Un buon antifurto per casa è essenziale per proteggere la tua casa e la tua famiglia da furto e incendio.

Non solo, sceglierne uno sbagliato ti potrebbe costare più di quanto tu possa pensare. Per questo non dovresti sottovalutare la scelta.

Tuttavia, leggendo questo articolo, sei già a metà strada verso il modo migliore per proteggere la tua casa.

In questa esclusiva guida all’acquisto, ti mostreremo I 6 migliori antifurti senza fili per la casa del 2025, insieme ai principali fattori da considerare nella tua scelta.

Compra uno qualsiasi di questi, e proteggi la tua casa e il tuo business da accessi non autorizzati una volta per tutte.

I migliori antifurti senza fili per casa a confronto

Clicca qui per leggere le recensioni dei prodotti #6.


1. LKM Security – Scelta d’autore

LKM Security

Questa gamma di impianti di allarme wireless si dimostra come uno dei migliori sistemi antifurto per casa del 2025. Una gamma completa ed adatta ad ogni tipo di esigenza, installabile su case, appartamenti, uffici, negozi, e anche su più piani.

Il sistema antifurto presenta uno dei migliori sistemi GSM per casa sul mercato, che ti darà la possibilità di ricevere notifiche telefoniche o via SMS in caso di intrusioni nel tuo appartamento o azienda. Non solo, ma per quelli più tecnologici, presenta anche la possibilità di gestire l’intero sistema attraverso la comoda applicazione Android ed IOS. Così facendo, proteggerai la tua casa a distanza.

Anche se hai una casa di ampie proporzioni, questo sistema antifurto wireless sarà perfetto per te, con la sua capacità senza fili che permette di connettere fino a 99 sensori senza l’utilizzo di fili ingombranti. Anche grazie all’utilizzo degli appositi 2 telecomandi wireless che permettono di attivare/disattivare il sistema di allarme. Ogni telecomando prevede la funzione SOS che permette di azionare direttamente il sistema antifurto, e far partire una chiamata o un SMS di segnalazione. Questo potrebbe realizzarsi indispensabile per persone anziane che si trovano a casa da sole, per esempio.

Inoltre, La facilità nell’installazione del sistema antifurto permette, anche ai più inesperti, di proteggere la propria casa senza tutte le difficoltà che si incontrano di solito. Non sei ancora soddisfatto? Questo impianto d’allarme ha anche una impressionante distanza di rilevamento fino a 12 metri.

Nell’acquisto del prodotto antifurto senza fili, la gamma offre anche flessibilità nella varietà dell’offerta. Si può scegliere un allarme con più o meno sensori ed attrezzatura a seconda dello spazio che si intende monitorare o a seconda di quanto questo spazio nella vostra casa sia grande. Questa scelta si nota, tuttavia, nel prezzo finale.

Cosa aspetti? Fai la scelta giusta per la tua casa ed i tuoi cari con uno dei migliori sistemi antifurto sul mercato al momento.

Pro
  • Range di rilevamento verticale 60° – orizzontale 110°
  • Durata medie delle batterie del sistema antifurto di circa 8 mesi
  • Funzione SOS per chiamate a distanza ideale per anziani
  • Sensori per porte/finestre inclusi nella confezione
  • Accensione dell’impianto d’allarme attraverso due telecomandi wireless presenti nella confezione
Contro
  • Secondo alcune opinioni la sirena esterna alla casa si dimostra a volte poco potente

2. Mapishop Sara – Il sistema intelligente

Mapishop Sara

Questo sistema di sicurezza dal dolce nome femminile si presenta come uno degli impianti migliori sul mercato per casa vostra, con un rapporto qualità – prezzo incredibile. Questo impianto d’allarme dal design elegante ed innovativo non può deludere.

Con questo sistema, uno dei migliori antifurti wireless, potrai assicurare protezione a tutta la tua casa o azienda in modo semplice e veloce, con un tempo di installazione che si aggira intorno ai 30 minuti.

Il Mapishop modello d’antifurti Sara, si dimostra anche adatto a tutte le situazioni e circostanze con modelli diversi a seconda delle necessità di spazio da monitorare. L’unica variazione consiste nel numero di sensori presenti nella confezione dell’antifurto. Questo ti assicura un prodotto adatto alla tua situazione personale.

Anche in caso di blackout potrai sentirti al sicuro con questo sistema d’allarme senza fili, con una batteria interna ricaricabile che si attiva automaticamente in caso di mancanza di corrente, proteggendo la tua casa in qualsiasi situazione anomala.

Inoltre, a differenza di molti altri prodotti, questa marca fornisce un manuale utile e comodo in lingua italiana, per un’ottimale illustrazione del sistema antifurto per casa.

Infine, questo antifurto senza fili ti permette anche di controllare la sicurezza della tua casa attraverso una comoda applicazione Android ed IOS.

Con questo impianto d’allarme senza fili potrai trascorrere una vita tranquilla sapendo che i tuoi cari e la tua casa sono al sicuro ed in buone mani.

Pro
  • Sistema Antiscasso del comparto batteria di supporto in caso di blackout
  • Tastiera numerica incorporata nella centralina antifurto
  • Sensori a batteria wireless, senza bisogno di cablaggio
  • Comodo manuale in lingua italiana
  • Comoda applicazione Android ed IOS per controllo a distanza
  • Possibilità di associare fino a 95 sensori wireless
Contro
  • La Sirena solare esterna alla casa potrebbe ritenere poca carica durante l’inverno

3. Mapishop Erika – L’Eleganza dell’Ultima generazione

Mapishop Erika

Questo impianto antifurto senza fili di ultima generazione ti fornisce il massimo comfort e la massima sicurezza con tecnologia all’avanguardia ad un prezzo stracciato, dimostrandosi uno dei sistemi di allarme senza fili per casa migliori sul mercato.

L’impianto è dotato di un sistema GSM che ti permette di programmare chiamate e SMS di allerta verso i numeri inseriti, in caso di intrusione. La centralina avvertirà tutti questi numeri, specificando anche la zona di intrusione.

La gamma d’antifurto è in grado di controllare 100 zone di competenza attraverso altrettanti sensori wireless con solo 4 zone cablate intorno alla tua casa. La centralina è anche dotata di sintesi vocale in italiano che ti guiderà nei vari passaggi informandoti sullo stato della centralina di antifurto di casa.

Questa marca presenta, inoltre, una centralina di ultima generazione con grande schermo LCD con menù a tendina ed icone completamente in italiano

L’impianto antifurto presenta, infine, anche un manuale semplice ed intuitivo in lingua Italiana.

Se cerchi un sistema antifurto di ultima generazione con tutta la sicurezza che fornisce tale tecnologia, questa è la scelta più giusta per te e la sicurezza della tua casa. Fai il primo passo verso il miglior antifurto per casa per te.

Pro
  • Centralina con schermo LCD, Touch, di ultima generazione
  • Menu con icone completamente in italiano
  • Comodo manuale in lingua italiana
  • Comoda applicazione Android ed IOS per controllo a distanza del sistema antifurto
  • Possibilità di associare fino a 100 sensori wireless
  • Gestione da telefono attraverso capacità GSM
  • Chiamate e SMS di allerta in caso di intrusione nella tua casa
  • Possibilità di collegare sensori per gas e fumo
Contro
  • È stata rilevata una durata delle batterie minore se posizionate l’antifurto su porte metalliche della casa

4. Eray – La sicurezza garantita

Eray

Questo impianto si dimostra uno dei sistemi d’allarme per casa migliori del 2025. Con un rapporto qualità – prezzo incredibile si posiziona nei primi posti nella classifica del 2025 per la sicurezza.

Il sistema d’allarme senza fili ti fornisce affidabilità di ultima generazione con un chip presente nella centralina che assicura un collegamento alla rete GSM più immediato, durevole ed affidabile con un unico IMEI. La centralina dell’antifurto, infatti, ti invierà automaticamente un messaggio SMS in tempo reale nel caso di intrusione. Supporta 6 numeri di telefono e 3 numeri per SMS.

Inoltre, questa marca d’antifurto senza fili ti offre quattro modi distinti di controllo. Oltre alla tastiera sul pannello, è possibile controllare questa centralina d’allarme antifurto tramite il telefono, messaggio SMS, applicazione o attraverso il telecomando appositamente incluso nella confezione.

Per di più, la centralina è in grado di supportare fino a 100 sensori wireless. La gamma si dimostra anche flessibile con la possibilità di scegliere tra due prodotti con gli stessi dettagli tecnici. L’unico cambiamento consiste nel numero di sensori antifurto presenti nella confezione (2 o 4). Questo ti permette di avere una scelta basata sulla tua reale necessità di spazio e di attrezzatura.

Come ciliegina sulla torta, questo antifurto ti offre una garanzia di 24 mesi, servizio 24 ore su 24 con 30 giorni di tempo per chiedere il rimborso.

Se cerchi l’antifurto per casa senza fili migliore per casa, non puoi sbagliare, con uno dei sistemi migliori del 2025!

Pro
  • 4 modalità di controllo a distanza senza fili
  • Possibilità di associare fino a 100 sensori wireless al sistema antifurto senza fili
  • Gestione da telefono attraverso capacità GSM
  • Supporta fino a 6 numeri di emergenza per chiamate, e 3 per SMS
  • Garanzia 24 mesi con supporto telefonico 24 ore su 24
  • Chip della centralina d’allarme innovativo e di ultima generazione
  • Chiamate e SMS di allerta in caso di intrusione
  • Durata medie delle batterie del sistema antifurto di circa 24 mesi
Contro
  • Le recensioni di alcuni utenti lamentano una durata bassa del suono della sirena esterna dell’antifurto

5. IA13 – Il prodotto Italiano DOC

IA13

Questo impianto d’allarme senza fili innovativo Italiano non potrà deluderti e ti assicurerà una protezione di ultima generazione, dimostrandosi uno degli allarmi antifurto per casa migliori sul mercato.

Non lasciarti ingannare dal suo prezzo competitivo, questa marca presenta tutti gli aspetti più sicuri dei migliori sistemi antifurto senza fili per casa.

La sua capacità GSM ti permetterà di programmare numeri da avvisare automaticamente in caso di intrusione nella tua casa. Peraltro, la possibilità di collegare fino a 99 sensori wireless ti permetterà di garantire una sicurezza impeccabile all’intero perimetro desiderato.

La gamma presenta anche la possibilità di scelta fra 3 prodotti diversi. Tali sistemi d’antifurto sono dotati delle stesse capacità tecniche. Variano solamente a seconda del numero di sensori PIR (cosi come gli altri sensori), per esempio, così da permetterti una scelta flessibile nell’acquisto dell’antifurto. Scelta basata sullo spazio reale che intendi monitorare.

Con le istruzioni vocali in lingua Italiana, l’installazione del tuo sistema d’allarme senza fili avverrà senza problemi e la tua casa sarà messa in sicurezza in pochi minuti.

Inoltre, le icone in Italiano serviranno ad assicurarti un’ulteriore esperienza innovativa.

Se cerchi un impianto d’allarme senza fili, senza ingombri, semplice, intuitivo, sicuro e di ultima generazione, non aspettare oltre e cogli al volo questa opportunità unica.

Pro
  • Possibilità di associare fino a 99 sensori wireless
  • Gestione da telefono attraverso capacità GSM
  • Garanzia 24 mesi per il tuo sistema antifurto senza fili
  • Chiamate e SMS di allerta in caso di intrusione
  • Menu con icone completamente in italiano
  • Comodo manuale in lingua italiana
Contro
  • Nessuno

6. Mapishop Miky – La potenza elegante

Mapishop Miky

Non farti ingannare dalle dimensioni di questo impianto senza fili e dalla competitività del suo prezzo. Questo sistema di antifurto per casa wireless si dimostra uno dei migliori sistemi di allarme antifurto nel suo campo, tra i migliori nella classifica della sicurezza per casa del 2025.

Con il suo sistema operativo datato 2017, presenta caratteristiche al passo con i tempi e con l’evoluzione tecnologica della sicurezza per abitazioni. Non solo, ma lo schermo touch prevede anche dei miglioramenti rispetto al sistema precedente di antifurto.

La centralina d’allarme antifurto di ultima generazione, inoltre, è capace di supportare fino a 100 sensori wireless per assicurarti una sicurezza complete sull’ intero perimetro della tua casa senza fili ingombranti.

Il sistema vocale completamente in lingua Italiana, assieme ai video tutorial e al manuale, ti permetteranno anche un’installazione semplice e veloce.

Infine, il sistema GSM ti garantirà totale tranquillità grazie alla segnalazione automatica mediante l’invio di chiamata o SMS a coloro che desideri in caso di intrusione o emergenza.

Se quello che cerchi è un sistema antifurto di ultima generazione con tutta la sicurezza che deriva da tale tecnologia, questa è la scelta per te e la tua famiglia. Questo è il primo step verso una casa sicura, verso il miglior antifurto senza fili per casa tua.

Pro
  • Possibilità di associare fino a 100 sensori wireless
  • Antifurto senza fili Gestibile da telefono attraverso la funzionalità GSM
  • Chiamate e SMS di allerta in caso di intrusione
  • Voce elettronica e menu con icone completamente in italiano
  • Manuale cartaceo completamente in lingua Italiana
  • Assistenza Telefonica, e Video Tutorial per l’installazione
Contro
  • La voce di allerta del sistema antifurto, ha un volume fisso, non regolabile
  • Alcune recensioni riportano la necessità di sensori wireless interni all’abitazione diversi da quelli in dotazione in caso di animali domestici

migliori antifurti senza fili per casa

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli antifurti senza fili per casa?

Nell’affrontare tale scelta in modo informato per il miglior antifurto per casa, il cliente dovrebbe essere a conoscenza dei possibili vantaggi, cosi come dei possibili svantaggi, apportati da un sistema antifurto per cassa wireless o ‘senza fili.’

Vantaggi

  • Facilità di installazione dell’antifurto, senza la necessità di apportare modifiche alla propria casa
  • I sistemi antifurto wireless sono particolarmente adatti a coloro che traslocano spesso, grazie alla facilità di spostamento da un’abitazione all’altra.
  • A differenza dei sistemi d’allarme a fili, offrono la possibilità di monitorare il proprio impianto, attraverso apposite applicazioni, a distanza.
  • Gli impianti antifurto a fili lasciano, in caso di blackout, l’abitazione senza protezione, poiché non possono operare senza corrente. I sistemi senza fili, invece, possiedono una propria autonomia.
  • La capacità senza fili toglie la possibilità a possibili intrusi di tagliarli ed entrare nella tua casa senza problemi.

Svantaggi

  • Alcuni trovano che i sistemi d’allarme wireless possano essere resi inefficaci a causa di interferenze nel segnale wireless.
  • I sistemi antifurto wireless necessitano di manutenzione ordinaria per cambiare le batterie, etc.
  • Il costo degli impianti d’allarme wireless è generalmente più alto di quelli con fili.

Monitorato contro Auto – Monitorato

Monitorato contro Auto – Monitorato

Scegliere il tipo di antifurto wireless migliore per te può essere difficile a volte. Specialmente con tutte le variazioni di tali impianti. Tra tali aspetti, ritroviamo spesso la differenza tra sistemi antifurto senza fili monitorati e quelli auto – monitorati. Nel paragrafo seguente, affronteremo questi due aspetti in dettaglio, cercando di fornirti una conoscenza delle differenze principali per assicurarti una scelta informata sul tuo prodotto. La scelta per la migliore allarme antifurto per casa.

Monitorato

Monitorato

Un sistema antifurto per casa wireless monitorato è controllato da un centro di monitoraggio esterno 24 ore su 24. Il sistema deve essere capace di comunicare con il centro di monitoraggio attraverso una connessione GSM o attraverso linea fissa. In molti casi, il collegamento attraverso rete cellulare si dimostra più efficace, grazie alla velocità di comunicazione del sistema antifurto con il centro.
Tuttavia, dato che la tua abitazione è monitorata da un centro esterno, sono richieste delle spese mensili che variano a seconda del sistema e del piano offerto dalle compagnie. Molte aziende richiedono un contratto, la durata del quale varia da 2 a 5 anni; con una spesa importante in caso di cancellazione.

Auto – Monitorato

Auto - Monitorato

Un sistema antifurto auto – monitorato non richiede monitoraggio da parte di aziende esterne e perciò non richiede spese mensili aggiuntive. Infatti, il monitoraggio avviene in maniera autonoma attraverso chiamate di allerta ricevute sul tuo telefono, in caso di anomalie. Tocca poi al proprietario dell’impianto chiamare le autorità in caso di intrusione. Sebbene questo comporti un risparmio dal punto di vista del costo mensile, potrebbe essere preoccupante sapere che nessun altro contatterà le autorità in caso di emergenza.

Installazione professionale contro installazione “Fai da Te”

Installazione professionale contro installazione “Fai da Te”

Nella fase di installazione del proprio sistema antifurto wireless bisogna anche riflettere sulle due possibilità di installazione. Nel riflettere su tali consigli è opportuno, tuttavia, prendere in considerazione alcune opinioni.

Installazione Professionale

Installazione Professionale

A prima istanza l’installazione del proprio sistema antifurto senza fili da parte di una ditta professionale potrebbe apparire una possibilità ideale. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che dovresti tenere in mente qualora dovresti optare per tale scelta. I principali inconvenienti di tale percorso sono spesso il costo in primo piano, e di seguito la mancanza di flessibilità.

Per primo, se decidessi di intraprendere il percorso dell’installazione professionale per il tuo sistema antifurto, bisogna essere pronti ad un costo di installazione abbastanza elevato dovuto al lavoro di mano d’opera del tecnico.

Inoltre, la mancanza di flessibilità è un possibile inconveniente dell’installazione professionale dell’antifurto. In particolare, la ditta professionale comporta un tempo di attesa per un appuntamento, durante il quale il cliente deve essere presente durante tutto il processo di installazione. Cosa che comporta un dispendio di tempo notevole. Non solo, ma alcune ditte, sono dotate di restrizioni che potrebbero proibirti di portare con te il materiale del sistema antifurto senza fili, in caso di trasloco.

Installazione Fai Da Te

Installazione Fai Da Te

L’installazione fai-da-te è un’opzione sia che tu stia utilizzando un sistema di sicurezza fai-da-te sia che acquisti un pacchetto di allarme professionale. Tale pratica, inoltre, può rivelarsi più intuitiva di quanto tu possa pensare.

L’installazione fai da te del sistema antifurto senza fili, comporta una certa flessibilità nel permetterti la scelta di dove posizionare il pannello di controllo, dispositivi e sensori wireless. Peraltro, ti fornisce un metodo di installazione senza costi.

Anche se tale scelta potrebbe sembrarti una sfida, in qualsiasi momenti in cui ti senti bloccato o non sai cosa fare, ci sono spesso due metodi di assistenza, nella forma di istruzioni elettroniche o consigli verbali. Le prime sono fornite dalla tua compagnia di sicurezza attraverso guida verbale (sotto forma di voce computerizzata) mentre imposti il tuo sistema antifurto senza fili. I secondi, invece, consiste nel chiamare un professionale dell’installazione che ti guiderà attraverso il processo per via telefonica.

Per concludere, il ‘fai da te,’ sembra una possibilità economicamente conveniente, flessibile e alla portata di tutti.

Cosa aspetti?

Con questa guida all’acquisto completa ed esaustiva, sarai pronto ad affrontare la tua scelta con sicurezza e con rinnovata fiducia. Questo ti aiuterà ad identificare un prodotto antifurto senza fili adatto alle tue esigenze, alla tua famiglia o alla tua azienda, così da proteggere e salvaguardare tutto ciò che hai creato con il duro lavoro con il migliore antifurto per casa.