra gli zaini da trekking più scelti dai consumatori per il suo rapporto qualità/prezzo.

Le parole d’ordine in questo caso sono leggerezza ed elasticità. Lixada è dotato di uno schienale semirigido con innovativi supporti che garantiscono stabilità e comodità anche nelle giornate più calde.

La struttura flessibile di questa marca lo rende il migliore per ogni tipo di avventura, soprattutto escursioni in campagna, trekking, e piccole, grandi fughe in campeggio.

Per i viaggiatori più esigente, lo zaino da trekking Lixada mette a disposizione la possibilità di personalizzare completamente lo zaino.

Numerosi agganci ed asole ti permetteranno di aggiungere eventuali altri accessori: l’attrezzatura per i tuoi sport, la tua macchina fotografica, altre piccole borse. Inoltre il fischietto di emergenza è già incluso.

I materiali sono resistenti e anti-pioggia. Il tessuto è stato ottimizzato per resistere anche nelle situazioni più avverse grazie alla sua tecnologia anti-strappo.

Il suo peso è di circa 1.07kg e grazie alle sue dimensioni contenute (60 x 30 x 20cm) e alle cinghie laterali completamente regolabili, può diventare un perfetto bagaglio a mano.

Con il suo telaio resistente, la distribuzione intelligente delle tasche e la tua totale flessibilità, lo zaino da trekking Luxada è il migliore non solo per i viaggiatori più esperti, ma anche per i neofiti che cercano praticità e facilità d’uso senza rinunciare alla convenienza.

Pro
  • Leggero e flessibile, ottimo per weekend fuori porta, trekking e campeggio
  • Schienale ergonomico e traspirante, dotato di supporti semirigidi supplementari per assicurare una schiena sempre asciutta
  • Dotato di accessori integrativi, tra cui un fischietto di emergenza
  • Numerosi scompartimenti e agganci di diverse dimensioni per altri accessori
  • Cinturino per la vita e fascia toracica regolabili
  • Ingegnoso sistema di cinghie laterali e frontali che permettono di restringerlo e poterlo usare come bagaglio a mano
  • Alette laterali per garantire maggiore equilibrio
  • Materiale waterproof e copertura antipioggia inclusa
Contro
  • Cuciture non molto robuste
  • Cerniere poco resistenti

migliori-zaini-trekking

Come scegliere la misura perfetta per il tuo zaino da trekking?

Quando sei di fronte a più zaini da trekking, per capire quali dimensioni scegliere è necessario valutare non solo quanto tempo starai lontano da casa, ma anche altri fattori, compresa la lunghezza del tuo torso.

Ciò è importante non solo per la sicurezza, ma anche per la tua salute. Il supporto offerto al busto e una cinghia che permetta di assicurare lo zaino da trekking ai fianchi sono indispensabili.

Nonostante molti zaini da trekking unisex siano in grado di adattarsi a tutte le costituzioni fisiche, le donne dovrebbero porre maggiore attenzione degli uomini. Questo perché ben il 75%-80% dell’intero peso dovrebbe gravare sui tuoi fianchi, ed ogni donna ha una costituzione corporea diversa.

L’ideale sarebbe toccare con mano e provare vari zaini da trekking prima di decidere quale scegliere. In commercio, inoltre, esistono diversi modelli di zaini da trekking appositamente studiati per aderire in maniera conforme al corpo della maggior parte delle donne, rappresentando quindi la miglior opzione di scelta.

20-30 litri

20-30 litri

Ideale per gite quotidiane o singole notti fuori casa. Questi zaini sono i migliori per piccole grandi avventure quotidiane, come passeggiate in montagna.

35-50 litri

50-70 litri

Consigliato per viaggi lunghi da uno a tre giorni. È la dimensione di zaini adatta per un weekend in campeggio che prevede tante passeggiate nella natura. Ti accompagnerà ad ammirare le cascate, passeggiare lungo i canyon, e magari potresti mostrare ai tuoi figli quel bellissimo paesaggio che hai scovato, e che è raggiungibile solo a piedi.

50-70 litri

70 litri o più

Perfetto per soggiorni non più lunghi di 5 notti. Trekking, tour guidati nella natura, avventure sulla neve, alpinismo, persino attraversare il Gran Canyon da un lato all’altro: non c’è avventura in cui gli zaini di queste dimensioni non si rendano utili e indispensabili.

70 litri o più

70 litri o più

Praticamente necessario per chiunque decida di star fuori per più di 5 notti. Stai pensando di arrivare in Alaska facendoti lanciare con un paracadute? Desideri avventurarti in Colorado per dar la caccia ad un alce leggendario da aggiungere ai tuoi trofei? Allora hai sicuramente bisogno di uno zaino da trekking capace di contenere tutta l’attrezzatura che ti servirà durante le tue disavventure!

Telaio interno o esterno?

Telaio interno o esterno

Nel momento dell’acquisto dei loro zaini da trekking, molti viaggiatori sottovalutano l’importanza della scelta fra un telaio interno ed uno esterno.

Le marche di zaini più moderni puntano maggiormente su una struttura interna, che si adatta alle esigenze della maggior parte delle persone e aderisce molto bene al corpo. Ciò offre un ottimo equilibrio e grande libertà di movimento, soprattutto durante le scalate più intense. Nessun materiale può però essere completamente traspirabile e waterpoof e potrebbe essere necessaria una protezione esterna.

Al tempo stesso, una struttura interna non dispone di molto spazio per attaccare ulteriori borse o accessori, spesso irrinunciabili per un perfetto avventuriero. Si può sopperire a questa mancanza con delle borse più piccole da inserire dentro lo zaino principale, ma ovviamente questo comporta una maggiore organizzazione degli spazi.

Il telaio esterno è ormai presente sul mercato da lungo tempo, e molti sono ormai abituati al suo utilizzo. Questa struttura pero non è delle migliori perchè non aderisce al corpo e favorisce quindi la circolazione, combattendo il sudore anche nelle giornate più calde.

La distribuzione del peso è concentrata sulla parte alta del corpo, così da non gravare troppo sulla schiena. Il telaio esterno è completamente personalizzabile con accessori e attrezzatura.

Riassumento, un telaio esterno ti permette di portare con te molte più cose rispetto ad un telaio interno. I viaggiatori più esperti attaccano ai propri zaini delle borse più piccole facilmente raggiungibili, in cui ripongono gli oggetti di uso più comune.

Uno dei problemi degli zaini da trekking con questa struttura è che, con il peso concentrato nella parte superiore, lo zaino tende a muoversi in alto e in basso mentre anche tu ti muovi. Le cinghie sulla schiena possono essere più difficili da regolare, in quanto programmate per essere adattabili a qualsiasi struttura corporea, ergo può essere macchinoso trovare la combinazione perfetta per la propria schiena.

Il telaio interno ha una forma molto flessibile a differenza di quello esterno, spesso massiccio e rigido, tanto da rendere lo zaino ingombrante in alcune situazioni.

Cos’altro dovresti tenere in considerazione?

Impermeabilità

Impermeabilità

Non tutti i materiali sono al 100% idrorepellenti, ma l’importante nella maggior parte dei casi è che tengano il tuo carico il più asciutto possibile finché non trovi un riparo dalla pioggia. In ogni caso è importante asciugare il telaio del tuo zaino appena possibile.

Inoltre molti zaini da trekking dispongono di una copertura waterproof integrata. Anche le strutture impermeabili possono lasciar trapelare dell’acqua quando le cerniere non sono chiuse perfettamente.

Peso

Peso

Come già spiegato, è importante scegliere la capacità e il peso dei propri zaini da trekking. Uno zaino troppo piccolo potrebbe rivelarsi inefficiente, uno troppo grande finirebbe per risultare ingombrante.

In commercio esistono numerosi telai leggeri o addirittura ultraleggeri. Sono ovviamente molto comodi, ma bisogna tenere in considerazione che non sono adatti per il trasporto di oggetti molto pesanti. Inoltre potrebbero non essere indicati per le traversate più estreme a causa della mancanza di un supporto rigido per la schiena.

Cerniere affidabili

Cerniere affidabili

Quando valuti diversi zaini da trekking, è importante assicurarsi che ogni scomparto disponga di almeno due cerniere, così da poterle chiudere e assicurare insieme. Ciò è indispensabile per evitare spiacevoli inconvenienti: un addetto all’aeroporto che frughi nelle nostre cose, o qualcuno che possa sfilare parte del contenuto dello zaino approfittando di una piccola apertura delle cerniere.

Molteplici scompartimenti

Molteplici scompartimenti

Uno zaino da trekking provvisto di numerosi scompartimenti ti permette di organizzare in maniera più efficiente il tuo carico e accedere agevolmente a quello che ti serve. Ad esempio, l’ideale è posizionare gli abiti nello scompartimento principale, l’ombrello nella tasca superiore, le scarpe in una sezione separata.

Supporto imbottito per I fianchi

Supporto imbottito per I fianchi

La maggior parte del peso si concentrerà sui tuoi fianchi, perciò è importante assicurare alla zona un ottimo supporto. Una cintura richiudibile sul tuo torso ti aiuterà a distribuire il peso in maniera omogenea, preservando la tua salute.

Spallacci imbottiti

Spallacci imbottiti

Indispensabili per trasportare pesi salvaguardando la salute delle proprie spalle. È importante che gli spallacci dello zaino aderiscano perfettamente al tuo corpo e che siano composti di materiali traspirante e robusto.

Eventuali altre tasche poste sulla cintura di supporto sono ottime per riporre piccoli oggetti quali chiavi, telefoni cellulari e snack.

Materiale traspirante

Materiale traspirante

Molta gente ha problemi di sudore specialmente lungo la schiena e nelle giornate più calde. Questa situazione peggiora quando si indossano zaini ingombranti e aderenti al proprio corpo.

Un buon sistema di ventilazione e del materiale traspirante ti permettono di controllare la sudorazione, di trasportare il tuo zaino più comodamente, e di non accumulare troppo calore corporeo sulla tua schiena.

Supporto per trasportare i più piccoli

Supporto per trasportare i più piccoli

Non c’è niente di più bello che condividere una gita fuori porta con i propri piccoli, per mostrare loro le bellezze della natura. Per fortuna esistono diversi supporti da equipaggiare ai tuoi zaini da trekking e che ti permettono di portare sempre con te anche la tua famiglia.

Questi supporti permettono il migliore dei confort e sicurezza a te e ai tuoi figli. Esistono diverse tipologie di supporti per bambini e in innumerevoli colori. E tutti noi sappiamo quanto ai bambini piacciano i colori!

Il compagno d’avventura perfetto

Non c’è dubbio: nell’organizzazione dell’avventura perfetta, non puoi trascurare la scelta dello zaino da trekking. Sarà il tuo compagno più affiatato e non puoi permetterti di scendere a compromessi.

Esistono molte marche di zaini e tante varianti in commercio, e fin da subito potresti sentirti confuso, disorientato. Idealmente, questa guida ti darà tutti gli input di cui avevi bisogno prima di decidere quali marche di zaini da trekking valutare.

Dovrai ricordarti di tenere in considerazione molti fattori: le dimensioni, la tipologia di telaio dello zaino, l’organizzazione delle tasche e degli spazi, l’impermeabilità e la traspirabilità dei tessuti.

Non dovrai trascurare nemmeno eventuali altri accessori, indispensabili per poter viaggiare con chi ami, inclusi i piccoli di casa, o per trasportare l’attrezzatura che ti accompagna nei tuoi passatempi.

È importante anche informarsi e ascoltare le opinioni degli altri viaggiatori. Queste sono fondamentali per avere un’idea delle varie marche e delle caratteristiche dei diversi zaini.

Ricorda di scegliere un modello che ti possa garantire tutto ciò di cui hai bisogno, senza puntare automaticamente all’opzione più economica sul mercato. Questa è la vera chiave nella scelta del miglior zaino da trekking, perfetto per te, che ti accompagnerà in ogni avventura della tua vita.