Non sto svelando un segreto quando dico che:

Non importa che tu abbia bisogno di uno zaino per portare i tuoi documenti o un porta PC, non dovresti sottovalutarne la scelta, perché comprare quello sbagliato potrebbe costarti un bel po’.

Nessuno vorrebbe vedere i propri documenti o il proprio portatile danneggiati.
Sfortunatamente può succedere facilmente se questi non sono adeguatamente protetti.

Ecco perché mi sono documentato e ho testato personalmente decine di modelli e ho scelto i 5 migliori zaini porta pc, per lavoro, università o business del 2018.

Se davvero vuoi proteggere e trasportare facilmente il tuo portatile o i tuoi documenti, questa lista fa per te!

I migliori zaini porta pc, per lavoro o università a confronto

Samsonite Spectrolitexsamsonite x-bladefubevodsamsonite guardittigernu
Zaini Business e Porta PC Impermeabili1. Samsonite Spectrolite2. Samsonite X’Blade3. Fubevod4. Samsonite Guardit5. Tigernu
premio-oro4
Scelta
d'autore
premio-argento8
Miglior rapporto qualità - prezzo
best-seller6
Più
venduto
Dimensioni16"-17”16”15.6”15”-16”17”
Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo Vedi Prezzo


1. Samsonite Spectrolite – Scelta d’autore

Dimensioni: 17”

Samsonite SpectrolitexSe sei alla ricerca del miglior zaino porta pc del 2018 ma che all’occorrenza possa anche servire da bagaglio a mano per dei viaggi in aereo, questo zaino è sicuramente il migliore.

È uno zaino espandibile, regolabile e molto spazioso, con linee sportive ma al contempo eleganti. Il suo grande punto di forza è senza dubbio, oltre alle svariate tasche interne, la tasca porta pc, che si può regolare in modo che qualunque sia la dimensione del vostro portatile (13 pollici, 15 pollici, 17 pollici o anche 19 pollici) possiate portarlo con voi in modo sicuro e comodo, grazie anche alla cinghia che si chiude con un velcro.

L’aspetto è molto professionale e ciò lo rende perfetto se cerchi uno zaino per l’università o uno zaino business per la tua vita da ufficio.

Gli spallacci sono abbastanza ampi per permettere al peso di distribuirsi in modo omogeneo, e lo schienale è imbottito e oltre a garantire una comodità maggiore nel caso di uso prolungato, permette anche che lo zaino Samsonite Spectrolife si regga in piedi sia quando è pieno che quando è vuoto.

La qualità dei materiali nella realizzazione di questo zaino è ottima e non delude: nylon ed eco pelle garantiscono un posto a questo prodotto tra i migliori zaini del mercato.

Pro
  • Zaino capiente, espandibile, regolabile
  • Ottima qualità dei materiali
  • Schienale imbottito e spallacci ampi
  • Tasche interne capienti e organizzate
  • Estetica moderna e professionale
  • Adatto come porta pc ma anche come bagaglio a mano per viaggi brevi
Contro
  • Alcuni clienti trovano scomodo l’accesso frequente alle varie tasche
  • Ingombrante per un uso prettamente quotidiano

2. Samsonite X’Blade – Lo zaino compatto per un uso quotidiano

samsonite x-bladeDimensioni: 16”

Vuoi il zaino porta pc al miglior prezzo possibile? Samsonite ha il prodotto che fa per te: compatto e resistente.

Samsonite è sempre una certezza, con questo X’Blade ti offre uno zaino leggero, durevole e resistente. È perfetto per un uso quotidiano, che sia per recarti in ufficio o all’università, ma svolge tranquillamente una funzione da piccolo bagaglio a mano per delle brevi trasferte di lavoro.

Non devi preoccuparti di cosa potrebbe succedere ai tuoi dispositivi o ai tuoi documenti, perchè come i migliori zaini porta pc, X’Blade li protegge grazie alla tecnologia Laptop Shock Absorber per l’assorbimento degli urti.

L’interno è spazioso e nello scomparto principale potrai mettere comodamente il tuo pc fino a 16 pollici, mentre in quello centrale c’è lo spazio per il tablet, libri o agende. La tasca frontale invece è perfetta per gli accessori tecnologici e anche per i documenti che serve avere sempre a portata di mano.

Gli spallacci e la tracolla dello zaino sono trapuntati ed ergonomici e ti garantiranno una grande comodità quando lo dovrai tenere in spalla per diverse ore. Le rifiniture sono degne di una marca come Samsonite, che come sempre offre un’estetica elegante e pregiata.

Pro
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Scomparto principale spazioso
  • Tasche ben posizionate
  • Estetica elegante e ricercata
  • Spallacci e tracolla trapuntati ed ergonomici
  • Zaino perfetto per un uso quotidiano
Contro
  • Alcuni clienti hanno riscontrato problemi con le cuciture degli spallacci
  • Non è impermeabile

3. Fubevod – La sicurezza al primo posto

Dimensioni: 15.6”

FubevodIn commercio ci sono tanti ottimi zaini porta pc, o per lavoro, noi consideriamo il Fubevod tra i favoriti: è uno zaino impermeabile, comodo e spazioso e il suo prezzo decisamente economico lo rende un’ottima scelta.

La tasca porta pc è inserita nel cuscino dello zaino, così da poter tenere il tuo portatile in tutta sicurezza sia quando lo indossi che quando lo appoggi. È inoltre abbastanza capiente e ci potrai inserire comodamente il tuo pc da 13 pollici o da 15 pollici.

L’organizzazione dello spazio fa di Fubevod uno dei migliori zaini porta PC in circolazione. Lo scompartimento principale è dotato di doppia cerniera ed è adatto a libri, tablet e agende; oltre al vano separato per il portatile possiede una tasca posteriore per piccoli oggetti come il telefono o il portafogli, due tasche anteriori e due tache laterali con cerniera.

Altra caratteristica che non potrai non considerare di questo zaino è senza dubbio il suo essere impermeabile, in 210 D Nylon, che renderà meno stressanti i tragitti verso l’ufficio o l’università nei giorni di pioggia.  Lo schienale imbottito e traspirante, inoltre, ti renderà più facile poterlo indossare per  diverse ore.

Pro
  • Materiale impermeabile
  • Spazi organizzati sapientemente
  • Tasca porta pc antifurto
  • Grande quantità di tasche
  • Spallacci molto comodi e imbottiti
  • Schienale imbottito e traspirante
Contro
  • Cerniere non totalmente impermeabili

4. Samsonite Guardit – Il porta PC moderno e minimalista

Dimensioni: 15”-16”

Samsonite - GuarditLa collezione Guardit di Samsonite ti offre degli ottimi zaini porta pc, mantenendo il prezzo decisamente economico rispetto alle controparti di altre marche.

Il look professionale di questo zaino non ha nulla da invidiare agli altri modelli, è realizzato in uno speciale mix resistente di poliestere e uno dei suoi punti di forza è l’essere totalmente impermeabile.

Il design è minimalista e moderno, e il contrasto tra il nero generale e i dettagli esterni e interni   in colori a contrasto gli conferisce quel tocco di professionalità che potresti stare cercando e che ti garantirà una bella figura in ufficio.

La tasca principale è quella dedicata al portatile, è imbottita e ti permetterà di portare un pc da 15 pollici, ma anche uno da 17 pollici può starci, un po’ meno comodamente. Anche le altre tasche dello zaino sono ben distribuite e permettono un’organizzazione interna senza pari: che tu vada all’università o al lavoro ogni giorno, questo è sicuramente il miglior zaino porta pc per te!

Lo schienale e gli spallacci sono imbottiti ed ergonomici, e permettono al peso di ripartirsi in modo omogeneo per non stancare troppo la schiena.

Pro
  • Design moderno e minimalista
  • Schienale e spallacci imbottiti
  • Impermeabile
  • Capienza per un pc fino a 16 pollici o 17 pollici un po’ piú stretto
  • Ottima organizzazione delle tasche interne
  • Buon rapporto qualità/prezzo
Contro
  • Gli spallacci non sono antiscivolo
  • Alcuni clienti hanno riscontrato problemi con le cuciture

5. Tigernu – Lo zaino capiente e multifunzionale

Dimensioni: 17”

TigernuxLo zaino Tigernu è un ottimo prodotto per tutti quelli che cercano uno zaino multifunzionale. Rientra sicuramente tra i migliori zaini porta pc e i migliori zaini porta pc, grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua linea semplice.

I materiali resistenti di ottima qualità e la fodera in poliestere assicurano la sua caratteristica impermeabile, garantendoti una maggiore tranquillità nei giorni piovosi.

La quantità di tasche e vani presenti in questo zaino per lavoro o business non fa certo invidia agli altri prodotti della sua categoria. La tasca principale è dotata di una doppia cerniera brevettata, il vano porta pc antifurto è quello più adiacente allo schienale e ci potrai riporre il tuo portatile da 13 pollici, 15 pollici e perfino 17 pollici. Tasche laterali aggiuntive e un vano con l’uscita delle cuffie aggiungono qualità ed efficienza a quello che forse è il miglior zaino porta pc.

Lo schienale è traspirante e imbottito di spugna morbida per attutire gli urti e ridurre la pressione a contatto con il corpo. Gli spallacci regolabili, invece, sono a forma di “S” e sono pensati per poter sopportare bene il peso anche quando è molto carico.

Pro
  • Capiente ma con dimensioni compatte
  • Multifunzionale: perfetto zaino per lavoro o business ma anche zaino porta pc
  • Impermeabile e resistente
  • Tasche e vani interni numerosi e ben organizzati
  • Puó contenere comodamente pc da 13”, 15” e 17”
  • Vano media con l’uscita per le cuffie
  • Schienale imbottito e spallacci ergonomici
Contro
  • Cerniere non particolarmente robuste

migliori zaini porta pc, per universita, lavoro o business

Come scegliere lo zaino porta pc adatti a te?

Scegliere uno zaino porta pc o per lavoro e business non è affatto semplice, ci sono vari fattori che incidono su questa scelta, e bisogna conoscere le varie caratteristiche che cerchiamo per non sbagliare.

Frequentare l’università, svolgere un lavoro d’ufficio, o semplicemente dover fare svariate trasferte brevi per lavoro: attività diverse richiedono zaini diversi. Quindi vogliamo aiutarti a conoscere a fondo ciò che dovrai tenere in conto quando comprerai lo zaino perfetto.

L’Impermeabilità

impermeabilita

Questo fattore è tra i più importanti: certo vorrai che il tuo pc o i tuoi documenti siano protetti dalla pioggia, sia che tu viva in un luogo piovoso che no, insomma, meglio evitare le sorprese! Accertarsi che i materiali del nostro zaino siano impermeabili manterranno al sicuro i nostri pc, tablet o libri. Anche la presenza di una tasca separata e chiusa da una cerniera per i nostri oggetti più cari ci può dare la giusta sicurezza ogni giorno.

Le Dimensioni del PC

dimensioni

Prima di acquistare un porta pc è bene essere certi delle dimensioni del pc che andremo a metterci dentro. Normalmente variano dai 10 pollici ai 17 pollici ed è importante usare lo zaino adeguato, perchè altrimenti i metodi di sicurezza, come le cinghie in velcro, verrebbero meno: un laptop troppo grande semplicemente non ci starebbe nello zaino, uno troppo piccolo non sarebbe fisso e fermo, e con gli urti potrebbe danneggiarsi.

Il Materiale

materiale

Altra caratteristica importante è senza dubbio il materiale, da cui dipenderà anche la protezione del nostro pc o degli oggetti più delicati. La spugna è perfetta per assorbire gli impatti e proteggere al meglio il contenuto del nostro zaino. Il nylon e il poliestere sono leggeri e durevoli, purtroppo però non assorbono bene i colpi e non sono impermeabili, nonostante si asciughino rapidamente nel caso in cui si bagnino.

La Protezione del PC

protezione PC

Proteggere il pc è una delle nostre priorità, per questo vogliamo uno zaino che lo protegga dalla pioggia, ma anche dagli urti. Ecco perchè la presenza della spugna o di un guscio di plastica è essenziale per andare sul sicuro. Come protezione aggiuntiva molti zaini sono forniti di tasche d’aria che circondano il pc.

Il Colore

colore

Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma anche il colore dello zaino o del porta pc è importante: deve combinare con la nostra personalità, il modo di vestire, ma anche con l’ambiente in cui ci muoviamo o lavoriamo. Il nero ad esempio è perfetto per il mondo lavorativo e si adatta a qualsiasi abbinamento. Allo stesso modo, il grigio si fonde bene con ogni colore, senza però creare il contrasto che crea il nero. Se invece siete studenti e volete vivere una vita più colorata, non preoccupatevi, i colori accesi fanno comunque per voi!

Quindi, Pronto per il Prossimo Passo?

Se sei arrivato fin qui, il mondo degli zaini e dei porta pc non ha più segreti per te. La nostra guida ti ha dato ottime basi per poter prendere una decisione, e troverai i prodotti della nostra lista su Amazon.

Ora potrai scegliere il miglior zaino porta pc, per lavoro o università adatto alle tue esigenze, perchè ora hai tutti gli strumenti per farlo.

Cosa aspetti? Scegli il tuo zaino preferito e il successo sarà assicurato!